Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Cecilia, i laboratori privati sono chiusi in base al decreto. Io ho fatto per la prima volta alla ASL i tuoi stessi esami bene o male (rosolia urine emocromo glicemia toxo) e la tempistica è stata di una settimana esatta
Ciao ragazze, io invece oggi sono andata dal dottore e ho richiesto degli esami del sangue specifici per poi prenotare la visita per l’epidurale. Da quello che ho capito molti ospedali l’hanno sospesa per emergenza virus, ma alcuni stanno cercando di garantirla! Speriamo che per giugno tutto gli ospedali ci riescano🤞🏻
Io l’ho fatto ieri, ho chiamato in mattinata per prendere appuntamento all asl e mi hanno detto che potevo andare anche subito perché nn c era nessuno e mi hanno chiesto di portare solo L prescrizione del ginecologo
Si probabilmente è per fare gestire a loro la situazione...io avevo prenotato a febbraio per paura di essere in coda 😂 quindi in tempi non sospetti 😩 Comunque nessun problema dopo il vaccino, solo il livido della puntura che per me è prassi 😂😂
Secondo me dipende anche dal fatto che la settimana prossima penso si lavori qualche giorno in meno capitando le feste di Pasqua, già saranno a personale ridotto poi essendoci le festività...
Figurati! Io in Friuli. Avevo chiamato il cup ma mi hanno detto di chiamare direttamente il centro vaccinale..ma non saprei se è procedura standard o preferiscono così per gestire meglio gli appuntamenti vista la situazione. L'unica cosa che ho capito (perchè l'ha detto il disco registrato 😅) è che sono sospesi tutti i vaccini tranne per i bimbi fino a 2 anni e per le donne in gravidanza
Si penso anche io! Io ho chiamato il numero verde del Cup e mi hanno prenotato il vaccino direttamente all'ASL. All'inizio me lo avevano sospeso, poi per fortuna mi hanno richiamato per riprogrammarlo 😊Non ricordo dove abiti Hila, scusa 🙈
Guarda ho fatto esattamente le tue stesse cose, in più c era solo la rosolia (che purtroppo non ho avuto)... Quindi proprio non riesco a capire... Volevo rifarle domani al laboratorio privato ma il ginecologo mi ha detto che non é il caso di farmi togliere altro sangue...
Ciao Cecilia, io le ho sempre fatte in ospedale (anche perchè qui vicino non ho laboratori privati a cui rivolgermi), solitamente in 3 giorni sono pronte ma con referto on-line il giorno dopo sono già caricate. Io le ho fatte settimana scorsa e ho avuto la stessa tempistica. Forse dipende dal tipo di analisi fatte? Io ho fatto l'emocromo base, CMV e urine.
Io ci sono andata venerdì scorso e la data di ritiro era il 10 aprile..15 gg dopo.. eppure oggi ho controllato online ed erano pronte. Potresti provare a chiamare fra qualche gg... forse sono pronte prima. Di solito le date di ritiro vengono fuori in automatico
Ciao ragazze, oggi sono andata al poliambulatorio a fare le analisi, é andato tutto ok ci sono stata pochissimo, erano tutti con guanti e mascherina, in più c era solo un altra persona... Ho avuto però un amara sorpresa, quando sono andata a, casa ho visto che la data di ritiro del referto è il 20 Aprile, 18 giorni per 4 analisi! Faccio sempre le stesse analisi ogni mese e al laboratorio privato non ci hanno mai messo più di 4 giorni, possibile che nel pubblico ci voglia tutto questo tempo? Ho chiamato il ginecologo perché giovedì prossimo ho la visita e avrei dovuto portarle, mi ha detto di non preoccuparmi e di venire cmq a visita e che gliele manderò poi via what's app... Peró boh non riesco a capire... Forse dipende dal fatto che hanno poco personale Boh... Non ho potuto neanche chiedere spiegazioni perché ero tornata a casa quando me ne sono accorta...
Grazie! Questo penso sia uguale per tutta Italia. Domani pomeriggio anch'io chiamerò per prenotarlo. Purtroppo con queste restrizioni di orario non sono riuscita a chiamare prima per informarmi...spero davvero che non serva! Il mio medico di base è davvero a livello zero con la tecnologia. Nonostante tutta la sitazione bisogna passare in studio anche per una ricetta 🤦♀️
Il mio è giallino.. infatti i reggiseni bianchi lascia tipo delle crosticine.. e le fitte al capezzolo le ho anche io ogni tanto.. infatti sono molto sensibili.. cmq t consiglio anche io ..molti massaggi cn l olio d mandorle.. io li faccio tutte le sere sia in pancia che al seno dal 4 mese..
Ciao Hila, io l'ho fatto settimana scorsa e nella mia Asl non chiedono impegnativa! Ho preso appuntamento telefonico e sono andata direttamente la.
Ragazze per chi ha fatto il vaccino trivalente o pertosse..serve l'impegnativa? Il centro vaccinale purtroppo apre solo un giorno a settimana e per un ora (domani pomeriggio). Mia mamma deve andare dal medico di base per delle ricette quindi, se servisse, approfitterei di farla ritirare per me e, ancora non sò come, andare poi a prendermela.
Ah mi consoli.. quindi è normale? Sono molto forti le mie però durano qualche secondo appena e poi smette... le ho da stanotte
Ciao ragazze... Io fatta oggi la biometrica a 28piu 0 ma avendo tirato su una visita all ultimo minuto da incastro ne abbiamo approfittato.. Giorgina sta abbastanza bene... È già un 1.100 kg.. x 37 cm .. bella bimba m hanno detto.. il mio peso è più 10 ma mi ha detto che va bene xké sono molto alta e la bimba è in forma.. era un pesciolino e si continuava a muovere anche lei.. ah ah ah e la notte fa anche peggio.. ah ah ...
Io sono un po preoccupata. Ho queste fitte molto forti solo al capezzolo sinistro da stanotte.. domani chiederò al ginecologo
A me ancora niente colostro.. Però certi giorni fa davvero tanto male. Metto olio di mandorle mattina e sera, specie nella zona capezzoli
Ciao Melody,io a gennaio ho fatto la prenotazione della morfologica che si fa tra la 19°e la 22°settimana e che infatti ho fatto a febbraio e automaticamente mi hanno fissato anche quella che va fatta tra la 32° e la 35° settimana,che io farò a maggio,quindi ci sta che si tratti di quella così detta di accrescimento👍 Anche a me durante la prima gravidanza la ginecologa in Sicilia a ogni visita mi prendeva le misure principali,invece qui il ginecologo no,perché ovviamente se non paghi non stanno lì a perdere tempo ad aspettare che il bimbo si giri, per fare le foto,oppure a farti i complimenti su quanto sia bello il bimbo😁 Il mio ginecologo però ha un grande studio privato in centro a Firenze,infatti qui viene solo il lunedì mattina...leggendo le recensioni sul suo sito le pazienti ne parlano tutte bene,e in effetti è molto bravo,però se dovessi andare da lui privatamente sarebbero 140 euro ogni mese e sinceramente visto che non ho necessità particolari di giorni,orari,e anzi per me sarebbe una perdita di tempo andare in privato,visto che il consultorio è a 2 passi dalla scuola di mio figlio e ogni volta ci andavo dopo averlo accompagnato,preferisco così,anche perché mi trovo benissimo e non ho bisogno di contattarlo frequentemente...in caso contrario ovviamente avrei scelto un altro percorso!
È andato bene. Oggi abbiamo parlato un pò dei tre trimestri e delle modificazioni psicologiche e fisiche che li hanno attraversati, nonchè di quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane. Per esempio a me nell'ultima settimana capita spesso di avere il battito molto accelerato. Sono stata rassicurata che è normale. Ci hanno dato degli spinti su cosa può essere normale e cosa è meglio comunicare al ginecologo. In più abbiamo visto cosa mettere in valigia. Io avevo la lista dell'ospedale (ed è uguale) ma molte si sono basate su liste online comprando molti prodotti che l'ostetrica ha sconsigliato...o meglio ha consigliato di comprare dopo in base alle esigenze personali.