Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, finalmente ho fatto la tanto temuta morfologica 🙃 mi sono tolta un peso esagerato. Sta bene, tutto regolare. Il dottore ha anche fatto entrare mio marito... mi ha fatto sto regalo.🤩 in genere non fa entrare nessuno infatti alla tn ero sola. Stamattina mi aveva in simpatia e mi ha fatto sta bella sorpresa... dopo aver fatto tutto e visto che era tutto ok è andato a chiamarlo.

Comunque... pesa 340gr ed è 19cm
    Enniente... sono molto felice e soprattutto sollevata ❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia si può richiedere dal 7 mese di gestazione
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda...ma voi riuscite a rimanere sempre sul famosissimo lato sinistro quando dormite😅😅 x me è impossibile

• Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la lista l'ho fatta tipo subito, ne ho fatta una privata su amazon e l'ho condivisa con 3 mie amiche e cugine che hanno partorito da poco, chiedendole di aggiungere cose che servono in modo da avere un elenco per me e per cosa chiedere.

In realtà delle cose sulla lista mia cognata mi regala quasi tutto, il resto lo renderò pubblico per vedere se riesco a farmi regalare qualcosa, e quello che manca lo comprerò.
    Dalla lista ho gia tolto qualcosa che mia cognata mi regala, ma il resto l'ho lasciato come promemoria, ed ho anche una nota sul tel con scritto cosa mi da di preciso
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me lo danno i link per farlo online, inizierò la prossima settimana a guardarlo, se ho domande me le segno per farle alla prossima visita ginecologica al consultorio, anche perché in zona da me la situazione è precaria, quindi credo che guarderò anche altro in giro nella speranza di non dover pagare
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già vi volevo chiedere ma la lista quando si fa di solito??
    Ragazze ma per quanto riguarda bonus nascita ecc cosa dobbiamo fare in questi mesi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta una nota nel telefono delle cose che vorrei mettere in lista nascita, ma non credo che la renderò ufficiale prima di un altro paio di mesi...
    Sto seguendo un corso preparto online, ma quello pubblico del consultorio del mio paese non è ancora partito!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io...mia suocera ha preso solo 2 tutine x il primo gg di nascita e basta..vorrei aspettare ancora un po...x culla e passeggino sinceramente andrò (o almeno l idea è quella) a vederli il giorno della visita così unisco l'utile al dilettevole
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace 😣 speriamo che si riprenda presto 💪 io mi sto facendo passare la lista delle mie amiche che hanno partorito l'anno scorso bene o male le cose sono le stesse. Per i vestiti aspetto la nuova collezione ma trio e culla spero domani di bloccarli
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensa che mio marito oggi si è svegliato con la febbre non ti dico l'ansia 🙈🙈 sto distante come se avesse la peste...in casa cn la mascherina🙈🙈🙈...
    Io la lista la farò più in là ma x il semplice fatto che nn so cosa prendere🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato anch'io ma dall'altro sono stupita di come il tempo vola😨 e io devo fare la lista di cosa comprare 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn vedo l ora sai?!ogni giorno è un giorno nuovo con cambiamenti bellissimi
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ci entro dopodomani nel 6o mese🙈
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuno di voi sta facendo il corso preparato?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io🤣🤣🤣 continuo a dire "ma si dai è presto"pero poi penso che tra 2 settimane🍀🙏 entro nel 6 mese🤣🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Per fortuna conosco 2 ostetriche nell'ospedale dove partorirò e questa cosa mi fa stare un pochino più tranquilla. Andrà bene per tutte.. ne sono certa😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come vivo da un lato con le paure dall'altro lato con leggerezza e tranquillità 🤣🤣🤣🤣 io quello che spero è di ricevere umanità e aiuto nel parto🤞💪❤🍀
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅 siamo sempre li... prima o poi ci tocca 🤣 voglio essere positiva. L'unica mia paura è che il dolore fisico accompagnato appunto dalla paura mi porta a svenire🫥 spero di tirare fuori tutta la mia forza emotiva per mia figlia. Devo dire che, complice anche il fatto di stare bene e non aver avuto problemi, per il momento sto affrontando tutto con "abbastanza" calma. Le mie sorelle si meravigliano di me🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ancora non realizzo che devo affrontare un parto🤣🤣🤣🤣 ci pensa più mio marito che io
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece quando la pupa mi dà i colpetti se metto io la mano continua a colpire se la mette mio marito si ferma e appena la rimetto io ricomincia. È una furbetta🤣🤣🤣🤣💖💖💖 cmq io nonostante sto finendo la 22 settimana non é che la sento forte! Sempre leggera.... mannaggia sta placenta anteriore 😤😤😤
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensavo ieri. Ho paura anche io ma vedrai... in qualche modo deve uscire. Per forza😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sento dalla scorsa settimana 🥰 sento proprio dei colpettini all'addome, a volte sul lato destro, a volte sinistro, a volte più centrale...inizialmente credevo fossero movimenti intestinali, ma direi che adesso è diventato inequivocabile! Ho provato a farlo sentire anche a mio marito, ma a quanto pare dall'esterno ancora non si sente!
    Cmq non so voi ma io provo sensazioni contrastanti a giorni alterni...passo dal non vedere l'ora che arrivi giugno per averlo tra le braccia, al dire "spero che il tempo vada lentissimo perché sono già oltre metà percorso e ho paurissima" 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io ho la pelle indolenzita però mi passa quando si sposta. Penso sia normale
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sento!🥰 Pensavo fosse troppo presto essendo nella 16esima settimana, ma sono dei movimenti che non possono essere confusi con altro. 😅 A me invece si muove tantissimo in mattinata (forse perché a lavoro sono in piedi per 4 ore, faccio avanti e dietro e lui forse si infastidisce) 😂😂. E poi non so se a voi capita ma già dalla 15 esima settimana sento qualche doloretto tipo sottopelle (come il dolore di un livido per intenderci) in determinati punti, appena tocco il dolore sparisce! Questo mi succede quando sono sdraiata invece. Forse si posiziona lì e io toccando lo induco a spostarsi 😂😂😂😂. Che meraviglia 🥰
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 vabbè... più tempo per vivere queste magnifiche emozioni🥲
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah😂😂😂😂😂😂 peccato che la sua gravidanza sia durata a malapena 2 mesetti e noi ci tiriamo quasi un anno🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah veroooo. Mi sento tipo Bella di twilight quando viene mangiata dalla figlia🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono molto più serena e quando la sento sorrido come un ebete😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hoioi 🤣🤣🤣 anche io non vedevo l’ora che si muovesse ora a volte ho paura 🤣 dico ma questo alieno che fa dentro di me ahahahah è davvero strano, dicono ci si faccia l’abitudine 🤔
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sono le prime volte e poi se qualche giorno senti meno stai preoccupata 😂😂😂😂 io sento dei colpetti leggeri nell'addome😎😎
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Come va dal punto di vista "movimento piccoli"? Io da domenica, che l.ho sentita tutta buttata a sinistra per la prima volta, tutte le sere la sento che si muove❤️ non percepisco calci o pugni ma gli spostamenti che fa con tutto il corpo😅 la sera va in giro parecchio... fa i km🤣 di giorno non riesco a sentire ancora molto a parte un peso che a volte si sposta. La pancia mi sembra cresciuta di botto in 2 giorni😵‍💫
    È una sensazione stranissima, avverto come se la zona fosse indolenzita/addormentata e poi si forma il bozzetto e la sento accarezzando la
    zona. Sembra di avere un 👽 in corpo😅Ero impaziente di sentire qualcosa e ora quasi mi fa paura🤣

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo...anche noi se fisse stato maschio eravamo indecisi tra Leone e Nicolò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione