Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Ragazze ma voi avete mai mangiato yogurt muller? Sinceramente solo ora leggendo mi sono resa conto che c'è scritto che "può contenere tracce di uova" ma cotte ? Bo
Visualizza messaggio citato
Sinceramente anche io nn l ho ancora fatta però posso dire che la trans un po di fastidio ho avuto con qualche livido anche perché essendo chiara di carnagione dmsi vede subito
Anche secondo me però mi mette il dubbio il fatto che io avverta dolore/fastidio. Ho mandato un messaggio alla dottoressa che mi ha detto di prendere mag2 la sera e che probabilmente è qualche "contrazioncina"... l ha chiamata così 🤣
Anche per me è la prima gravidanza quindi prendi tutto con il beneficio del dubbio, però mi è successo proprio ieri per la seconda volta di sentire un fastidio nella parte destra sotto il seno, toccare e notare un bozzo duro...ho creduto fosse il piede o il ginocchio del bimbo...mi sono sdraiata sul fianco sinistro, ho smosso un po' la pancia ed è passato...quindi non credo che siano contrazioni, penso proprio siano i movimenti dei nostri bambini!
No assolutamente! Io non ho sentito male a nessuna ecografia...la morfologica è durata letteralmente 5 minuti perché il mio bimbo dormiva quella mattina, la dottoressa ha fatto un po' di pressione sull'addome (a detta sua "qui c'è un po' di ciccia, premo un po' "😅) ma è stato un fastidio minimo, non dolore!
Io avrei una domanda per tutte voi. Mi capita, come vi avevo gia detto, che mentre dormo mi giro sul fianco destro e fin qui tutto ok... se non che ogni tanto mi si forma il famoso bozzo a sinistra, bozzo che mi deforma la pancia e sento sotto le mai. Ok... ho da subito pensato che fosse la bambina però mi si indolenzisce l'addome. Anche in altre occasioni, sempre quando sono a letto, mi diventa più dura e dolente. Niente di che però un fastidio. Capita anche a voi? È normale o sono tipo contrazioni dell'utero. Scusate ma essendo alla prima gravidanza non ne ho idea. Quando i piccoli si muovono (intendo magari spostamenti col corpo non calcetti o pugnetti) è "fastidioso"? Non riesco a capire
Sisi proprio ieri lo feci fare...ne sto aspettando altri...in più stamattina vado da qualche merceria così compro il macramè e capisco se sono così facili come sembra 🤣🤣🤣.
Se ci riesci da sola ovvio che ti costa meno. Se li fai fare ad altri ovviamente paghi la manodopera come è giusto che sia. Ora.. devi valutare tu perché se è un ammattimento e il risparmio non ne vale la pena allora, io, li farei fare. Quello che voglio fare io è semplicissimo e mi porta via massimo 3 giorni. Più per confezionarli che per farli quindi li faccio da sola e mi conviene. Informati e chiedi a qualcuno di farti una sorta di preventivo.
Si...e sopratutto se comprando io tutto il materiale potrei ottimizzare i costi perché giustamente facendoli fare da altre persone costano davvero molto...perché va via un sacco di tempo
Anche io ho visto una cosa carina carina da realizzare è un arcobaleno in macramè. In realtà non sembra molto difficile e per fortuna di tempo a disposizione ne ho.... Ho solo paura che da vedere a farlo c è un abissale differenza
Mado ragazze una domanda ma anche a voi ogni tanto "scricchiolano" le ossa ? Sopratutto quelle del bacino??🤣🤣 Ce ieri sera per lavarmi i denti mi chinai per raggiungere il getto dell acqua e sentii tipo osso dietro ai reni🤣🤣 non vi dico la paura🤣🤣
Anche io vorrei farlo a settembre... effettivamente è presto per pensarci però settembre è un bel mese e fa ancora caldo. Fare il battesimo da "grandi" non mi piace e in pieno inverno vorrei evitare.
Io farò i "confetti nascita". Semplicemente ho ordinato un multistampo da 6 con varie formine da fare con il diplast (tipo gesso) alle quali attacchero una calamita. Velo con inclassici confetti e ciao.😊 Lo faccio più per lo sfizio di farli da sola🫠 Quando sono stata dai miei a inizio gennaio (io sono in toscana loro in campania) ho aiutato mia madre a preparare i segnaposto per il matrimonio di mia sorella e quindi è venuta la voglia anche a me🤣
Ciao ragazze! Ho visto il mio ginecologo proprio ieri e il mio torellino a 21+2 pesa 420gr per 23 cm! Per quanto riguarda la confettata e festicciole varie pre/dopo nascita io non farò niente.. farò i confetti al battesimo e un rinfresco riservato ai parenti!
Nella mia famiglia non è mai esistito fare queste cose! La confettata la farò credo solo al battesimo, che sicuramente salvo imprevisti farò a settembre! E cmq come ha detto qualcun'altra in casa dopo il parto poche persone,le strette necessarie che mi piegheranno i panni e prepareranno da mangiare 🤣🤣🤣 Apparte gli scherzi se proprio vuoi fare una cosa simile, ti conviene preparare prima( 1 settimana prima la dpp)! Tipo il tavolo con la tovaglia che vorresti, e sicuramente delegare qualcuno nel preparare i confetti e palloncini dove li vorresti!
Io avrei preferito fare un baby shower,(ma lui non vuole) perché di gente a casa che va e viene nel primo mese proprio non ne vorrei... semmai avevo pensato a settembre di fare proprio un rinfresco, tipo festicciola con i parenti, una sorta di merenda.
Per me i confetti si danno al battesimo. Ma io sono molto strana..... 🤭😅
Ragazze ma voi state vedendo qualcosa di carino come confettata dopo ospedale ? Io nn ho ancora comprato nulla per la bambina ma sto già vedendo ste cose 🤣🤣🤣
Ahahahha. Vabbe almeno lui ha fatto la premessa dicendo che non è mai stato incinto🤣 e che non sa cosa sono i dolori da ciclo e che si basa solo su quello che ha studiato... ha ammesso che potrebbe anche sbagliarsi🤪🫠
Il primo figlio ho cominciato a sentirlo a 18 settimane 🤣per quel dottore ero strana!🤣 spesso mi domando a quali scuole hanno studiato, diciamo che la base dovrebbe essere uguale per tutti, invece chiunque senti ha da dirti cose diverse🤷♀️
Giusto. Vabbè comunque sono tranquilla perché è nei parametri. Anche a dicembre la mia ginecologa mi disse che era perfettamente in linea col tempo😊 Sto dottore è strano... secondo lui è anche impossibile che a 20 settimane nella prima gravidanza si senta muovere il feto. Dice che è presto e che secondo lui, avendo gli organi che iniziano a schiacciarsi e soprattutto l'intestino, sarà quello che fa "vari movimenti ". Ma io non credo che l'intestino mi si punti nella pancia tanto da deformarla🤣. Ovviamente è una cosa lieve ma si vede eccome... se ne accorge anche mio marito😅