Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Ragazze buon pomeriggio, io visita mensile fatta: sono a 23 settimane la bimba è circa 28 cm e pesa 544gr 💖💖💖 si tiene una settimana avanti come sviluppo la piccoletta😍
Ragazze buondí 😊 Ieri sera finalmente morfologica,la cucciolina sta benissimo pesa 470grammi per 24 centimetri. Io super agitata e lei che se la sbadigliava dentro🙈🤣🤣🤣meglio così😍
Anche io lo sento prevalentemente la mattina e la sera, soprattutto tarda serata, ma niente di che...mio marito ancora non riesce a sentirlo toccandomi la pancia, e anche io ho la placenta anteriore!
Visualizza messaggio citato
Io idem 21+2 (anche se, come dicevo, probabilmente dovrei essere un po’ indietro) e la sento poco. Sarà la placenta anteriore. Oggi la ginecologa mi ha tranquillizzata, i nostri cuccioli li sentiremo meglio col tempo ❤️
Ragazze ma voi dei vostri cuccioli sentite tutti i movimenti durante la giornata ? Io sono di 21+2 e oggi ho sentito solo un movimento alle 10 di stamattina. Mi viene l ansia🙈🙈
Morfologica fatta stamattina, a 21+2 è 365 gr e 21 cm… ed è una femminuccia! 💗
Dato che è piccolina ma sempre nei parametri non mi hanno ridatato ufficialmente la dpp, ma si capisce che dovrei averla concepita più tardi. Solo che alle visite precedenti mi dicevano che la ridatazione la si sarebbe fatta alla morfologica, oggi invece la dottoressa mi ha detto che lo avrebbero dovuto fare nel primo trimestre e ormai mi tengo la data ‘vecchia’. Non ci capisco nulla!
Io ho patito molto all eco di accrescimento! Quella mi ha fatto male, forse la dottoressa era stata un po spietata, ma andando più avanti col pancione le pressioni sull utero non sono gradevoli! Almeno nel mio caso!
Fril, capita anche a me di avere degli indolenzimenti, specie al mattino e se sono a pancia in su! Un bel bozzetto da un lato o dall altro! Stai tranquilla non è nulla! Quando i bimbi sono più grandi tipo dalla 30esima e più settimana in poi, gli spostamenti possono dare fastidio, come avere un'anguilla che si contorce dentro di te! E quando si impuntano con i piedi nel diaframma, o ai lati della pancia possono dare molto fastidio!
Cara! Puoi mangiare tutto ciò che c'è in commercio senza troppi pensieri! Le uniche cose da evitare sono carni crude o poco cotte! Prosciutti e salami, e lavare bene ortaggi e verdure! Tutto il resto è ok! Volendo puoi mangiare anche il tiramisù perché le uova del supermercato sono tutte controllate. Per gli yogurt non avere problemi! Latte e uova sono pastorizzate!
Ciao luna, alla morfologia possono fare più pressione perché devono rilevare tutti i parametri e vedere tutti gli organi ben formati, per tanto se il bimbo/a è messo male possono scuotere un po con l ecografo! La pressione la fanno! Non da lasciare i lividi!
Ma daiiiii... io sono sovrappeso e il dottore mi disse che non essendo magra avrebbe fatto più pressione. Forse tu sei molto delicata e hai i capillari fragili?