Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, sembra che le ciccione debbanno soffrire
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'avevo mai sentito. Capisco un pò di pressione ma addirittura lividi🥺
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh premendo forte
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Lividi? Perché mai?? 🙄 che violenza è? Bah
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi avete mai mangiato yogurt muller? Sinceramente solo ora leggendo mi sono resa conto che c'è scritto che "può contenere tracce di uova" ma cotte ? Bo
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io nn l ho ancora fatta però posso dire che la trans un po di fastidio ho avuto con qualche livido anche perché essendo chiara di carnagione dmsi vede subito
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me però mi mette il dubbio il fatto che io avverta dolore/fastidio. Ho mandato un messaggio alla dottoressa che mi ha detto di prendere mag2 la sera e che probabilmente è qualche "contrazioncina"... l ha chiamata così 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è la prima gravidanza quindi prendi tutto con il beneficio del dubbio, però mi è successo proprio ieri per la seconda volta di sentire un fastidio nella parte destra sotto il seno, toccare e notare un bozzo duro...ho creduto fosse il piede o il ginocchio del bimbo...mi sono sdraiata sul fianco sinistro, ho smosso un po' la pancia ed è passato...quindi non credo che siano contrazioni, penso proprio siano i movimenti dei nostri bambini!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente! Io non ho sentito male a nessuna ecografia...la morfologica è durata letteralmente 5 minuti perché il mio bimbo dormiva quella mattina, la dottoressa ha fatto un po' di pressione sull'addome (a detta sua "qui c'è un po' di ciccia, premo un po' "😅) ma è stato un fastidio minimo, non dolore!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei una domanda per tutte voi. Mi capita, come vi avevo gia detto, che mentre dormo mi giro sul fianco destro e fin qui tutto ok... se non che ogni tanto mi si forma il famoso bozzo a sinistra, bozzo che mi deforma la pancia e sento sotto le mai. Ok... ho da subito pensato che fosse la bambina però mi si indolenzisce l'addome. Anche in altre occasioni, sempre quando sono a letto, mi diventa più dura e dolente. Niente di che però un fastidio. Capita anche a voi? È normale o sono tipo contrazioni dell'utero. Scusate ma essendo alla prima gravidanza non ne ho idea. Quando i piccoli si muovono (intendo magari spostamenti col corpo non calcetti o pugnetti) è "fastidioso"? Non riesco a capire
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ma la morfologica fa male?

A me alla nucale mi hanno lasciato un paio di lividi
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aspetta e vedi cosa ti dicono, fai le tue prove e poi decidi 😊
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi proprio ieri lo feci fare...ne sto aspettando altri...in più stamattina vado da qualche merceria così compro il macramè e capisco se sono così facili come sembra 🤣🤣🤣.

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci riesci da sola ovvio che ti costa meno. Se li fai fare ad altri ovviamente paghi la manodopera come è giusto che sia. Ora..
    devi valutare tu perché se è un ammattimento e il risparmio non ne vale la pena allora, io, li farei fare.
    Quello che voglio fare io è semplicissimo e mi porta via massimo 3 giorni. Più per confezionarli che per farli quindi li faccio da sola e mi conviene. Informati e chiedi a qualcuno di farti una sorta di preventivo.
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...e sopratutto se comprando io tutto il materiale potrei ottimizzare i costi perché giustamente facendoli fare da altre persone costano davvero molto...perché va via un sacco di tempo
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Dovresti provare e vedere come ti vengono e se ti piacciono
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho visto una cosa carina carina da realizzare è un arcobaleno in macramè.
    In realtà non sembra molto difficile e per fortuna di tempo a disposizione ne ho....
    Ho solo paura che da vedere a farlo c è un abissale differenza
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado ragazze una domanda ma anche a voi ogni tanto "scricchiolano" le ossa ? Sopratutto quelle del bacino??🤣🤣
    Ce ieri sera per lavarmi i denti mi chinai per raggiungere il getto dell acqua e sentii tipo osso dietro ai reni🤣🤣 non vi dico la paura🤣🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un raviolino direi🤣 ❤️
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farlo a settembre... effettivamente è presto per pensarci però settembre è un bel mese e fa ancora caldo. Fare il battesimo da "grandi" non mi piace e in pieno inverno vorrei evitare.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò i "confetti nascita". Semplicemente ho ordinato un multistampo da 6 con varie formine da fare con il diplast (tipo gesso) alle quali attacchero una calamita. Velo con inclassici confetti e ciao.😊 Lo faccio più per lo sfizio di farli da sola🫠
    Quando sono stata dai miei a inizio gennaio (io sono in toscana loro in campania) ho aiutato mia madre a preparare i segnaposto per il matrimonio di mia sorella e quindi è venuta la voglia anche a me🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ho visto il mio ginecologo proprio ieri e il mio torellino a 21+2 pesa 420gr per 23 cm!
    Per quanto riguarda la confettata e festicciole varie pre/dopo nascita io non farò niente.. farò i confetti al battesimo e un rinfresco riservato ai parenti!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia famiglia non è mai esistito fare queste cose! La confettata la farò credo solo al battesimo, che sicuramente salvo imprevisti farò a settembre! E cmq come ha detto qualcun'altra in casa dopo il parto poche persone,le strette necessarie che mi piegheranno i panni e prepareranno da mangiare 🤣🤣🤣
    Apparte gli scherzi se proprio vuoi fare una cosa simile, ti conviene preparare prima( 1 settimana prima la dpp)! Tipo il tavolo con la tovaglia che vorresti, e sicuramente delegare qualcuno nel preparare i confetti e palloncini dove li vorresti!

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito fare un baby shower,(ma lui non vuole) perché di gente a casa che va e viene nel primo mese proprio non ne vorrei... semmai avevo pensato a settembre di fare proprio un rinfresco, tipo festicciola con i parenti, una sorta di merenda.

Per me i confetti si danno al battesimo.
    Ma io sono molto strana..... 🤭😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica prima gravidanza lo sente da quando era di 16 settimane
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mo ginecologo ha detto che è normale come tempo per sentirla😎
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare una torta decorativa per il tavolo🎀💖
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi state vedendo qualcosa di carino come confettata dopo ospedale ? Io nn ho ancora comprato nulla per la bambina ma sto già vedendo ste cose 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giramenti di testa....ragazze voi ne soffrite ?
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha. Vabbe almeno lui ha fatto la premessa dicendo che non è mai stato incinto🤣 e che non sa cosa sono i dolori da ciclo e che si basa solo su quello che ha studiato... ha ammesso che potrebbe anche sbagliarsi🤪🫠
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo figlio ho cominciato a sentirlo a 18 settimane 🤣per quel dottore ero strana!🤣 spesso mi domando a quali scuole hanno studiato, diciamo che la base dovrebbe essere uguale per tutti, invece chiunque senti ha da dirti cose diverse🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto. Vabbè comunque sono tranquilla perché è nei parametri. Anche a dicembre la mia ginecologa mi disse che era perfettamente in linea col tempo😊
    Sto dottore è strano... secondo lui è anche impossibile che a 20 settimane nella prima gravidanza si senta muovere il feto. Dice che è presto e che secondo lui, avendo gli organi che iniziano a schiacciarsi e soprattutto l'intestino, sarà quello che fa "vari movimenti ".
    Ma io non credo che l'intestino mi si punti nella pancia tanto da deformarla🤣. Ovviamente è una cosa lieve ma si vede eccome... se ne accorge anche mio marito😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione