Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi il bambino sul fasciatoio è più comodo cambiarlo in orizzontale o verticale? Xk vedendo tutti i fasciatoi che ci sono la posizione del bebè è in orizzontale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary speriamo che si giri! Altrimenti potresti provare con un osteopata? Io ci sto andando una volta al mese e mi ha detto che verso maggio se la bimba non fosse podalica si potrebbe provare a farla girare
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, aggiornamento a 29 settimane esatte (quindi oggi entro nella 30a, aiuto😅). Abbiamo fatto la visita e fortunatamente è tutto ok la piccola è 1,4 kg solo che ancora è podalica😥 pazienza spero al prossimo controllo di trovarla girata al limite si programma il cesareo, pazienza l'importante è che stia bene 💖
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Io ad aprile preparo tutto! Sto già comprando tutto l'occorrente. Ieri ho avuto il risultato del tampone e sono ancora positiva all'ureaplasma e dovrò fare una cura antibiotica forte. Poi tutto ieri pomeriggio fino in serata, ho avuto fitte al basso ventre che sicuramente erano contrazioni perché diverse dai dolori del ciclo. Per questi motivi mi sono ancora di più convinta a preparare tutto entro aprile! A maggio poi ho il trasloco e giugno matrimonio di mio fratello. Per la mia salute mentale ho bisogno di avere qualcosa sotto controllo per lo meno.😅😅😅
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri abbiamo avuto la botta... praticamente quello che avevamo scelto di joie ha il telaio che non entra in macchina😔 mi rimaneva il cofano aperto. Di poco ma pur sempre aperto. Alla fine abbiamo cambiato. Alla fine mio marito ha deciso che metteremo noi una piccola differenza sul budget dei miei genitori, ce lo regalano loro ma non me la sento di fargli sforare il prezzo. Abbiamo preso il duo di nuna. Triv next, passeggino e navicella. La cosa che mi piace tanto è che la navicella è popup e con un tasto diventa una piattella. Dovendola mettere in macchina ogni volta il fatto che occupi poco spazio mi piace molto
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo prendevo. L.ho preso fino a fine febbraio poi la ginecologa mi ha detto di sospendere per non avere assuefazione. Lunedì vedo che mi dice.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio. Allora considero qualche body e tutina in più e mi imbosco un pacco di pannolini 🤣
    Per me si, c'è scritto tutto. Asciugamani per intimo ho quelli monouso così li butto e amen. Mutande quelle di rete poi valuterò più avanti se prendere anche le altre.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io sulla toxo nonostante non sia immune mi sto facendo pochi problemi...all'inizio lavavo tutto con il bicarbonato, adesso mi limito a lavare bene, ma sinceramente mangio spesso verdure cotte per tagliare la testa al toro! Poi anche io mi dico che se non l'ho presa in tutti questi anni con gatti, verdura dell'orto del mio babbo, e molta poca attenzione, non credo sia così facile contrarla.
    Per quanto riguarda gli indurimento di pancia, mi ha detto il mio ginecologo che si tratta delle contrazioni di Braxton Hicks, che sono semplicemente preparatorie. Mi ha consigliato di prendere il magnesio (che fino ad ora non avevo mai assunto) e di bere molto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sonia, utilissima!!
    Io finora ho preso un sacco di vestitini coi gruppi facebook tipo Te lo regalo, non vorrei spendere per vestiti che metterà pochissimo.
    Devo iniziare a prendere le camicie da notte per me. È vero, gli asciugamani scuri!! Li ho (non sono il genio dei bianchi, quindi… 🤣).La borsa penso la farò verso metà aprile, sia per la bimba che per me.
    Invece sono in alto mare per il trio…

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, avverto proprio una pesantezza di pancia ora. Mi succede la mattina e più raramente la sera. Prossima visita lunedì 27 marzo.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di abbondare sui body e tutine perché la cacca e la pipi sono sempre dietro l angolo🤣🤣 assorbenti per te o quelli a pannolino e sempre x te asciugamani più scuri che puoi, così da non notare le macchie! Salviette pannolini per il piccolo/a a tonnellate , sempre che l ospedale non te li passi, ricordo venivano a prendere il bimbo al mattino, lo visitavano lo lavavano e nella culletta quando tornava c'erano 4/5 pannolini, ma che finivano nel giro di poco tempo! ( menomale avevo portato i miei), più avanti vi dirò cosa metterò perché ancora devo comprare tutto🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti a me la pancia si indurisce più o meno la sera, chiamarle contrazioni è esagerato, più passano le settimane e più avrai questa sensazione, oltre alla pesantezza dell utero! Devi vedere quante volte ti succede al giorno, se non hai perdite o stranezze e la cosa è sporadica non mi allarmerei, in ogni caso basta che fai una chiamata al ginecologo/a, quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok grazie...dai mi informerò...si io sono nel mood "ma si dai c'è tempo" e mi rendo conto ke sto sbagliando.

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di cominciarla a preparare da aprile/metà aprile in poi! Per la lista dell ospedale informati con qualcuno che conosci che più o meno ha partorito nel solito periodo! Loro ti danno delle indicazioni a cui personalmente nel primo parto mi sono trovata male, ricordo portati solo 4/5 cambi per il bimbo, troppo pochi, dovevo lavare i body nel bagno alle volte! I cambi per me! Poi pannolini e salviette a gogo!!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale chiedono per bebè
    4 tutine
    4 paia calzini4 body1 capellino1 copertinaDetergente Asciugamani spugna
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sto iniziando a comprare qualcosina perché ho chiesto all'ostetrica che conosco di mandarmi la lista per la borsa. A inizio aprile comincio a lavare e appena sono nell ottavo inizio a preparare le cose della piccola e poi le mie. Avevo pensato così primi per non arrivare troppo sotto e poi almeno per qualsiasi evenienza sono pronta. Spero di no ma non si sa mai.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Sonia. Forse al secondo giro è più semplice😅 ieri noi lista nascita ma sono stata categorica infatti la ragazza si è meravigliata. In un'ora avevamo finito perché avevo le idee chiare su cosa si e cosa no. Anche se sono alla prima non voglio spendere per cose inutili.
    Ti volevo chiedere un confronto visto che sei "esperta" in questi giorni ho spesso pa pancia dura, non mi fa male ma è dura... soprattutto la mattina appena mi sveglio. È normale? Da una parte il buon senso mi fa pensare sia normale, è anche cresciuta un botto nel giro di pochi giorni... dall'altra parte l'inesperienza mi fa preoccupare anche se riesco ad essere razionale e mantenere la calma.😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Se fosse così semplice contrarla saremmo tutti immuni ma non lo siamo. Io cmq ripeto... evito verdure crude e mangio solo frutta che si sbuccia
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì, a me la ginecologa infatti ha detto che è inutile che mi "avveleno" con amuchina e bicarbonato che non servono a nulla. Soprattutto bicarbonato. L'importante è che le lavo bene sotto l'acqua corrente. Io sinceramente ho fatto la scelta di non mangiare verdure crude 😅 preferisco stare tranquilla. Vado di minestroni, vellutate eccecc
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la sera prima 😅😅no scherzo...io credo che l'inizio del 9o mese possa anche andar bene...o quanto meno quando danno la lista in ospedale perché sinceramente non so cosa mettere all'interno...tu?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, verso che settimana penserete di fare la borsa per il parto??
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mangiando anche il San Daniele e due volte ho preso lo speck 😅
    Io dopo il parto vorrò un barilotto di birra artigianale, lì sì che sto veramente facendo fatica!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dire niente. Io penso che dopo il parto mangerò un tagliere di salumi crudi 😋
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure penso che se la maggioranza non siamo immuni non è un'infezione così facile da prendere visto che praticamente fino a pochi giorni prima del test ho mangiato la bresaola con rucola 🤣🤣🤣 però giustamente come dico sempre "la prudenza non è mai troppa" pochi mesi di sacrifici alla fine sono🤗
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche come Elisa, se sono fuori mangio tutto cotto in casa lavo la verdura due volte e fine. Prima di rimanere incinta lavavo poco o nulla e non l’ho mai presa 😅
    L’unica cosa che non ho il coraggio di mangiare è il prosciutto San Daniele, che si potrebbe mangiare tranquillamente, ma di quello non mi fido anche se ne ho una gran voglia 🤤
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, se non ci sono cose particolari e gli esami vanno bene c'è poco da stare in ansia! Cmq quel poco che ho imparato è che ai dottori bisogna dargli il giusto peso, sia in gravidanza che poi con il pediatra alla nascita! Sa solo la farmacia quanti soldi ho speso per gocce e goccioline prese e buttate nuove! A questo giro non mo fregano🤣 così come quando vai a fare la lista nascita che ti farebbero comprare anche gli scaffali!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono immune, ma sia ginecologa che nutrizionista mi hanno molto tranquillizzata. Dicono che se non la ho mai presa in 39 anni un motivo c’è! Avevo iniziato con L’amuchina ma mi son rotta le scatole dopo due giorni.
    L’importante è stare attenti a non avere tracce di terra, quindi strofino bene l’insalata e le altre verdure. Fuori casa preferisco le verdure cotte.
    La frutta la mangio tranquillamente, anche lì la lavo con attenzione ma nemmeno più di tanto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu una bimba! 💗😍
    Eh hai ragione, la seconda la affronti con più sicurezza, per me è la prima e voglio capire tutto quello che succede 😆
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come ti dicevo non sono immune e quindi non ti nascondo che il pensiero ce l'ho ed è costante. L'unico modo efficace ovviamente per uccidere la toxo è la cottura infatti io non mangio le verdure crude e preferisco cuocerle, ma per la frutta come si fa? E nemmeno posso stare 9 mesi senza frutta quindi vado di ammollo e spazzola cercando di prestare la massima attenzione e poi la sbuccio e fine. Sperando che come finora la scampiamo🤞🍀🐞
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sapevo che solo roba ben cotta la uccide...

Io non mi faccio molti problemi, ma se penso a chi se ne deve fare un po' di ansia l'avrei, però anche vero è che non posso rinunciare a tutto.
    Ho letto che basta pelare la frutta e evitare verdure a contatto col terreno oppure cuocerle...
    Io vado di finocchi insalata e carote bomba dato che sono a dieta!

Non ce la farei
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire dalla mia esperienza personale che la mia bimba fino all'ultima visita nonostante io prendo poco lei cresce e parecchio il problema è che io sto andando in carenza perché ho iniziato ad avere anemia. A breve ho la visita vediamo cosa mi consiglia il doc
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho eliminato sicuramente tutti i dolci e seguo un po la dieta che mi è stata data...ma sinceramente senza esagerare.
    Anche xk la mia paura è che mangiando un po meno la bambina nn riesca a assimilare la giusta forza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione