Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Valentina io insegno. La scuola mi aveva dato un modulo da compilare per maternità obbligatoria a cui allegare un certificato con la dpp fatto dal ginecologo. Oggi ho fatto la visita e la dottoressa mi ha fatto questo certificato. Ora consegno i due fogli (in verità invio mail pernon andare personalmente)
Oggi sono andata dal medico e mi ha fatto il certificato (tra l’altro super efficiente), domani provo a chiamare la scuola per capire come muovermi altrimenti provo a farla on line! Grazie 🥰
Ciao mammine,tanti auguri a tutti i (futuri) papà Io non potendo uscire ho preparato una piccola sorpresa per mio marito(con le mie mani!)😍...spero tanto sarà buona!😋 💙💙💙
Per il privato sicuramente. Per il pubblico però penso faccia lo stesso perchè bene o male nella lista rientrano quasi tutte le categorie.
Pensa che io ho lasciato la casa così e sono scappata da mia madre perché partorisco qui. Quindi quel caos me lo troverò dopo la nascita del bimbo... mio marito dovrà fare tante cose da solo 😔
Ragazze, se a qualcuna potesse interessare, vi lascio la ricetta dell'igenizzante rilasciata dall'oms ma convertita in grammi e non ml come si trova di solito...più che altro da produrre a casa è molto più facile avendo i g essendo misure non standard. Sò che riduciamo al minimo (o eliminiamo del tutto) le uscite ma, la spesa dobbiamo pur farla, alcune ancora lavorano, i nostri mariti anche. Ho deciso di produrla e tenerla in borsa/tasca non sì sà mai.
No Maria l'obbligatoria devi chiederla tu tramite patronato o tramite sito Inps. Così come dovrai ripetere la procedura entro 10 giorni dalla nascita e per la facoltativa (se vuoi farla). Poi devi mandare tu in azienda tutti i documenti. L'anticipata è diverso, anch'io non avevo fatto nulla, ma adesso dobbiamo fare noi.
Aspetta domani. Diventa effettivo la mezzanotte del giorno dopo in cui è stato compilato. Te lo trovi nelle pratiche (da qualche parte non mi ricordo dove però..il sito è fatto male secondo me) ma soprattutto, se hai provato a compilare, vedrai che ti esce direttamente nella pagina dove devi indicare ddp e ti calcola il congedo. Lì lo devi selezionare così i dati vengono acquisiti automaticamente.
Quindi non bisogna fare altro che inoltrare il certificato telematico... Poi mi sentirò con l'ufficio aziendale di competenza onde evitare problemi
Ma devo aspettare che il certificato venga acquisito? Me lo trovo sulla mia pagina INPS? Stamattina sono entrata e non ho trovato nulla, il certificato é di ieri..
Per la maternità anticipata non lo so ma per l obbligatoria bisogna che prima il medico mandi il certificato telematico e poi si può fare la domanda, così mi aveva detto l INPS..
Scusami ma con il certificato il medico non trasmette anche richiesta di maternità obbligatoria? A me con quella anticipata è andata così. Non ho dovuto fare altro se non trasmettere copia all'azienda... Ed oggi farò quello di maternità obbligatoria
Io i pagliaccetti li ho acquistati 56 cm..62 mi sembra grande🤔. Più che altro ho pensato che a inizio luglio partiranno i saldi quindi per le taglie più grandine aspetto che la piccola sia nata, così vedrò anche quanto cresce. Mia nipote è nata lunga (51cm) le avevo preso 2 tutine da Mayoral misura 55 e ancora le indossa (adesso ha un mese e mezzo). In ogni caso quelle che sono diventate piccole le tirano sui piedini (problema che noi non avremo considerando che la gamba è libera) e non nella zona pannolino..non sò se mi sono spiegata 🤔..io ho fatto le lavatrici ieri e già la 56 mi sembra enorme in confronto alla 50 😂
Visualizza messaggio citato Bellissime ragazze 😍 anche noi lievitiamo 28+3 ..ps non fate caso al caos dietro ma stiamo rifacendo entrambe le camerette🤦♀️ abbiamo casa che sembra un campo di battaglia
Ragazze Visto che non potendo uscire, anche io volevo prende qualcosa da internet Per prendere qualcosa a giro Maniche da mettere dopo un po' dalla nascita , meglio. 1/3 o 3/6?