Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Ma che c'entra a volte il ridatare ha senso all'inizio se per esempio la presunta ovulazione ha ritardato come nei casi di chi soffre della sindrome dell'ovaio policistico ed ha cicli molto lunghi. Io penso che arrivati a questo punto della gravidanza non ci siano più dubbi sull'andamento. Poi è chiaro che anche chi ha un ciclo di 28 gg non è detto che abbia ovulato al 14° si può ovulare al 12 come al 16 alla fine sono calcoli approssimativi😎
Si, si. Diciamo che il dottore mi ha chiesto 3 volte a quante settimane ero alchè mi è venuto un dubbio e ho detto che secondo me ero un pò indietro rispetto al calcolo... lui ha riso e mi ha detto che ridatare le gravidanze è una ca***ta... però con ciò non ho capito se volesse intendere che è piccola o grande😅. Mi ha chiesto, per spiegare il concetto, quando sono nata e quanto sono alta. Mi ha detto: se io ti dicessi che sei 4 cm più alta delle donne nate il tuo stesso giorno e stesso anno e ti cambiassi la data del compleanno tu cosa penseresti??! 🤣 insomma questo per dire che ogni bambino è a se e ridatare in base alle dimensioni non è corretto. Boh... andatelo a capì voi perché io non ci riesco🤣
Sisi lo so, era più che altro una curiosità. Noi femore 3.2. Sia io che mio marito non siamo alti, in compenso siamo cicciotti🤣🤣 quindi sicuramente lei non sarà un Watusso🤪
La lunghezza a me non l hanno detta, perché ormai a questa età non si riesce più a misurarla!tengono in considerazione la lunghezza del femore! Per la bimba ho fatto la morfologica a 20+3 ed è 417gr con femore 3.5 cm, per il bimbo la feci a 21+2 ed era 483gr con femore 3.7 mm questi sono i miei parametri se possono esserti utili! Cmq va benissimo la tua bimba! Tanto ora posso dirti che sono tutti "buchi nell acqua", te li stimano un po a "caso" poi cambiano! Di Matteo sembrava che dovessi partorire un mammut, invece era una pulce!
Wooww 417 gr🤩 io vorrei confrontarmi con qualcuno ma alla fine so che è molto soggettivo e soprattutto non definisce il peso finale. La mia è 340gr e 19cm.
Ciao ragazze settimana scorsa ho fatto la Morfologica, a giugno arriverà una femminuccia di nome Stella Vittoria! È già una bufalina, stima 417 grammi, ma 6 cm di gamba🤣🤣🤣ma anche del primo figlio mi dissero che erq grand e poi nacque in miniatura( 2kg 980 circa) poi mi hanno di fare la curva da carico dato che cmq ho preso già molti kg e secondo loro la bimba è troppo grande ma ho confrontato i valori con quelli di mio figlio e sono identici, quindi sono tranquilla!!
I dati da inserire sono tutti dati personali per cui sono informazioni che ognuno ha, conviene fare il precompilato, in questo modo Inps raccoglie tutti i dati e poi sono solo da controllare, se si fa l'ISEE da zero è un po' più lunga però si fa con un po' di pazienza 🤷🏻♀️
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se non fai l'ISEE ti danno la cifra minima come se avessi l'ISEE oltre lo scaglione più alto... quindi conviene farlo perché più l'ISEE è basso più la somma che ti danno è alta. comunque anche l'ISEE si può fare in autonomia sul sito Inps, noi abbiamo sempre fatto da soli
Ma serve comunque l’isee 2023 giusto?
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Chiara, in alternativa si può fare tutto da soli andando sul sito dell'Inps ed entrando con la spid, io ho sempre fatto tutto così, non mi sono mai rivolta al caf
Il bonus mamma da 800 euro non esiste più Anna! Le regole sono cambiate dal 1 gennaio 2022 e sono state riconfermate anche nella nuova legge di bilancio, per cui tutti i bonus famiglia confluiscono nell'assegno unico familiare che viene erogato fino al compimento del 21esimo anno di età del figlio! 😊
Mi intrometto per segnalarvi che oltre al bonus bebè (che come hai correttamente scritto tu si richiede una volta nato il bimbo e dipende dall'isee), abbiamo diritto al bonus mamma..è un bonus di 800€ netti non vincolati all'isee che va richiesto direttamente da portale inps una volta entrate nella 32^ settimana..😉
Ragazze quello che un tempo si chiamava "bonus nascita" è stato sostituito dall'assegno unico! La procedura da seguire è -andare al Caf e fare l'isee nei mesi prima della nascita del bimbo/a -dopo il parto, presentarsi al Caf con il codice fiscale del nuovo arrivato, dove verrà aggiornata la situazione iseeDa quel momento in poi si percepirà mensilmente l'assegno unico. Il primo mese verranno erogati anche gli arretrati del settimo/ottavo e nono mese di gestazione!È per questo che si dice che l'assegno unico parte "dal settimo mese", ma in realtà senza il codice fiscale del neonato l'assegno non può essere erogato! Praticamente è un pagamento retroattivo!
Attenzione bisogna fare l'isee, a me il comune ha detto che loro fanno da tramite e che è da fare un isee per quando nasce e mandare a loro i documenti, e poi l'inps manda assegno di maternità.
Al settimo mese invece si può richiedere il bonus nascita se non sbaglio, da mandare con isee all'inps