Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Buongiorno ragazze, oggi ho fatto i prelievi di routine. Tempo di permanenza in ospedale 7 minuti. Ottimo direi! Eravamo solo in 3 per volta Direi che le prenotazioni sono gestite bene. Risultati pronti sempre in un giorno. Ora fino al 6 aprile (che dovrei avere la biometrica) non esco più
Visualizza messaggio citato
Avevo prenotato a Mestre ma mi sono ritrovata la mattina che non sapevo cosa fare perché non rispondevano... sono andata li comunque e mi hanno informato che avevano annullato tutto! Ora voglio informarmi meglio... fammi sapere se trovi qualcosa che io ci tenevo molto a farne uno
Io ancora meno!!! Ho una tutina in cotone, 2 body e 2 paia di calzini. Poi ho lenzuola e bavaglini in abbondanza. Il resto che ho è tutta roba grande che gli andrà verso agosto/settembre.Per me sono la vestaglia.
Qui sono aperte solo le cliniche private grandi. Per esempio quella dove io ho deciso di partorire è una clinica privata e quella è aperta. Quelle più piccoline che magari fanno anche prelievi tutte chiuse. In pratica sono aperte quelle con sale operatorie e chiuse quelle che sono semplicemente tipo studi medici associati. Io per le analisi andrò comunque in ospedale perchè il mio di zona è mooolto piccolo. Ormai da anni funziona solo come ambulatori e RSA, niente interventi, ps ecc ecc. Però concordo è una gran confusione! Io son felice di aver scelto fin dall'inizio una clinica privata per partorire. Non facendo funzioni di ps sicuramente i medici sono meno esposti che negli ospedali..però non si può comunque mai sapere. Noi facciamo del nosto meglio per proteggerci e sicuramente ne usciremo tutte bene 🤞💪
Per il corso provo a chiamare domani al consultorio e sento che mi dicono, però credo che se non hanno pensato ad una soluzione via Skype non credo lo faranno.. So che in ospedale facevano solo un incontro dalla 30 esiama settimana in poi, ma probabilmente non faranno più nemmeno quello.. Tu avevi sentito altre strutture?
Io mai messo piede in ospedale per nessun esame e per nessuna visita...gli esami li ho sempre prenotati al CUP e fatti a giorni e orari scelti da me,sempre allo stesso centro analisi pubblico e oggi addirittura sono andata senza prenotazione ma solo con ricetta perché cmq a parte casi particolari(come può essere il nostro)non fanno prestazioni ambulatoriali...il ginecologo del consultorio mi segna le visite sempre allo stesso giorno e alla stessa ora di ogni mese e cmq a pochi giorni di distanza da quando ritiro i referti degli esami!
Incredibile la storia di tua suocera e tua cognata... i miei suoceri, all'inizio, volevano venire a trovarmi.. io mi sono imposta e non gliel'ho permesso.. poi hanno capito ed hanno anche paura delle multe...
La stessa situazione che vivono tua cognata e tua suocera non è così rara...ci sono mamme che pur stando in casa da lavoro non rinunciano ad andare o ad accompagnare i propri figli ai nonni perché non riescono a gestirli in casa non essendo abituati neanche a preparare un piatto di pasta per pranzo...e non tutti i nonni,peraltro molto anziani, stanno chiusi in casa come dovrebbero,perché cmq non tutti hanno figli disposti a fare la spesa per loro! A maggior ragione se lavorano ancora e a contatto con altri cittadini io se fossi in loro eviterei qualunque contatto con i famigliari! Non so però se lo stesso succede anche nelle zone con più contagi!
Ho visto che voi siete messi molto bene... avete pochissimi contagiati, fortunati voi! Proverò a informarmi meglio allora grazie comunque
Ti dico io ospedale ora come ora ho deciso di non metterci piede... loro ti dicono che sono controllati e tutto peso ci sono troppi contagiato ricoverati e non mi fido molto... vado di analisi private e vero con l’evolversi delle cose... te con il corso come hai fatto??
Qui a Bergamo le cliniche private continuano a fare gli esami, provate a chiamare! Io ho preferito una realtà più piccola piuttosto che recarmi in ospedale (Oltretutto i risultati li ho avuti in un giorno)! Per la visita in ospedale rimandata ho deciso di farla con la mia ginecologa privatamente.. se Niccolò dovesse essere podalico ho la mezza idea di cambiare ospedale e farmi fare l’operazione da lei! Che confusione ragazze 🤦🏼♀️
Io spero che per giugno la situazione sia un pochino migliorata, almeno da permetterci di frequentare la famiglia con le dovute precauzioni! In caso faremo le videochiamate come facciamo adesso 🥺 Io avrei la mezza idea di andare dai miei dopo la nascita, ma mio marito non penso sia dell’idea! Ho visto un video su Instagram (Dalila ostetrica) dove mostra le cose essenziali che servono è in realtà io le ho, farò a meno del superfluo e per l’igiene/pannolini/ecc comprerò in farmacia!Però dobbiamo essere positive 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ciao Erica, io sono Friulana, da noi i contagi sono più controllati però il nostro governatore regionale ha adottato misure molto restrittive già prima del governo e appena usciti i casi in Lombardia e Veneto..quindi credo che a livello di restrizioni ospedaliere più o meno siamo lì. Anche da noi sono chiuse tutte le cliniche private. Le analisi del sangue si possono fare solo se urgenti altrimenti il medico neppure le può prescrivere. Le nostre rientrano tra le necessarie. Io ho chiamato il CUP per prenotare il posto. Da noi non si può accedere senza prenotazione e non si può prenotare in ospedale (come si faceva prima prenotazione + pagamento e poi solo analisi il giorno e l'ora stabilita). Adesso si prenota tramite cup l'orario. Accedi solo se hai la prenotazione quindi penso siano ben organizzati a non accavallare molti pazienti. Domani comunque vi farò sapere.
È proprio come mi sento io e come, sicuramente, si sentono tutte le altre ragazze. Non poter condividere questi piccoli progressi con le persone che amiamo è frustrante. E pensavo a come potrebbe essere la situazione a giugno... Cioè se almeno nonni e zii potranno vedere la piccola ❤️ tanto attesa e desiderata da tutti e poi c'è il rischio che nessuno possa vederla né tanto meno toccarla 😢 ovviamente di parenti ecc non mi interessa molto, le visite possono pure aspettare a settembre /ottobre. Ma i nonni e gli zii fanno parte delle nostre vite e vorrei tanto poter condividere con loro questi momenti di gioia
Ciao a tutte ragazze! Domani anche io andrò a fare le analisi di routine, presso la ASL però dato che i laboratori privati sono tutti chiusi per decreto. Ma passando solo le ricette urgenti mi hanno assicurato che l'affluenza è davvero scarsa, menomale. Leggevo che qualcuna diceva che anche la visita con l'anestesista per l'epidurale sarà sicuramente sospesa.. Possibile?! Da qui a maggio davvero non dovrà cambiare nulla? 😢 In Puglia i contagi crescono costantemente ma in ospedale non fanno entrare nessuno al momento. Spero con tutto il cuore che per giugno facciano entrare almeno il futuro papà ❤️
Anche i miei suoceri sono proprio convinti.. che ci saranno loro anche se non ci sono i miei.. quindi va tutto bene per loro, che problema c'è? 🤷♀️😔
Ciao Erica, ho visto che sei di Treviso, anch'io, i poliambulatori (se proprio vuoi evitare gli ospedali) sono aperti che è sempre meglio di niente.. poi per le donne in gravidanza hanno un po' più di riguardo, sanno che devono fare esami che non si possono più di tanto rimandare..
Credimi a me viene il magone adesso a non vedere mia madre. Noi siamo molto legate e mi fa male pensare che non vede crescere la pancia e chissà se la vedrà mai. Come stò malissimo al pensiero di far le visite (per non pensare al parto) senza mio marito. Non posso nemmeno filmare il monitor perchè è vietato. Mi auguro davvero che tutto migliori al più presto perchè davvero pensare di dover partorire da sola e di non far conoscere la piccola a nonni e zii mi angoscia. Allo stesso modo però adesso mi fa molta rabbia il comportamento di mia suocera e mia cognata. Loro vivono nello stesso cortile e continuano a vedersi..e non fuori in giardino ma ad andare uno a casa dell'altro. Capisco che vivono praticamente assieme ma mia cognata ha partorito da un mese e mezzo. Nè mia suocera nè mia cognata ci arrivano a capire che stanno mettendo a rischio la piccola per mero egoismo. I nonni che devono vedere la nipote e la figlia e, mia cognata, che non si sà neanche cuocere una pasta da sola! E il vero problema stà nel fatto che mia suocera ha un alimentari (piccolo ma pur sempre in contatto con la gente!!). Già basta mio cognato che lavora in un supermercato..ma è il papà ovvio che non lo sbatti fuori casa..ma almeno dimezziamo il rischio! Niente non ci arrivano! Mia sorella e mia mamma anche abitano nello stesso cortile e si telefonano! Io, e mio marito uguale, non sarò clemente con i miei suoceri se la situazione lo richiederà. Comunque stringiamo i denti! Sono certa che per inizio maggio andrà meglio. Inizieranno con calma ad eliminare le restrizioni e, con le dovute accortezze, potremmo tornare a vedere i nostri cari e a condividere con loro questi bei momenti
Ti ringrazio per la risposta, perché mi sento confusa e soprattutto pazza visto che io penso già queste brutte cose purtroppo e invece mia suocera mi chiede quando vengo a prendere i lenzuolini per la culla come nulla fosse o dice che non vede l’ora di vedere il bimbo. Cioè è ottimista e apprezzo, però mi fa sentire sbagliata quando credo che bisogna pensare anche all’eventualità che potremmo non vederci per mesi e mesi altro che lenzuolini. Comunque speriamo non ci sia bisogno di troppe restrizioni e che magari di qui a giugno almeno i nonni con mani pulite e mascherine possano avvicinarsi abbastanza tranquillamente al bimbo.
Perché in quella stanza all'ambulatorio dovevamo entrare a turno 5 future mamme,non ero l'unica a fare la curva,abbiamo fatto i vari prelievi a distanza di circa 10 minuti l'una dall'altra,(quindi avrebbe avuto tanto tempo per disinfettare la sedia)e ogni volta poi uscivamo e stavamo in un'ala della sala d'attesa. Cmq Hila in realtà non penso che in ospedale avrai problemi per fare i vari esami,secondo me non dovrai attendere neanche più di tanto visto che immagino avrai fatto una prenotazione...io oggi invece ho fatto accettazione alle 7 del mattino con la richiesta del medico e subito mi hanno chiamata per fare il prelievo e bere quei 2 bicchieri di glucosio! Stai tranquilla,più che altro è la desolazione di questi giorni a mettere un po' di ansia e angoscia!
Ciao ragazze, oggi al mio compagno hanno riferito che domani il premier Conte farà un altro referendum e questa settimana almeno per il nord (sono dal Veneto) è settimana critica dove ci saranno più contagi... e che fino allungano il decreto fino al 25 aprile 😭 io sono mezza disperata perché hanno chiuso anche mezze cliniche e non so dove andare a fare analisi ecc... per fortuna ho già fatto quella glicemica e il 2 ho la visita di controllo con il ginecologo privato. Per il resto non posso fare nulla...hanno chiuso tutto !
Ma se tanto ti saresti tornata a sedere (immagino che tu non potessi sederti poi altrove) perchè disinfettare la sedia sempre? 🤔 Cioè capisco la prevenzione ma se tu ipoteticamente avevi qualche batterio sui pantaloni comunque resta lì finchè ci sei tu e ti torni a sedere lì..La prevenzione è importantissima però così ci mettono più ansia di quella che già abbiamo. Io domani andrò in ospedale a fare i prelievi e già ho l'ansia al solo pensiero! Sò che sarò stordita tra paura e ansia nel dover seguire bene regole che attualmente non conosco 😥. La clinica dove partorirò invece per ora non fa accedere più nessuno oltre i pazienti. Gli accompagnatori vengono fermati proprio fuori dalla porta. Una volta pagato invece vieni scortato fino in reparto dove ti indicano esattamente la sedia su cui ti puoi sedere. I papà possono assistere al parto ma poi, fino alle dimissioni, accedono solo se hai una camera privata (io avrei comunque pagato per averla ma adesso non ho capito se si possa ancora fare questa scelta). Speriamo davvero che la situazione migliori nei prossimi mesi. Almeno per l'accesso dei papà.
Ciao Hila,andrò a ritirare il referto sabato mattina,volevano inviarmelo per posta la prossima settimana proprio per evitare che esca di nuovo,ma io lunedì mattina ho la visita per cui devo per forza ritirarli di persona(ma so già che farò la delega a mio marito!) Sono tornata a casa demoralizzata😔anche l'infermiera appena mi alzavo dalla sedia,dopo il prelievo,pronta a disinfettarla,per carità è giustissimo,ma aspetta un attimino,è proprio il caso di spruzzarmi l'amuchina quasi addosso???😂😂😂mi ha riferito solo il valore della glicemia a digiuno ed era 72 poi per i successivi silenzio totale! Adesso che ci penso l'unica con cui ho scambiato 2 parole è stata una suora anziana,che voleva sapere dove avessi preso questa mascherina bianca così "professionale",perché in effetti non ce l'hanno neanche i medici,infatti me l'ha procurata mio marito al lavoro! Poi stop,fino a quando sono tornata a casa e mi ha travolta mio figlio a cui già ero mancata tantissimo😍💟
Io onestamente non me ne intendo di queste procedure, non ne ho mai avuto a che fare e neanche persone vicine a me. L'altro giorno però ho chiamato un'amica e mi spiegava che adesso faranno ferie e poi, una volta finite, se l'emergenza non sarà rientrata, il titolare chiederà cassa integrazione. Mi diceva che non può essere aperta se i dipendenti hanno ferie da smaltire. Quindi forse la tua azienda vuole richiederla per un problema simile? Ad ogni modo, anch'io credo che per te prevalga in ogni caso la maternità.
Noi lo valuteremo sul momento in base a come andrà la situazione contagi-restrizioni. Onestamente se la situazione non sarà migliorata notevolmente per me i nonni aspetteranno il tempo necessario! Ovviamente sarà un colpo al cuore, non solo per loro ma anche per me, però l'interesse in ballo è troppo alto. I miei genitori all'epoca l'hanno già fatto con i miei nipoti. Li hanno conosciuti un mese dopo la nascita e comunque fino ai 2 mesi nessuno li ha toccati e visti solo con mascherina (e solo noi parenti stretti). I miei suoceri lo comprenderanno meno ma nè io nè mio marito accettiamo compromessi quindi, se sarà, restano fuori dalla porta se si presentano. Ovviamente mi auguro di non dover far questa scelta ma di poter accogliere almeno loro una volta a casa.
Quando ti faranno avere i risultati della curva nuvola? Hai ragione è tutto surreale. Sembra che le persone abbiano paura anche solo a parlare. Io non esco però ho la macelleria sotto casa. Se sono sul terrazzo noto un gran silenzio tra la gente in fila..e noi siamo un piccolo paese montano, si conoscono tutti..eppure! Beh poi ci sono i vecchietti però che o se ne fregano e fanno comunella o urlano da un balcone all'altro 😂