Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
Visualizza messaggio citato
Grazie anche a te Valentina, guarderò anche questi. Per quanto riguarda gli ordini hai ragione anch'io stò evitando (tranne verdura e prodotti per l'igene che qui non trovo). Ho deciso di aspettare fino dopo Pasqua (perchè credo che questo decreto lo prorogheranno almeno fino a Pasqua). Però vorrei capire dove ordinare nel caso in cui la situazione non migliorasse per metà aprile...e appunto vorrei ordinare in un solo sito proprio per avere 1 solo pacco. Io ho solo 3 tutine quindi devo necessariamente prendere qualcosa😥. Spero riaprano la Prenatal così manderei mio marito a ritirare gli ordini e comprare tutto lì. Mi dispiace per l'ecografia. Hai già qualche clinica/studio da poter chiamare per prenotare privatamente?
Ciao Caterina,io a questo punto spero davvero che queste misure restrittive durino il tempo necessario affinché la situazione si risolva...la mia non è paura di non poter avere i miei qui,perché appunto come ho capito in questo periodo,per fortuna abbiamo un coraggio,una forza e una capacità di adattamento che se ce lo avessero predetto nessuno ci avrebbe creduto! Detto questo non sarà semplice ma in qualche modo ce la faremo,senza programmi e senza paura,perché come stiamo vedendo c'è chi sta molto peggio!
Posso capirti benissimo. I programmi erano altri... mia madre insegna... e a giugno mi avrebbe dovuto raggiungere per un mesetto... poi sarei andata giù al mare da loro, con mio marito... insomma... i primi tre mesi erano già programmati e sapevo di averli vicini... invece no... mai fare programmi! Anche io sono stranamente forte... tutti sono dispiaciuti per me, perché sono sola (mio marito lavora), non posso fare shopping o sistemare la camera. . Ed invece io do coraggio a loro... spero anche io di non crollare poi... ma ho seriamente paura che in estate ancora non ci sarà concesso viaggiare.
Idem,anch'io vivo a 1000km dai miei genitori che cmq sono molto giovani e dai miei suoceri che invece sono molto anziani. Mia suocera ogni volta che mi chiama,piange disperata e mi fa tanta pena...mia mamma che mi chiama ogni giorno non accenna più al fatto che stanno cercando un appartamento in affitto da giugno a settembre per darci una mano,però lo sento che a giorni è fiduciosa e ottimista,altri è più nervosa e in ansia...so per certo che si sente con mio marito quando lui è al lavoro,ma non so cosa si dicono,e neanche lo voglio sapere,ormai mi sono costruita una corazza che quando deciderò di togliermi spero non mi lasci al tappeto! In fondo l'importante per me è avere vicino soprattutto mio marito e mio figlio,che stiamo bene noi e tutto il resto si vedrà.
Ragazze buon giornoooooo, volevo chiedervi voi farete solo il vaccino per la pertosse? O anche quello influenzale? Io settimana prossima inzio a chiamare per capire come sta funzionando in base alle prenotazioni 😓
Anche io ho paura di questo. Io vivo a Varese, a 1000 km da mia mamma, i miei avrebbero dovuto venire qui per Pasqua e poi per la nascita... e invece... la sola idea che non ci siano mi fa impazzire. I miei suoceri vivono qui vicino, a 15 minuti, ma non li vediamo da settimane.. però non voglio pensare al peggio... voglio aspettare con fiducia. Certo, in certi momenti avere la mamma vicino significa tanto, ma la cosa importante é che i piccoli stiano bene e che ci sia il papà... il resto si vedrà... stai tranquilla, ci penseremo poi.
Ma invece, avete pensato come vi comporterete con i nonni dopo la nascita? So che ancora c’è tempo, ma bisogna essere realisti. Anche se la situazione migliorerà tantissimo io non credo che torneremo alla normalità già per maggio-giugno. Guardando la cina credo che inizieremo a togliere definitivamente le mascherine ecc almeno verso settembre. E noi come ci comporteremo con i neonati? Io per i parenti non riceverò nessuno, ma i nonni?? Noi per adesso stiamo vivendo da mia mamma, quindi lei insomma è come della famiglia in questi mesi, poi mia mamma non lavora e non esce. Ma i miei suoceri lavorano ancora e avranno contatti, io ho paura, ma come puoi dire ai nonni “vedrai il tuo primo nipote dopo 3 mesi dalla nascita?” Proprio loro che sono così ossessivi con me/noi? Oppure ho pensato che possono venire con le mascherine e magari non prenderlo in braccio. Ma anche qui faranno tante storie perché si metteranno in competizione con mia mamma sicuramente.
Io per il bimbo e per me ho tutto per fortuna. Il mio problema resta il trio che è rimasto bloccato nella lista nascita prenatal insieme ad altre cose tipo bagnetto, fasciatoio, sterilizzatore, biberon ecc... sto aspettando qualche settimana e poi chiamo per capire come fare. Per il resto mi manca tantissimo casa 😔 anche se siamo felici di essere da mia madre avendo qui i dottori e la clinica che mi seguono stare lontani da casa è veramente difficile. Se ne parlerà ormai a giugno ritornare, appena il bimbo sarà nato e sarà tutto ok sia per me che per lui. Un gran bel sacrificio...
Buon giorno ragazze,io oggi ho fatto la curva glicemica,in tutto eravamo 5 future mamme,non pensavo così tante...che dirvi,ognuna con la propria mascherina, a 1 metro l'una dall'altra,con gli occhi fissi sul cell o sul giornale in 2 ore non abbiamo spiccicato parola...un'angoscia che non vi dico,sarà che io non sono abituata a questo "mortorio"ma è tutto troppo surreale! Avrei voluto chiedere riguardo un eventuale corso pre-parto,se erano state contattate dall'Usl,circa una lista per l'ospedale ma ho preferito di no,non mi sembravano interessate a questi discorsi! Per il resto io non saprei cosa consigliare per gli acquisti on line,mai fatto un ordine...appena riaprono le attività mi fiondo nella merceria vicino casa e prendo tutto quello che mi manca per il piccolo,cioè i body e un'altra tutina per l'ospedale,un set di lenzuola culla e una copertina!A me mancano anche i vari prodotti per l'igiene personale,ma quelli semmai li trovo anche in una farmacia che cmq è sempre aperta👍
Ragazze, qualcuna di voi ha già fatto o dovrà fare il vaccino per immunoprofilassi anti-D per Rh negativo? Io dovrò farlo il 9 aprile quando sarò a 28+6.
Ciao, tranquilla, anch'io sono in alto mare, attualmente ho 2 camice da notte per l'ospedale, 3 body e 2 tutine lunghe taglia 56 cm, 1 paio di calzini, 1 berrettino, 1 copertina di lana e 1 di cotone e la culla e tutti questi sono regali.. Per non parlare che mio marito ed io, avremmo dovuto trasferirci nella casa nuova a fine Aprile ma abbiamo dovuto rimandare i lavori, speriamo di farcela almeno per fine maggio 🙏🏻 Per il trio avevo fatto un giro perlustrativo il week-end prima che chiudessero tutto, quindi pessimo tempismo.. 😔Un disastro insomma, mio marito è più agitato di me 😅 ma in qualche modo ce la faremo 💪🏻Per tirarmi su mi darò agli acquisti on-line..
Ah bene, io ho saputo che la mia azienda vuole aprire la cassa integrazione, assurdo visto che é un azienda enorme e non ha certo problemi di liquidità, cmq da quello che ho letto su internet andando in maternità non possono metterti in cassa visto che é già pagata dall INPS... Quindi dovrei essere salva...
Prova a guardare sul sito c-and-a.comp, ho visto delle cosine che mi piacciono molto! Così come per Zara kids! Io in queste sue settimane voglio evitare di fare ordini on line per tutelare i lavoratori, ci sarà tempo.. o in caso avrà meno tutine, ma in coscienza con quello che sta succedendo qui non me la sento! Oggi mi è arrivata la mail dove hanno disdetto l’ecografia in ospedale, la farò privatamente..
Non saprei dirti se ha funzionato o meno. Ammetto di avere problemi a capire il mio corpo ultimamente. L'acidità è diminuita, quindi direi che ha funzionato. Ora non è più acidità ma proprio come quando ti si blocca completamente la digestione perchè hai mangiato troppo. Credo che la piccola sia molto alta e prema sullo stomaco. Provo a guardare i siti che mi hai detto grazie! Anch'io ieri ho sentito la mia azienda e mi hanno detto la stessa cosa...quindi direi che siamo in una botte di ferro. Lunedì inps mi ha anche ufficialmente accettato la domanda di maternità, dopo 11 giorni, quindi sono molto più tranquilla.
Buongiorno hila, mi dispiace che non stai bene, il gaviscon non fa effetto per niente? Cmq volevo dirti che il mio ufficio del personale mi ha confermato che dopo il parto bisogna inserire un altra richiesta sul sito dell INPS con i dati del bambino per accedere agli altri 3 mesi... Per quanto riguarda gli acquisti on line puoi vedere sul sito bluekids, hanno la spedizione gratuita da 25 euro, io ho preso un paio di cose in negozio é il cotone mi sembra buono, altrimenti su privalia ogni giorno mettono marchi diversi... Io pure volevo prendere qualcosa ma aspetto di sapere le misure precise visto che un pó di cose già le ho...
Buongiorno ragazze come state? Io è qualche giorno che non mi sento benissimo. La pressione è tornata ai minimi termini e la digestione peggiorata notevolmente. Ora anche se non ceno la mattina mi sveglio e ho appuntamento con il wc..che poi è molto fastidioso perchè nello stomaco non ho nulla..quindi sono solo sforzi dolorosi 🤦♀️ Sicuramente l'ansia di questi giorno non aiuta. Da sabato non riesco davvero a controllarla più. Però parliamo di acquisti che è meglio!! Vorrei acquistare qualche tutina on-line ma non trovo nulla che mi soddisfi oppure ad un prezzo accettabile. Ho escluso prenatal, h&m e ovs..non mi piace più di una tutina e vorrei poter acquistare tutto da uno stesso sito. Mayoral e nanan esclusi..belle tute ma ragazze prezzi esagerati! 30-40 euro per una tuta tg 50 non li spenderò! Altri siti tipo okaidi, z-generation e altri che non ricordo hanno sospeso il servizio. Voi dove avete acquistato? Ho cercato anche qualche negozio che abbia pagina fb ma non ho trovato molto non avendo nominativi
Buonaseraaa a tutte. Domani faccio un mese di quarantena 🎊🎉 (io abito in Calabria, nel momento in cui è scoppiato tutto ero in Piemonte quindi quando sono tornata in Calabria ho dovuto fare 14 giorni di quarantena, poi è iniziata la "quarantena" generale e quindi noi ho mai smesso di essere in quarantena) . 😔 Cooooommmmuuunnnque! Sono l'unica che non ha comprato ancora niente?! Sono due giorni che sono in paranoia! AIUTATEMI! Comfortatemi 😊
Io oggi ho fatto gli esami in una clinica privata, ero l’unica quindi sono entrata e uscita in lampo! I risultati delle analisi non saranno così immediati come prima, ma l’avevo messo in conto🙆🏼♀️ Spero che anche per il vaccino non ci sia gente! Forza e coraggio ragazze💪🏻
Ciao ragazze! Stamattina siamo andati in ospedale per prenotare l'eco di accrescimento...mi hanno voluta vedere di persona 😵 La clinica dove solitamente faccio le eco più importanti sta limitando le visite private...e si consiglio del dottore sono andata in ospedale!È l'ospedale dove ho scelto di partorire e mi ha no già anticipato che al 90% il corso pre parto e la visita per l'epidurale salteranno 😞Per la cameretta/trio invece mi hanno confermato la spedizione come da accordi, e a questo punto ne approfitterò anche per la borsa dell'ospedale (fanno consulenza dei prodotti con videochiamata).Spero di avere tutto a casa per metà aprile 🤞 così almeno riduco l'ansia 😅😅E infine...eccoci a 26+1 (ora sono a 28)...Per ora siamo a +6,8kg, e Leonardo è un vero terremoto!!🥰
A me hanno chiamato dal magazzino dicendomi che era arrivato e che x il saldo dovevo provvedere acquistando una gift card prenotazione dal sito, scrivendo il numero della mia prenotazione e l'importo del saldo e appena a loro fosse risultato il pagamento avrebbero provveduto a consegnarlo a casa...cmq hanno anche mandato una mail su questa procedura a saldo delle prenotazioni, con un indirizzo mail da contattare se si avevamo ordini pendenti, te lo scrivo ************@********.*** indicando, nome cognome num.prenotazione e num.d telefono.
Ciao, anche io ho preso il kit cicogna. Lo avevo ordinato a fine febbraio e doveva arrivare i primi di aprile. Ma io non l’ho saldato, avevo lasciato l’acconto del 30% per bloccarlo, secondo te me lo consegneranno anche a domicilio o dovrò aspettare il saldo in negozio quindi la riapertura??
Io invece a pranzo o a cena ho voglia di insalatona...la condisco solo con mezzo limone e l'altro lo mangio a spicchi(non ti dico le facce che fa mio figlio😵😲😅)...frutta mangio solo kiwi...in più sto facendo pane in casa e lo mangio solo 1 volta al giorno,però non ti nego che preparo anche qualche dolce e una fetta al giorno mela concedo,ma sono molto semplici...la pasta l'ho eliminata di nuovo perché mi da troppa acidità di stomaco e non la digerisco bene...carne rossa quasi mai e mangio invece molto pollo,salmone,uova,formaggi e verdure di tutti i tipi Oggi mi sono concessa una passeggiata mentre andavo a fare le analisi e sono tornata a casa con il fiatone,però per fortuna non ho pesantezza alla pancia e alle gambe...vedremo lunedì quanti chili ho preso,ma sono come te molto tranquilla e rilassata...tu cerca di non pesanti troppo spesso,l'importante è che sei regolare di corpo e che trovi quei cibi che riesci a digerire meglio👍😘
Bellissima Nuvola 😍..anch'io per fortuna niente voglie!! Anche perchè adesso se ci prendono è un disastro reperire il cibo😂 L'unica cosa che ho notato è che ho molto più spesso voglia di macedonia, anche se è una voglia gestibile. Diciamo che mi è andata bene..piuttosto che aver voglia di pizza 🤣 Qui trovare frutta è difficile ma forse ho trovato un sito on-line che consegna (pare) ovunque. Ora finisco le scorte e poi proverò a fare un ordine di frutta e verdura. Io come sapete sono fobica e mi peso in continuo 🤣🤣 Anche se ho preso dei kg in più sono abbastanza tranquilla. La mia linea continua costante dall'inizio, non ho mai avuto impennate, quindi questo mi fa ben sperare per gli ultimi mesi 🤞
Io la biometrica ce l'ho il 6 (tra 2 lunedì).. l'idea di andare in clinica non mi entusiasma ma ti dirò che sono più tranquilla ad andar lì che altrove. Per le analisi, per esempio, ho un ansia assurda..perchè comunque non sò come gestiranno gli accessi. In clinica sò che posso entrare solo io, mi fermeranno già fuori, mascherina e igenizzante per tutti, mi porteranno su in reparto (piano interamente di ginecologia) e potrò sedermi in sala d'aspetto solo dove indicato da loro. Anche se convenzionata con il SSN è pur sempre una clinica privata quindi non c'è il ps (che credo sia il "pericolo" maggiore..più che altro che sia andato qualche malato senza misure di protezione), poi sicuramente igenizzeranno bene gli ambienti. Le visite private con il ginecologo solitamente le faccio in uno studio vicino casa di quelli associati e onestamente (al di là del fatto che è chiuso adesso) ho più paura ad andar lì. Le prossime private le prenoterò tutte in clinica (sperando che le facciano). Non è facile..sono decisioni difficili perchè si ha sempre paura di far la scelta sbagliata 😔
Eccomi mammine,io sono a 26+0...non mi sono pesata,perché cmq manca pochissimo alla visita e poi a dire il vero non sto sgarrando troppo,ho capito come fare per non patire troppo la fame e voglie per fortuna 0.
29+0 anche per me, io sta mattina mi sono pesata e ho perso un kg🤦🏼♀️ Sono a +6kg! Avendo mio marito a casa che cucina mangio un po’ più sano🤪! Per il vaccino io lo faccio giovedì mentre domani farò gli esami del sangue.. ecografia di accrescimento in ospedale giovedì prossimo, ma non so se rimandarla e farla privatamente! Vedo un po’ come si evolve la situazione..
Che carina🥰 noi dobbiamo togliere una scrivania e la scarpiera ma mio marito da solo non riesce ed io non sono di molto aiuto! Mi sa che la cameretta la realizzerò una volta nato😔
Ciao a tutte ragazze!noi questo week end ci siamo dedicati alla pittura della cameretta, dato che nei prossimi giorni sembra che torni l'inverno. Io per l'ospedale ho quasi tutto, mi ero fatta seguire dalla prenatal a inizio marzo, proprio prima del boom del virus e oggi mi hanno contattato dal magazzino della Prenatal per dirmi che il kit cicogna che avevo ordinato è pronto e che lo consegneranno a domicilio. Mi mancano tante cose per il dopo ospedale diciamo, perché come tutine e body sono molto risicata per lui, poi dovrò iniziare a comprare qualcosa anche x me perché non mi sta più niente. Intanto vi lasci una foto della cameretta e auguro a tutte una bella giornata, usciremo da questa situazione, e sopratutto USCIREMO di casa!!😄 un abbraccio