Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte. Come state? Io sono resuscitata😅 sto meglio a parte le orecchie ovattate, il peggio è passato per fortuna. Ciao Lucrezia. 6kg penso siano perfetti. Quando sono troppi sono un problema ma tu hai messo il giusto non credo siano pochi ne troppi. Hai provato a chiedere al ginecologo? Solo per stare tranquilla tu ma penso sia tutto nella norma.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao! Vi volevo chiedere voi quanti grammi prendete a settimana?
    Io per ora ho preso 6 chili oggi entrò nel settimo mese, ho paura sia poco non è che non assimilo bene?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sempre regolare lo stipendio e nessuna trattenuta. Nessuna differenza tra precaria e di ruolo. Io capisco tutto ma in primis viene il tuo bambino ed anche tu dovete stare bene, ora siamo nel 3 trimestre il periodo più difficile
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti mi sono fatta forza perché mi dispiace per le mie colleghe e il mio bambino e domani ho appuntamento dal ginecologo. Ti volevo chiedere per il pagamento invece? Sempre ogni 23 del mese? Io sono una precaria e ho ogni anno il contratto fino al 30 giugno
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo deve essere una cosa che devi valutare tu insieme al tuo medico. Ti capisco perché anche io sono insegnante e conosco il mondo e la fatica che c'è dietro nonostante spesso venga sottovalutato questo lavoro. In bocca al lupo per tutto e valuta mettendo al primo posto il tuo benessere e del tuo bimbo😘
    • Rispondi
  • 9
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii grazie mille. Io sono ancora molto indecisa se continuare a lavorare oppure no, però la pancia inizia a pesare, spesso ho crampi ai polpacci e non ce la faccio a guidare spesso ancora vomiti. Io dovrei andare in maternità obbligatoria all’8 mese il 20 aprile. Purtroppo la scuola è diventata pesante tra collegi interclasse programmazione. Io non ce la faccio.
    Poi mi mettono i pensieri in testa che ho la pancia un po’ grande nonostante non mi sia mossa fisicamente ho fatto solo pancia ecc ecc
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prassi è che il ginecologo fa un certificato di gravidanza a rischio e poi vai all'asl di riferimento (di residenza in genere ma se ti trovi fuori penso non sia un problema andare in un'altra asl) al dipartimento di medicina fiscale e del lavoro, fai il colloquio e compili i moduli e ti fanno un provvedimento di interdizione dal lavoro per un tot di giorni indicati dal certificato del ginecologo che in genere ne mette 30 ma alcuni ne mettono anche 40, 60 è a discrezione loro. Poi il provvedimento lo inoltri al datore di lavoro. Non si è soggetti a visita fiscale dal momento in cui ricevi il provvedimento in quanto lo emette proprio il dipartimento di medicina fiscale e del lavoro. Finché non hai il provvedimento in mano sei tenuta a rispettare gli orari della visita fiscale, se questo non arriva entro 7 giorni vige il cosiddetto "silenzio assenso" e la domanda è considerata automaticamente accolta ed è come se avessi il provvedimento e sei svincolata dalla visita fiscale. Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi😘
    • Rispondi
  • 9
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ho letto che sei andata in maternità anticipata quindi gravidanza a rischio. Mi puoi dire un po’ la prassi? Ti hanno un fatto un certificato medico di 30 giorni che poi hai dovuto consegnare a chi?
    Ti hanno spiegata se in questi 30 giorni sei soggetta a visita fiscale? Tu quando dovresti andare in maternità obbligatoria? Scusa per tutte queste domande. Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, vediamola così! 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi spiace perchè ti capisco benissimo..sappi che io ho iniziato la dieta il 3 febbraio e da allora ho preso solo 800g (quando da linee guida si dovrebbe prendere circa mezzo kg a settimana nell'ultimo trimestre...).. Saremo dei figurini quest'estate 😁💪

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi stai tranquillizzando!
    Ieri ho avuto il controllo dalla nutrizionista ed era tranquilla, mi aveva semplicemente consigliato una dieta più ‘cauta’ proprio per evitare di sballare nell’ultimo trimestre. Quando oggi le ho riferito l’esito della visita è rimasta basita anche lei
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima gravidanza perché avevo lo stesso valore a digiuno e familiarità, il ginecologo mi ha mandato a fare la visita diabetologica, la dottoressa mi si é messa a ridere in faccia praticamente 🤣 non é detto ti segnerà la dieta, magari ti dirà solo di fare attenzione! 😉
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi ha detto che ho una curva piatta 😑 ho contatto la nutrizionista che già mi seguiva e mi ha inserito più integrale e più apporto di carboidrati con proteine, che pa @@@ ah naturalmente di evitare dolci 🍰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo gli ho girato le analisi perché penso di avere un’infezione nelle urine ma è un valore che invece di 18 il mio è 19 vediamo se lo considera 🤨
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ovviamente l'ultima parola è sempre quella del ginecologo 😎
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così un pensiero meno 😆
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia non ha subito chissà che variazione alla basale avevo 80 poi a 60' 100 ed a 120' 109
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Mi sembrava piatta, sono una che brucia tanto sapevo di non avere valori alti però boh mi sembrano 3 valori simili
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai valori di riferimento direi di sì dai😉
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non capisco se la curva vada bene
    Future mamme Giugno 2023☀️♥️ 1

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreeeee 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreeeee che tenera🥹
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la Baby tutto bene la sento sempre di piu. Oggi siamo a 27+6 quindi domani a quota 28nentro nella 29a settimana 😍🎀 mamma mia
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😥Forza Ilaria guarisci presto💪💪
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene fa concorrenza alla miav🤣🤣🤣🤣 belle vispe
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Giugno 2023☀️♥️ 2
    Ecco un sorrisino di Diana ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono entrata nel settimo mese, mi fa stranissimo! E da ieri ufficialmente in maternità anticipata.
    Stamattina visita, per un solo punto mi hanno segnata come positiva al diabete gestazionale 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
    Future mamme Giugno 2023☀️♥️ 3
    Il 20 ho la visita diabetologica. Cerco di vederla come un’occasione per non ingrassare (questo mese ho messo su 3 kg, sono a + 9 😓) ma che rottura!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona guarigione Ilaria!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 oddio! Stamattina visita anche per me, è stata un’anguilla, la dottoressa non è riuscita a prendere le misure perché si muoveva troppo 😂
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi come state? Noi oggi siamo entrate nel 27° settimana, mi sembra volato il tempo🤐
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì... enniente... nemmeno domani si va da idealbimbo. A sto giro me la sono beccata anche io, stesso decorso di mio marito ma per fortuna in maniera più leggera. Stanotte mi è salita la febbre a 38.2, sinceramente ho preso la tachipirina perché avevo dei brividi di freddo allucinanti. Inizialmente non volevo prenderla, e iniziata con 37 ma in mezz'ora è salita a 38.2 quindi per evitare ho tamponato subito. La cosa brutta è la tosse😓 mi si apre il petto in 2.
    In tutto ciò Nina ieri faceva la pazza... ho pensato avesse caldo🤣🤣 ovviamente scherzo però il fatto di sentirla tanto mi rincuora molto. Soprattutto mio marito... non faceva altro che ripetermi: la senti? Si muove?
    Non sapevo se mandarlo quel paese o no. Ma questi uomini come sono fifoni?🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione