Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, sono una futura mamma di maggio 2023 e mi intrufolo solo per dirti che dipende da come interpreterà il tutto il tuo ginecologo..se è scrupoloso e segue alla lettera le linee guida ti manderà dal diabetologo, al contrario ti dirà solo di stare più attenta agli zuccheri e magari ti inserirà anche la rilevazione della glicemia a digiuno nei prossimi esami di routine..

Per dire io sono incappata in una dottoressa scrupolosa (che fortuna eh? 😅) che mi ha indirizzata dal diabetologo perchè dopo un'ora avevo 196 invece che entro 180 (a digiuno e dopo due ore valori perfetti).. quindi ora sto seguendo una dieta bilanciata e mi devo monitorare la glicemia con il glucometro in specifici momenti.. Ps: da quando ho iniziato a monitorarmi i valori sono sempre stati sotto sogli anche dopo 1 ora e la cosa mi fa venire un nervoso che non ti dico.. ma la vedo positiva: dopo il parto sarò un figurino 🤣🤣

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh se è sempre stata così è proprio una cosa tua gli altri valori con assunzione di glucosata secondo me nella mia ignoranza vanno bene😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano ottimi!
    Io a volte ho avuto la glicemia alta perché sono una mangiona 😬
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacere Ilaria io sono Maria Grazia 😘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre così ti risulta la glicemia basale anche quando fai i prelievi di routine?
    Non penso cmq tu abbia diabete dai valori ma non sono medico quindi fatti dare conferma dal ginecologo.
    Ho guardato i valori della mia curva:Basale 80Dopo 60' 100Dopo 120' 109
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piacere Ilaria! 🤣🤣😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Referto della curva glicemica arrivato… dite che potranno farmi storie per quel primo asterisco?
    Mi pare di non avere sviluppato il diabete gestazionale Future mamme Giugno 2023☀️♥️ 1

• Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Vabbe l'importante che tu abbia risolto. Meglio tardi che mai.😊
    Comunque ragazze... il mjo nome è ilaria.🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace un sacco! Era in ballottaggio con Chiara, che voleva mio marito, ma a me non piaceva la ripetizione cognome-nome (ManduCHI CHIara). Diana era la mia prima scelta e una delle prime preferenze del marito, alla fine ce la stiamo immaginando come Diana ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, sto sentendo qualsiasi datazione. Ieri ero l’unica nella 26sima settimana, le altre ragazze erano fra la 16sima e la 20sima. La mia collega incinta come me con dpp 11/6 la ha fatta i primi di gennaio. Boh!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di stare a sinistra ma poi mi sveglio sempre sul fianco destro 😅😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome Diana anche io lo avevo proposto ma mio marito lo ha bocciato 🤦‍♀️ per la maternità finalmente ti puoi rilassare sono contenta per te
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’insonnia… eccomi! La qualità del mio sonno è molto peggiorata nella mia gravidanza. Ora forse un po’ meglio rispetto al primo trimestre…
    La sento muovere ma non in maniera molto violenta
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si fa tra la 25 e la 28 però se ci sono altri fattori di rischio si può anticipare o addirittura la fanno ripetere
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fril, sono andata da un’altra ancora che era disponibile prima e che mi aveva segnalato mia cugina, ma mi sono segnata il nominativo che non si sa mai… grazie ancora! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 diciamo che ora dormo malino perché non posso mettermi come voglio e poi lei scalcia anche la notte e mi sveglia... quindi se non è per una cosa è per un'altra 🫥 stamattina mi sono svegliata presto e alla fine mi sono dovuta alzare perché lei non ci stava più. Mi comanda gia da adesso🫣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 io a sinistra non respiro proprio mi manca l’aria dormo a destra ma la mattina mi sveglio a sinistra boooo. Alle 4 sempre sveglia tappa pipì e lo trovo sempre che scalcia 🤣 per il resto dormo veramente in maniera profonda ho sofferto più nel primo trimestre con gli incubi e non chiudevo occhio
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non dormo più come prima e mi sveglio sempre presto. Durante il giorno mi rilasso sul divano ma non è mia abitudine dormire ... non mi piace farlo di pomeriggio. 🙄 praticamente non recupero più da un bel pò.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ci crederai ma avrei scritto anche io la stessa cosa🤣🤣🤣anche io solo a sinistra tutta la notte poi non so perché ma verso le 8 mi concede di stare a destra 🤣🤣
    Ma voi ragazze state "soffrendo" di insonnia la notte?
    Ce io passo sveglia dalle 2 alle 4🙈🙈
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... ditemi che siete messe anche voi così. Mi fa anche malino...😒 non vuole assolutamente che io stia sul fianco destro. Si butta tutta sinistra, il problema è che stanotte mi sono ammazzata a stare sempre a sinistra Future mamme Giugno 2023☀️♥️ 2

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo. Altro step andato per te. Io mi farò accompagnare da mio marito, per questo vado domani che è sabato, in genere per i vari prelievi vado da sola ma stavolta non voglio🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Sei andata dalla dottoressa che ti dicevo? Sono veramente felice. Non fa niente se è solo un mese, meglio che stare a dannarsi. Ora riposati🤩
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il sostegno! Smiley heart

Io alle visite vado sempre da sola, c'è da dire che ho una buona resistenza e che da quello che sento è un esame molto soggettivo... Per me è un esame che potrai fare anche da sola. Certo, se hai lo svenimento molto facile, vertigini, pressione sballata ecc..., allora meglio stare sicure.

Io dopo il terzo prelievo sono andata subito via senza problemi

• Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Elisa finalmente te lo meriti 🎉🎉🎉🎉🎉 nome bellissimo se fosse stata femmina era uno dei nomi papabili.
    Senti ma la curva consigli di andare accompagnata?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro aggiornamento: ieri sono andata a fare un’altra visita da una dottoressa a Ravenna, che mi ha segnato gravidanza a rischio con rischio di parto prematuro… e oggi l’Asl mi ha detto che questo referto me lo accetta per mettermi in maternità anticipata 🎉🎉🎉 quindi da oggi sono a casa.
    Ci ho guadagnato poco più di un mese, ma va benissimo così.
    Finalmente avrò il tempo di dedicarmi a Diana (nome scelto!) ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno!
    Allora: curva glicemica fatta oggi, fattibile secondo me, anche se non vorrete vedere dolci per un bel po’ 🤣 consiglio spassionato: chiedete da subito di potervi stendere, prima che lo facciate per un mancamento, e portatevi da leggere o da guardare qualcosa
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la preoccupazione ci sta. Io ci scherzo ma ovviamente sono preoccupata anche io per il risultato 😅 speriamo bene dai. Allora sabato ti penserò e mi sentirò meno sola😊
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora confido nella nausea 🤣🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo aver bevuto la glucosata mi è passata la fame e mi è venuta una nausea pazzesca🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa io ho fatto la curva la mattina ed il pomeriggio già avevo il risultato forse dipende dalla prassi del laboratorio dove la fai
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ho inviato il msg precedente per sbaglio e non sono riuscita a modificarlo...riparto da capo 😅

Ciao ragazze!Per quanto riguarda il trio io ancora non me ne sono preoccupata...sono indecisa tra il comprarlo usato (per averlo in caso di futuro fratellino/sorellina...ma realisticamente parlando già è stato difficile concepirne uno, non voglio crearmi grandi aspettative per il futuro) oppure farmelo prestare da una mia amica e nel caso comprare a parte un passeggino di quelli leggeri, che mi dicono essere la cosa più utile e che si sfrutterà di più. Idem la cameretta, dovrebbero prestarmi il lettino, quindi mi limiterò a prendere un cassettone Ikea da usare a mo' di fasciatoio. Per quanto riguarda la curva glicemica anche io vado a farla sabato e non vi nego che sono preoccupatissima..non tanto per la curva in sé che ho già fatto in passato, ma proprio per la paura del risultato. Partivo con un'insulino resistenza di base per la quale assumevo Metformina (grazie al mio caro ovaio policistico), quindi sono davvero agitata al pensiero di poter ritrovarmi ora con il diabete gestazionale..speriamo bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Per quanto riguarda il trio io ancora non me ne sono preoccupata...sono indecisa tra il comprarlo usato (per averlo in caso di futuro fratellino/sorellina...ma realisticamente parlando già e
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione