Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro!!grazie mille per le info...io sono in Campania chissà.. 😑😑
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, nel mio ospedale passano sia pannolini che garze, del primo bimbo ricordo che me lo portavano via la mattina alle 7/8 per lavarlo e visitarlo, e quando tornava nella culla ci mettevano 4/5 pannolini, che ovviamente per tutta la giornata non bastavano, sicuramente potevo chiederne altri!
    Per evenienza mi porto 2 pacchi,(anche perché la.prima volta che ho partorito era il 2019 e il covid non c'era quindi diciamo che avevo sempre qualcuno che poteva portarmi qualcosa)
    Le garze ecc. Le porto anche queste per scrupolo, è facile che si bagnino e cmq serviranno anche a casa!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo dipenda dall'età.
    Anche io ho m50 e ho 29 anni.
    Dipende dalla gravidanza
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo puoi stare serena io tra meno di 2 settimane entro al 9 mese e come ho scritto prima ho preso pochissimo rispetto alla media delle gravidanze. Sabato ho visto un'amica incinta a 22 settimane (Io di 33) e avevamo quasi la stessa pancia. Ma intanto la mia bimba cresce ed è anche più grande rispetto ai parametri quindi il nostro peso e la loro crescita non camminano in parallelo. Tranquilla loro si fanno la loro strada 😘
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui c'è la M50, una specie di esenzione universale, ma è il medico che decide se dartela o meno, io con gravidanza per obesità, me lhanno messa a rischio, quindi rientro... ma non ho ben capito cosa avrei pagato se non l'avessi avuta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery! Dipende dalla regione. Io sono in Emilia-Romagna ed essendo seguita dal consultorio non ho pagato praticamente nulla (a parte ovviamente le visite che ho scelto io di fare privatamente).
    Se hai qualche fattore che possa farti inquadrare come gravidanza a rischio (età, disturbi metabolici, pma eccetera) dovrebbero passarti più cose
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco cos’era quel codice! Io ho sempre m50 avendo 40 anni!
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io durante l'incontro con l'ostetrica ho chiesto e lei mi ha rassicurata dicendomi che fornisce tutto l'ospedale e che anche se ho bisogno di qualcosa per me me la danno. Boh. Forse dipende dall'ospedale. Io comunque dei pannolini li porto per sicurezza... il resto non mi ci metto nemmeno a pensare perché se no vado al manicomio. Se avrò bisogno me lo farò portare da mio marito.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti. Penso lo stesso anche io. Se mi va qualcosa la mangio se riesco ad evitare la evito.. senza troppi problemi.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lucrezia. Che bella sei😊
    A me non sembra piccola... mi sembra giusta anche se non esiste un "giusto" visto che ognuno di noi è diverso
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Giugno 2023☀️♥️ 1
    Eccomi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti volevo chiedere una cosa, ma tutto il kit salviette garze pannolini non li forniscono l’ospedale?
    Da noi non c’è scritto di portarle non lo so se metterle in valigia.
    Anche io sono a +10 chili e penso anche 12 😅, mi sento bene nel mio corpo non soffro il peso quando nasce penserò a come buttarli giù se ho voglia e se me la sento. La cosa che mi preoccupa è la pancia, piccola ma piccola che le persone pensano che sia di 5/6 mesi, questa cosa la soffro molto, inizio a pensare.. e se non cresce abbastanza? Non è che si è fermato? Non lo so
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono a 32 settimane e ho preso già 13 kg 😅 ci ho provato a fare la brava, ho anche seguito la dieta della nutrizionista, ma natale e Pasqua mi hanno rovinata...oltre al fatto che partivo dall'insulina resistenza pre-gravidanza, quindi la tendenza ad ingrassare non poteva abbandonarmi proprio adesso 😄 pazienza..mi sono stressata davvero tantissimo per questo fatto del peso, ad un certo punto mi sono detta che va bene così, ho già perso una volta 10 kg, li riperderò 💪
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti. Anche io 34 ma per me è la prima😬
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo col metodo "antico" diciamo🤗
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti, per me sarà l ultima gravidanza, ho 34 anno, dopo questa appena mi assesterò penserò al tornare come prima, e quando i bimbi saranno più grandi avrò più tempo per camminate e allenamenti vari! Anche se a questo giro prenderò qualche chiletto in più, amen, l importante vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la scorda gravidanza era l'ostetrica che mi controllava, e sempre e solo manualmente, loro sono in grado di capirlo anche senza ecografia! Solo che stavolta ha fatto talmente veloce la visita 😁
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi scrivo le cose che ho intenzione di portare all ospedale per la bimba (ho stilato oggi una piccola lista):
    1 camicino della fortuna
    5 body m.corta2 pagliaccetti m.corta2 completini m.lunga2 copripannolino/mutandineOggettistica varia: cappellino, 5 calzini,5 bavagli5/6 lavette per quando la lavo2 pacchi di pannolini TG 1 da 28 pz2 pacchi di salviette1 borotalco (col primo bimbo mi sono trovata molto bene, le paste le ho sempre odiate)1 CiuccioDetergente per lavarla in caso di guai😅Kit medico: fisiologica tubolare e garze sempre in caso di guai e c'è da cambiare la garza del cordone( il bimbo me la bagnata in continuazione)Mi sembra non manchi altro!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Livello atletico pari a un bradipo🤣 prima della gravidanza mi ero messa d'impegno ma ecco non sono una atletica. Anche li ho sempre alternato mesi in cui mi allenavo a mesi in cui facevo il nulla🧐 comunque ripeto, l'importante che vada tutto bene . Mi preoccupa ovviamente più il fattore salute che estetico come penso alla maggior parte di noi.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli ultimi 2 mesi sono i più tosti! Poi comunque dipende dalla persona, se sei più atletica o meno, quanti kg hai preso ecc!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre detto la posizione della bimba con esame ecografico non con la visita interna poi non so se effettivamente così si può dedurre pure la posizione
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai gravidanza fisiologica il medico prescrive le analisi con il codice di esenzione m+ numero delle settimane in cui ti trovi per esempio se sei alla 18 settimana ti mette m18 e non paghi le analisi che si fanno di routine previste per quella settimana. Se fai analisi extra per un x motivo che non sono previste per quella settimana quelle le paghi. Invece se hai attestata dal ginecologo una gravidanza a rischio si mette come codice di esenzione m50 e non paghi nulla anche se ci sono analisi extra non previste per quella settimana di gestazione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhah ogni tanto un colpo sul fianco poi in basso! Oggi in visita il ginecologo ha detto che per lui è cefalico, non mi ha fatto ecografia ma una visita interna per vedere il collo dell'utero e dice che per lui è la testa, bhoooo
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure per me Natale è stata la mia rovina perché ho messo 3kg in 20 gg🙈🙈🙈 poi dopodiché a gennaio ho smaltito non mettendo niente e poi circa mezzo kg al mese arrivando ad oggi😉 anch'io sono una buona forchetta ma in gravidanza non mi va più di tanto mangiare perché mi si riempie subito lo stomaco e se esagero ho acidità
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cavolooooo🥶🥶🥶😨😨😨😰😰😰🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh... ciao mary, se non erro tu sei in Campania giusto? Sono campana anche io ma vivo in Toscana e qui abbiamo il libretto gravidanza quindi non pago.
    In Campania purtroppo ti fanno pagare anche l'aria che respiri😅 a meno che tu non abbia qualche "patologia" per cui avere esenzione... ma non sono sicura. Le mie cugine e le mie amiche hanno pagato tutto😮‍💨😑😔
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io mi sono fregata a natale poi a capodanno sono andata giù dai miei e quindi ho mangiato di più. Poi ho ripreso la mia sana alimentazione però ovviamente ormai 4 kg li avevo gia presi. Vedremo. Ecco... spero non siano oltre i 12 ma solo perché poi fatico a buttarli giù perché mi piace mangiare😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte!!!scusate la mia intromissione....volevo un info a scopo informativo dato che voi ci state passando..per fare analisi ed esami in gravidanza c è qualche esenzione per non pagare a prescindere dal reddito ordinario???sono un po preoccupata per quando sarà(non sono ancora in attesa) x i salassi mensili ....😰😰😰
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche 8 kg non sono male considerando che in media si prendono sui 12 kg💪 a me il ginecologo ha detto che in genere si prendono 4 kg nelle prime 20 settimane e 8kg nelle altre 20 settimane
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, dalle misure, risulta un pò più grandina. Woow bravissima solo 5 kg... ottimo. Io sono a +8🙄 sono a 31+3 di meglio non sono riuscita a fare perché alterno alti e bassi, sono comunque soddisfatta così perché ho la tendenzaad ingrassare però non voglio fissarmi. 8kg non sono pochi ma non mi sembra nemmeno esagerato anche se la ginecologa mi dice sempre di fare attenzione 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione