Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao ragazze, anche io devo fare richiesta di maternità, ma il certificato me lo deve fare il ginecologo? Lo posso chiedere anche all’assistente? Cosa deve scrivere? C’è un modello prestabilito?
No dovrebbe bastarti questo. A me l'inps aveva detto che se il certificato è fatto durante il 7° mese puoi usarlo sia per maternità che per bonus. Diversamente, se fatto prima, potrebbero richiederti di aggiornarlo per avere una ddp più realistica.
Ciao ragazze vi volevo chiedere per quanto riguarda la maternità obbligatoria.. ma se io Ora faccio inviare il certificato telematico poi tra un mese che devo chiedere il bonus mamma ad esempio serve un altro certificato???
Niente ragazze son proprio fuori! Dò la colpa agli ormoni 🤦♀️ Mia suocera ha un piccolo alimentari a circa 2 km da noi ma comunque fuori comune. In questo periodo abbiamo deciso di fare la spesa sotto casa (anche se come vi dicevo l'alimentari non è un granchè ma ci adattiamo). Questo pomeriggio mio suocero doveva andare in farmacia e per farlo deve venire nel nostro paese. Con questa scusa mi ha scaricato fuori dalla porta un pò di spesa (perchè non voglio avere contatti nemmeno con loro)..e niente apro lo scatolone e mia suocera mi ha messo le fragole 😍..mi è sembrato di vedere l'oro. Son scoppiata a piangere
Ecco l'unica cosa che mi consola è che qui sembra che la gente abbia recepito abbastanza..non tutti, il problema grosso restano gli anziani. Io ho sotto casa la macelleria vedo che la gente nelle ultime due settimane è abbastanza brava. Aspettano fuori pazientemente. Molti girano con mascherina e guanti. Corrieri o comunque tutti quelli che consegnano, bibite o gli stessi camion che arrivano in macelleria, con guanti e mascherina. Scaricano fuori per non aver contatto, così come i corrieri citofonano e lasciano i pacchi fuori. In azienda da mio marito (forse perchè è un'azienda alimentare sono stati più attenti) hanno iniziato a dotarli di mascherine e disinfettanti quando sono usciti i primi casi in Italia (e qui ancora non ne avevamo). I camionisti non entrano più e ai dipendenti prendono la temperatura in entrata e in uscita. Il vero problema restano gli anziani. L'altro giorno mi sono fatta una risata (isterica) con mio marito. La nostra vicina era nel suo orto con la mascherina...confina con prati incolti ed è grande..e poi viene in macelleria tutti i giorni senza mascherina 🤔..assurdo. Escono e si fermano sui marciapiedi a chiacchierare. Il problema non è la chiacchiera, noi abbiamo spazi grandi, potrebbero stare uno da un lato e uno dall'altro del marciapiede senza problema..invece no si appiccicano per farsi la solita chiacchiera. Boh
Non posso nemmeno immaginare cosa state vivendo Valentina. A me solo vedere le immagini mette una grande angoscia. Ho qualche conoscente nel bergamasco. In questi giorni li abbiamo chiamati un pò tutti e davvero sembrava di ricevere un bollettino di guerra. Uno ha perso 3 parenti solo questa settimana. Anche a me resta inconcepibile come rimangano ancora molte cose aperte..in tutta Italia ma ancor più da voi. Speriamo che la situazione si risolva al più presto. Ho paura per i contagi di questo virus ma ho paura anche delle condizioni in cui partoriremo. Io credo che l'emergenza contagio per fine maggio sarà rientrata ma gli ospedali e il personale sanitario in che condizioni saranno?
Io ho fatto la curva stamattina. Tra un prelievo e l’altro ho aspettato in macchina con mio marito 😔 spero di essere stata abbastanza attenta a tutto
Lo so Hila,ti capisci benissimo...io ho paura che mi venga pure un attacco di panico quando dovrò uscire da sola con la mascherina...io per fortuna vivo in una strada trafficata e cmq vedo qualche anima viva che va in edicola,al tabacchino e al panificio che è proprio di fronte casa mia e c'è la fila ogni mattina,perché il pomeriggio è chiuso! Tanti sono anziani e pure senza mascherina,non so proprio dove trovano il coraggio!!!Per non parlare dei corrieri che fanno le spedizioni,che maneggiano di tutto,che vanno in ogni casa e non hanno un minimo di protezione!!! Mio marito dice che superata la prossima settimana forse possiamo stare un po' più tranquilli,che la situazione dovrebbe quantomeno stabilizzarsi...lo spero tanto🙏🙏🙏 Io non mi sono informata per il corso pre-parto,in realtà perché non mi sento neanche di frequentarlo,non posso lasciare mio figlio a casa,mio marito è troppo impegnato con il lavoro e ogni sera quando torna a casa non fa altro che ringraziarmi come se stessi facendo chissà quale sforzo immane di stare a casa con nostro figlio,(a me la vita invece è cambiata molto poco!)permettendogli così di stare tranquillo,perché mi racconta che le situazioni nelle famiglie dei suoi colleghi,non sono serene e anche al lavoro tanti equilibri stanno saltando!
Proprio ieri hanno chiamato anche me dicendo che anche noi faremo il corso via skype.. Da un lato sono contenta perché sicuramente sarà utile, ma dall'altro mi dispiace perché avrei davvero voluto fare gruppo con le altre mamme e sicuramente via skype non sarà possibile.. 😔
Io questa mattina mi sono svegliata con il suono dell’ambulanza e mi ha lasciato un senso di angoscia assurdo. Sembra paradossale ma qui a Bergamo, dove non sappiamo più come gestire i nostri morti, non abbiamo ancora provvedimenti più rigidi (come chiudere le fabbriche o anche solo vietare corse e passeggiate). Ho paura che per fine maggio e inizio giugno saremo ancora in questa situazione🥺 Per il corso preparto io pensavo di seguire qualcosa on line, vediamo come si evolve la situazione..
Ciao Nuvola, capisco l'ansia, però è comunque un bene che tu possa continuare gli esami e le visite. Io oggi sono in crisi nera..anzi a dire il vero mi è iniziata ieri sera. Adesso sono andata solo in panificio (e devo solamente attraversare la strada!) mi è presa un'ansia che quasi mi tremavano le gambe. Qui hanno vietato anche le passeggiate. Capisco il provvedimento, quando va preso non si possono far distinzioni. Però io vivo fuori, ho km di campi vicino e non ho mai incontrato nessuno. Ora mi sembra davvero di soffocare sapendo di non poter prendere nemmeno quella mezz'ora di sole. Stò cercando di tornare ad essere razionale, mi rendo conto che la mia sia una reazione eccessiva, ma in questo momento davvero vedo la situazione generale nera. Vabbè..detto ciò..stamattina abbiamo fatto un tentativo di connessione per il corso preparto su skype. Siamo in 14..è un pò paradossale. Le ostetriche non hanno dimestichezza, noi nemmeno, non riusciamo a vederci bene ed è difficile interagire. Però è il primo tentativo e apprezzo moltissimo la volontà delle ostetriche almeno romperemo qualche giornata.
Buon giorno mammine,io oggi ho chiamato al laboratorio analisi e mi hanno confermato che le analisi che ho prenotato per la settimana prossima me le faranno nel giorno stabilito e anche la curva glicemica...durante quest'ultima starò in una stanza a parte per tutte e 2 le ore...a me il fatto di uscire di casa mi mette già in ansia,però sono contenta che almeno posso continuare con tutti i controlli e le visite👍
Sì penso sia chiuso anch'io perchè leggevo anche di altre mamme che non riuscivano ad ottenere risposta. Quando avevo chiamato circa 1 mese fa mi avevano risposto subito...per questo non credo sia semplicemente "intasato". Stò anche iniziando a "preoccuparmi" perchè la mia domanda risulta trasmessa da 10 giorni ma non approvata e non saprei a questo punto a chi chiedere. Vediamo settimana prossima altrimenti sentirò il mio ufficio personale per capire come comportarmi
Si lo stavo leggendo anche io, il call center questa mattina é sempre occupato, credo sia proprio chiuso... Che periodaccio...
Ciao Cecilia, sì anche a me viene così. Volevo chiamare l'inps per sicurezza ma non mi hanno mai risposto. Nelle guide però ho letto che una volta nato il bambino dev'essere comunicata la data del parto e praticamente si riapre la procedura per gli altri 3 mesi.
Buongiorno hila, ho inserito la domanda di maternità ma il periodo é solo i 2 mesi prima, per gli altri 3 mesi cosa bisogna fare?
Oh Dio, mi.spiace! Qui a Varese hanno interrotto le visite per almeno un mese ma la mia dottoressa mi ha visitato ieri perché io ho avuto distacco i primi tre mesi e poi contrazioni... quindi non voleva farmi saltare la visita.
Sembrerebbe di sì, ma la situazione si evolve da un giorno all’altro. Pensa che mia cugina ha partorito prematuramente è tornata a casa e da qualche giorno le hanno vietato la possibilità di vedere la bimba, la aggiornano telefonicamente. Uno strazio
Ti serve sempre il certificato telematico di gravidanza ma la richiesta puoi farla da quando entri nell'8 mese, non prima. Altrimenti aspetti la nascita allora alleghi il certificato di nascita
Grazie mille Caterina🥰! Allora faccio così anche io e invio per mail, qui a Bergamo le scuole sono chiuse e il personale lavora da casa (finalmente!!!).
Da me i patronati sono chiusi,prov di Napoli, quindi non la potrò fare, hanno detto che la posso fare fino ad 1 anno della bimba, è vero?
Ragazze scusate visto che voi ne capite molto più di me 😓 X fare la domanda degli 800€ per L nascita che si può richiedere dal 7* mese cosa occorre? Xke settimana prossima andrò in visita e se occorre qualche carta del ginecologo me la faró fare xo nn so da dove iniziare perché il caf è chiuso
Io non vedo l'ora di usarlo per preparare le ricette della prima infanzia😋 Quando ho svezzato a Lorenzo avevo solo il robot della Chicco che cuoceva a vapore e frullava...con il bimby sarà un'altra storia👍