Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Già...anche io che è da venerdì che nn lo prendo più mi sento tutti i dolori possibili😅 a volte la testa gioca brutti scherzi hahahahaha,però non vedo l ora di rifare la visita così se c'è qualcosa meno pesante del davha lo prendo volentieri 🤣🤣
Si però effettivamente se ci penso razionalmente è ovvio che non posso prenderlo tutti i giorni fino alla fine. Non ha senso. Mi ha anche detto che quando arrivo alla 30^ settimana o poco in più devo interrompere l' ascriptin. Suppongo per evitare un fattore di rischio durante il parto visto che fluidifica il sangue. Staremo a vedere. 🥹
Sono anche io nella tua stessa situazione...magnesio tolto e non nego che il solo pensiero di prenderlo mj faceva star meglio. Pensavo fossi l unica a non prenderlo più sinceramente,ma la verità ragazze e che piano piano stiamo entrando nel 7 mese e le ansie aumentano quindi tutto quello che ci tolgono purtroppo la prendiamo un po con scetticità.
Ciao ragazze! Scrivo anche qui! Ieri ho finito la morfologica! Lunedì scorso il monellino aveva deciso di non collaborare più ad un certo punto😅. Tutto ok! A 21+3 è di 400 grammi e 28 cm di amore☺️☺️.Lui è nella norma! In compenso la dottoressa mi ha messo a dieta🤦🏻♀️ Ha notato che ho preso 4 chili in un mese e quindi mi ha dato una dieta preventiva 😅😅😅In realtà è più un riferimento per valutare il mio regime alimentare. Che dire....mi sono guadagnata una dieta ancor prima di fare la curva glicemica😅🤦🏻♀️( che mi ha detto essere ora obbligatoria per tutte le donne in gravidanza). Mi ha misurato la pressione dopo avermi pesata e si aspettava una pressione alta ed invece era perfetta. 110 /70. (Almeno quella😂). A voi come procede?
Grazie per l'incoraggiamento. Effettivamente la gente è idiota e parla troppo.🙄
Oggi siamo andati alla visita con la ginecologa. La piccola cresce bene, tutto nei parametri "giusti". 700gr per 32 cm😊 sono a 24+3 e ha detto che va benissimo.Mi ha detto di sospendere il magneso per non avere assuefazione perché se dovesse servire più in la non avrei il beneficio. Boh. Io faccio come mi dice ovviamente... non nego che dopo la colica ho paura.😅 vedremo.
Io sono dell'idea che se il tuo parto non é stato bello non é il caso di raccontarlo ad una donna incinta, sopratutto alla prima esperienza! Queste persone mancano di tatto e mettono timori che possono essere superflui perché ognuno é diverso.. Ti racconto il mio, che invece é molto positivo!! Le contrazioni sono iniziate di notte, verso l'una, e da quell'ora fino alle 9 di mattina sono stata in bagno perché non riuscivo a dormire e controllavo se le contrazioni si avvicinavano.. Non ho nemmeno svegliato mio marito!! Verso le 9 lo chiamo e gli dico che credo sia il caso di andare in ospedale, arriviamo e mi ricoverano, ero dilatata di 4 cm mi pare.. Cmq passo tutto il giorno con mio marito, durante il travaglio é stato sempre Con me e sono riuscita a gestire le contrazioni senza epidurale! Quando ero dilatata al massimo le acque peró non volevano rompersi e ci ha pensato l'ostetrica, da quel momento sentivo più forti le contrazioni ma dopo soli 40 minuti é nata mia figlia! E la fase più dolorosa é durata talmente poco che non ricordo nemmeno più il dolore!! È vero, sei stanca morta, io non ho dormito per più di 24 h, avevo le gambe tremolanti ed ero esausta, peró non sei sola, appena mi hanno riportato in camera hanno consentito a mio marito di rimanere per aiutarmi a fare una doccia, me l'ha letteralmente fatta lui, mi hanno portato la cena, anche se erano le 22 quasi, ho partorito alle 19.10, e sia le infermiere che ostetriche sono state meravigliose, anche durante la notte!! Il mio consiglio é di non ascoltare le esperienze negative e di pensare a te stessa e al tuo bambino/a vedrai sarà davvero bello! Un abbraccio!
Grazie per l’incoraggiamento 😍😍 ultimamente sento delle storie che ti fanno drizzare i capelli, anche la mi mamma dice sempre, ma i parti normali non esistono più?
Sono una mamma di Luglio e ogni tanto vi leggo, ho già una bambina quindi ho già provato l'esperienza del parto!! Ti posso dire che é stata bellissima ed é una cosa che tutte possiamo affrontare.. Per di più, la parte più dolorosa, quella dell'esplulsione, dura talmente poco che il dolore che senti passa in fretta!! Vedrai che andrà tutto benissimo 😘😘
Buongiorno a tutte come state? Noi sabato abbiamo fatto la visita di routine ed è andato tutto bene grazie a Dio, la piccoletta cresce in bellezza è circa 33 cm e pesa 947 g😎 oggi ultimo giorno del secondo trimestre domani ultimo giro di boa e si inizia il 7° mese e quindi il 3° trimestre 😨 sempre più si avvicina il momento del parto 🤣🤣 io diciamo che ci penso ma con molta incoscienza, vedo tutti molto più preoccupati di me tipo mio marito, mia madre e io che faccio coraggio a loro 🤣🤣🤣 sarà pure che ancora non so che tipo di parto avrò visto che è ancora podalica e se non si gira il cesareo è bello è pronto 😣😣 ma vedremo ancora il tempo c'è 🤞🤞🤞
Ragazze io non penso minimamente al parto 🤣🤣🤣 meno ne parlo e meglio sto Ahahah lo evito come l’aglio. Se penso a Giugno non vedo l’ora di arrivarci 😍 per vedere il mio amore, ma anche per riprendere il mio corpo. Sono sempre molto stanca, tanta acidità di stomaco e non mi sento libera nel mangiare sono sempre un po’ trattenuta perché poi so che non digerisco
Anch’io ho una super paura di partorire, però non ce la faccio più. Sto costantemente poco bene. Pesantezza/bruciore/mal di stomaco. Senso sempre di disgusto e di vomito. Non vomito più come prima ma ho sempre paura di mangiare. Si può dire che dormo la notte alzata. La pancia inizia a pensare e nonostante ciò continuo ad andare anche a lavoro.
🤣🤣🤣🤣🤣no tranquilla....poi può anche darsi che io dica così perché manca ancora del tempo....poi in sala operatoria impazzisco chissà 🤣🤣🤣🤣 Anche il giorno del mio matrimonio la mattina,a casa, ero suuuuper calma non da me 🤣🤣🤣iniziai ad avere l ansia lungo la navata della chiesa🤣diciamo tempismo perfetto🤣🤣🤣
Beata te🤣🤣 io me la faccio addosso al solo pensiero 😅 Diciamo che non ho paura del parto in se ma delle mie reazioni 🙄 sono una fifona e spesso sono svenuta per la paura. La mia testa viaggia talmente tanto da annebbiare il mio buon senso e tutti i miei sensi (scusa il gioco di parole) così vado giù come una pera cotta😔 ho paura di questo. Di non avere la forza emotiva. Forse dovrei parlarne con qualcuno prima che sia troppo tardi. Spero mi venga una botta di adrenalina potente 🤣😅
No io sinceramente non ho paura del parto perché veramente non vedo l'ora 🤣🤣🤣 Però mi sono ripromessa che il primo sintomo strano chiamo subito e me riprendo xk veramente ho troppa paura
Si lo so. Passeranno in fretta vedrai. A me sembra volato il tempo fino ad ora😅 sono stata sempre tranquilla e positiva, complice anche il fatto che non ho avuto nessun sintomo, ho deciso di vivermela senza farmi troppe paranoie pur essendo la mia prima gravidanza... Ora che percepisco i suoi movimenti sono molto felice perché la sento tantissimo. È come se mi ricordasse che lei è qui 😊 se mi "schiaccio" la pancia lei risponde❤️ L'unico tormento che ho e che fa crescere la mia paura è il parto😅😅😅
Ah ok....a me lo diedero dopo una minaccia d aborto...quindi non ti dico come mi sono aggrappata a quello che poi resta sempre un integratore....speriamo bene. Quanto vorrei che questi mesi passino in fretta davvero,poi me ne pentirò lo so..ma è difficile a volte
Anche io lo sto assumendo da un mese, prendevo 1 bustina poi ho avuto qualche contrazione e la colica renale e la ginecologa me l ha aumentato a 2 bustine al giorno. Ora sono tornata ad 1. Stai tranquilla, non preoccuparti... se poi avverti la necessità magari parlane col medico... non so se c'è qualcosa con cui poterlo sostituire. Io sentivo proprio delle contrazioni, si induriva la pancia e a volte mi faceva anche male. Da quando assumo il magnesio (a parte quando sono stata male per la colica) non mi è più successo. Io prendo il mag2.
Sisi ogni 12 ore....l assumevo da circa 3 mesi...e non ti nascondo che nel sospendere ho un po paura...xk ho letto che serve anche a rilassare l utero. Ho paura che possa succedere qualcosa alla bambina.... Voi tutte assumete magnesio?
Mai successo fino ad ora e anche io oggi sono entrata nella 25°. Forse sono gli ormoni... ma le palpitazioni sono state in concomitanza o ti sono venute per lo spavento?
Ciao ragazze. Vi racconto....a pranzo è successa una cosa nuova x me. Sinceramente non mi sono sentita bene,mentre pranzavo ho iniziato ad avere delle forti vampate di calore e il cuore andava all'impazzata... il viso così come la pancia ma anche il seno erano ricoperte da macchie rosse...come uno sfogo o come "semplicemente" una vampata forte di calore. Oggi entro nella 25esima settimana...A voi è mai capitato??