Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Chicca 83
    Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita sapete che nel tracciamento del mio pacco prenatal risulta merce dirottata ...che può significare😰🙄
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho scritto che si può fare fino alla 34 settimana🙂...anche a me farà visita con eco ma alla mia invece sta meglio farla alla 30..ognuno avrà i suoi motivi validi😉
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faró alla 34 settimana, secondo il mio gine é meglio, si può portare un dato più aggiornato all ospedale, settimana prossima che saró alla 31 andrò a fare la solita visita e cmq anche l ecografia...
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sarei alla 30 settimana..quindi se tu sei alla 28 settimana esattamente hai tempo due settimane..comunque come dici tu c'è un range di tempo x farla dalla 30 settimana entro la 34 settimana solitamente la si fa alla 32 ..'a me l'ha fissata alla 30 ..speriamo che si veda bene
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo. Almeno sto tranquilla che prima o poi arriveranno anche i miei 😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pacco prenatal è arrivato oggi ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì io x adesso nn faccio altro.. ah ah ...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho comprato su prenatal online una camicia da notte e mutande e dopo una settimana mi è arrivata la roba!!
    Per le analisi del sangue ho deciso di farle presso la ospedale dove le ho sempre fatte!!ho chiamato e mi hanno detto che con ricetta urgente posso presentarmi direttamente lì e ho la precedenza!
    Poi io utilizzo un cuscino Chicco piccolo che metto tra le ginocchia e Vari altri cuscini quadrati a seconda delle posizioni che assumo...la notte dormo su un lato, sull’altro e seduta sul letto alternativamente 😅Ho provato il cuscino gravidanza grande della Chicco ma era davvero scomodo!quello allattamento dovrebbe essere più maneggevole ma credo la reazione sia molto personale!
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bene. Speriamo di si..almeno ci consoliamo con gli acquisti online
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì.. è pochino.. xò a volte nn vuol dire.. magari li prende solo la bimba o t da qualcosa x far crescere lei..su su.. anche io sn abbastanza in ansia .. nn la vedo da 45 giorni... E nn so se cresce.. io sicuro xò d peso..
    • Rispondi
  • Katerine
    Sposa Abituale Maggio 2018 Treviso
    Katerine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hila ☺️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda se ti può consolare ti racconto l'esperienza di mia cognata. A 30 settimane circa fa la visita in ospedale dove le dicono che la bimba è piccola. La ginecologa le dice che faranno altri controlli ogni 10 giorni e, se lo riterranno opportuno, avrebbero potuto far nascere la bimba prima per farla crescere in incubatrice. Ti lascio immaginare come ne è uscita mia cognata, soprattutto considerando che ha avuto un aborto a 38 settimane! Poi fa una visita privata dal suo ginecologo. Lui le dice che effettivamente la bimba è piccolina ma sono le prime misurazioni. In più le spiega che non sempre riescono a misurare perfettamente perchè molto dipende dalla posizione. Mia nipote è nata di 3.7 kg per 51 cm!! Alla faccia del "è piccola eventualmente la faremo crescere noi!"
    • Rispondi
  • Katerine
    Katerine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 31+1, si sentirò l'ostetrica e incrociamo le dita 🥺
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto sei? Certo 3 Kili nn sono tanti .. xò senti lei che t dice.. io invece devo stare attenta al contrario sn già 9.5 su... E sn a 28 sett.. 😭
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa lo sviluppo fetale lo fai a quante sett? Io sn adesso a 28 ma ho capito a 30/32 si fa..quindi magari riesco ad arrangiarmi altre 2 sett..
    • Rispondi
  • Katerine
    Katerine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi sfogo un po' con voi..
    Oggi ho fatto la terza ecografia e il ginecologo mi ha detto che la bimba sta bene ma è più piccola rispetto alla media e quindi dovrò fare altri controlli 😔
    Speravo mi dicesse tutto perfetto perché non è un periodo facile per me, dormo poco e non ingrasso nonostante mangi bene. Da inizio gravidanza ho messo su solo 3 kg avendo avuto per i primi 4 mesi nausea, vomito e scialorrea.Aspetto giorni migliori 🥺
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se t può consolare oggi m è arrivato quello del 25 marzo...( Vero è che erano 2 vestitini che avevo preso x usare i 10 euro della tessera) xò m sn arrivati dopo 4 giorni.. spero che next to me e fasciatoio sn altrettanto veloci.. ah ah
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://mammole.school/pages/corona-virus-e-gravidanza
    Ragazze non sò se ci siano ancora posti disponibili però vi lascio comunque questo link se può interessarvi. È una videoconferenza che si terrà oggi alle 17 in cui si affronta proprio il "problema" del parto ai tempi del coronavirus. Io mi sono iscritta, spero di riuscire ad accedere senza problemi, vi aggiornerò comunque se ci saranno elementi importanti da condividere. Giovedì inizierò anche il corso preparto via skype 😍 ci ha scritto giusto oggi l'ostetrica che sono riuscite ad ottenere tutte le autorizzazioni per partire. Ci hanno divise in 2 gruppi di 6 o 7 persone in base alla ddp per permetterci di interagire con più facilità. 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco... anche il mio é koala. Io non riesco a dormire ma é comodo per il riposo sul letto o sul divano.. e servirà poi.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io la sento sempre tanto però i movimenti sono cambiati. Fino a 2 settimane fa (quindi 28 set circa) mi prendeva continuamente a calci. Erano proprio dei colpi forti e improvvisi. Adesso invece questi colpi improvvisi sono ogni giorno di meno e adesso la sento proprio quando si gira e si muove. Ora sono movimenti lenti. Vedo proprio tipo un bozzo che si sposta da una parte all'altra della pancia lentamente
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ho letto che ad un certo punto i movimenti diventano più delicati... Cmq se ti vuoi togliere lo scrupolo senti il ginecologo...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si qualche movimento durante il giorno c'è sempre, ma rispetto al sentirla di continuo e con movimenti intensi, ora sono più sporadici e "delicati"
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere quando mi siedo o mi stendo la sento tantissimo, mi prende davvero a calci e pugni 😅 magari in questi giorni si sta rilassando anche lei 🤣
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, bisogna fare le cose che ci rendono più tranquille
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina mi sa che va in base alla ginecologa...la mia privata ha chiuso insiene a tutta lo studio che fanno anche altre prestazioni non solo ginecologia...l'ho risentita e mi hs lasciato n.tel dell'ospedale per prenotare visita di controllo ostetrico ma dovrei andare appunto in ospedale...poi non per fare eco di sviluppo andare in un secondo ospedale dato che l'avevo prenotato in un altro ospedale...insomma farmi passare due ospedali in una settimana🙄...così presa male ho cercato un'altra ginecologa e questa mi farà tutto nel suo ambulatorio eco+ visita in un'unica volta
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela anche io in zona rossa in pieno allarme son di Brescia... comunque anche a me aveva proposto il numero del civile per farmi e prenotare la visita di controllo ostetrico dato che lei aveva chiuso l'ambulatorio privato...unico problema è che avrei dovuto prenotare visita di controllo al civile e fare invece eco di sviluppo fetale in un altro ospedale che è a Gavardo...perché l'avevo gia prenotata ...quindi in una settimana sarei dovuta andare in due ospedali😟...così presa male ho provato a cercare un'altra ginecologa che privata che nonostante la situazione mi facesse nel suo studio sia visita che eco...anche io come te non sono proprio più uscita se non per vaccino e per farmi fare certificato di gravidanza per inps
    Per quanto riguarda l'inps io ho fatto da sola la domanda maternità obbligatoria dal sito inps alla 27 settimana con certificato di gravidanza busta paga e carta identità , cod fiscale...ho fatto da sola perché patronato è chiuso fa le pratiche al tel ma ho provato ad arrangiarmi...e dopo un po' di settimane la pratica è stata accettata
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo..io ho ordinato la camicia da notte e altre cose che servono per l'ospedale. Speriamo arrivino in tempo
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto anche io ordine .. i vestitini risultano spediti ma chissà quando arriveranno.. il secondo ordine fatto 2 giorni dopo cn fasciatoio e nex to me ancora nulla.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Chicca 83
    Chicca 83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hila del consiglio!!si anche io
    Son riuscita a prenotare eco e visita in un ambulatorio privato...effettivamente con i guanti come dici tu si rischia di dimenticare di porre attenzione che si tocca di ogni 😯...mascherina comunque sì e vediamo come va...è una vita che non metto il naso fuori casa...ultima volta per vaccino pertosse all'usl c'erano due persone a far tanto dentro eppure erano entrambi senza mascherina

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche la mia sarebbe saltata ma ieri ho sentito il gine visto che la cosa si prolunga e me ne fa una veloce tipo cn richiesta d urgenza solo x controllare che tutto vadi bene.. ma nn m farà la biometrica.. si io andrò cn guanti e mascherina.. sennò neanche m visita .. in più m ha fatto /300 domande del tipo se avevo tosse raffreddore ecc .. e se provenivo da zona rossa o c ero stata nei giorni scorsi.. io sto a casa dal 5 marzo e nn esco x nessun motivo .. sto in perfetta salute.. ma m spavento cmq un po' xké la farà cmq in ospedale anche se negli ambulatori e quindi ben distante dai reparti.. incrociamo le dita.. ma nn riuscivo a stare ancora senza vederla e sapere cm sta.. nn la vedo dal /25 febbraio.. Smiley sad e sn entrata al 7 mese.. x l imps invece ragazze avete fatto la domanda al 7 compiuto o dentro l imps? X il buono mamme domani.. oggi magari vedo.. xké m devo fare fare sto certificato pure giovedì sennò ..
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chicca a me l’ecografia di accrescimento all’ospedale è stata inizialmente sospesa, poi mi hanno chiamata e mi hanno detto che la farò comunque ma nel loro consultorio. Mentre le visite con la ginecologa privata sono sempre assicurare🥰
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la notte ho iniziato ad utilizzare un secondo cuscino dove appoggio la gamba superiore in modo da garantire la corretta circolazione. Sul divano anche io ho qualche difficoltà, ma è dovuto al fatto che ormai ci passo davvero troppo tempo🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione