Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Ci avevo pensato anche io, ma la malattia dura massimo 30 giorni annui dopo questi non ha più giorni, comunque meglio di nulla Anche perché noi quando si entra in gravidanza obbligatoria?
Che assurdità.. A questo punto, fossi in te, mi farei mettere in malattia..è uno strazio per gli orari che devi rispettare ma se sei impossibilitata ad andare a scuola, questa é l'unica via che ti rimane!
Niente. Visita fatta a Forlì ieri sera (ma il medico non mi ha voluto segnare nulla di che), notte al ps per palpitazioni e contrazioni, nuovo giro al consultorio per ratificare quanto accaduto. All’Asl mi hanno rigettato la richiesta.
Servirebbe attestare un pericolo ostetrico per il feto (tipo placenta previa, distacco della placenta, perdite ecc) ma sono condizioni la cui veridicità è facilmente verificabile e che, fortunatamente, non sussistono. Quindi, la mamma può anche morire di un colpo, ma basta stia bene il feto. Che nervoso.
Io sono ridicola perchè faccio proprio un salto e spesso dico anche qualcosa tipo "o mamma!" o simile e mi ci vuole un po' per tornare calma..questo da sempre comunque..mio marito mi prende sempre in giro infatti..
Ciao, mi intrufolo per dirti che io mi spavento anche solo se dal nulla una persona starnutisce 😅 faccio proprio un salto..quindi tranquilla..ti faccio compagnia io🤣
Ragazze buondi. Una curiosità,è una cosa un po stupidina ma credo che tutte noi ogni tanto ci facciamo problemi inutili.... Oggetto: spaventarsi😅Allora vi racconto ieri sera mio marito mi aiutava a sistemare la cucina nel mentre cadono i bicchieri e mi spavento...poi io sono una che si spaventa facilmente in realtà.A voi è mai successo? Di spaventarsi intendo
Per i primi mesi il lettino sarà nella nostra camera, poi la casa è grande con due camere da letto, prima era lo studio/palestra/camera ospiti... sposterò le brandine e gli attrezzi, in modo da creare la sua camera e piano piano arrediamo per bene, ora come ora c'è solo confusione 😅😅😅
Tutina top! 🤣🤣 Che emozione la cameretta… noi ancora siamo in altissimo mare! Dove la posizionate? Vicino alla vostra camera? Io ancora per i social niente, sbucherò fuori con la nascita, effetto sorpresa! 😁
Ragazze grazie dei consigli! Ho prenotato una visita da un ginecologo privato a Forlì alle 19.40, l’unico che abbia trovato libero prima di giovedì mattina 😬 Veramente mi sembra molto assurda la cosa, ma farò così. Spero che giovedì ottenga ‘sta benedetta maternità anticipata 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
No vabbé ma non é possibile!! A questo Punto fa come ti hanno consigliato le altre, rischio di aborto e di sicuro te la concedono... Assurda questa cosa!
Ciao Elisa, anche io ti consiglio di rivolgerti ad un ginecologo privato, è molto difficile che ti neghi la gravidanza a rischio se tu gli racconti molto onestamente che sei stanca, stressata e vuoi stare a casa. Una volta che hai in mano il certificato del ginecologo privato, dovrai effettuare la procedura di conferma di gravidanza a rischio con un medico della Asl, ma non ho mai e poi mai sentito dire che un medico della Asl si prenda la responsabilità di negarti la gravidanza a rischio là dove il privato ha scritto che lo è, quindi io tenterei questa strada...
Ciao Elisa. Mi intrufolo per consigliarti di rivolgerti ad una ginecologa privatamente così ti fa il certificato che verrà quasi sicuramente confermato dall’ASL. Sono un’insegnante pure io e per la scuola è più facile avere l’interdizione così da nominare una supplente.
Ciao Elisa sono una mamma di agosto e anche io insegnante e scusa se mi intrometto. Sono vincitrice di straordinario quindi mi danno sede in ruolo il 6 dicembre molto lontano da casa. Il giorno stesso di pomeriggio test positivo. Resisti tre giorni, poi ponte Immacolata. Il lunedì chiamo che resto a casa e il medico curante è la prima a darmi malattia per due settimane con diagnosi iperemesi (ha fatto la profezia). Visita fiscale mai arrivata. Quasi allo scadere visita dalla ginecologa che accertata gravidanza con embrione vitale mi fa certificato di gravidanza a rischio.:. La motivazione: poliabortività. In effetti ne avevo perse due e di questa ho perso un gemello. Ho pure 37 anni e mi ha messo a riposo. Devo dire che è stato meglio così. Forse ci vuole una motivazione simile. Comunque la mia è ginecologa privata e da me l’iter è mandare richiesta all’ ispettorato del lavoro e poi quando accettano a nome dell’Ulss di competenza mandare tutto al datore. Col senno di poi non avrei mai lavorato continuativamente… ho avuto davvero iperemesi e a scuola avrei creato solo disagi. Quindi secondo me ti serve una diagnosi “forte”. Io sono in interdizione continuato a fino al 10 giugno e poi mi parte obbligatoria. Ti ammiro comunque… io ho mollato subito. Mi sarei stancata e stressata troppo a star dietro alla scuola…
Non si è soggetti a visita fiscale dal momento in cui l'asl di appartenenza dopo aver avuto tutti i documenti emette il provvedimento di interdizione dal lavoro che vale tanti giorni quanti indicati dal certificato del ginecologo in genere ne mettono 30 e quindi si va a rinnovo ogni 30 giorni.
Ciao, ma è vero che poi ogni mese il medico deve farti un certificato di rischio che vale 30 giorni e quindi si è soggetti ogni mese a visita fiscale?
Elisa ma scusa io sono in gravidanza da rischio dall’inizio. Tramite un ginecologo privato mi sono fatta fare il certificato a rischio con presunte perdite e minacce di aborto, con quel certificato ho fatto segnalazione all usl è fatto firmare dal un ginecologo dell’usl.
Ricordate che venerdì dal consultorio mi avevano segnato la richiesta di maternità anticipata per ‘sindrome ansiosa in paziente seguita da psicologa’?
Bene, stamattina vado all’ASL per farmi ratificare la cosa e… niente, dovrò tornare giovedì ma mi hanno già detto che così non me la concederebbero. Devo indicare qualcosa che presupponga possibili pericoli per il feto e non per la mamma. E mò che faccio?! Tra l’altro da qui a giovedì devo coprire con la malattia. A scuola tra un po’ mi menano.
Non ti dico la fatica a sceglierne due da maschio 🙈 Già è stato difficile trovare il primo, ma il secondo è stata una vera impresa! Da maschio c’è molta meno scelta e tutti quelli belli che mi venivano in mente erano femminili senza il maschile 😅