Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi mi è arrivato l’ordine di HM🥰
    Ho sistemato un po’ le cose e ho deciso di iniziare il lavaggio almeno per le cose in ospedale (3calzini, una berretta, 4body, 3pagliaccetti, 1 maglietta, 1 coulotte, 1 copertina). Future Mamme Giugno 2020 1
    Future Mamme Giugno 2020 2
    Le foto non rendono giustizia 🥺
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono la stessa cosa..
    Uno é il bonus nascita che appunto sono 800 euro in un unica soluzione, l altro si chiama bonus bebé che é un tot al mese dopo la nascita del bambino....se vai sul sito dell INPS é spiegato tutto..
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi bonus mamma e bonus nascita sono la stessa cosa?
    Perché io ho trovato l’opzione bonus nascita che si poteva fare dall’8 mese e l’ho fatto...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, il bonus bebé si richiede dopo la nascita e va in base all Isee della famiglia... Ti danno un importo al mese per il primo anno di vita del bambino, mi sembra che ci sono 3 scaglioni, 160e 120e e 80e,in base appunto all Isee, poi si può usufruire del bonus per il latte artificiale (se per motivi di salute non si può allattare, serve il certificato medico) che sono sui 400 euro e infine il bonus asilo nido, anche questo in base all Isee... Mi sembra sia tutto...
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze potete aiutarmi anche a me?
    Quali sono i bonus a cui abbiamo diritto?
    Io ho presentato la domanda per la maternità e per il bonus nascita di 800 euro mi pare. Questo bonus mamma è un altro ancora? Di che importo?Comunque ho presentato domanda 10 giorni fa e ancora non mi è stato approvato nulla... e si che io prendo già la naspi, quindi mi accreditano normalmente.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani chiederò un nuovo certificato al ginecologo per non dover integrare la documentazione dopo la nascita, quindi farò domanda settimana prossima.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l ho richiesto ieri visto che ormai sono entrata nell 8 mese, il certificato l avevo già mandato per il congedo di maternità...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio il mese prox.. xké inizio mese c era il sito Inps bloccato.. e c credo.. x il massaggio al perineo io c sto studiando ma nn ho mica capito bene cm si fa... Dovrei iniziare ma nn so cm .. ah ah .. l olio alche io quello d mandorle che x adesso uso x il panciotto.. 🤞😀
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Come state?avute fatto voi la richiesta per il bonus mamma?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i massaggi al perineo l'ostetrica ci ha detto di usare un qualsiasi olio naturale che abbiamo in casa e che quello di mandorle va benissimo..quindi vai tranquilla. Io non avevo nulla e ho ordinato quello di mandorle dolci spremute a freddo (che tra l'altro è davvero cariasimo!! 18 euro per 120 ml). Ho letto che se non sono spremute a freddo vuol dire che vengono raffinate. Onestamente non me ne intendo ma, l'ostetrica ha specificato che il massaggio è fastidioso, quindi ci proverò ma, non sapendo se ci riuscirò, ho acquistato quello più naturale possibile..mal che vada farò i massaggi alla piccola così 😂. Per la riapertura dei negozi sai che non saprei risponderti? In effetti mi hai messo il dubbio 🤔 ma effettivamente hanno sempre parlato di negozi di abbigliamento. Forse se sono "misti" tipo prenatal riaprono (sul loro sito per es. c'è una lista dei negozi riaperti e degli orari) ma se vendono solo mobili credo di no.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila! Io ho acquistato praticamente tutto online per quanto riguarda l'abbigliamento... Per il resto ho preparato la lista di ciò che manca ed andrò in sanitaria a prendere tutto, aspetto dopo il 3 maggio magari. Come dici anche tu, meglio evitare di girare per i negozi ora come ora.. I massaggi al perineo dovrei iniziarli anche io. Hai preso un olio apposito? Io ho quello di mandorle dolci e sicuramente non comprerò altro. Una domanda, io non ho capito se ad aprire sono solo negozi di abbigliamento per bambini o negozi per bambini in generale 🙄 abbiamo la nostra Cameretta (fasciatoio, lettino) ferma in magazzino per chiusura temporanea.. Chissà se ora arriverà 🤔 io lo spero perché vorrei sistemare tutte le robe nel fasciatoio d settimino.. Per ora sono tutte in uno scatolone
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono bellissimi! Non conoscevo questo sito.. Il fiocco nascita della mia bambina arriverà il prossimo mese invece🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei gentilissima
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per colpa del virus quando ho ordinato a marzo mi hanno detto che avrebbero spedito solo dopo il 9 aprile. Però fai conto che dal 9 è arrivato oggi con tutta la pasqua di mezzo, quindi molto rapidi.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, avevo notato la pagina su fb, molto molto bella. Puoi dirmi i tempi di consegna?
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tutina ho preso 1 mese, 52-55 cm. Invece il fiocco misura media, però forse era meglio un po più grande.
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama pupezza. Puoi personalizzare tutto, anche il nome sulla tutina o la frase nel fiocco nascita. Ad esempio potevo scrivere “benvenuto federico” o “è nato...” però io ho scelto solo il nome per metterlo un domani nella cameretta.
    Poi puoi scegliere tessuti, colori, fiocchi, orsetti, cuori. Molto bello, unica pecca i prezzi non molto economici. Però sono veramente ben fatti.
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa misura della tutina 1 mese. 52-55 cm.
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra buono il cotone, credo sia 100% ma non ho guardato l’etichetta perché ho messo subito a lavare. La tutina è 0-3.
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi ho visto spesso questa pagina su Facebook ma mi tenevo un po’ ad acquistare con sapendo come fossero da vicino!!! La tutina che tg hai preso?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la data precisa non me la ricordo però sì circa un mese fa. Mi sembra che quando ho ordinato la prima consegna utile era circa 20 giorni dopo...la merce doveva essere in consegna a inizio aprile ma poi per le restrizioni mi hanno annullato quella consegna e mi hanno chiamata venerdì per oggi. Quindi 4 o 5 settimane sono andate.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli! Dove li hai presi?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toglimi una curiosità Ikea quanto tempo fa hai ordinato?? Io volevo fare un ordina ma mi dice arrivò a maggio 😱😱
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi!che misura hai preso per la tutina...come ti sembra il cotone?
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina mi è arrivato il pacco con la tutina per il terzo giorno di ospedale e poi il fiocco nascita! 🥰😍 sono veramente contenta, perché sono veramente fatti bene!!! Vi lascio la foto del negozio perché mi seccava rifarla io 🤣Future Mamme Giugno 2020 3

• Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 😊 come state? La pancia inizia ad essere davvero ingombrante e la schina ogni tanto ne risente. Adesso faccio degli esercizi circa 30-40 minuti ogni giorno oltre al tapis roulant. Ho iniziato a fare ogni giorno anche 10 minuti di esercizi per il perineo e inizierò i massaggi, mi è arrivato giusto oggi l'olio. Oggi ho fatto la 3a lezione del corso preparto. Abbiamo iniziato a parlare proprio del parto e del travaglio. Finiremo la prossima lezione dove sono invitati a partecipare anche i papà. È stata sicuramente la lezione più interessante. Ikea ci ha anche consegnato armadio e cassettiera. Quando mio marito riuscirà a montarli finalmente posso iniziare a fare ordine. Una nostra cara amica mi ha fatto avere 2 scatole di vestitini della sua bimba che ha 1 anno. Noi non vorremmo nulla di usato (nè oggetti nè vestiti) ma è stata molto carina a portarci tutto. Anche se i negozi per bimbi riapriranno (da noi per ora 2 giorni a settimana) non mi metterò di certo a girare mille negozi per fare acquisti (soprattutto considerando che tutto il resto è già arrivato e non dobbiamo più anadre in negozio) quindi per ora fa comodo avere qualche vestito in più..poi valuteremo se si potrà acquistare più avanti o no.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quanto da te scritto.. Anche nel mio ospedale non potrà entrare neanche il papà
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so ma non è detto. Per ora ci sono delle indicazioni base ma i singoli ospedali non sono obbligati a rispettarle. Se vogliono possono adottare regole più restrittive, questo ce l'ha confermato anche l'ostetrica. Io partorirò in una clinica privata e per ora il papà può entrare e anche fare visita dopo, anche perchè pagheremo per una stanza privata. Negli altri ospedali della mia zona non fanno accedre. In ogni caso la normativa è in evoluzione continua quindi non abbiamo la certezza. Ovviamente mi auguro che vada migliorando
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti di una bella notizia hanno detto che il padre può assistere e stare insieme, se non ha sintomi 🥰
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua ragazze 😘 anche noi oggi abbiamo fatto un grande pranzo per rendere tutto più normale possibile.
    A me il tempo stà passando e non sono così ansiosa che arrivi giugno, anzi, ormai mancano 8 settimane e se ci penso mi prende il "panico". Ovviamente ho i miei momenti di sconforto ma ci siete anche voi a tirarmi su quando arrivano. Di questa situazione me ne sono fatta una ragione, mi tengo molto impegnata, le uniche cose che davvero spero sono che mio marito possa conoscere la piccola assieme a me (in sala parto o comunque farci visita) e di rivedere mia mamma prima di partorire...il pancione è cresciuto tutto adesso e vorrei tanto che lo potesse vedere.
    Al parto non ci ho ancora pensato, o meglio, ci ho pensato solo a livello organizzativo. Valigia, iniziare ad allenare il perineo ecc ecc però non all'aspetto dolore-travaglio-vedere la piccola.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caserta
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua ragazze 🤰♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione