Buongiorno ragazze creo per prima questo gruppo sperando che porti tanta fortuna a tutte noi che da poco abbiamo scoperto il positivo! Potremo condividere ansie paure e paranoie e speriamo tante gioie❤
Buongiorno ragazze creo per prima questo gruppo sperando che porti tanta fortuna a tutte noi che da poco abbiamo scoperto il positivo! Potremo condividere ansie paure e paranoie e speriamo tante gioie❤
Visualizza messaggio citato
🤣🤣🤣 e allora bocciato haha Poi io glielo ripropongo a intervalli regolari, mahari cambia idea, ma non credo haha dice che è troppo difficile lo spelling e qua non capirebbero lol
Credo di sì, ma penso che non si possa veramente parlare di latitudini, ma di puro spirito italico: a noi piace seguire la moda. In toto. Dal nome per il neonato al calzino di spugna dentro la ciabatta.
Se continuo così io rimarrò fedele a Parassita, che è pure unisex, come Andrea.
Francesca scusa se mi intrometto, faccio parte del gruppo di maggio e ogni tanto sbircio pure qui da voi...volevo dirti che mi fai ammazzare dalle risate e ringraziarti di questo🤣
E pure mi sembra di capire che tu sei molto più nordica di me 🤣!!! Deve essere proprio una moda!!! Io rimarrò fedele ai miei Giordano e Beatrice 💙💖
Uhhh peró potresti sbizzarrirti con nomi internazionali…io personalmente non amo i nomi stranieri, ma nel tuo caso invece sarebbe giustissimo e ti puoi davvero scatenare 😂😂😂
Dalle mie parti le bimbe si chiamano tutte Emma, Sofia e Ginevra. I maschietti invece Lorenzo e Mattia…ecco per questo li eviterei!!! Sembra davvero che non esistano altri nomi!!!
Questo tema in casa nostra è già scottante!! Haha Se fosse una bambina abbiamo scelto Matilda Rose, per il maschietto navighiamo in alto mare! Abbiamo idee come Oliver o Benjamin. È vero che viviamo in uk, ma ci piacerebbe qualcosa di semplice anche in Italiano, non vorremmo che lo spelling diventasse un problema! Anche a me piace Tancredi ma mio marito non ne vuole sentire haha Tutto i nomi che avete menzionato sono molto belli!
Si anche Ginevra è usato. Poi magari ora ci faccio più caso di prima. Però anche una mia amica che insegna alle elementari mi ha confermato che tra le bimbe i nomi che girano sono quelli.
Non so se va a zone o a periodi, ma nel quartiere dove abito ci sono molte bimbe e sono quasi tutte Rebecca, Alice, Aurora. sono nomi molto belli, anzi Aurora era un nome che mi sarebbe piaciuto ma è veramente pieno. Alcuni anni fa era molto diffuso Giorgia
A me piace anche Teodoro. Purtroppo il mio quasi marito ( fra tre giorni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ) è ateo convinto. E non chiamerà mai suo figlio “dono di Dio”, è stato chiaro. Purtroppo il nome “incastro biologico” o “risultante di due Dna” non l’ha mai inventato nessuno 🤣
In effetti Greta è abbastanza in uso ultimamente, anche noi vorremmo un nome un po' particolare, da maschietto ci piace anche Tancredi i nomi che si sento molto in giro non ci convincono molto
Esatto, ci sono molti fattori in ballo. La storia familiare ed il cognome del padre ( o della madre! ) in primis. Ma dobbiamo anche considerare che passeranno la loro vita più da adulto che da bambino. Se non si adatta subito, si adatterà fra 30 anni.
L’unico dubbio lo ho su Greta … ma non sul nome in se, bensì sulla sua diffusione. Magari cambia da dove abitiamo, ma qui di “nuove” Greta ne conosco almeno 4. E vivo in una piccola realtà. Questo comunque non toglie che sia un bel nome 🥰
Vero dei guardare anche il cognome, infatti mio marito ha un cognome lunghissimo e non potrei mai chiamarla Elisabetta o Massimiliano per dire, sarebbe una tortura quando inizia a scrivere, bisogna cercare di vedere tutto, sia il suono, l'accostamento, la lunghezza. Poi ovvio con la doppia nazionalità c'è anche il nome "straniero" , vero è che i nomi greci secondo me sono molto belli e ricchi di significato. Con le femmine secondo me hai ragione c'è un pò più di scelta