Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia,io non li ho comparati,ma sicuramente le differenze saranno minime...secondo me non c'è uno migliore o uno peggiore,perché si tratta di prodotti super controllati e certificati e se sono nel mercato è perché sono tutti sicuri...riguardo il prezzo quello Coop è molto conveniente,ma spesso la differenza è legata alla pubblicità non alla qualità,a parte ovviamente se si tratta di prodotti medicali,dove la differenza di prezzo è comprovata!
    Se vuoi puoi provare anche i pannolini della Coop,io mi trovo molto bene e anche lì c'è molto risparmio👍
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che proprio neolatte dicono sia il migliore ?!? Ovviamente detto dalle mamme non dalla pediatra 😂
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hila, immaginavo fosse così, per iniziare comprerò qualche brick di latte liquido e se si trova bene faccio scorta di polvere...cmq è davvero assurdo quanto costa il latte in polvere qui in Italia, mia sorella vive in Inghilterra da 14 anni e li le cose dei bambini costano molto meno, a cominciare dal latte in polvere e dai pannolini...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non me ne intendo Cecilia perchè a noi hanno consigliato Humana e ci siamo trovati subito bene però penso che tu abbia ragione. A me una neonatologa aveva sconsigliato solo Neolatte dicendomi proprio che a livello di ingredienti era il peggiore e al limite per essere venduto. La dietista di Soraya invece (quella nuova), quando le abbiamo chiesto se andava bene continiare con Humana, ci ha detto di sì perchè è tra i meno grassi (quindi ottimo per i suoi problemi) ma, in ogni caso, se non gradiva o creava fastidi, che tutti i latti in formula 1 o 2 sono davvero molto molto simili tra loro. Quindi, nel caso, di scegliere quello più adatto al bambino. Ci diceva che le formulazioni cambiano in modo importante dal latte 3 (perchè meno regolamentato) ma, potendo iniziare il latte vaccino, non serve porsi il problema di quale sia meglio.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nuvola, sono stata oggi alla Coop e l ho visto, mi ha incuriosito anche perché il prezzo ê ottimo rispetto alle marche più famose...forse sarò io ma per me sono tutti uguali, anche del nipiol mi hanno parlato bene e costa come quello della Coop...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio grande Giovanni 🥰 anche noi la prossima settimana avremo il controllo.
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine iggi visita dalla pediatra...Giovanni pesa 9kg100g per 76cm...ha fatto dei giochini per verificare lo sviluppo neuromotorio e sono andati bene...adesso andremo a 1 anno!
    Mi ha fatto vedere un po'il grafico delle curve percentili e a parte l'altezza che supera il 90 percentile,la circonferenza cranica e il peso sono tra il 50 e il 75 percentile👍

    Leggendo i vostri commenti riguardo queste zuppe (che a me piacciono tantissimo)ho chiesto se posso dare anche il farro e l'orzo e mi ha dato l'ok,così come per la salsa di pomodoro.
    Io a lui do il latte COOP di proseguimento perché mi pare di aver letto che è l'unico che ha l'olio extra vergine d'oliva,non ho confrontato con gli altri, e perchè vedo che lo digerisce bene,non rigurgita ed è molto regolare.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do hipp combiotic
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cecilia, noi abbiamo iniziato da un mesetto a dare l'aggiunta. Per i problemi di Soraya noi diamo l'1 anche se ha 8 mesi (in ogni caso esistono il 2 e il 3). A noi hanno consigliato di iniziare con l'humana. Lei l'ha subito preso volentieri (anzi lo beve più volentieri del mio 🤣), non ha avuto problemi di stitichezza, rigurgitini ecc. Credo anche che lo digerisca molto velocemente perchè ne beve di più rispetto al mio e ha fame sempre alla stessa ora...e tra le altre cose non puzza come altri latti. Ricordo che mia sorella lo dava ai gemelli e mi veniva la nausea ogni volta che lo preparavo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2018 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io do Mellin 2 perché quando ho introdotto l'artificiale Mellin è l'unico che ha gradito e quindi sono andata avanti con quello!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, per chi utilizza il latte artificiale, quale latte state dando di proseguimento?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sí puó essere..Lui fa due pisolini nella giornata di circa un'ora e mezzo ciascuno..Di solito il pomeriggio dorme fino alle 16-16.30..La cosa che mi destabilizza é che quando per due o tre sere tutto sembra andare bene, e trovo il modo di addormentarlo, tutto cambia di nuovo 😂😂 Ora sono due sere che alle 21 si addormenta subito prendendo il seno! Vediamo come va nei prossimi giorni 🤞🤞
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria noi dipende molto dai riposi che fa. Ieri ad esempio si è addormentato due orette (fino alle 16) e siamo andati a letto alle 20.30! Se mi fa un riposino più tardi andiamo a letto verso le 21.30/22. Prima lo mettevo nel riduttore dopo avergli dato il latte, ora devo anche ninnarlo un pochino in braccio. Può essere che non sia stanco?
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha avuto un mese dove non è cresciuto, da un mese ho introdotto anche la cena e è aumentato di 700gr🤪! Comunque se la pediatra non è preoccupata vuol dire che segue la sua crescita, cerca di stare tranquilla.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Erano proprio i legumotti! avevo in mente la scatola ma non mi ricordavo il marchio!

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔🤔 non li conosco...ho cercato online. Appena vado a fare la spesa li cerco!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hila, puoi prendere anche i legumotti della barilla, è tutta farina di legumi, cuociono in 9 minuti e li puoi aggiungere alla pasta e alla verdura...
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè figurati non c’era nemmeno bisogno che spiegavi il tutto. Io al mio primo figlio mai dati dercorticati figurati 🤣
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 ecco allora guarda le zuppe viviverde, io avevo trovato anche della specie di "pastina" fatta con lenticchie e piselli, erano dei risini verdi e arancioni... sempre biologici, se mi viene in mente la marca te lo scrivo, magari ti può essere utile.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la coop c'è..anzi è il mio posto di lavoro 🤣 I piselli però son con la buccia. In caso proverò a chiedere alle ragazze se non li ordinano decorticati perchè da me non possono o perchè non li vendono..nel secondo caso poco male, mi porto a casa tutto il cartone 🤣! Alle zuppe secche pronte però non avevo pensato 🤔 Devo ragiornaci un pò perchè essendo tutto mescolato forse ho problemi poi con il rapporto delle proteine ma comunque è un misto poverissimo di grassi (che alla fine è quello che davvero conta)...credo proprio che potrebbe essere una buona alternativa! Appena vado a far la spesa contollo meglio.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti tipo nel minestrone non li ho mai messi, anzi, mi hai fatto pensare che non le ho nemmeno mai dato i fagiolini perchè a me non piacciono.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non c'è un Conad vicino. In ogni caso non posso darli con la buccia non per la questione "aria" ma per l'eccesso di fibre che c'è nella buccia. Il vero motivo per cui andrebbero dati decorticati (fino ai 2 anni) è che, la buccia, contiene molte fibre e nessun nutriente. L'eccesso di fibre può non far assimilare le altre sostanze nutritive e, il fatto che non abbia nutrienti, vuol dire riempirle lo stomaco ma non con cose realmente caloriche. Se Soraya non avesse problemi di peso (e vedessi che la buccia non le fa aria) non mi farei problemi a darglieli così anch'io...ma considerando che non prende peso e, anzi, le devo anche dare degli integratori di calorie, non posso proprio permettermi che riempia lo stomaco di "non sostanza"...figurati che io povera non la faccio nemmeno bere (o davvero poco) mentre mangia perchè ho paura che poi non finisca il piatto.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la coop c'è da voi? In ogni caso se al supermercato guardi dove ci sono le zuppe "secche" trovi già i sacchetti misti di legumi e cereali da cuocere per fare la zuppa. Di solito lenticchie e piselli sono sempre decorticati. Tendenzialmente sono mescolati a farro ed orzo, a volte ci sono anche i fagioli. Non so se Soraya può mangiare tutte queste cose 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila,io i legumi li abbino con le verdure,tipo carote,patate,zucchine,pomodori,zucca,fagiolino,anche tutto insieme tipo minestrone,se li ho dentro...io uso secchi anche i piselli,che sono già decorticati
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente se la vedi che sta bene è attiva mangia fa cacca pipì regolarmente non ti preoccupare ☺️ E come dice la pediatra costituzione
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però sai hila io le sto dando tutto con la buccia (a parte lenticchie che non le piacciono proprio quindi raramente le do) e non le sta creando nessun problema
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Conad non c’è da te ? Io li trovo sempre li
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    7.150 kg🥺
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo da me trovo solo le lenticchie già decorticate (e le ho prese) i piselli sembrano introvabili. Ho chiesto anche ad altre mamme ma nessuna li ha trovati. Proverò ad andare da NaturaSì ma è abbastanza lontano..dovrei trovarmi di passaggio.
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piselli e lenticchie f se i vendono già decorticati
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi consigliate qualche ricetta con i legumi? Io sono piuttosto limitata perchè nella mia zona si usano poco...più che altro si usano piselli, fagioli e lenticchie come contorno. Non sono molto pratica e alla fine a Soraya faccio sempre solo pasta e lenticchie (in bianco oppure con pomodoro e carote) o risotto con piselli. Accetto consigli!..anzi, se avete qualche trucco per decorticarli mi servirebbe pure quello 😅
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io non mi preoccuperei stai tranquilla. Ma quanto pesa? Anche mia figlia non è enorme però mangia davvero poco e alcuni mesi cresce pochissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione