Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Visualizza messaggio citato
Si infatti lo penso anch'io...anche se non ti nascondo che ieri quando parlavamo di prericovero un po d'ansia mi è venuta... Anche se davvero nn vedo l ora che arrivi 🤣🤣🤣
Assolutamente consigliato! Anche questa volta lo rifarò a partire dalla 30esima settimana.. Con la prima gravidanza l'ho fatto da sola, mi aiutavo con uno specchio e alla fine ho avuto pochissimi punti!!
Buondí ragazze come state? Ieri ho fatto l ultima visita in studio prima del pre-ricovero. La mia bambina sta benissimo 2.061 per 40 cm.Nel frattempo io ho perso 2 kili😅Sembrava impossibile invece ci sono riuscita😆😆
Ciao cara, sono una mamma Giugno 2022. Se posso darti un consiglio fallo. Aiuta tantissimo ed evita il 90% delle lacerazioni. Io all’inizio non riuscivo bene, poi mi sono fatta aiutare da una ostetrica che con uno specchio mi ha guidata nei giusti movimenti. Te lo stra consiglio ❤️….e auguri per tutto 😍
Ho sentito un'ostetrica privata e mi ha detto che bisognerebbe farlo intorno alla 30 sett. In poi... il mio corso preparto sarà a inizio Giugno per questo mi stavo informando ora 😊
Ciao Luna. Appena affronteremo l'argomento al corso di accompagnamento alla nascita penso che lo farò. Non so se sarò costante ma ci proverò.
Ahaahah, anche io di Matteo dicevo uguale, in pancia un angioletto..lo sentivo solo il giorno, la notte mi faceva sempre dormire!! Fuoriiii???? Il suicidio😭 questa è un terremoto in pancia sia di giorno che di notte, mi auguro il contrario quando nascerà 🤞🤞🤞🤞ma credo di aver perso le speranze ! Vedremo
Ciao ragazze anche a me succede e sinceramente mi stavo preoccupando...giorni di calci a tutte le ore e giorni che devo cercarla di farla muovere hahahahahaha....anche io pensavo fossi l'unica... Kmq x la questione insonnia ECCOMi🤣🤣 dalle 2 alle 7 sono super sveglia e soprattutto super scomoda nel letto....per non parlare del fatto che passo tutta la notte sul fianco sinistro e quando,quelle rarissime volte,mi metto pancia in su perché mi viene il crampo all anca girandomi si sette il rumore dell osso che scatta😅😅 A volte penso di andare sul divano tanto....tanto sveglia nel letto tanto sul divano ma almeno sto più comoda 🤣🤣🤣
Io come te! La notte praticamente non si fa sentire MAI! Solo qualche colpetto! Stanotte nemmeno quello e non ho più dormito per l'ansia di non sentirlo😂😂È sempre discreto, anche di giorno tranne alcuni giorni che è in terremoto! Ho detto alla dottoressa che spero almeno continui così anche dopo che nascerà, ma mi ha subito spento l'entusiasmo dicendo che non esistono studi scientifici che dimostrino una correlazione tra il dentro ed il fuori 😭😭.
Che tipino 😍💖invece la mia alterna giorni di terremoto che si muove continuamente a giorni di quiete in cui la sento giusto quei movimenti canonici per non finire in pronto soccorso con l'ansia. L'ho detto al ginecologo venerdì e lui dice che non c'è da preoccuparsi assolutamente. Voi avete esperienze simili? Consolatemi🤣🤣🤣🤣
Sembra il racconto della mia notte di lunedì: anche io sveglia ininterrottamente dalle 1 alle 5.30 e presa a calci da Marco 😂...e come te, nel frattempo, ansia per la borsa, ansia per il parto, ansia per la vita..😅 Per fortuna stanotte mi sono ripresa e ho recuperato il sonno! Cmq le ragazze che fanno il corso preparto con me lamentano la stessa insonnia notturna, quindi mi sa che è una cosa piuttosto comune..
Comunque.... io stanotte non ho chiuso occhio. Nina ha iniziato a prendermi a calci ieri sera e ha continuato pesantemente tutta la notte. Dalle 23.30 alle 5 sono andata in bagno 10 volte perché mi premeva sulla vescica... nessuna posizione le stava bene, il cuscino no, pancia su no, di lato no😭 è stata la prima nottataccia da quando sono incinta. Che trauma😅 mi è salita un ansia assurda ho pensato tutta la notte che devo preparare le borse. Tra oggi e domani sistemo tutto perché devo stare tranquilla mentalmente. Non contenta stamattina alle 9 stava così e continua.... ditemi che non sono l'unica.
Si. Ho deciso che farò come i paesi del nord Europa... d'inverno la lascerò dormire fuori per rinforzare le difese immunitarie 🤣🤣🤣 meglio ridere 🙊
A me all uscita dalla ospedale mi dissero come fare, che poi non disinfetti nulla, ma solo togli la garza e la rimetti nuova!!poi il bimbo puntualmente 1 volta, ma anche di più al giorno se la bagnava ed inevitabilmente andava cambiata!
Allora preparati psicologicamente a comprare ventimila vitamine, goccioline, sciroppi ecc!!! Non di dico fra novembre e dicembre quanto ci ho lasciato in farmacia! Mio marito andò a prendere un sciroppo per le difese immunitarie e delle gocce per le vitamine al bimbo e ci lasciò 46 euro!! Lo ricordo come fosse ieri!!oltretutto ce l ho sempre li perché il bimbo non me le ha mai volute prendere! Soldi buttati
Mia sorella che ha partorito a marzo e ha avuto indicazione di non toccare il cordone e di lasciarlo seccare senza interferire con garze e medicazioni! Si limitava a piegare il pannolino al di sotto di esso, ma non ha mai messo garze o altro..immagino dipenda dai protocolli ospedalieri, ma ecco non è detto che servano le garze..
Comunque se vai in farmacia e chiedi il kit per la medicazione del cordone ti danno una scatolina con il tubolare e le garze! Kit da 3 pezzi 10 euro😭😭😭😭 a casa vi servirà perché sarete voi a dover cambiare il "bendaggio"
Normali garze che si usano per le ferite, a me insegnarono ( quando poi sei a casa) a fare la "medicazione", serve la fisiologica per pulire l ombelico, poi asciugare con le garze e sempre con la garza circondare il cordone prendendolo bene vicino l attaccatura e poi serve la rete tubolare per tenere il tutto fermo! Di solito il moncone del cordone in 7/10 giorno dovrebbe staccarsi, dopodiché non serve più nulla! Te lo spiegheranno poi in ospedale come fare! Io ci ho perso la testa per 15 gg! Era uno stress immenso perché ogni 3x2 si bagnava con la pipi! Tipo a me il pannolino finché ha avuto la medicazione me lo facevano rigirare, tipo una piega, sotto l ombelico
Ciao Sonia. Scusami ma visto che sei la più esperta, essendo alla seconda gravidanza, le garze per la medicazione quali sono?