Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Sono io che ho un carattere che mi piace sapere prima le vose, o almeno avere il maggior numero di informazioni... poi per me è anche la prima volta, quindi dubbi, domande, insicurezze sono alle stelle Grazie
Visualizza messaggio citato
Ciao luna, purtroppo anche se ti dicessimo cosa potrebbe succedere non sarà mai sufficiente, perché ogni corpo e parto sono a se! L allenamento del pavimento pelvico è utile sia prima che dopo il parto, ma anche per la vecchiaia. Il massaggio del perineo con olio serve per evitare troppe lacerazioni, però secondo me dipende sempre dal tipo di pelle che una ha! Potrai leggere storie di parti ma mai il tuo sarà uguale ad uno di essi! Posso farti un mio piccolo esempio (perché è meglio che non ti racconto il.mio primo parto) mio figlio è nato alle 13.55 e sono stata le due ore successive in sala parto per riprendermi, monitorata, senza figlio, mi hanno riportata in camera con la sedia a rotelle, la notte mi avevano detto che se avessi avuto bisogno del wc avrei dovuto chiamare qualcuno, quindi avevo chiesto al nido di tenermi il piccolo; La stessa notte nella.mia camera arriva un'orientale, la vedo passare col pancione e torna poco dopo in stanza camminando come niente fosse!! Quindi inutile sapere anche troppe cose che poi cambiano in corso d'opera e dopo fatichi ad adeguarti!Per la calendula a me davano mi sembra delle garze imbevute e davano un sacco di sollievo!
Stamattina quasi nulla, ora si sta un pò svegliando il dolore. Per il momento sicuramente meglio di ieri... Ieri gia la mattina stavo male e poi il pomeriggio non ce l ho fatta più. Non riuscivo nemmeno a guidare per tornare a casa😅 perché è la gamba destra quella incriminata 😬😮💨
Guarda mi fa troppo incavolare questa disattenzione per il dopo! Sui detergenti migliori mi devo ancora informare, comunque nemmeno io penso di portarmi dietro la bacinella
Scoprirai cose nuove fino al momento del parto, e poi dopo, mentre crescerai tuo figlio 😅 ogni dottore poi, ha il suo pensiero,quindi magari ti consiglieranno cose diverse per la stessa cosa!! Ma scusami, come mai serve la bacinella? Al bagno dell'ospedale dove io ho partorito c'era sia doccia che bidet, io li pulivo prima di usarli, ma passavano più volte al giorno le signore delle pulizie!!
Anche a me succede soprattutto alla fine del mese...io ne parlai cn il dottore e lo descrissi xome una sorta di "strappo muscolare mi disse che era del tutto normale in quanto l utero si stava aprendo
Ma nemmeno io! Io tra l'altro bacinella tonda manco ce l'ho 😅... cioè boh... al massimo mi porto delligenizzante per pulirgli i sanitari🤣
È capitato anche a me ma è passato in fretta per fortuna. Ieri invece un dolore alla sciatica che ho dovuto prendere una tachipirina. Sordo, pungente... alla fine ho pianto come una bambina perché mi sentivo esaurita. Non stavo bene stesa né seduta né in piedi😭😭 oggi mi sembra meglio ma temo sia solo perché con la tachipirina si è attenuato e sono riuscita a riposare stanotte. Vediamo in giornata come va.😔
No perché qui si fa online ed è un video di un'ora per spiegare tutto il mio ospedale lo farà forse il 1 giugno, forse... per questo chiedo a chi magari mi può dare dritte....
E magari per questo mi ritrovo ancora a non sapere un sacco di cose...
Ciao Luna! Io dopo il parto ho usato, e userò di nuovo visto che mi sono trovata molto bene, ginedix una/due volte al giorno.. Nulla di più! Al corso preparto, se lo hai fatto, non ti hanno suggerito quale detergente usare? Io non ho mai fatto lavaggi particolari, o usato calendula, semplicemente mi lavavo con quel detergente, e i punti che avevo, sono caduti o riassorbiti, quasi subito!!
Cmq sto scoprendo delle cose che mi sale il nervoso che nessuno me le dica!
Ieri visita con eco, e mi danno la lista della valigia, leggo bacinella e tintura madre calendula, io chiedo all'osteria a cosa servono e lei mi fa:" servono per dopo il parto per le abluzioni" tutta sottovoce, io non ho capito niente rega... Ora sono in fase ricerca cosa siano e se ci sono vodeo che spiegano come fare! Qualcuna che è gia al 2^ o 3^ parto che le va di raccontare? Sembra ci sia ancora un mondo di cui io non ne so nulla!!!! Tutti che parlano di come esce, come cambia il corpo in pre... ma nessuno che spiega nei dettagli che deve fare/sopportare una donna e come sistemarsi nei 2 gg successivi, tutti che dicono poi vedrai lì.... Io voglio sapere prima! Mi mette più ansia non sapere, che sapere! Figurarsi che il massaggio per pavimento pelvico l'ho scoperto da poco da un'amica e non dal consultorio! Mi fanno girare le scatole ste cose... Anche perché io non ho soldi per lə gine provata, dato che vado tutti i mesi al consultorio, mo sarebbe piaciuto mi dicessero loro, mi dessero più informazioni... sembra che le cose le debba chiedere tu per fartele dire... E se uno non le sa? Arriva impreparato, fa un parto di traumi e via abbandonata... Sono l'unica?
Forse mi sono un po' sfogata scusate eh... Spero di nn aver messo agitazione anche a voi, però a me manda in bestia!
Ho capito, a me è capitato ieri sera, tutto il giorno in giro, in piedi, visite eccc... stavo finendo di preparare la cena e mi sono sentita crollare, con indolenzimenti lì... forse è normale in questi gg
Ragazze, da alcuni giorni mi capita di avere dei dolorini (leggeri, un fastidio più che altro) all’inguine, ma faccio fatica a spiegare il punto esatto… Avete presente quando si va in bicicletta per molto tempo e, una volta alzate dal sellino, ci si sente indolenzite? Ecco, ho male lì 😅
Non preoccuparti tanto non è sinonimo di buon allattamento! Di Matteo mi uscivano le stesse gocce e l ho allattato con disperazione per 15 gg! Poi sono passata all artificiale!
A me il seno si è ingrossato dall’inizio della gravidanza, da una seconda scarsissima ora ho una terza. Mi si sono inscurite le areole ma ancora niente latte, sono a 33+1.
La borsa vorrei prepararla la settimana prossima, sia la mia che quella di Diana. C’è ancora tempo ma, dato che sono sempre quella dell’ultimo minuto, una volta tanto volevo arrivare più preparata 😆