Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Speriamo Roberta, ma un sintomo della pressione alta è il mal di testa. Inizia a monitorarla e fai l'esame delle urine. In genere la preeclampsia si manifesta con pressione alta, proteine nelle urine e gonfiore al viso, mani , caviglie ecc. Non è ancora il caso di allarmarsi ma solo di appurare l'origine di questo mal di testa, tranquilla 😘
Si....infatti leggendo non capivo se nelle caratteristiche il mal di testa è persistente oppure a intermittenza....speriamo sia solo il tanto riposo e il fatto di stare più tempo con il cell o la tv 😅
Capito. Come caratteristica c'è anche la pressiona sanguigna alta per questo chiedevo. Infatti anche io, se capita che ho mal di testa, misuro subito la pressione per vedere com'è.
Sinceramente no...ma inizierò a farlo... Anche xk solitamente la pressione alta si sente anche con il battuto accelerato e Sinceramente non è mai successo...non è un mal di testa fisso...è a momenti
Ragazze ma ricordo male o qualcuno parlava di preeclampasia? Io sono un paio di settimane che ho sempre mal di testa...prima la parte sinistra poi a destra va e viene da solo.... Parlando cn il medico devo fare gli esami delle urine per vedere che non ci sono proteine all interno
Esattamente 🤣🤣🤣🤣 all'ultima eco si vedeva persino che si prendeva i piedi e dondolava, poi quando non ha avuto altro da fare si è pure data un pugno in faccia 😂😂😂
A me l'ha fatta un paio di volte ma non siamo riusciti ad avere un'immagine decente a colori perché è una trottola che si muove continuamente 🤣🤣🤣
Chiedigliela io penso dipenda dal macchinario che usa, stamani ho fatto la curva 🤢🤢🤢🤢 la prima ora pensavo di vomitare poi sonno 🥱
Sta cosa che alcuni mariti non prendono iniziativa e posizione è comune.... Valutate voi come coppia e come state bene voi, a me i miei suoceri per il nostro matrimonio non ci hanno fatto nemmeno 50 euro di regalo, (quindi figurati qualcosa per il piccolo!) .
A lui non dico nulla, ma io sotto sotto ogni tanto ci penso e li mando a quel paese, fiera di aver fatto un matrimonio con le mie forze, e con l'aiuto dei miei nonni. 💪
Buona festa donneeee 🎉🎉🎉🎉 visita fatta 😍 tutto bene quei dolori è dovuto da lui che cresce e si fa spazio, è 36 cm e 917 g Ci ha fatto la 3D 😭😭 che emozione si vede bene adesso Oggi siamo a 25+5
Anche da noi in Sicilia si usa che i nonni materni regalano il trio ed i nonni paterni culla e cassettiera. Per quanto riguarda la tua situazione chiedi apertamente con calma a tuo marito come si sono regolati con i tuoi cognati e chiedere se vogliono adottare la stessa linea. Purtroppo non si può "far sentire in dovere" di fare una determinata cosa, ma bisogna certo chiarire la posizione per capire come muovervi. Se loro non vogliono partecipare alla spesa ma fare di testa loro io fossi al posto tuo lascerei liberi anche i miei genitori e fine. Noi prima di girare abbiamo chiesto il budget ai nostri genitori in modo tale da rientrarci o in caso metterci noi il resto dei soldi. Per il resto non prenderti dispiaceri inutili che fanno male al piccino 😘😘😘
Ora non so che rapporto hai con i tuoi suoceri però magari tuo marito potrebbe chiedere giusto per capire altrimenti iniziate a fare voi quello che volete.
A noi i miei regalano il duo e i miei suoceri la culletta. Il resto faremo noi. Armadio e cassettiera ikea 🤣 con lettino montessori.
Ragazze buon pomeriggio...uno sfogo...vi spiego. Da me (non se se è una cosa che si fa in tutta italia) si usa che i genitori dei futuri genitori😅 comprino genitori di lei passeggino e genitori di lui cameretta....per farla breve siamo arrivati al momento di ordinare il tutto e purtroppo mia suocera ancora non si espone...io vedo mio marito molto agitato su questo argomento perché è successa la stessa cosa al matrimonio. Io non so cosa fare perché sinceramente di innervosirmi non ne ho voglia...ma neanche di vedere mio marito così...anche xk sinceramente avevamo trovato una soluzione che se pur economica era molto funzionale come cassettiera e armadio dall ikea piuttosto che stapendere 1500 euro solo di culla e una cassettiera...Io cerco di dire a mio marito che alla fin dei conti non c'è una regola scritta su questo anche se ai suoi precedenti fratelli è stato kmq acquistato quello che si doveva...bo nn saprei.So solo che mi è venuta mal di pancia 🤣🤣
Boh è strano oggi nessuno dolore non ho più nulla e sono andata in piscina come sempre 🤣 Tra poco cambio mese e secondo me sta crescendo perché è bello agitato e ora lo sento bene sopra l’ombelico prima sempre zona bassa, gli indurimenti la gine mi disse che era per i movimenti del bambino
Io dolori veri e propri no, però indurimento di pancia ultimamente mi capita spesso...ho la visita il 14 e chiederò al ginecologo se è una cosa normale...per ora non mi sono preoccupata perché il bambino lo sento bene, e sospetto che questa sensazione di "pancia dura che tira" possa essere dovuta anche alla stitichezza..
Indurimento di pancia si se sono molto stanca e infatti il ginecologo mi ha dato il magnesio, ma dolori mestruali no. Parlane con il ginecologo di questo episodio
Io domani sarei a 25+4 su per giù sarà come la tua, non vedo l’ora. Ieri sera mi è capitato un episodio strano mai successo e mi sono anche spaventata, ho iniziato ad avere dopo cena dolori mestruali, proprio alle ovaie e schiena il bambino quasi fermo o comunque lo sentivo leggero. Anche l’inguine mi tirava, a voi è mai capitato? Stamani solo un po’ di indolenzimento zona inguine e schiena
Io ho fatto l'eco il 25/02 a 26 settimane esatte ed era 947g per circa 33 cm.💖 Penso che a quest'oggi avrà superato 1 kg. Il ginecologo mi disse che era circa una settimana avanti di sviluppo
Allora forse mi sono confusa.😅 Cmq il concetto di settimane, anche con parto programmato, non cambia. Io sono andata a visita il 27 febbraio ed era stimata sui 700 gr. Ora sicuramente sarà di più.
Io e te Fril siamo uguali 16 Giugno Dpp, 😱😱 Mercoledì finalmente ho la visita è un mese che non lo vedo, ma ora quanto dovrebbero pesare? Ci arrivano a 1 chilo?
Sono d'accordo con te ma non c'entra niente.😅 Il conteggio delle settimane è sempre quello. E soprattutto l'app non lo sa che è un parto programmato. Ma ti ripeto non cambia nulla nelle "settimane fisiologiche" sempre a 25+3 sei.