Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Anch’io insegno, ma alla primaria e sul sostegno, quindi appena ho comunicato la gravidanza mi hanno lasciata a casa per rischio biologico...non c’è nessuna clausola che comprenda il rischio biologico anche nel tuo caso? Con la prima gravidanza invece ci aveva pensato subito il ginecologo a farmi il foglio per gravidanza a rischio perché arrivavo da un aborto, in quel caso l’iter era stato diverso, però serve il foglio del ginecologo che giustifichi il riposo...
Per ora è entusiasta della pancia, la bacia e la coccola in continuazione! Non credo però che abbia realizzato che un giorno “Bimbo” uscirà da lì...😂
Ragazze, sono un po’ in crisi per il lavoro. Insegno alle medie e, fra visite e difese immunitarie più deboli, sto facendo diverse assenze. Per dire, finora a febbraio sono venuta solo 3 giorni. Io faccio il possibile, è che ai controlli finora i medici non mi hanno mai voluta mettere in maternità anticipata. Con la fine del quadrimestre, se andassi ora, farei un favore a me stessa in primis e alla scuola poi. Ma come fare?! Di usare i miei mesi di maternità non ci penso nemmeno (già che 5 mesi sono pochi, ma mi servirà giocarmene almeno 3 per il dopo).Mi sento in imbarazzo e so che non dovrei…
Benvenuta fra noi! Che meraviglia ❤️ abbiamo la stessa dpp (anche se pare che io sia un po’ più indietro). Il fratellino è già impaziente di conoscere Nicolò? Nome bellissimo !
Ciao a tutte, mi aggiungo a voi! Vi ho letto spesso in questi mesi ma non trovavo mai il tempo di scrivere! Aspetto un maschietto che si chiamerà Nicolò e ho la DPP il giorno del mio compleanno...13/06! 😅 Sono già mamma di un bimbo che tra poco farà 2 anni e non vi dico quanto sia faticoso dividermi tra lui e il pancione che cresce...però mi piace un sacco vederlo giocare con la pancia e immaginarli insieme 🥰
Si io pure sono super fortunata, già prima era molto collaborativo a casa e mi aiutava molto ora se potesse non mi farebbe fare niente🤣🤣🤣 io piano piano senza strafare mi sbrigo tutto nell'arco della giornata ma lui quando è libero mi fa riposare
Certo meglio basta. Allora riposati e fatti coccolare🤪 Mio marito gia di suo è molto premuroso... non ti dico ieri.🤣 Mi faceva tenerezza.
Il cardirene e l'alimentazione con poco sale stanno facendo il loro effetto. Ma intanto essendo a rischio gestosi meglio così che alta. Meno male che sta arrivando mio marito a casa dal turno di notte💪
Fai bene ad andare il mio ginecologo non ne fa problemi se nell'arco di un mese c voglio avvicinare perché dice "la migliore medicina è la tua serenità, se basta questo per farti stare tranquilla non ci sto niente a farti un controllino"
Io oggi così così non potevo alzarmi dal letto e poi ho visto che avevo la pressione 98/70 dopo colazione, non oso immaginare quanto l'avessi prima🤦♀️🤦♀️
Si esattamente, imagina quei dolori al basso ventre tipici del ciclo quando ti vengono le fitte... immaginali continui e poi sentivo la pancia indurirsi. La sera mi prendeva anche le parti intime e quando mi succedeva così col ciclo io prendevo spasmex per questo mi sono spaventata e stavo svenendo🤣 ma mi conosco molto bene e quindi sono volata sul letto per non cascare🫠 per fortuna stendendomi mi è passato. Anche a me dopo un tot mi viene l'ansia, infatti il 27 febbraio ho appuntamento e sinceramente le ho detto che vado anche se ci sono stata ieri, a maggior ragione 😅 così la rivedo e mi tranquillizzo🤣
Mannaggia....immagino l'agitazione! Ma i dolori alla pancia sono al basso ventre tipo tipo ciclo? Io invece mi sveglio ogni tanto con dei doloretti alle costole...ma credo sia normale! Non vedo l'ora di fare la morfologica per rivederlo. Se passano più di 3 settimane mi inizia a salire l'ansia😅😂
Buongiorno. Ho avuto dolore ieri tutto il giorno e la pancia dura, il pomeriggiomi sembrava stessi meglio ma no. Ieri sera per la paura stavo svenendo...purtroppo ho questo "problema" la paura mi frega. La mia testa viaggia e mi porta a svenire. Ho misurato la pressione ma era ottima 128-65. Mi sono messa a letto e ho dormito dalle 22.30 all 1 poi sono stata sveglia praticamente tutta la notte a rigirarmi nel letto. Stamattina mi sembra vada meglio quel dolore come ieri non ce l ho più ma cmq la pancia è dura. Ora sento la ginecologa perché ha detto di tenerla informata.
Si. Diciamo che nel week end mi sono anche strapazzata e la dottoressa ha detto che mi devo riguardare perché anche se sto bene sono incinta e ovviamente l'utero è un muscolo che se sollecitato reagisce 😅
Cavolo Fril che spavento, anche ad una mia amica è capitato alcune volte, ma era sempre tutto ok 👌 A volte sono anche i muscoli che reagiscono ai movimenti del bambino L’importante è che stiate bene 😌
Si ho letto anche io però pare non siano dolorose io invece ho dolore per questo mi sono spaventata. Fortunatamente ora mi sembra vada un pochino meglio... ho la pancia indolenzita ma meglio. La mia preoccupazione ovviamente era lei, la dottoressa ha detto che va tutto bene quindi mi sono tranquillizzata ma spero mi passi anche il dolore.
Accidenti Fril! Le Braxton-Hicks o come si chiamano? Ho letto che potrebbero capitare in questo periodo… Hai fatto benissimo a farti visitare. Per fortuna tutto bene!
Buongiorno ragazze, io oggi un bello spavento mi sono presa. Stamattina mi sono svegliata alle 5 e avevo mal di pancia... sono rimasta a letto fino alle 8.30, dolore continuo. Ho iniziato ad agitarmi e non sapevo che fare, se andare in pronto soccorso o no. Alla fine ho sentito la ginecologa che mi ha detto di andare subito da lei che mi avrebbe visitata. Per fortuna mio marito era andato al lavoro in treno e io avevo la macchina🥹 Mi ha controllato e fortunatamente è tutto ok, collo dell'utero lungo e perfettamente chiuso... la bimba sta benissimo e si muoveva abbastanza, ad un certo punto ha iniziato anche a ciucciarsi il dito 🥰Mi ha detto che sono contrazioni, devo stare un pò a riposo senza strapazzarmi troppo e mi ha aumentato la dose di magnesio da 1 a 2 bustine al giorno.Speriamo mi passi🥺