Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Ciao Valentina..ma da voi le pasticcerie sono aperte? Perchè da me sono tutte chiuse 🤔..comunque potresti scrivere una frase tipo "non vedo l'ora di conoscerti papà"
Buongiorno ragazze 😊 ho ricevuto una telefonata dal consultorio dove avrei dovuto fare il corso preparto. Siccome prevedono tempi lunghi prima che la situazione si risolva vogliono tentare di attivare il corso via skype. Faremo venerdì mattina il primo tentativo..speriamo 🤞😍. La ragazza mi ha detto che non sono pratiche ma vorrebbero provarci lo stesso. Penso che abbiano avuto un pensiero molto bello per noi 😍
Ragazze come state? Io oggi sono a 28+0 il tempo passa davvero velocemente😭! Oggi da me c’è una bellissima giornata e il mio umore è decisamente migliorato🥰 per la festa del papà invece pensavo di ordinare e farmi consegnate a domicilio una torta di pasticceria, cosa mi consigliate di far scrivere sulla torta?? Un abbraccio virtuale a tutte❤️
La commessa della prenatal mi aveva detto che i reggiseni da allattamento vanno presi una taglia in più di quella attuale. Io ero una seconda, in gravidanza sono una quinta e ho preso una sesta come reggiseni e mi trovo comodissima.
Io spero di farlo, mi avevano detto al consultorio che mi avrebbero chiamato circa un mese e mezzo prima della data del parto per iniziare... Speriamo bene...
Mi stò facendo la stessa domanda da un pò..per quelli aspetterò di andare in negozio e sentire anche una commessa. Sarebbe stata una delle cose che avrei voluto chiedere al corso preparto
Ah ok grazie andrò a dare un occhiata... Ma invece i reggiseni da allattamento di che taglia vanno presi? Io sono una terza e per il momento il seno non é aumentato ma non ho idea di che taglia dovrò portare in ospedale...
Sei magrissima 🤗 sul sito della prenatal ne avevo visti di carini anche in sconto. Adesso hanno messo spedizione gratuita anche loro.
Quelli della lines sono o m o L... Io sono normalmente una 40 e ho preso la m... Per il pigiama si forse hai ragione ma cmq penso che almeno uno lo prenderó...
Sì anche qui è tutto chiuso. Fanno solamente le analisi urgenti e dietro prenotazione per non avere gente in sala d'aspetto. Vedremo il mese prossimo cosa succederà
Sì tranquilla è davvero molto semplice da compilare. In ogni caso puoi chiamare il call center e ti aiutano. Io avevo un dubbio su un passaggio e son stati molto gentili. Saranno 10 minuti anche meno per farla. Vai prima dal medico (ginecologo o di base) per fare il certificato telematico. In 2 giorni te lo caricano automaticamente sul sito dell'inps. Così quando compili la domanda puoi già selezionarlo. Puoi provare anche prima ma non riesci a completare senza certificato. A chi ti fa il certificato serve codice fiscale, settimana di gestazione e ddp. Poi ovviamente dal tuo CF e dai dati ti chiederà di controllare che sia corretto indirizzo ecc ma viene fuori precompilato.
Sì sì esatto, mi son spiegata male, anche a me hanno consigliato l'assorbente quello a mutanda e non mutanda a rete+assorbente. Ho preso dei campioni prova da lines e tena per capire misura e consistenza. Anche perchè non costano poco vorrei evitare mi fossero piccoli 😅..anch'io non le uso le camicie da notte però ho paura a prendere il pigiama perchè pensavo..se dovessero fare il cesareo potrebbe far male l'elastico?? O essere fastidioso??🤔
Ciao a tutte 😊 Io sono andata per le analisi toxo, emocromo, urinocoltura ecc all'azienda sanitaria ospedaliera dove vado sempre...munita di mascherina, guanti ecc Ma si sono rifiutati a farmi le analisi ....questo mese mi sa che saltano 😩speriamo bene...
A me invece più di una persona ha consigliato gli assorbenti mutandine della lines, mi hanno detto che sono molto più comodi delle classiche mutande a rete e infatti leggendo anche le recensioni su Amazon li consigliano tutti per il post parto... Li ho ordinati insieme alle bustine per il corredino approfittando di un buono che dovevo spendere, per le camicie da notte non sono molto convinta anche perché io non le porto normalmente, pensavo di prenderne una per il parto e poi prendere pigiami con l apertura davanti...
A me capita. La dottoressa mi ha sempre detto che sono normali, non ho bruciori e neanche prurito.. io le macchie le ho sempre avute.
Io devo farla online la domanda mi dai qualche dritta..? È fattibile posso riuscirci?? E poi vado direttamente dal medico di base o devo portargli comunque il certificato del Ginecolo con dpp ? Scusa le domande ma siccome sono cambiate le Cose non so come fare per di più farlo io 😅
Con il certificato sei ok, hai finito così. Devi però presentare la domanda on-line o tramite patronato. Se la fai on-line ti troverai il certificato caricato automaticamente e ad un certo punto lo devi selezionare.
Sì è obbligatorio telematico. Ho chiamato l'inps perchè il mio ginecologo mi aveva detto che bastava cartaceo. L'Inps invece mi ha confermato che cartaceo non è più accettato da 1 anno e mezzo. In effetti compilando la domanda on-line non potresti allegarlo tu in nessun modo. Se ti rivolgi al patronato non saprei, forse loro in qualche modo potrebbero farlo ma non credo a questo punto.
Ciao Maria io ho avuto un pò di problemi ad averlo (proprio per la situazione) quindi ti consiglio di muoverti in anticipo. Alla fine sono riuscita a farlo fare al mio medico di base (o meglio mi sono seduta davanti al pc suo e me lo sono fatta🤦♀️). Considera che poi ci vogliono 2 giorni per vederlo caricato + il tempo di approvazione della pratica da parte dell'Inps (che non sò dirti di quanto sia perchè la mia domanda è ancora in sospeso). Data la situazione, se non hai visite programmate per cui devi necessariamente andare in ospedale, prova a sentire il reparto se possono fartelo al telefono. Visto che non devi firmare nulla probabilmente anche a loro farà comodo avere una persona in meno che gira in ospedale.
Io giusto oggi ho tolto tutte le etichette dai vestitini per prepararli al lavaggio. Di solito dicono che sarebbe bene averla pronta per la fine del 7° mese...certo sarebbe bello ma io non avrò le cose 😂. In ogni caso ho deciso di lavare quello che ho, ovvero 3 tutine, 6 body, 5 calzini, 5 bavaglini e 1 cappelino...ho anche 3 pagliaccietti che laverò pur sapendo di che non li userò. Per ora preparo la valigia per lei con queste cose e, i primi di aprile, valuterò se acquistare on-line in base a come cambierà la situazione. Tanto poi sono sempre in tempo a sostituire con le cose nuove. Ho comprato il winnie's che è ipoallergenico. Credo laverò a 30 gradi nei delicati con 4 risciacqui. Le camicie da notte per me ne ho ordinate tre (me ne deve arrivare ancora una) e quella del parto l'avevo già acquistata, quindi credo basti così. Ho preso intimo di cotone. Anzichè gli assorbenti post parto mi sono stati consigliati i pants per evitare di sporcarsi e più comodi. Ho ordinato dei campioni on-line quando arriveranno scelgo cosa comprare e che taglia.
Ciao Maria, io la prossima visita la dovró fare il 3 aprile 🤦🏼♀️ E fine mese ho i prelievi e L esame delle urine, quando andrò in visita lo faró presente anche io 🤞🏻
Ragazze ma per il certificato di maternità obbligatoria come pensate di organizzarvi? Per averlo telematico dovrei andare dalla mia gine in ospedale, ma di questi tempi tutto farei fuorché andare negli ospedali
Io devo ancora comprare praticamente tutto 😭 aspettavo le nuove collezioni per vedere tutine e vestitini ma ora siamo bloccati in casa.. Se entro maggio la cosa non cambia mi darò allo shopping online. Devo vedere anche qualche vestaglia per me e tanto tanto altro! Per lavare avrei comunque aspettato l'arrivo del fasciatoio e del settimino in modo da ordinare ogni cosa al suo posto
Si anche io devo prendere tutte le cose per me, ho preso qualcosa su Amazon ieri come le buste per il corredino del bambino e gli assorbenti post parto ma per le camicie da notte volevo vederle prima di comprarle...
Io pensavo a 32 settimane, non ho ancora iniziato a lavare perché mi sembrava presto. Il problema è che allo stato attuale anche se preparassi la borsa non avrei molte cosa da mettere, devo ancora comprare tutto🤦🏼♀️