Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Meno male, mi sento meno in colpa 😂 figurati che alcuni panni me li ha lavati mia mamma che ha comprato apposta il detersivo 😅
Non sei pessima😅 anche io ho già un mocciosetto di 4 anni, la prima lavatrice per la sorellina l ho fatta separatamente l altro giorno ma con i nostri detersivi, sicuramente dopo che nascerà farò anche io l ammucchiata con i nostri vestiti! Del bimbo ricordo gli facevo sempre la lavatrice a parte, molto più minuziosa🤣🤣🤣 è vero che i secondi si devono arrangiare😅
Tranquilla io ancora non ho comprato ne il trio e ne tantomeno culla fasciatoio e armadio. Ho solo acquistato le cose di indumenti x il piccolo, qualche ciuccio e bottiglina e lo sterilizzatore. Sto in alto mare!
No tranquilla ci sono anche io🤣🤣🤣🤣🤣 ho solo montato il cassettone,il fasciatoio tutto vuoto naturalmente 🤣🤣🤣 e ritirato il materasso per la culla...il trio verrà metà maggio quindi di conseguenza anche la borsa per l'ospedale la farò fine maggio anche se sinceramente qusnto meno organizzerò nelle Bustine i cambi e tutto ciò che serve x me e la bambina almeno così è solo da "riempire"🙈🙈
Buongiorno ragazze! Io credo di battervi tutte! 😂😂😂 La mia dpp è il 7 luglio. Ad inizio maggio ho il trasloco e quindi sto a zero! L'unica cosa che preparerò entro fine aprile sarà il borsone per l'ospedale, almeno su quello mi sentirò più tranquilla!
Io ragazze forse sono già una pessima madre...l'unica cosa che abbiamo preparato è il cassettone, per il resto non ho ancora ritirato il trio a casa dei miei amici né comprato i corredini per l'ospedale! 😅 Ci andrò verso fine aprile, dopo aver fatto l'eco del terzo trimestre...vorrei orientativamente cercare di capire almeno la lunghezza del bimbo, perché all'ultima eco mi dissero che era al percentile superiore, quindi ho paura di sbagliare misura e prendere tutine troppo piccole...ho già tanti body che mi sono stati regalati dalle amiche, quelli li ho già lavati con Winni's e riposti nel cassettone, ma per il resto sono in alto mare 😅😅
Ma no perché dici così 🤣🤣🤣 io per ora sono fresca senza figli poi vorrei vedere un domani con la piccola che gira per cada🤣🤣
Io mi ricordo che feci tutto uno stendino di cose sue e lavai solo con winni's senza ammorbidente! Però ti posso dire la verità? Questa volta sto facendo tutta un'ammucchiata 🤣 lavo i nostri panni con quelli che ho comprato per il piccolo in arrivo!! Lo so, sono pessima 😅
Infatti anche io volevo fare così. Le cose che dovrei sistemare alla fine le ho già in casa e quello che mi serve no. Che nervi😣
Mannaggia va. Certo senza una cassettiera non ha senso. Noi lunedì abbiamo iniziato a ritirare i suoi arredi dal negozio e si farà un altro viaggio mio marito venerdì. L'unica cosa che abbiamo montata è la cassettiera proprio per metterci dentro i suoi vestiti. Il resto come culla, trio e bagnetto li lascerò nelle scatole fino all'ultimo perché non ha senso fare confusione nella cameretta.
Ah ok, nemmeno per lenzuola e copertine? Alcune lenzuola sono come inamidate di fabbrica e ho paura che non diventino morbide
Io ho lavato oggi i pochi vestitini che ho giusto quelli per la borsa e non bastano nemmeno! Ma ho usato i detersivi che uso per noi! Del primo bimbo comprai il napisan e poi i detersivi per bebè! Tutto per acchiappare soldi!
Ciao Mary, che emozione🥰 non vedo l'ora di iniziare anche io. Peccato che quei cretini che dovevano consegnare i mobili si sono persi in qualche meandro del pianeta terra e ora non so quando faranno la consegna😭 volevo avere almeno la cassettiera pronta per piter lavare e sistemare tutto. Cmq... io non userò nessun additivo disinfettante ne ammorbidente, non li uso nemmeno per noi quindi non lo farò per la bambina. Mio marito se uso ammorbidente si riempie di brufoli e bolle quindi sinceramente evito e pace.
Ciao Mary! Quando ho fatto il corso preparto della mia prima figlia ricordo che l'ostetrica disse di non usare ammorbidente perché potrebbe dare fastidio alla loro pelle delicata! Io ho usato winni's baby!
Ciao a tutte bellezze, sto iniziando a lavare il corredino della mia cucciola e come sapone ho preso il biopresto baby ma vi volevo chiedere se voi usate ammorbidente e se si quale. Datemi un consiglio 🤗 un abbraccio forte 💖
Immune , ma mi hanno detto meglio evitare, o solo crudo san daniele o parma oltre 22 mesi...
Avevo delle amiche che anche se non erako immuni questi affettati lo mangiavano cmq
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Mary, anche io immune, però non li ho mangiati perché comunque a parte la toxo possono essere soggetti ad altre contaminazioni batteriche per cui ero diffidente, non so se ero esagerata io. In generale meglio prendere le vaschette già pronte piuttosto che l'affettato che ti preparano al momento, perché non si può essere sicuri dell'igiene dell'affettatrice o da quanto tempo è lì aperto il trancio, mentre nelle vaschette il processo di confezionamento genericamente è più sicuro. Magari senti dal ginecologo per sicurezza 🙂.
Io sono risultata immune infatti il ginecologo mi ha fatto fare solo le prime due volte gli analisi della toxo e poi basta, però nonostante ciò mi ha consigliato di non mangiare cibi crudi, affettati a parte il prosciutto cotto e frutta e verdure non lavata bene.
Oddio faccio sempre pasticci quando scrivo mandando lo spazio.... ci riprovo 1 confezione di pannolini taglia1, 1 confezione di pannolini taglia2, 1 confezione di salviettine umide senza profumo, 1 confezione di salviettine con fragranza, 1 traversina, 1 buono sconto
Ragazze ho appena fatto l'ordine del kit dolce attesa di babylino... non conosco questa azienda ma per me sono tutte aliene quindi da una parte devo iniziare 🤣 Per il costo che ha, ho voluto provare... 13.99€ senza costi di spedizione. Nella box c'è:1 confezione di pannolini taglia11 confezione di pannolini taglia21 confezione di salviettine umide senza profumo1 confezione di salviettine con fragranza1 traversina 1 buono scontoVoi la conoscete?
Ci ho messo 3 orea trovarli, e altretta te 3 ad analizzarli..
Figurati che sono dati pubblici degli ospedali, e quando ho chiesto alla ginecologa dove potessi trovare i numeri, mi fa: " ma lei è seria?"
Ogni volta che faccio il controllo da lei, e mi misura la pressione ce l'ho sempre alta.... colpa sua che mi fa salire il nervoso ogni volta pertendo dal buongiorno.
Cmq ci sono di tutti e di quasi tutta italia, per legge le regioni devono rilasciare questi dati, poi in piemonte sono aggiornati al 2018 mi pare... Mi sono basata su quelli
Si. Anche a me la ginecologa dice una lunghezza che poi non corrispende mai a quella del femore. Vabbe sono calcoli approssimativi si sa però da 32 a 38 è tanto😅 almeno penso
Il ginecologo mi ha detto di non ripeterla e di fare solo un prelievo del sangue della glicemia a digiuno. Sono contentissima di non farla. Sto ancora molto male
Hai ragione...anche io l ho fatta...ed è stato brutto. Avevo una tachicardia mamma mia!! A me bruciava anche la gola...però ho resistito e nn ho vomitato perché ripeterla sarebbe stato peggio 🙈
Stamattina avevo l’esame della curva glicemica purtroppo non è andata buon fine. Mi girava tantissimo la testa bruciore di stomaco e alla fine ho vomitato. Non voglio ripeterla
Essendo lontana da tutti gli ospedali ( il più vicino a mezz'ora di macchina), ho optato per uno a 45/50 min che mi da una sicurezza sia sul parto, che epidurale, che mio marito che può stare anche la notte.
Non conoscendo nessuno, e in altri 2 ospedali gestiscono male alcune cose, sia per mancanza di personale, che per motivi ovviamente economici...Ho scelto questo che fa meno di 1000 parti all'anno, nella speranza di avere più 'attenzioni', sia da parte dei dottori che delle ostetriche.
Unica pecca non ha un reparto di neonatologia intensiva specializzato, ma l'ospedale che ce l'ha è a 10 minuti di ambulanza, e poi sono molto dell'idea che se mi deve andare male, almeno so che mio marito è con me; molti ospedali dopo il parto e il pelle a pelle, mandano via il marito che potrà entrare solo 2 ore al gg...