Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, non so se è riferito al mio commento io cmq ti rispondo. La ginecologa si chiama Federica Ferlini . 😊
    Ti mando il numero in privato perché non so se può scrivere qui.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per taglia 0-1 ho preso gli spezzati per il giorno così anche dovesse nascere più grande si può adattare per qualche volta
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene prendere entrambi così vedi come ti trovi e poi a seconda delle situazioni valuti, nel mio caso per tutta estate siamo andati praticamente solo di body e pagliaccetti, poi verso settembre quando ha iniziato a rinfrescare mettevo tutina o spezzato. Io avevo visto che preferivo la tutina per la notte perché così anche se lui si muoveva tanto aveva sempre pancia e piedi coperti e poi lui non ha mai fatto la cacca di notte per cui non dovevo cambiarlo, mentre di giorno con tutti i cambi di pannolino mi veniva più comodo lo spezzato perché così gli toglievo solo i pantaloni o le ghette e stava coperto con la felpina sopra. Poi se si sporca magari si sporca solo la maglia o solo il pantalone e si salva il resto mentre con la tutina gli fai un cambio completo (a volte non si salva niente comunque...).
    Di solito ho sempre visto usare maggiormente le tutine per i piccolini neonati e poi man mano sempre più gli spezzati... però come ti dicevo sopra dipende da come uno si trova meglio 🙂🙂🙂.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua risposta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, io prendo la cardioaspirina da 150 dallo screening del bitest che è venuto ad alto rischio per gestosi..inoltre partivo da un BMI di 27 quindi neanche io sono esattamente magra...ad oggi nessun effetto collaterale, anzi conosco tantissime persone che l'hanno assunta in gravidanza e alle quali non è successo assolutamente niente, quindi sto tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del riscontro
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati che i bimbi piccoli hanno caldo! A meno che a giugno non ci siano 4 gradi! Il mio primo figlio è nato il 10 maggio del 2019, ed avevo preso solo body a manica corta! In ospedale tengono la temper molto alta! Forse per il primo giorno ha usato la manichina lunga ma di cotone estremamente primaverile non quello che vendono adesso! A casa nonostante fuori era freschino è sempre stato con body corti, da luglio in poi con quelli smanicati ed addirittura in casa solo con pannolino perché sudava tantissimo!
    Io adesso non sto comprando nulla perché aspetto la nuova stagione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, io bmi pregravidanza nella norma, 23, ma mi hanno comunque dato cardioaspirina fino alla 36sima settimana. Finora nessun problema…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che mi ci fai pensare… 😅 meglio spezzato?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò così anche io
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari! Grazie 🙏 ancora ci provo. Mi sposterei più che volentieri, tanto l’asl è la stessa!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ovviamente non succede niente se si compra qualcosa che poi non si usa eh 😅, bisogna anche considerare di comprare un po' di vestiti di base e poi man mano ci si regola e si integra il guardaroba, per esempio ci sono bimbi che rigurgitano molto e magari si sporcano più spesso di altri, ma questo lo si impara al momento 😅 non si può prevedere
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove abiti, mio figlio è nato a inizio giugno e c'era talmente caldo che è stato in body canotta anche in ospedale, in tutta l'estate gli ho messo la tutina lunga solo un giorno perché pioveva, alla sera gli mettevo un lenzuolino per dormire. In pratica avevo comprato quattro tutine lunghe, due le ho date via nuove mai usate e le altre due lo ho usate una volta sola 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del confronto!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, allora io per altra patologia prendevo la cardioaspirin anche da prima di rimanere incinta. Poi dopo lo screening del bitest è risultato rischio di sviluppare preeclampsia (gestosi) e mi hanno cambiato la terapia con il cardirene che è sempre cardioaspirin ma con un dosaggio maggiore. Io non so se per il tuo caso sia opportuno prenderla perché non ho competenze mediche però se la tua titubanza nasce dalla paura di effetti collaterali io dalla mia esperienza posso dirti che ad oggi non ne ho avuti. Un bacio
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io una domanda; la mia ginecologa mi ha consigliato di iniziare a prendere la cardioaspirina perché sono obesa, il mio BMI supera i 34, è una cosa che ho voluto evitare il più possibile perché ho letto su molti studi scientifici e Medici che senza analisi del sangue appropriate, e senza gravi problematiche non è consigliabile prenderla.

Ovvio che mi fido della ginecologa, ma dato che prescrive farmaci senza verificare che io ne abbia davvero bisogno mi lascia perplessa, qualcuna di voi che è messa come me, Nel senso di cicciona, la sta prendendo e si trova bene, o ha avuto problemi di pressione O emorragie?

Grazie
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto a me hanno detto di prenderli a manica lunga per inizio giugno. Ho preso cmq anche i body a manica corta ma non per l'ospedale
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tra 🤭😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho chiamata Laura, perdonami! 😉
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere se va meglio, magari a qualcuna di noi può tornare utile ! 👋
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Laura! Fortunatamente non ho nessun problema ad andare in bagno, infatti non capisco proprio perché mi siano venute!! La visita con il ginecologo l'avró tra 3 settimane, Misa che faccio un salto dal dottore! Grazie ancora ☺️🤗
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok grazie mille😊😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta lascia perdere i body lunghi...mio figlio è nato a inizio giugno e abbiamo usato solo body a canotta o body a manica corta fino a settembre, piuttosto prendi qualche tutina lunga oppure qualche spezzato lungo in modo da aggiungere uno strato se un giorno fa freddino o se alla sera cala la temperatura.
    Io ho sempre usato i body a mezza manica anche in inverno perché mettere le maniche lunghe a un neonato è un incubo...poi immagina di mettere un maglioncino lungo su un body lungo...ci metti un'ora a vestirlo...il neonato non sta fermo ad aspettare... Vedrai anche solo a mettere i pantaloni lunghi sarà una comica, togliti almeno il peso del body lungo 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne soffro per ora, ma un'amica al secondo figlio come te, e lei ha usato subito la crema appena le sono comparse, poi ha chiesto sia al medico di base che ginecologa alla visita di routine, e le hanno dato l'ok.
    Penso abbia fatto anche lavaggi con acqua calda/tiepida e non so cosa, un sapone apposta tipo, e mi ha detto anche che prendeva degli integratori di fibre per andare in bagno in modo da non dover 'spingere' tanto...
    Non so se è utile

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme scusate l'intrusione, sono una mamma di Luglio ma li nessuna mi ha risposto, chiedo anche a voi! Una domanda un pó scomodina e imbarazzante, ma anche voi soffrite di emorroidi? Allora a me sono venute durante il parto, prima non ne avevo mai sofferto.. Mi avevano dato antibiotico in ospedale e poi se non sbaglio preparazione H era la crema.. Cmq dopo nemmeno un mese scomparse.. Ora da una settimana più o meno, sono tornate! Esterne e piccole (perdonatemi per i dettagli) ma cmq un pó fastidiose! Che dite, riprendo la crema che mi avevano prescritto in ospedale? Voi come avete risolto?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 🤗io guardando due liste di due ospedali dove hanno partorito le mie amiche ho notato che hanno scritto per abbigliamento primaverile/estivo manica lunga cotone. Addirittura pure per chi partorisce tra luglio ed agosto
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi quando la sento poco vado veramente in ansia😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sbalzi ormonali causino proprio questo, amche a me capita
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi capita di avere dei giorni con l ansia? Di cosa boh ma sempre ansia.
    Ieri sera mi è venuto un pianto isterico 😅
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho preso tutti body a manica corta...anche se in realtà mia mamma mi ha sempre detto che qualche body a manica lunga si devono prendere....al massimo aspetterò la lista dell ospedale credo che daranno anche indicazioni anche sui body?!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo direttamente 3-6 mesi 🤣🤣 ne prenderò 3-4 da 0-3 per l’ospedale e vediamo se si usano.
    Comunque allora manica lunga 👌, per l’ospedale pensavo anche io alla manica lunga poi magari quando vado in ospedale chiedo anche a loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione