Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?
Ciao ragazze oggi visita tutto bene sono a 32+5 Michelangelo è lungo 47 cm 😱 2,5 kg. Il collo dell’utero chiuso ma si è accorciato un pochino, che ansia. Ho finito oggi di comprare saponi, igenizzanti vari per l’ospedale e la mia valigia è finita. In questi giorni faccio la sua 🥰💩🫣
A me manca solo di comprare le cose dalla farmacia sia x me che x la mia bebè. Sinceramente non ho avuto ancora la lista...la chiederò il giorno del prericovero
Visualizza messaggio citato
Io la borsa per la piccola e il trolley per me li ho fatti sabato ci sono da mettere le ultime cose ma il grosso è stato fatto💪
Infatti ce ne siamo accorti quando ho fatto l'eco di accrescimento il 14 aprile. Cmq da quello che dice la tua ostetrica mi rincuora un po visto che stiamo completando la 35 settimana 🤞💖 si io ormai faccio poco o niente per evitare di stancarmi e cmq la sera mi addormento stremata come se facessi giornate intense di lavoro 🤦♀️
Si. Anche io ho tutto pronto, devo solo sistemare in borsa. Tra oggi e domani lo farò. Volevo farlo prima ma purtroppo non sono riuscita... l'importante che il grosso l ho fatto e anche questo mi aiuta a stare più serena. Cameretta montata, tutto pulito e lavato... devo solo stirare e mettere nei sacchetti quello che serve e nell'armadio il resto🫠 Per fortuna sono sempre stata benissimo, mai un fastidio, mai niente di niente ma ora inizio ad essere stanca e faccio le cose modalità bradipo...
Ti capisco. Io all'ultima visita avevo il collo dell'utero lunghissimo tipo 55mm😅 ma era il 27 marzo... il 2 maggio ho l'eco di accrescimento ma mi fanno solo eco poi sento la mia ginecologa e vedo quando andare da lei. Però forse mi sento anche più tranquilla perché l'ostetrica mi ha detto che la gravidanza a 34 settimane, per quanto riguarda lo sviluppo del feto, è considerata a termine... il resto serve "solo" per mettere ciccia. Ovviamente ci auguriamo tutte di arrivare minimo a 37 settimane. Cerca di non strapazzarti. 😊
Si è vero io provo la tua stessa situazione anche se lo vedo ancora molto lontano.... Considera che pomeriggio preparo la valigia xk alla fin dei conti meglio essere preparare che colte alla sprovvista... Anche xk mettere le cose dentro non costa nulla anzi forse ci si rilassa di più sapendo che è tutto pronto
🥹 direi che ci siamo quasi... manca sempre meno. Fino a una decina di giorni fa ero terrorizzata, ho sempre paura anche ora ma mi sento come in una bolla 😶🌫️🫥 come se fossi più rilassata... speriamo duri questa fase fino alla fine. Ahahaha
Io invece ci speravo dell'aumento perché ho una seconda scarsa🤣🤣🤣🤣 e va beh l'importante è stare bene. La mia unica preoccupazione è che ho l'utero un pochino accorciato e ho paura di non arrivare a 40 settimane. Sono infatti a riposo 😥 Spero di tirare almeno fino a 37💪🤞💖
Ciao mary, per fortuna anche io non ho notato un aumento del seno (ho già di mio un seno importante e non vorrei diventare una mucca da latte😅) è solo un pò più turgido come dici tu e più scuro. Ieri mi faceva un pò male forse si sta preparando. Boh😅 Mio marito mi ha fatto morire dalle risate: diceva: sarà la "prostalina" alta... ahahahahhaha Prostalina=Prolattina 🤣
Buongiorno a tutte 🤗 noi siamo a 34+4. No a me non è ancora capitato. Ho solo notato che ho i capezzoli più scuri ultimamente ma il seno è sempre uguale. Sin dall'inizio della gravidanza ce l'ho leggermente gonfio come quando si aspetta il ciclo.
Buondì. Come va? Io ieri ho notato delle goccioline nel reggiseno... oddio che trauma🤣 avevo letto di qualcuno che perde latte/colostro (non so nemmeno nello specifico cosa sia) ma vederlo su me stessa mi ha fatto strano😅 oggi sono a 32+5. Capita anche a voi?
Ciao, il tampone “dura” circa 5 settimane.. per questo in genere si consiglia di non farlo prima della 35^ settimana.. prova ad informarti, ad ogni modo lo si può fare in qualsiasi struttura ospedaliera.. prova in caso a verificare se qualche altro ospedale della zona te lo fa un po’ più avanti..
Ciao elisa. Non so se i "protocolli" sono diversi nelle varie regioni ma l'ostetrica si è raccomandata appunto di non farlo prima della 36^ settimana. Magari informati e se "scade" cerca di riprenotare un altro appuntamento 🫨
Io ho fatto il tampone ieri a 32+6 perché non c’era più posto… e sono dovuta andare a Forlì, 50 minuti da casa mia 😨 altrimenti avrei avuto appuntamento il 6 giugno, troppo tardi
Eh nemmeno io. 😅 ora aspetto mercoledì per capire se posso organizzare la mia roba nel trolley piccolino o meglio borsone🤣 Io preferisco trolley così è tutto in ordine e si spiaccica meno😬
Buonasera mamme, a me l'ostetrica ha detto di fare il tampone dalla 36° settimana in poi perché ha una "scadenza" e se vado oltre il termine poi devo rifarlo. Qui aprono la cartella a 40settimane se non ho capito male😅 bah mi pare eccessivo 🙄 Comunque... notiziona del giorno... abbiamo montato tutti i mobili. 🥳🥳🥳 Ora sono più tranquilla🤣 non mi resta che sistemare i vestitini all'interno (che ho gia lavato) ed è fatta. Almeno ho il pensiero tranquillo 🥲
Ciao, puoi farlo dalla 37^ settimana (prericovero inteso come apertura cartella).. dalla 35^ puoi fare il tampone per lo streptococco..