Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Prova a sentire nella piscina comunale io la faccio lì, vedrai se cerchi lo trovi. Mi piacerebbe fare ginnastica anche per la mobilità delle anche e schiena che sono un legno 😱 ma per quella chiedono un sacco di soldi privatamente, vediamo se farla quando sono più grossa
Uh il corso in piscina piacerebbe anche a me, ma mi pare che non lo stiano facendo vicino a me (cosa credo impossibile, sicuramente sono io che non ho cercato bene). Ho ripreso a camminare e a fare 8000 passi almeno 3 volte a settimana, ma vorrei fare altro, qualcosa per braccia e schiena.
Che carino avete fatto bene ❤️ i miei sono completamente partiti di cervello🤣🤣 stanno comprando cose senza dirmelo…che teneri però. Ho iniziato il corso in piscina per gestanti sto molto meglio di schiena 💪🏻 se potete andate vi rimette al mondo, vado due volte a settimane così non sto sul divano
Eh infatti!! Forse lui intendeva che non lo prende già pastorizzato ma il processo che utilizza mediante bollitura lo rende sicuro...boh...
Mmm strano...anche xk il latte crudo o non pastorizzato è un problema per tutti,a causa dei batteri A prescindere da noi che siamo incinte.
Forse solo io ho beccato il caseificio che utilizza latte non pastorizzato😩 Mi informerò da altri caseifici. Mi ha detto che il latte viene fatto bollire ad una temperatura di 90° ma non credo sia la stessa cosa! 🤦🏻♀️
Ciao sinceramente io si. Ho chiesto sia per conferma al caseificio e per essere più sicura ho chiesto ad una mia amica che ha già avuto un bebè e mangiava tutto tranne formaggi morbidi. Mangiava stracciatella mozzarella di bufala tutto insomma😅
Ragazze buondí come state ? Lunedì ho fatto la visita ginecologica e..... Aspetto una bambina🥰💝Il 3 febbraio farò la morfologica non vedo l ora,Mamma mia,sembra che il tempo non passi mai 🙈🙈🤣🤣
Ragazze oggi non ho resistito e ho preso il primo regalino per il cucciolo ❤️ Avrei voluto aspettare la morfologica, ma era un pupazzino che io e mio marito avevamo puntato da tempo (anche perché non abbiamo due nasini piccoli e dicevamo da sempre che avremmo partorito un tucano 🤣). Che tenerezza ❤️
Ciao ragazze, leggevo qualche messaggio! Vi vorrei tranquillizzare per quanto riguarda il sentire i movimenti, ad esempio del primo figlio ho cominciato a sentire qualcosa fra le 17 e le 18 settimane,a questo giro che sono a 18+3 raramente sento qualcosa. Dipende molto anche dalla posizione della placenta, con il primo l avevo posteriore,adesso anteriore e quindi i colpi vengono attutiti! Ovviamente per chi è alla seconda gravidanza sa già che tipo di sensazione si prova, e quando sono più grandini fanno anche male alle volte🤣🤣
Grazie mille! Mi hai tranquillizzata! Nel dubbio prenderò anche io tutto dal supermercato con dicitura "pastorizzato"d'ora in poi!
Io non sempre riesco a percepire e questo mi manda in paranoia perché penso "Non è che me lo sono immaginato?" Ahahahahaahah 🤦♀️🤦♀️🤦♀️ spero più in là di percepire meglio
Sisi. Anche io cerco sempre di stare calma e mantenere un atteggiamento positivo. Però mi rendo conto che ora inizio a fare fatica😅 Sicuramente il fatto di non sentire ancora nulla non mi aiuta. Tutte le sere mi metto stesa con le mani sulla pancia in attesa di un minimo movimento... niente. Ahahahha Mi era sembrato di sentirla il primo gennaio quindi ora sto andando in paranoia
Dai voglio pensare positivo anche se non ti nascondo che il pensiero ce l'ho pure proprio perché sento poco e niente. Penso che appena più in là saranno più grossi e li sentiamo ogni giorno staremo più serene.
Si. Il 27 gennaio. Ho un pò di fifa... il mjo "percorso" di gravidanza è iniziato in tutta tranquillità ora più vado avanti più sono in pensiero. Bah...
Ciao. Io sono a 17+5 anche io ho la morfologica a 20 settimane esatte. Non sento nulla ma penso sia presto, sento solo una "pesantezza" all'utero. 🙄
Ciao, io la mangio tranquillamente. Per pastorizzare bisogna portare il latte a una temperatura tra 70 e 85 gradi per pochi secondi. Essendo "cotto" è sicuro. Evito tutti gli altri formaggi, achei la ricotta, al banco. Prendo quelli confezionati... più che altro perché al banco sono messi li tutti vicini e ho paura per le contaminazioni.
Ciao, da quel che ne so (ma in caso chiedi al medico per conferma) gli unici formaggi vietati sono quelli erborinati e con la muffa tipo il gorgonzola. Le mozzarelle e anche la ricotta so che si possono mangiare, poi ci sono alcuni formaggi a pasta dura e semidura come per esempio provolone e il parmigiano che sono sottoposti a stagionatura e sono cmq ammessi. Il resto io compro tutto al supermercato con dicitura latte pastorizzato
Ragazze ma voi mangiate le mozzarelle del caseificio? Io dopo averle mangiate fino ad ora ho scoperto non essere fatte con latte pastorizzato😖😖😖, sono ovviamente sottoposte a bollitura a 90 gradi ma il latte non è pastorizzato! Ho sempre evitato stracciatella o ricotta ma pensavo di essere tranquilla almeno con le mozzarelle🤦🏻♀️
Buongiorno ragazze come state? Io tutto al solito🤗 siamo a 19+4 sabato a 20 settimane esatte avrò la morfologica 😍 non vedo l'ora. Ancora sento poco e niente dei movimenti 😤 voi che mi raccontate?
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
È la tutina con maniche corte e gambe corte!
Scusa l'ignoranza ma cos'è il pagliaccetto?
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, il mio bimbo è nato a inizio giugno, appena nato gli abbiamo messo body e tutina di cotone lunga, dopo qualche ora abbiamo tolto la tutina ed è stato solo in body per tutto il ricovero perché c'era un caldo mondiale, poi lo coprivo con il lenzuolino. Per la dimissione gli abbiamo messo la tutina e poi a casa sempre solo in body o al massimo pagliaccetto. Giusto due tre volte la tutina lunga perché pioveva e aveva rinfrescato...nel mio caso avevo preso quattro tutine lunghe 1-3 mesi, praticamente mai usate.... Ovviamente dipende da dove abiti...
No ma certo, il body è per stare in casa se fa un caldo che si muore, ma non di certo per l'ospedale...mi riferivo al fatto che non credo che i completini in ciniglia che sono in vendita in questo periodo vadano bene per il mese di giugno..ci vorrà qualcosa di più leggero..