Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso tre tutine in cotone ma sono 56 cm, le userò a casa visto che in ospedale vogliono tutto corto. Io penso di prendere il corredino per l’ospedale giusto (50cm) pazienza se lo userò per poco; poi essendo estate risparmierò sulle tutine perché starà sempre in body no? 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di tutine non ne prenderai lunghe di cotone leggero? Io non ho ancora chiesto all ospedale, però qualche tutina lunga la prenderò.. Per i cm, leggendo qua e là, ho notato che molte prendono sui 50 cm.. Però seguo il post perché anche io sono proprio indecisa!!!
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi ero ripromessa di prendere il corredino per Niccolò dopo la morfologica, ora sono ancora indecisa se prendere 50 cm o 56cm😅
    Tra l’altro nell’ospedale in cui andrò ho letto che richiedono sia i body sia le tutine smanicate, quindi devo rivedere un po’ gli acquisti! Voi avete deciso se prendere direttamente 56 o più piccolo?
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ieri l ho chiamato e gliel ho detto, mi ha detto che non c é problema essendo analisi di routine...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a me è capitato di andare alla visita senza esami.. Poi glieli ho inviati e non c'è stato problema!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... Io ho la visita giovedì prossimo...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ultima visita l ho fatta a 27+2...il bambino pesava il 1.1 kg ed era lungo 36cm...per la, settimana era perfettamente in linea....
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma Hila,lo stesso è successo a me,anche a me l'ostetrica diceva che non è possibile non avessi neanche un po'di latte per mio figlio dopo 3 giorni che tiravo...per fortuna poi è intervenuto il ginecologo che mi ha detto di non preoccuparmi perché la montata lattea dopo un cesareo d'urgenza con il bimbo in incubatrice che non può succhiare non arriva quasi mai ...e mia madre che per prima non aveva allattato ne'a me ne'a mio fratello per cui mi diceva che tanto sarebbe cresciuto lo stesso e che visto che ero molto giovane mi sarei risparmiata anche tanta fatica,perché cmq è un impegno non facile!
    Secondo me ad alcune ostetriche dovrebbero fare anche un corso di sensibilità e di gentilezza!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana la mia bimba a 29+5 pesa quasi 1400 kg per 41 cm
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena ricevuto una chiamata dalla clinica che mi ha confermato l'appuntamento per lunedì 😍 Sono molto sollevata perchè avevo paura lo rimandassero. Mi hanno chiesto come stò e come stanno le altre persone che vivono con me (mio marito nel mio caso). Siccome stiamo bene hanno confermato l'appuntamento. Mi hanno detto che lui non potrà entrare in struttura (e questo lo sapevo). Mi dispiace ma capisco la necessità di tutela per tutti. In più ho saputo che attualmente viene fatto il tampone covid a tutte le donne a termine. Loro, essendo una struttura privata, hanno deciso di farlo a tutte e non solo a quelle che presentano sintomi. Se ho ben capito viene fatto 2 giorni prima della ddp (se ci si arriva alla ddp) altrimenti appena inizia il travaglio. Se invece presenti sintomi non puoi accedere in struttura e vieni trasferita immediatamente all'ospedale civile (2 km di distanza). Ovviamente mi auguro che finisca tutto al più presto però sono abbastanza tranquilla. Le misure adottate sono molto più stringenti di quelle degli ospedali quindi il rischio di avere pazienti positive è davvero ridotto (o quantomeno ridotto più che hanno potuto). Sono riuscita anche a prenotare il vaccino trovalente finalmente!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho sentito molte storie come la tua Nuvola! Soprattutto in alcuni ospedali le ostetriche "pressano" le mamme in maniera eccessiva se non arriva il latte o se il piccolo non si attacca bene. Così facendo, non solo non aiutano, fanno peggio perchè esasperano una donna. Stessa cosa è appena successa a mia cognata. La piccola, forse anche perchè è nata grande, si attaccava benissimo. Le ostetriche dicevano che la montata lattea stava per arrivare e che era normale che i primi giorni potesse non esserci (cosa verissima per carità però c'è un limite!). Al 3° giorno ancora niente latte nè colostro ma le ostetriche continuavano a dire a mia cognata che non era vero, che sarebbe arrivato, che il latte artificiale non serviva e che la bimba non piangeva per fame ma per stare in braccio. Al 4° giorno il pediatra dell'ospedale si è incavolato con le ostetriche perchè la bimba aveva perso troppo peso perchè dalla nascita non aveva mai mangiato!! Nonostante tutto hanno iniziato a darle solo una piccola aggiunta. Sono state dimesse dopo 6 giorni proprio perchè la bimba aveva perso troppo peso! Arrivata a casa mia cognata ha deciso di fare di testa sua e di non dare solo l'aggiunta ma la dose intera. La bimba ha iniziato a riprendere peso e a dormire pacifica!!La attaccava comunque per vedere se stimolando magari il latte arrivava. Al controllo, 5 giorni dopo le dimissioni, un'ostetrica ha avuto il coraggio di dire a mia cognata che è biologicamente impossibile che una mamma non abbia latte, che è solo un'invenzione, che ormai aveva rovinato tutto dandole l'artificiale e che era inutile attaccarla..e credimi non è l'unica che conosco con un'esperienza simile! A me onestamente allattare non interessa, non credo allatterò (sarò strana lo sò) però penso che una donna debba essere aiutata. Non a tutte viene automatico. Magari una donna lo vuole fortemente ma se si trova davanti persone così è costretta a rinunciare non avendo supporto.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri siamo stati a visita, la mia bimba cresce bene. Sono a 28+3 e pesa 1.2 kg è lunga 38 cm 🥰 A 29 settimane quanto pesavano e misuravano i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima iniziativa Hila...secondo me le ostetriche sono fondamentali dopo il parto,purtroppo io non ho un buon ricordo della mia,perché forse era troppo giovane come me e non avevamo molta esperienza...mi ricordo che pressava molto per tirare il latte che poi mio marito avrebbe portato in un altro ospedale dove avevano trasferito mio figlio,senza capire che la montata lattea a me non era neanche arrivata,cosa che mi disse invece il dottore che mi fece il cesareo, tranquillizzandomi molto...mi ricordo pure che mia madre esasperata gli disse di non chiedere più se avessi latte perché altrimenti il tiralatte glielo avrebbe tirato in testa! Da quel giorno infatti poi ci ho rinunciato,ma per fortuna con l'artificiale una volta tornato a casa mio figlio ha recuperato cmq alla grande il peso perso👍
    Spero questa volta di fare anche l'esperienza dell'allattamento al seno,di trovare un ostetrica un po' più sensibile e soprattutto brava nel suo lavoro🙏
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi di ritorno da un'altra bella camminata di circa 1 ora ,ne ho approfittato anche per andare in pescheria, perché ieri sera quando mi sono messa a letto avevo un dolore tremendo alle gambe,soprattutto sulle ginocchia,come se mi avessero messo 2 pesi sopra,non riuscivo a piegarle e neanche a distenderle...poi stamattina mi sono svegliata con un crampo al polpaccio!

Quanto stanno crescendo i nostri cuccioli,chissà che emozione vederli così grandi,io a parte sentirlo e vederlo muoversi,sto notando che davvero la pancia inizia a pesare,oggi mentre stavo in fila avevo anche dolore alla schiena...un signore che stava davanti a me mi ha fatta passare,l'unico perché nessun'altro ha avuto questa premura!
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scelto una clinica privata (in realtà fin da subito non per questa emergenza) e mi sento più seguita e sicura che non nel pubblico. Per cosa vorresti l'ostetrica privata Valentina? Nel senso per il prima o per il dopo? Perchè, se fosse per il dopo, ieri al corso pre-parto l'ostetrica del consultorio ci diceva che ora le mamme vengono dimesse subito, in 24h(se la situazione lo permette ovvio). Quindi in ospedale non vieni seguita per montata lattea, bagnetto, controllo punti della mamma ecc ecc. Vieni subito "affidata" ad un consultorio e, se è detto stesso distretto sanitario dell'ospedale dove partorirai, esci dall'ospedale già con gli appuntamenti fissati con le ostetriche. Per ora, data la situazione, non sei tu ad andare in consultorio ma le ostetriche vanno a casa nei giorni prefissati, soprattutto subito dopo il parto. Il tutto ovviamente a carico del SSN. Hanno scelto di tenere "liberi" gli ospedali e di garantire l'aiuto alle mamme in questo modo. Così per ora in Friuli. Ovviamente non ti sò dire se sia una "regola" valida per tutti però magari prova ad informarti...visto che voi siete in una zona molto più colpita forse c'è un servizio simile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia credo sia il momento.. Lunedì devo andare a fare un tampone e mi hanno scritto che avrò i risultati il 4 maggio 😅 spero bene che sul fascicolo sanitario, i risultati siano disponibili prima!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 bravissima!
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, però ho scelto clinica privata per partorire, cosi mi segue il mio ginecologo e diciamo mi sento un po più sicura rispetto all’ospedale pubblico di questi tempi.
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ti capisco. Però tutto può succedere, alla prossima visita valuteremo la situazione. A me per esempio era capitato che verso il 4 mese fosse avanti di 3 settimane come lunghezza e peso e poi alla visita successiva era invece perfetto per l’epoca gestazionale. Quindi spero che sia nel giusto range di peso al prossimo mese!! 🤞🏻 Anche perché ho tutte le tutine piccoline 0-3
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha l’ostetrica privata? Con questa situazione di incertezza non so se prenderla per vivere serena mente questi ultimi mesi, cosa mi consigliate?🥺
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipicchia🥰 pensavo fosse grande il mio, 1700x40cm (a 30+3)! Io spero che non nasca troppo grande🥺 anche io sono minuta!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh... Io ero già andata in quella ASL prima di rimanere incinta e i risultati erano arrivati subito..non capisco...
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho presi 10 in tutto.
    Curva glicemica fatta settimana scorsa, perfetta. comunque il bimbo cresce a prescindere dal peso della mamma. Lui mi fa pesare tutte le visite dall’infermiera, ma non controlla mai. Oggi visto che mio marito insisteva ha detto “controlliamo il peso” e poi ha detto “dieta“ e ora mio marito si fa la dieta con me!!! 😤 basta torte in quarantena!!!!!!! Cosi impara a non scherzare con una donna incinta!!!!!!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellina😍
    Certo che ormai sono tutti dei cucciolotti belli e fatti
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cecilia qui nel pubblico i tempi sono gli stessi,nonostante dove mi reco io non facciano più analisi di lunedì,però ci sta che per le donne in gravidanza non è cambiato nulla e invece negli altri casi sono allungati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ ma quanti kg hai preso? Forse ti ha messo a dieta per il peso del bambino non per le parole di tuo marito 😅! Dalle foto non mi sembri per niente fuori forma, anzi...
    • Rispondi
  • Melody
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi abbiamo fatto l’eco. Il monello è cresciuto tanto, magari troppo. Siamo già a 2 kg nonostante sono di 30+2... vedremo come procede il prossimo mese perché io sono piccolina di costituzione quindi si spera non cresca troppo, ma si mantenga nei limiti.
    Per il resto sta benissimo ed è sempre tanto attivo 🤪 Io invece sono stata messa a dieta perché mio marito ha pensato bene di ripetere tutto il tempo che mangio sempre. Maledetto!!!!!!!!! Lui scherza, ma il dottore non lo sa, quindi per la prima volta mi ha chiesto il peso e ha detto di seguire la dieta per 1500 kal al giorno.😕
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stranissimo! 🙈 Comunque si dai, vedrai che a giorni le avrai
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria 🤦‍♀️scusami..sono ancora mezza addormentata ho sbagliato nome🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione Valentina 😍 e che grande già!! Mio nipote è nato dello stesso peso e stessa lunghezza (ovviamente era prematuro)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente oggi abbiamo rivisto la nostra piccola. Sono a 29+5...Alice misura 41 cm per 1.400kg...ma soprattutto sta benissimo. Vi lascio una sua fotina mentre si abbraccia da sola...tenera lei❤❤Future Mamme Giugno 2020 1

• Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, veramente i laboratori privati qui sono tutti aperti... Ho chiamato proprio oggi per vedere se riuscivo a rifarle ma poi il ginecologo mi ha detto che non c era bisogno... Speriamo che cmq le mettano per giovedi prossimo che ho la visita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione