Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so infatti per questo abbiamo deciso di fare così. Anche noi prenderemo la hemnes. Il cuscino da mettere in bagno lo abbiamo perché ce l hanno dato degli amici che ne avevano uno in più e non l hanno mai utilizzato...in camera ne prenderemo uno carino giusto per i cambi vestitini per facilitare il papà e avere tutto a portata di mano 😅🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucŕezia io ho dpp il 4 giugno (ma rischio il cesareo programmato a maggio perché al momento la piccola è podalica ma spero si giri) e ho comprato tutto manica lunga di cotone come m hanno consigliato alla prenatal. Ho preso 3 cambi giorno e 3 per la notte sia taglia 0-1 che taglia 1-3 anche perché non so il ritmo di crescita che porterà nelle prossime settimane ma se prende da me e dal papà che siamo nati rispettivamente 4kg io e 4,7 kg lui non penso nascerà mignon 🤣🤣🤣 poi chi lo sa, vedremo 😎 l'importante è che stia bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che è la soluzione migliore e quella più pratica! Io avevo messo il fasciatoio sopra la cassettiera Hemnes nella cameretta, dire che l’ho utilizzato un paio di volte lì è dire tanto! La cosa più comoda è avere un lavandino vicino perché serve l’acqua, TANTA acqua per cambiarli! Ve lo diranno anche in ospedale di usare le salviette il meno possibile al cambio pannolino e lavarli con l’acqua e al massimo un detergente! Io alla fine ho spostato il materassino sopra l’asciugatrice vicino al lavandino e la mia cassettiera è rimasta nuova e inutilizzata in camera 😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche noi prenderemo un cassettone dell’ikea con sopra il fasciatoio.
    Oggi sono andata a comprare due tutine e la commessa mi ha detto che di solito per i bambini di Giugno tengono la manica lunga per circa 15 giorni per ambientarsi alla nuova temperatura 😱 io avevo pensato di prenderne 3-4 massimo per l’ospedale.
    Voi che dite? Cosa prendete?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che opterò per la MALM con aggiunta di piedi, che così il robot passa sotto a pukire
    pulire e con 100 euro me la cavo
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che opterò per un malm con aggiunta di piedini, così il robot ci passa sotto a pulire e con 100 euro me la cavo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...che modello? Io sarei per l hemnes
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, comoda e se quando crescono( perché vorrei i fratelli) la rovinano un pochino non mi importa che tanto non ho speso una cifra esagerata
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi opti anche tu per cassettiera ikea?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me regalano una vaschetta che metterò nella vasca oppure sul mobile bagno di fianco al lavandino, per il fasciatoio prenderò direttamente quello a zaino/borsa, così quando devo viaggiare ho gia tutto lì e lo appoggerò sul mio comò i primissimi mesi, poi nella cassettiera ikea quando lo sposto ella sua futura cameretta
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Sono d'accordo perché costano troppo per noi e poi da bebè quanto si tengono? Preferisco fare una cosa che può durare di più nel tempo anche quando sarà più grandina.
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo fossi l'unica a scartare le cose da bebè 🤣🤣🤣mi sentivo un po in colpa anche perché sinceramente di quelle che sto vedendo io non è che sono il massimo...poi scartavo tutte quelle con orsetti e osettini....a sto punto ikea e basta 😅😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere non le ho in colonna ma affiancate🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Io la vaschetta la metterò in doccia... so che non è il massimo ma alla fine un neonato in 5 minuti lo lavi e spero non sia troppo faticoso per me. Vedremo. Io non le ho affiancate lavatrice ed asciugatrice quindi metterò il fasciatoio su una e i cestini con l'occorrente sull'altra sperando di fare il meglio possibile a livello "estetico"😅
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!io farò la stessa cosa per la cassettiera, e vorrei orendere una vaschetta da evitas che ho visto che ha anche il supporto gambe così da fare tutto nella sua stanza,perché il bagno non è molto grande e avendo la lavanderia con colonna asciugatrice e lavatrice non potrei appoggiare il fasciatoio diversamente
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scartato tutti i "mobili da bebè" perché costano uno stonfo e sinceramente non mi va di spendere troppo per una cosa che poi cambierò. Ho deciso di prendere una cassettiera normale alla quale cambierò i pomelli per renderla più "da bimba" poi sopra ci appoggerò il cuscino fasciatoio. 🤷🏻‍♀️
    Stessa cosa in bagno, non avendo spazio, posizionerò un altro cuscino fasciatoio sulla lavatrice 😅 per quando farà il bagnetto perché non mi pare il caso di cambiare ambiente soprattutto in inverno quando farà freddo. Appena sistemerò tutto vi manderò foto per avere consigli 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, in che situazione assurda ti hanno messa... bah. Cmq le mie sorelle sono in Emilia romagna, una di loro è nella 10 settimana e la ginecologa le ha gia detto che se a lavoro non la mettono in maternità (lavora in gioielleria quindi lavoro a rischio) ci pensa lei. Questa dottoressa so per certo che visita ad imola e ravenna ma se vuoi chiedo info e vedi se puoi arrivare da lei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Io opterò per un fasciatoio senza vaschetta oppure per un normale cassettone sul quale appoggiare il fasciatoio portabile! Ancora non mi sono data da fare con la cameretta, credo che comincerò dal mese prossimo Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....costano veramente troppo,ma la cosa assurda che lo spazio è minimo dei cassetti....
    Io ho visto un fasciatoio/bagnetto che solo quello costa 500 euro.
    È composto da tre cassetti dove il primo partendo dalla vaschetta non si può utilizzare fino a quando dentro c'è la stessa,perché fa spessore...e quindi sarebbero in pratica 2 cassetti....Sto optando per delle cassettiere dell ikea che leggendo le recensioni molte future mamme stanno acquistando....Non so...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Io credo opterò per il fasciatoio per il semplice fatto che da prenatal ci sono delle promozioni! Si chiama Kit Cicogna! Con il trio ti danno lettone, fasciatoio
    , seggiolone, una specie di dondolo e
    bilancia. Si risparmiano dai 400 ai 500 euro in base al kit scelto. Senza questa promozione non so se avrei optato per il fasciatoio visti gli eccessivi costi.
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondí.
    Organizzazione camera bebè.
    Ma voi state optando per un fasciatoio/bagnetto o un mobile esempio ikea dove mettere il fasciatoio su?Sul fasciatoio/bagnetto ci sono dei prezzi veramente assurdi considerando 2 cassetti e la vaschetta integrata che a quanto pare si usa per pochi mesi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, sicuramente ho avuto sfortuna io e continuo la ricerca di medici più ‘accondiscendenti’.
    È che veramente inizio ad essere stressata dalla situazione.
    Entro giugno (o maggio se la piccola decidesse di nascere in anticipo) devo ristrutturare casa mia, casa di mia mamma, preparare il concorso straordinario… questi aspettano che in esaurimento ci vada davvero!
    Detto questo… da qualche giorno mi è arrivato un maxi bruciore di stomaco. Cerco di prendere il biochetasi il meno possibile, per non assuefarmi. Ma che fastidio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah a me sembra davvero assurda come situazione. Ma poi, anche alla luce del fatto che sei stata due volte in PS, che aspettano, che diventi sul serio una gravidanza a rischio per stress della mamma? Secondo me hai incontrato dei medici troppo rigidi (e anche un po' stronzi, opinione personale) perché non ho davvero mai sentito dire di un privato che nega la gravidanza a rischio ad una mamma che lo richiede. Mi dispiace molto, se fossi stata in Toscana ti avrei assolutamente indirizzato al mio ginecologo...io ti consiglio di fare un ultimo tentativo con un altro privato, dopodiché se non funziona neanche questo, manda malattia per stress e fregatene..i giorni di malattia per anno solare sono massimo 180, quindi ci rientreresti abbondantemente perché ti basta arrivare ad aprile, quando entriamo in quella obbligatoria..
    È assurdo che un cristiano che magari è un ottimo lavoratore, serio, e per niente assenteista, debba arrivare a fare questi giochetti, ma d'altra parte, a mali estremi estremi rimedi..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maremma mi dispiace 😢 te prova, facci sapere un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne mancano due che col passaparola potrebbero forse aiutarmi, ma erano strapieni 😥
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già chiesto. La mia privata non segue gravidanze da 10 anni e non rilascia certificati.
    Al consultorio due medici si sono rifiutati, una ha accettato a denti stretti e mi ha fatto il certificato consegnato oggi ma ‘adattato’ da lei per non dire troppo.
    Il ginecologo privato da cui faccio le visite per la gravidanza non me lo certifica. Il medico di famiglia sarebbe stra favorevole ma ci vuole un ginecologo.Ieri sono andata da un ginecologo a caso che si è rifiutato (mi ha segnato due settimane di malattia per vomito, che neanche mi prendo).
    Altri, forse più benevolenti, avevano le agende piene. Proverò nuovamente con loro.Ma, veramente, sono molto avvilita.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, quindi situazione perfetta!! Non so proprio come aiutarti, ma la tua ginecologa privata non te lo farebbe un certificato di minacce d'aborto? Bho, mi sembra l'ultima sponda!! Spero che tu, in un modo o nell'altro possa risolvere 🤞
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione, il consiglio che mi sento di darti è quello di pensare a te stessa è brutto dirlo però è così, arriveranno altri esami, nuove classi, nuove scuole, ma la tua gravidanza no. Quindi ti dico cerca un medico che ti metta a casa, che ce ne sono, io sono a casa in gravidanza a rischio e faccio 2 volte a settimana piscina. Non mi sento in colpa aver fatto un certificato così severo come quello, perché sono serena a casa e mi sento più al sicuro.
    Non ci sono rischi con i certificati m, nessuno ti viene a guardare se stai veramente male.
    Praticamente tutti gli insegnanti si mettono in gravidanza a rischio con quei certificati, non conosco nessuno che abbia lavorato in quei mesi, bisogna che ti trovi un ginecologo provato fidato, che già conosci o uno vostro di famiglia è l’unico modo 😞
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fossi di ruolo… anzi, tanto per mettere altra carne al fuoco sto aspettando l’imminente convocazione del concorso straordinario (le operazioni andranno terminate entro il 15/6, mia dpp è il 13/6 😅😅😅).

Con la malattia non convocano i supplenti, e io insegno in una terza media, quindi esame in ballo, e oltre ad essere coordinatrice faccio italiano storia e geografia… capirete che ogni mia assenza è un disagio. Per questo la scuola pressava per la maternità anticipata. Ma così è andata.
    In pratica mi hanno fatto capire che dovrei trovare qualcuno che mi dichiari un falso clamoroso, cosa assai rischiosa e che non voglio fare. Sono davvero senza parole
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emilia-Romagna. Veramente assurdo. Ma dev’essere un giro di vite recente… sono allibiti anche i miei colleghi.
    Io quello che potevo dire ho detto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che so io come tutti i lavoratori.. 2 mesi prima di partorire e 3 dopo.. Da quello che ricordo lei é di ruolo magari può prendere delle ferie, bho a questo punto forse conviene parlare anche apertamente e chiaramente con la segreteria!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione