Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sono a 34+5. Ora non so se sia effetto placebo ma mi sembra di stare meglio dopo aver preso il magnesio. Mi ero svegliata con la pancia durissima e ora sembra più rilassata.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp il 4 giugno ma non so se ci arriverò. Già da un mese che ho l'utero accorciato e ho tirato grazie al magnesio. Ora da qualche giorno la pancia la sera diventa di marmo e dopo pochi minuti diventa di nuovo morbida🤦‍♀️ ormai pochi gg e arrivo a 37 settimane poi cosa vuole fare fa la signorina io sono qui che l'aspetto 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure la apro lunedì a 37+2 me lo hanno dètto loro stessi. Magari dipende dalle strutture, non so
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremoooo!!! 🤣 io ho rimandato il rifacimento bagno e dell’assetto del salotto a un secondo momento, post nascita di Diana. Però quando nascerà avremo ancora le impalcature esterne.
    Urca, senza cucina… eventualmente un appoggio da vicini o parenti lo potreste avere oppure vi siete già organizzati senza? Pensieri positivi!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane sei? Tranquilla che col magnesio tirerai ancora un po. Io lo sto iniziando a diminuire gradualmente per poi a 37 settimane esatte staccarlo perche arrivata a quel punto se la bambina ha da uscire viene al mondo ma almeno la gravidanza è considerata conclusa. Speriamo bene per tutte noi. Il 9 mese è davvero pesante
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché tu apri la cartella clinica prima?🥹 ah aspetta forse dipende dall'ospedale. Allora ho detto una stupidata prima😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qui Tutto bene, anche io lunedì ho l appuntamento per l apertura della cartella clinica in ospedale, e martedì il tampone! Questo venerdì ultime analisi del sangue e con le risposte prenderò l appuntamento per la visita con l anestesista! Dopo attenderemo il 12 giugno! Anche se bhoo! Matteo è nato a 39+2 quindi essendo la seconda può darsi di fare prima, ma è tutto un mistero!nel frattempo me la sto facendo sotto😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qui in Toscana aprono la cartella a40 settimane😅 che ansia. Comunque ho appena mandato un messaggio alla ginecologa perché i miei "indurimenti di pancia" aumentano e ieri sera avevo anche dolore 🫨 sopportabile ma mai successo prima. Mi ha ovviamente detto che sono contrazioni, di stare a riposo e prendere 2 bustine di magnesio al giorno. 🥹 l'appuntamento per il controllo l ho fissato per il 22 perché mio marito ci tiene ad essere presente... spero arrivi in fretta perché sono in pensiero.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa non sei sola!!! La mia dpp è il 7 luglio e stiamo facendo i lavori a casa nuova e quindi se tutto va bene ci trasferiremo a giugno ad un mese dal parto 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ E staremo senza cucina il primo periodo 😅😅 Ce la faremo 💪🏻😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. considera che io ho la dpp il 4 giugno sempre se ci arrivo.
    Per te non ti invidio completamente 🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza!!! 🤞🏻💪🏻💪🏻 di già il prericovero? Intendi la presa in carico?
    Io la farò il 31 maggio.
    Io inizio a stare un po’ peggio, più stanchezza, peso sulla vescica e il reflusso insopportabile… Il 12 ho la prossima visita al consultorio, vediamo che mi diranno. Intanto mi sto preparando ad avere casa ribaltata nei prossimi giorni: smontaggio vecchia cucina e cambio infissi entro questa settimana, martedì mi montano la cucina nuova. Aiuto 😅

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come va? Noi ieri abbiamo fatto il primo controllo in ospedale e lunedì avremo il prericovero ed i tamponi 💪🤞coraggio ormai il traguardo è sempre più vicino. I piedi sono normali e la pressione regge, l'unico neo è la pancia durissima la sera🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’appetito ce l’ho eccome 😅 il problema è che poi mi riempio subito e patisco col reflusso…
    Per ora sono a +11 kg, spero di non prendere troppo ‘sto mese
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento sono sempre a +8kg, per fortuna il bruciore di stomaco non è una cosa di cui soffro e i piedi al momento sono normali😆
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero...considera che io all ottavo mese mangiando troppo ho preso 9 kili che ora li sto perdendo tutti perché non riesco a mangiare poi come prima....il bruciore di stomaco ma anche alla gola è fortissimo...
    Vogliamo parlare dei piedi?!?!?super gonfi hahahaahha
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sempre stanca, la notte non riesco più a dormire come prima. La fame ormai non la percepisco più 😅 ho fame solo a colazione. Pranzo e cena mangio perché devo mangiare e per me è stranissimo visto che sono una buona forchetta e prima della gravidanza e fino a qualche settimana fa digerivo anche i sassi😅 ora no😔
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma... non ti invidio. Ora poi, alla fine😮‍💨
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sento molto stanca e ogni tanto ho anche io qualche contrazione.
    Oggi ho comprato tutto ciò che serve x l ospedale sia per me che x la mia bambina.
    Ragazze ma voi ad appetito come state?io non ho x nulla fame anzi mi riempio subito e ho un gusto in bocca amarissimo🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me la pancia dura viene, soprattutto quando sono stanca oppure ho fatto qualche sforzo… sono le Braxton Hicks, nulla di preoccupante Smiley smile
    Come state? Io in piena sindrome del nido, anche se in realtà sono indietrissimo con tutto… Questa settimana ci dovranno smontare la cucina e cambiare gli infissi, la settimana prox ci portano la cucina nuova e nel frattempo abbiamo anche lavori importanti da mia mamma, che ha problemi di salute.
    Dimenticavo, tra poco più di due settimane avrò pure il concorso scuola 😅Aiutooooo
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vabbe... anche a me quando mi "salta" sulla vescica mi viene proprio una scossa🤣 non penso sia infiammazione
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Grazie. È che mi sento stupida ma essendo la prima gravidanza non so😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è tutto normale! Ovvio il contrario se sono dolorose o vedi sangue o liquidi strani! Ancora qualche settimana e poi possono nascere! Dalla 37sima non ci sono più problemi!😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io come te, soprattutto quando mi scappa la pipì o la trattengo un pochino parte la contrazione.
    Ora sento che la testa è bassa bassa e mi pigia tanto sulla vescica, ma non capisco se è un infiammazione o lui che si muove 🫣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.. non sono dolorose. Solo mi chiedevo se fosse normale così spesso però probabilmente è legato anche alla stanchezza. Cmq diciamo che ora sono abbastanza tranquilla nel senso che anche se dovesse nascere come tempo ci siamo anche se mi auguro di non farla prima😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara, l ultimo mese è normalissimo avere contrazioni, l importante è che non siano dolorose e che non avvengono troppo spesso! Io li chiamo semplicemente indurimenti, e mi capita spesso la sera già da un mesetto! La sensazione è di irrigidimento crescente, per poi tornare alla normalità!
    Anche la contrazione vera funziona così solo che si differenzia con il dolore, che quando raggiunge l apice è tremendo!
    Potrà probabilmente in questo mese capitarti di cominciare a perdere il tappo mucoso. Del primo bimbo cominciai 1 mese prima del parto!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo so però mi chiedevo se fosse normale averle in maniera prolungata. Comunque secondo me è stata la stanchezza perché ho avuto 3 giorni d'inferno. Sono stata sempre in piedi e ho fatto sforzi più del dovuto😔 purtroppo mio marito aveva degli impegni e l ho dovuto sostituire nell'attività di famiglia 😔
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì noi tutto al solito oggi siamo a 36 entriamo nella 37a settimana 🙈 cmq capita anche a me ed anche senza che abbia fatto chissà cosa. L'ultima volta ieri sera, a quanto pare sono le contrazioni preparatorie di Braxton-hicks e non fa male la pancia quando arrivano
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, come state? Qui tutto bene ma volevo chiedervi una cosa. Capita anche a voi di avere la pancia dura?? Mi spiego: se sto a letto o sul divano tutto ok, non avverto nessun "fastidio " ma quando mi alzo si indurisce di botto e spesso resta così. Non so quanto sia la normalità o no.🤔 Mi vengono anche di chiedere alla dottoressa 😅 mi viene in mente solo che potrei assumere magnesio ma se non lo chiedo a lei ovviamente non so.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me lo hanno mai misurato, ne alla prima gravidanza ne in questa! Molte ostetriche dicono che non vi è alcuna necessità di misurarlo.. Come al solito, ogni dottore ha la sua idea! Sicuramente quando sarai in procinto di partorire in visita lo controlleranno!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ho risolto😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary prova a chiamare il tuo consultorio di riferimento oppure il reparto di ostetricia dell'ospedale dove vuoi partorire, e ti spiegheranno come fare! A me per l'esempio è stato detto di farmi fare delle impegnative dal mio medico curante, mi hanno fornito i codici delle richieste, e con quelle prenotato gli appuntamenti per aprire la cartella e fare la visita anestesiologica!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato misurato una volta sola il collo dell'utero, probabilmente perché avevo detto al mio ginecologo che avevo tantissime contrazioni di Braxton Hicks...l'ultima visita ce l'ho il 23 maggio, in quell'occasione chiederò che venga rimisurato! La prossima eco è prevista per il 4, ma è quella passata dalla regione, quindi non credo proprio che si disturberanno a misurarmi il collo dell'utero 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione