Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh okok...kmq anche io come dissi farò il cesareo...se va tutto bene la prima settimana di giugno
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il 4 giugno ma la piccola è podalica dalla morfologica e non si è più mossa fino all'ultima ecografia fatta 10gg fa quindi se le cose non cambiano farò un cesareo a sto punto a metà/ fine maggio credo... vedremo 🤗
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello🥰 quando hai la ddp?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso alcuni 0-1 altri 1-2.
    Man mano che cresce lì comprerò 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, come state? Ebbene si penso di essere quella più vicina alla DPP. Oggi io e la piccola entriamo all'8 mese😍😍😍 dalla prossima settimana inizio a lavare le sue cose❤🎀 poi a fine aprile penso proprio che dovrò fare le borse🙈 sembrava un momento lontano invece sta arrivando
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso farò anche io così, ho comprato tutto per il bambino mancano ancora cose per me, in queste settimane compro tutto e poi si fa la valigia, che emozioneeeeee 😍
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mia sorella sta in Emilia Romagna ed è incinta anche lei. Pure lei vedo che fa le cose senza grosse difficoltà e riesce a prenotare facilmente e tutto in maniera veloce.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che emilia romagna e toscana siano all'avanguardia a livello sanitario
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... brutto però mamma mia. Pensavo che le cose funzionassero diversamente nelle altre regioni invece mi sono ricreduta della Toscana. Da premettere che sono Toscana di adozione 😆
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sarebbe abbastanza vicino perché sto a castelfiorentino 😅
    Non l.ho ancora preparata ma per la bimba ho preso tutto, penso che dopo pasqua lavo tutto e la preparo. I body ho preso solo 1-3 56cm. Poi considera che a luglio ci saranno i saldi quindi sinceramente ho preso lo stretto indispensabile per affrontare l'estate e se nei saldi trovo qualcosa di più pesante lo compro. ma non ho idea se ci saranno o meno😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io vado a San miniato alla misericordia, mi fanno passare subito e in 5 minuti sono fuori, se non è lontano per te puoi andare là.
    Senti dato che siamo nelle stesse settimane hai fatto la valigia per l’ospedale? 🤣🤣 Hoioi non so quando farla.
    E poi i body voi li prendete 0-3 o 3-6 non riesco a capire quanto durano
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho fatto io con la prescrizione per la tiroide ma ora non devo fare altro 🫣 quindi mi tocca andare li e vedere con chi litigare...perché la gente è ignorante 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beate voi che avete queste priorità in piemonte ti mettono in coda e basta, devi prenotare tutto tu, chiamando ogni singolo ospedale in base al posto e alle settimane... Non esiste che una incinta passa prima, nemmeno al prelievo, a meno che qualcuno quando sei in attesa non ti cede il posto....

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente ora non c'è più il servizio "tupassi" col quale io ho sempre prenotato tutti gli esami. È stato sostituito da zerocode che permette di prenotare solo con ricette elettroniche e quindi con quelle del libretto non puoi prenotare. Io ho sempre prenotato perché andavo li nell'orario mio e ciao. Mi scoccia andare senza prenotazione
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà vado lì e fine 🤣 non prenoto, noi abbiamo la priorità con o senza prenotazione.
    Comunque all’inizio prenotavo su zero code e ci mettevo “gli extra” del libretto, una volta lì gli dicevo di aggiungermi anche quelli del libretto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso hanno eliminato il tupassi? Sarebbe la priorità alle gravide con possibilità di andare a fare gli esami senza prenotazione? 😱 Anche io sono della provincia di Firenzee per fare gli esami fino ad adesso sono sempre andata senza prenotazione..🤔
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dovevo fare quello di combos come si chiama lui quindi aspetto un altro pò. In realtà ero andata li convinta di fare urine toxo ed emocromo completo ma le date non combaciavano e quindi a sto punto lo faccio più avanti. 😅 ormai so di casa all ospedale. Ma tu come fai con sta storia che hanno tolto il tupassi??🫣 era così comodooooo😭😭 a sto giro ero fiera di me, mi ero fatta fare la ricetta elettronica per gli esami della tiroide e quindi ho prenotato su zero code e ci ho messo anche quelli del libretto... quando mi sono resa conto che non combaciavano volevo morire. Ahahahhaha
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava quello completo, dalla 28 si può fare almeno in un colpo ho fatto quello e anche l esame indiretto.
    Allora quella più avanti di tutti penso sia Mary? 😁
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia. Intendi l emocromo completo? Io ancora non le ho fatte le faccio più in là mi pare che ho tempo fino al 24 aprile
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Anche io lo vedo lunedì 😍
    Ho fatto esami del sangue quelli da libretto e mi è uscito emoglobina a 11.8, per la ginecologa va bene
    Voi per curiosità a quanto l’avete?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 🤗🤗
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti. A me sembra volare🥹
    Io penso che dopo pasqua inizio a sistemare tutto. Praticamente quando entro nell ottavo. Così nel frattempo montiamo i mobili e ho tutto pronto per sistemare 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciola😍😍 che tenerezza😍 noi dopodomani entriamo all'8 mese🙈🙈🙈 aiuto come passa il tempo, mi sa tanto che devo iniziare a lavare il corredino
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, tutto bene? Noi stasera siamo andati a controllo😊
    Tutto bene, la pallotta è praticamente raddoppiata dal mese scorso🫠 1.360kg 37cm.
    Ha avuto un grosso scatto di crescita tant'è che la ginecologa è andata a ricontrollare le misure perché non era convinta. Tutto regolare ma si è meravigliata. Come al solito si muoveva tanto e si ribellava alla pressione dell ecografo🤣🤣 la dottoressa premeva e lei rispondeva con dei colpi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che abbiano misure diverse...sto cercando di capire anche io questa cosa per organizzarmi con i lenzuoli, coprimaterasso, ecc...per esempio a me verrà prestata una culla Fabimax che però mi pare di capire da internet abbia misure diverse dalla classica Next to me 🤔 non so se le culle "in legno" (per intenderci) hanno tutte misure diverse o seguono degli standard..
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno...secondo voi le culle sono standard ? O in base al modello hanno una specifica misura ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io andrò sicuramente di mezze maniche, non mi sono neanche posta il problema delle maniche lunghe...per il bimbo invece penso che mi organizzerò con body a mezze maniche e tutine a maniche lunghe, anche se per sicurezza sentirò il reparto...credo di aspettare un'altra settimana e poi chiamerò per andare a vedere il reparto e farmi dare una lista delle cose che servono.
    Per quanto riguarda l'argomento "toccata di pancia" io ho messo subito in chiaro con le mie amiche e parenti che mi infastidisce..sono tutti molto rispettosi, qualcuno a volte si dimentica e tocca, però vedo che viene fatto senza insistenza o maleducazione, quindi porto pazienza..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho preso due camicie da notte a maniche corte e due reggiseni da allattamento che c’erano gli sconti da prenatal. Già mi sento un pelo più tranquilla 😅
    Dobbiamo darci una mossa col seggiolino auto
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica è stata al torregalli ma a marzo dell'anno scorso quindi non posso esserti utile😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco già a Empoli c’è più caldo, io andrò a Torregalli e non so come si stia in estate.
    Comunque chiamo e sento ma penso che prenderò tutto a mezza manica
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardo sul sito, dopo il covid hanno messo online tutto, anche il corso pre parto 😭
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io maniche corte....qui in Puglia già da maggio si muore di caldo e negli ospedali non c'è aria condizionata...
    X i crampi,anche io soprattutto sul fianco sinistro.
    Ragazze una domanda ma voi avete già avuto la lista dall'ospedale??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione