Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Luglio 2019 Catania

Future Mamme Giugno 2020

Valentina, il 30 Settembre 2019 alle 12:34

Pubblicato in Future mamme 7.576

Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi.........
Sono una futura Mamma di Giugno 2020♥️♥️♥️... non le aspettavo per domani, ma con un giorno di anticipo oggi ho fatto il test perché sono molto puntuale sempre 5-6 giorni prima e alcuni sintomi mi hanno fatto pensare che molto probabile ero incinta e così è stato .. secondo mese di tentativi...... circa 3 anni fà ho avuto una gravidanza ma poi nn è andata al termite.. a luglio mi sono sposata e io mio marito abbiamo deciso di riprovarci
cfb_1483367.jpg

7.576 Risposte

• Brizietta
    Super Sposa Giugno 2018 Torino
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze mi potete dare una mano perché quando vado dalla ginecologa mi riempie di info e io mi sembro imbambolata ancora dall’aver visto il pesciolino e nn mi ricordo nulla! Dunque il 2 dicembre anche io in ospedale dovrei avere la traslucenza nucale che dovrebbe essere ecografia e esame del sangue da qui si può già vedere se ci fosse qualche problema?? Perché a me ha detto che poi mi richiamerà per fare un altro esame ma mi richiama direttamente l’ospedale! Mi sono persa
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Sposa Saggia Ottobre 2009 Pistoia
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il consultorio anche perché non conosco nessuna ginecologa qui,essendomi trasferita da poco tempo,quindi una vale l'altra e anche perché non ho grosse necessità di orari,riesco a gestirmi bene con i tempi!

• Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sto iniziando a preferire i carboidrati...figurati che ho ripreso a mangiare la pasta dopo ben 2 anni e non mi da più nessun disturbo...a questo punto provo anch'io a chiedere al medico se va bene anche per me il multicentrum mamma👍
    Mi hai fatto ricordare che oggi il caffè non l'ho preso,perché da qualche giorno non mi piace più il sapore...la pressione è ok e anche le analisi del sangue...spero tanto anch'io i sintomi passeranno,perché mi sembra improbabile stare così per tutta la gravidanza...ci sta anche che il brutto tempo di questi giorni non aiuta molto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di fare tutto privatamente. Visite private e partorire in una clinica privata. Con il SSN nazionale farò solo TN e morfologica (che comunque mi faranno nella clinica privata ma gratuitamente). Detto ciò non credo siate in ritardo. Io ho fatto una prima visita a 8 settimane..che comunque è quella di datazione della gravidanza. Quindi rientra nella prima eco consigliata entro la 12. Adesso a fine mese farò la TN e sarò a 12 settimane. Quindi il percorso è esattamente lo stesso. Io poi farò un'altra visita dopo la TN, che è abbastanza superflua facendola esattamente la settimana dopo la TN. La farò solamente perchè, essendo seguita privatamente, il ginecologo vuole visionare i risultati della TN (che farò in clinica).
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo multicentrum mamma e un altro integratore di magnesio e potassio. Tutto su consiglio del ginecologo perchè dalla 5a settimana mangio malissimo (praticamente solo carboidrati) per colpa delle nausee. Per quanto riguarda la febbre mi ha detto che il mio corpo produce molto progesterone quindi è un effetto di quello. I capogiri invece sono colpa della pressione. Io ho sempre avuto la pressione piuttosto bassa. Prima però bevevo 4/5 caffè al giorno e la tenevo quasi nella norma. Ora solo l'odore del caffè mi infastidisce e la mia pressione massima difficilmente supera i 90. Quindi in pratica appena mi alzo è come se avessi appena finito la maratona 😂...tutti dicono però che alla fine del terzo mese da un giorno all'altro i sintomi spariranno..voglio credeci!!
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra di essere indietro con i tempi e anch'io mi sono affidata ad un consultorio...mi hanno dato un calendario di visite ed esami da rispettare,e durante il primo trimestre sono previste solo 2 ecografie(tra la 11° e la 13°settimana) e 1 analisi del sangue e delle urine(tra l'8°e la 12°settimana)
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Hila,anch'io la penso come te e anche il ginecologo che mi seguì durante la prima gravidanza era dello stesso parere...non dimenticherò mai le sue parole:"Noi possiamo metterci tutti i mezzi,ma l'ultima parola è sempre della Natura"
    Cmq io durante la prima gravidanza non avevo tutti questi sintomi,sarà che ero più giovane,non avevo un bimbo a cui stare dietro,soprattutto vivevo tutto con più leggerezza,chissà se sono pure gli effetti del progesterone,ma anche a me capitano vertigini e giramenti di testa...mio marito dice che forse dovrei prendere qualche integratore in più oltre all'acido folico...vedremo più avanti👍
    • Rispondi
  • Katerine
    Sposa Abituale Maggio 2018 Treviso
    Katerine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l'unica che deve ancora fare la prima eco? Sono appena entrata nella decima e venerdì avró la prima eco. Ho letto di molte ragazze che l'hanno già fatta e mi domando sempre se la scelta del consultorio è stata la scelta giusta. Speriamo bene 🤗
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto la prima eco a 8 settimane e ora aspetto di fare la TN il 27...per ora anch'io non ho molta ansia. Ovviamente la TN mi preoccupa un pò, credo sia normale aver un pò paura di riceve notizie non rassicuranti. Ho comunque capito (purtroppo) che fino al parto nulla è detto, nemmeno che possa vivere, anche se fino a quel momento ti avevano detto che era sano. Quindi le cose andranno come devono ed essere piena di ansie non aiuta e non serve a nulla. Spero anch'io che la fine del terzo mese porti con sè un benessere. Anch'io non riesco più a far nulla tra nausea e minisvenimenti dovuti ai capogiri e alla febbre. La sera la pancia mi dà un pò fastidio...perchè è molto tesa. Ma al mattino rientra nella norma
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece dovrei farò la prossima ecografia con TN giorno 12 dicembre...a me sembra un'eternità,ma non mi va neanche di stare troppo in ansia...vorrei solo che questa nausea continua diminuisse un po',perché mica posso stare sempre a mangiucchiare😆...faccio tutto a rallentatore,mi stanco subito e ho poca energia...anche io la sera ho un po'di tensione e doloretti alla pancia,credo dovuti ai cambiamenti che stanno avvenendo😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Ermeni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la prossima ecografia il 21. Vedremo cosa mi dirà, speriamo bene
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi 8+4 e ho un ansia per la prossima ecografia che farò il 25
    Anch’io ho dolori da ciclo e sto prendendo il magnesio e devo dire che mi sento meglio
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 9+3 e ieri ho fatto la secondo ecografia il mio pesciolino sta bene ed è cresciuto. Detto questo l’ansia prima di entrate è a mille indescrivibile ma ho ansia anche nel periodo da una ecografia all’altra. E comunque anche a me ogni tanto la sera mi si gonfia di più la pancia e tira sotto ma la ginecologa mi ha detto che è normale che dobbiamo preoccuparci con grossi crampi tipo da ciclo, anche se io nn ne ho mai sofferto quindi nn so neanche come siano. E comunque non dobbiamo sforzarci più di tanto anche se un po’ mi stanco anche solo a fare le pulizie in casa 🤦🏻‍♀️Anzi poi mi viene l’ansia che forse dovevo andare più calma 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Ermeni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 8+5 e la prossima settimana avrò la 2 ecografie, che ansia!! Ma da voi il pancino inizia a farsi vedere? Da me sta iniziando a farsi notare... io ogni tanto ho dolori da ciclo che durano qualche secondo e poi si calma tutto. Per il resto non ho alcun sintomo!! Speriamo continui cosi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo cara!! Entro così in ansia che negli istanti prima di entrare in studio mi viene quasi da vomitare.. Io sono a 9+1 e la prossima settimana avrò un'altra eco.. Non vedo l'ora! Ma a voi capita di sentire come se l'utero vi tirasse? A me a volte si, dura pochi secondi e poi basta.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze, stamattina siamo a 10+3 e giovedì avrò un’altra ecografia. Che ansia queste eco!! Sono l’unica ad avere il terrore prima di farle?? Inizio ad avere l’ansia già da adesso.... 😩 e dire che a causa di una forte gastrite sono finita in pronto soccorso la settimana scorsa e mi hanno visto subito il bambino per prima cosa ed era perfettamente in salute, quindi dovrei essere più tranquilla, ma niente. Capita anche a voi? Ditemi che non sono l’unica pazza!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Si male non può fare Smiley smile

• Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara..un pochino effettivamente anch'io. Solo che stò così male per capogiri, febbre e nausee che quella è la cosa che mi dà meno fastidio! 🙄 Comunque oggi ho chiamato mia zia che è stata ricoverata più volte ultimamente perchè non scarica (stà seguendo delle terapie molto invasive) e il medico le ha detto di provare, al mattino, 1 kiwi e 1 bicchiere di acqua tiepida..dicendo che potrebbe aiutare. Se te la senti di provare al massimo ti sei mangiata 1 frutto 😂
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si,la stitichezza è uno dei sintomi più fastidiosi...non conosco rimedi naturali...puoi parlarne alla tua ginecologa o al medico di base...ma dopo il primo trimestre dovrebbe migliorare👍
    • Rispondi
  • C
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze! Scusate l'argomento poco piacevole, soprattutto dopo pranzo ma anche voi fate una fatica assurda a scaricarvi? Ogni volta è diventata un impresa per me! Avete rimedi naturali da consigliare?

Io cerco di bere il più possibile e mangiare verdura ma sembra che non funzioni!

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si! 😆 te lo auguro con tutto il cuore🥰
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tanto freddo,dalle primissime settimane
    La mattina appena sveglia dolore al seno e molto sensibilità
    Nausee sempre più frequenti,che passano non appena metto qualcosa in boccaOggi ho staccato il profumatore ambiente in casa perché non sopporto più l'odore😵 e il caffè lo prendo solo la mattina perché ha cambiato completamente sapore,non so fino a quando riuscirò a berlo😲E continuo a fare sogni strani,confusi,non so proprio da dove vengono fuori😳L'unica cosa che sta diminuendo sono i viaggi in bagno per fare pipì😄,anche perché sto bevendo meno,visto che appena metto acqua in bocca mi viene la nausea
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳😳davvero??? Anche io asintomatica speriamo che sia un parto più facile 🤪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io futura mamma giugno 2020 🥰 non vedo l’ora 😊 9 settimane e 3 giorni
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti Flavia! Io ho 2 amiche che hanno avuto una gravidanza completamente asintomatica, niente nausee, niente dolori, niente di niente. Mi dicevano “mi sembra di non essere incinta se non fosse per la pancia”😆 ah, parto sentito nulla, liscio come l olio, e parto naturale
    • Rispondi
  • Brizietta
    Brizietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io sono identica anche io zero sintomi se non dolore al seno qualche nausea vacante dolorini qui e lì e un freddo polare!!! 9+1
    • Rispondi
  • C
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono a 9+5 ma di sintomi ben pochi!

Un freddo assurdo anche se sono stra coperta, nausee ogni tanto ma ben poche.

L'unica cosa che persiste dolore al seno. A volte mi scordo pure di essere incinta....

• Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la prossima eco il 27 novembre, in realtà farò la TN + prelievo. Sarò a 12+2
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lodi
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Chi come me non sente nessun sintomo? Ho una gran paura. Oggi sono a 9 +6
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando farete la prossima ecografia? A che settimana?
    Io la farò il 25 novembre e sarò 9+6 ma ho una paura terribile spero di vedere il mio cucciolo che sta bene
    • Rispondi
  • Nuvolarosa
    Nuvolarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono certa di aver concepito 2 settimane dopo l'ultima mestruazione,per cui ci sta che la lunghezza dell'embrione non coincide con le settimane di gravidanza...fu così anche per il mio primo figlio che infatti nacque a 42 settimane
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia ti scrivo quello che a me ha spiegato la mia ginecologa:
    di solito le prime due ecografie (la prima tra la sesta e l’ottava settimana e la seconda entro la tredicesima) servono per datare la gravidanza.... non esistono bambini più piccoli o più grandi a queste settimane la lunghezza è indicativa di quando è avvenuto il concepimento per cui se il tuo piccolo non avesse rispettato i parametri ti avrebbe ridatata più indietro.... magari è leggermente più piccolo perché sei indietro di due giorni che a queste settimane fanno tantissimo ma a livello di datazione non cambiano la stima della dpp.... la mia prima bimba nelle prime due eco era perfetta poi dalla terza in poi abbiamo scoperto che era una microbina sempre sotto peso e più corta... lei è fatta così anche adesso che ha 3 anni😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione