Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'amuchina come il bicarbonato purtroppo non uccide la toxo l'unica arma è la pazienza di sciacquare benissimo sotto l'acqua e spazzolare frutta e verdura specialmente se si mangiano crude e anche sbucciare fa la sua parte. Io non sono immune e uso indifferentemente o macchina o bicarbonato ma consapevole che mi aiutano a pulire ma non uccidono la toxo ahimè 😥
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo la vita sedentaria ha fatto tanto...avendo avuto delle problematiche iniziali la paura mi ha fatto chiudere in casa e nn uscire per niente....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh capitooo...grazie !!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mizzica 9 in effetti sono tanti in un mese. Pero l'importante è che non ci siano altre problematiche come il diabete e che la piccola stia bene. A parte l'alimentazione magari puoi provare a fare qualche passeggiata se ovviamente non ti è stato controindicato dal medico. Io invece ho il problema opposto perché quasi che non riesco a prendere peso.in un mese se prendo mezzo kg è tanto🤦‍♀️🤦‍♀️ credo che la quantità di cibo non sia sufficiente per entrambe e che se lo stia tirando tutto la mia bambina perché tutte le volte che vado al controllo lei è sempre avanti come sviluppo... vi saprò dire alla prossima cosa mi dirà anche il ginecologo
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ti rispondo solo ora...kmq si esatto 🙈 i primi 5 mesi di gravidanza io nn ho preso nulla perché avevo così nausea forte che la sera era un continuo vomitare anche più volte e quindi quello che mangiavo di sera lo vomitavo subito....dal 6°mese ho iniziato a prendere qualcosina fino ad arrivare a prenderne 9 tutti insieme che poi tra peso della bambina(1060), vita abbastanza sedentaria sono sempre stata una persona super attiva però sinceramente questi mesi sono a riposo e tutti i liquidi qualcosina bisogna pur togliere...ieri naturalmente ho fatto la curva da carico perché si sospettava il diabete gestazionale che grazie a dio non ho....devo stare sicuramente attenta all'alimentazione così come ho sempre fatto....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco in pieno🤣 ma per me è il secondo! Nonostante fossi stata curiosa solo di vederla, per varie esigenze ( spese impreviste e primo bimbo sempre con tosse e raffreddore) ho rimandato! Ovviamente perché stavo bene e non ho visto nulla di strano! Qualora avessi notato qualcosa sarei andata! Ho avuto la conferma di aspettare una bimba!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto..20ml di amuchina per ogni litro d'acqua..in ammollo per 15 minuti e poi sciacquare benissimo.. Ormai la misuro ad occhio 😅

• Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Bicarbonato, poi risciacquo, essendo immune non ne avrei un gran bisogno, ma tolgo almeno le impurità.

Penso che chi non aia immune debba usare l'amuchina che è a base di cloro, ma so che bisogna dosarla bene, sennò il cloro rimane sulla superficie e si mangia pure quella
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem appena sbarco le 3 settimane inizio a sclerare🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da gennaio?! Cavolo, era tantissimo! Che poi è vero che se la gravidanza va bene basterebbero 3 visite, ma io sarei impazzita 😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le metti un ammollo con qualcosa??
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi controllo col ginecologo, che era da gennaio che non lo vedevo🤣 la bimba cresce anche troppo! Diciamo che sembrerebbe avanti, almeno di 30 settimane!! E poi vabbe super cazziatone per il troppo peso preso😭😭😭
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei immune? Sei fortunata😍 io purtroppo no, non sono immune né alla toxo né al citomegalovirus 😥 per la rosolia ho dovuto fare il vaccino prima del matrimonio e lì magari mi sono salvata
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io sono immune ma la ginec mi ha detto che devo farlo lo stesso che è meglio 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pressapoco si🤣🤣🤣 maledetta toxo
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche voi così quando fate la spesa???? 🤣

Future mamme Giugno 2023☀️♥️ 1

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai preso 9 kg in un solo mese o forse ho capito male intendevi forse in questo trimestre?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che sia diabete!!! Può essere solo costituzione! Del primo avevo preso 14 kg, ma facevo acquagim poi eravamo in 2 con i nostri orari! Adesso che sono a casa dall inizio gravidanza( perché il mio lavoro non lo consente dato l uso di muletti ecc) e praticamente avendo il.bimbo che ogni 3x2 sta a casa dall asilo non faccio nulla. Mi auguro solo di riuscire ad avere la testa e il tempo di intraprendere una dieta già da subito dopo il parto più o meno!😢😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem… sono a 27+0 oggi ne ho presi 9 e qualcosa, ma nell’ultimo mese ho preso 3 kg 😓
    Lunedì ho la visita per il diabete gestazionale, va a finire che è la mia fortuna essere risultata positiva anche se solo per un punto, così devo tenermi controllata 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora il certificato arriva alla data della maternità obbligatoria (2 mesi prima). Sono dovuta andare in un ufficio dell’ASL e poi portare la documentazione alla scuola.
    Prima della maternità obbligatoria dovrò farmi fare un certificato dal consultorio che attesti che sono incinta e poi contattare un CAF o un patronato per avviare la pratica
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì dall'inizio della gravidanza! Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 kili dall inizio della gravidanza giusto?
    Io ne ho messi già 14🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 27 settimane e ho preso 10 kg 😅 il ginecologo mi ha detto di non stressarmi con questa storia del peso, l'importante è che la curva glicemica vada bene e il bambino sia giusto nelle misure!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state?oggi ho rifatto la visita sono a 27+4 la bambina sta benissimo pesa 1.060 e io peso anche tanto...rispetto all'ultima visita ho preso 9 kili🙈
    Domani farò degli esami tra cui la curva da carico...mi è salita un ansiaaa...perché mi ha dato anche una dieta da seguire...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grammi a settimana😅😅😅 voglio piangere!!sono a 27+1 e ho già preso 10 kg 😭😭😭😭
    Cmq 6 kg vanno benissimo!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la tua stessa preoccupazione ma il ginecologo mi ha sempre detto che la bambina va avanti e in caso se non dovessi alimentarmi adeguatamente attacca le mie riserve. Infatti all'ultima eco come ti dicevo lei è avanti di una settimana come sviluppo e peso e io di contro ho iniziato ad avere anemia 🤦‍♀️ ma non riesco a mangiare di più perché si riempie subito lo stomaco e mi sale acidità di stomaco, quindi pazienza va bene così
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figuati allora che c'è gente come me, che non prende peso o dimagrisce, e il mio a 25 settimane è gia un "torello" a detta della ginecologa, Non dipende da come siamo fatte noi, ma se la gravidanza va bene.

Fidati dei numeri e delle visite, se vanno bene quelle va tutto bene 💪😊
    Incoraggiamoci qui in questa chat!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si no ma infatti mi dicono tutti perché ti lamenti? Ma ho preoccupazione per lui che non gli arrivi abbastanza nutrimento capito, poi le visite vanno bene ma ho sempre paura smetta di crescere all’improvviso
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso aiutarti, io non posso assolutamente prendere peso, anzi devo scendere anche se lentamente.

Ti invidio 🤭
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, confrontarmi con voi mi rasserena
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male Ilaria💪💪
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte anche noi stiamo bene. Lucrezia io ad oggi ho preso solo 5 kg e sono a 28+3 ma la mia bambina è sempre stata una settimana avanti di sviluppo anche come peso. Il ginecologo mi ha sempre detto che i kg sono relativi l'importante è che i bambini crescano, loro si fanno la loro strada. Se anche il tuo bimbo segue il ritmo di sviluppo normale non hai nulla di cui temere. 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione