Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Si è vero...voglio pensare che questa cosa porterà a qualcosa di buono e di far stare qualcuno anche la notte. Perché effettivamente la stanchezza fa brutti scherzi
Ache io sono rimasta profondamente turbata dalla notizia... purtroppo secondo me questa faccenda del rooming è un po' sfuggita di mano negli ultimi anni, ormai gli ospedali con il nido non ci sono più (perlomeno non nella zona). Mia mamma lo dice sempre il nido era una cosa molto bella, ti dava il tempo di riprenderti, di riposarti, si capire i ritmi del bimbo... Nell'ospedale dove credo di partorire io non c'è il nido, e so che i compagni/mariti possono stare dentro sempre nelle ore diurne ma andare a casa per la notte... onestamente io dopo aver seguito questa vicenda mi sento molto spaventata anche solo all'idea di passare la notte da sola...
Idem se penso “poteva capitare anche a me” mi manca il fiato. In tutto questo l’ospedale per difendersi ha detto che forse può essere stato tentato omicidio 😱 dove siamo arrivati. Là stanche porta brutti scherzi, speriamo che almeno i mariti a Giugno potranno stare un po’ di più con noi
Sisi anche io però l 80% sono storie di mamma che hanno già partorito con la loro esperienza. Oppure post di gravidanze purtroppo....non continuo. Infatti ho chiuso ho detto basta non lo aprirò più.. Xk già mi sento molto sensibile in questo periodo più leggere queste storie veramente tristiMamma mia
Che situazione surreale. Non voglio nemmeno immaginare come si senta la mamma e come si possa sopravvivere a una cosa del genere. Sinceramente sono anche un pò "arrabbiata" perché purtroppo sui social funziona così... quando accade qualcosa di grave non si fa altro che parlarne, 2 giorni fa tutti ignoravano la cosa e fra 2 giorni (cosa ancora più grave) nessuno se ne ricorderà più. Io sinceramente ho evitato di leggere. Lo so perché ovviamente l ho saputo ma non sono andata a ricercarmi la notizia perché preferisco non torturarmi con altre preoccupazioni...
Ciao a tutte ragazze... avevo un po di tempo libero e guardavo un po i social...soprattutto purtroppo dopo la vicenda della povera ragazza😭.vi volevo chiedere ma a voi quanto condizionano storie purtroppo tristi? Ce stavo pensando sinceramente di disattivare almeno in questi mesi l account perché forse sono sensibile io o non so ma a me sentirle mi spaventa un sacco
Probabilmente erano molto interne e non avvertivi nulla, quindi potrebbero essere residui quelli che vedi. Ad ogni modo, fai bene ad accertarti e se proprio il gine non dovesse darti indicazioni più precise e dovessero continuare fai una visita dal proctologo così da essere consapevole dello stato. Male non fa, anzi
È veramente brutto ogni volta andare in bagno e vedere queste perdite di sangue. Perdo 10 anni ogni volta anche se so che non riguarda la gravidanza
Capisco. Se sono interne e sanguinanti non saprei. Mi sento solo di dirti cmq di stare tranquilla per il piccolo perché è stato accertato che non sono perdite uterine, ovviamente attendi la risposta dal ginecologo per sapere cosa fare. Spero si risolva presto perché anche se non ti provoca dolore e cmq fastidioso 😓
No al pronto soccorso mi hanno fatto la visita interna e l’ecografia e non è uscita una goccia di sangue fortunatamente mi hanno dato solo ovuli di progesterone ma giusto x precauzione. Ho contatto il ginecologo già ieri sera e mi ha detto si va benissimo che prendo questi ovuli ma non gli ho detto nulla delle emorroidi perché pensavo che non mi uscisse più sangue invece ha continuato. Stamattina ho mandato un msg per sapere che cosa prendere e soprattutto per voler fare una visita da lui Ancora non mi ha risposto
Ciao serena, ma io fino ad ieri non sapevo neanche di averle perché non mai avuto fastidi o dolori. Sono andata sempre in bagno in modo abbastanza regolare a parte qualche volta. Quello che dico io è possibile che dopo l’episodio di ieri sera mi continuano a sanguinare anche solo facendo la pipì e senza aver nessun fastidio?
Nooo io avevo fastidio senza sangue. Mi pungeva di brutto😵💫 Però è frequente in gravidanza. Scusa ma al ps non ti hanno dato nulla
Ciao scusa se mi intrufolo ma ho letto quello che ti è successo e ti riporto la mia esperienza di un qualche anno fa. Avevo le emorroidi infiammate (sappiamo essere un fastidio di tipo venoso). Con decenza parlando, sentivo proprio le tipiche palline anche quando mi lavavo e davano chiaramente fastidio. Una mattina, dopo essere andata in bagno, ho trovato esattamente la tua stessa situazione. Ho perso 10 anni di vita in un nanosecondo, per poi rendermi conto che non sentivo più alcun fastidio/dolore né gonfiore. Erano "scoppiate" ed è proprio quello il momento in cui trovi sollievo. Adesso capita di averle un po infiammate a giorni, soprattutto quando mi stanco un po di più o cammino. Ancora tutto sopportabile ma sono un fastidio tipico della gravidanza. Oltre ai rimedi sui sintomi (pomate procrologiche varie), esistono degli integratori come Daflon che rinforzano le pareti venose e prevengono questo tipo di manifestazioni. Chiaramente dovresti sempre al tuo medico trattandosi di assunzione per via orale. In gravidanza non le ho mai prese ma quando a volte mi è successo prima di essere incinta, sono state davvero efficaci.
A me era esterna e non sanguinante. Forse tu le hai interne e ti si sono rotte. Cerca di mangiare tantissime verdure frullate e kiwi. A me aiuta tantissimo. Vado in bagno praticamente senza nessuno sforzo
Ti spiego cos’è successo ieri sera. Erano diversi giorni che non andavo in bagno e ieri sera finalmente ci sono riuscita ma non mi sono sforzata neanche tantissimo. Comunque nel momento in cui mi dovevo pulire per poi farmi la doccia ho guardato nel wc e stavo tutto pieno di sangue tipo quando ti arriva il ciclo forte. Mi sono spaventata tantissimo un altro po’ mi veniva un infarto per la paura. Ho chiamato il ginecologo e mi ha detto di correre al pronto soccorso. Arrivata in ospedale mi hanno fatta visita interna e l ecografia per fortuna il piccolo stava benissimo anzi stava anche giocando. Dalla visita non si è vista una goccia di sangue quindi le dottoresse mi hanno detto che forse saranno le emorroidi Anche stamattina vado in bagno e anche per fare una semplice pipì mi esce un po’ di sangue e se mi pulisco dietro esce un bel po di sangue. Ma è normale tutto questo sangue senza avere nessun fastidio?
Io per fortuna ho avuto solo un episodio proprio all'inizio. Bruttissimo 😅 per fortuna la situazione è rientrata nel giro di pochi giorni. Ho utilizzato la preparazione h.
Bellissimo nome💙💙💙 insieme ad Andrea è il mio preferito per maschietto😍 ma qui abbiamo ancora la tradizione di mettere il nome del nonno...ma caso volle che sarà femminuccia quindi nome a piacere😍😍
Noo anche noi abbiamo il nome. Gia da tempo😅 nome che ha suscitato le polemiche di "qualcuno"... meno male che io mi faccio i fatti miei e di quel qualcuno non me ne frega un piffero però ammetto che un pò fastidio mi ha dato per i modi di esprimere le loro "perplessità" a riguardo. Comunque... si chiamerà Nina🥰