Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che stai perdendo il tappo? È muco misto a sangue striato o proprio sangue?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nemmeno a me almeno per ora che sono a 34... vai per sicurezza
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa non mi è mai capitato però anche io mi farei fare una visita veloce, sicuramente non è nulla sarà il corpo che si sta preparando stai tranquilla, tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiuto, mini perditine di sangue, 35+6… me ne sono accorta adesso. Sento che la bimba si muove, dopo vorrei andare in pronto soccorso a farmi vedere ma ho gli operai in casa e vorrei aspettare un po’. A qualcuna è capitato?
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.🥰 auguri anche a noi allora
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 si, io non mi sono mai lamentata e cercò di non lamentarmi però ora anche io... non dormo più, la bambina mi fa male quando si muove, pancia dura, mi sento un elefante eccecc. Penso sia normale tutto ciò. In fondo manca poco🥹
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché anche adesso, con le premure e dovuti sacrifici che facciamo da quasi 9 mesi in fondo siamo già mamme ...

mothers-day-mom.gif

Auguri anche a noiFuture mamme!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io lunedì entro nella 36esima...stanchezza tremenda, fiatone e indurimenti di pancia a non finire tant'è che la giornata di ieri l'ho passata in preda alla paranoia folle di partorire questo bambino troppo presto...magica la gravidanza eh, ma l'ultimo mese è veramente un calvario fisico e psicologico! 😵😱
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 quando metti questi gif mi sento bene 🤣
    Maremma ragazze anche io 35+0 sono sempre stanca e indurimenti alla pancia.
    Il tempo sta volando 😱 ho fatto l’ultima visita dell’usl tutto bene e da lunedì la mia ginecologa mi visiterà per guardare il collo dell’utero e liquido una volta ogni 15 giorni
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi 35 oggi😊 sono molto stanca anche io 😵‍💫
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪 dajeeeyess-yes.gif
    Cariche!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon pomeriggio come state?☺
    Noi oggi siamo a +35 e la stanchezza è davvero tanta.
    Tra 2 settimane ho il prericovero
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si vi farò sapere!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche quello che ho compilato io aveva domande "strane"😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente vi spiegheranno le varie tipologie ecc.. io per dire non ho fatto epidurale ma ho usato una sorta di “gas stordente” da inalare durante le contrazioni..comunque il modulo che ho compilato io era abbastanza bizzarro.. del tipo “hai il fiatone dopo aver fatto una rampa di scale?” Ma in che contesto? Perché in gravidanza ovvio che si! Oppure “hai mai avuto malattie infettive?” Ma cosa vuol dire??!!😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche sulla visita con l'anestesista ci sono modus operandi diversi. Tipo nell'ospedale dove vado non fanno il colloquio 😅 ho scaricato io i moduli dal sito e li ho compilati per averli nella cartellina. Mercoledì 17 andrò ad un incontro che però non è individuale ma collettivo e facoltativo. Durante questo incontro, dalla durata di 2 ore, ci saranno le ostetriche e l'anestesista che illustreranno il reparto e spiegheranno appunto la partoanalgesia😅
    Vedremo anche li🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrufolo per confermare che nella cartella riportano alcuni valori degli ultimi esami del sangue fatti ( emocromo, valori della coagulazione ed esito degli anticorpi epatite, hiv ecc).. poi gruppo sanguigno e valori delle ecografie fatte
    e tampone per streptococco .. poi dopo la visita con l’anestesista inseriscono anche i moduli che compilerete in quell’occasione e l elettrocardiogramma..
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh. Penso raccoglieranno tutti gli esami che hai fatto, faranno domande su patologie o cose simili. Facci sapere... giusto per curiosità 🤣
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ha poco senso anche per me! Ma l altra settimana quando sono andata a fare di nuovo il giro del reparto mi hanno dato l appuntamento!! Onestamente non so cosa ci scriveranno in questa famosa cartella
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Non lo so, l'ostetrica era molto tranquilla che se anche uno dovesse partorire prima non succede nulla se non si ha la cartella aperta eccecc. Forse troppi pensieri visto che è la prima esperienza. Giustamente può capitare anche di partorire in un altro ospedale... metti sei in giro e hai un'urgenza!!? Quindi non ci voglio pensare.
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so. A me diventa tutta dura. 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò a pontedera e a quanto pare usa così! Comunque a me manca 1 mese esatto!del primo bimbo me l hanno aperta quando sono stata ricoverata!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si indurisce principalmente dopo i pasto e se ho mangiato tanto o mi sento appesantita! Non so se sono contrazioni 😅😅
    Gli indurimenti da contrazioni riguardano la parte sopra o sotto l'ombelico? 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, anche io ho indurimenti di pancia gia da un pò. Il punto è che ora mi sembra tutto il giorno in più associato a mal di pancia🫥 solo per questo alla fine ho deciso di contattare la dottoressa. Vediamo oggi come va. Ieri mi sembrava un pò meglio ma appena mi alzavo dal divano la pancia era durissima. Boh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ragazze sono a 35+3, gli indurimenti di pancia ho cominciato ad averli da marzo e nonostante prenda due bustine di magnesio al
    continuano tutt'ora! Il mio ginecologo, dopo avermi controllato il collo dell'utero, mi ha detto che se non sono dolorosi non sono significativi, e che molte donne cominciano ad avvertirli dal sesto/settimo mese..quindi io da questo punto di vista mi sento molto tranquilla, non credo che si corra il rischio di partorire pretermine solo per questo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo girovando da mia madre e mia cognata! Oppure mangeremo cose d'asporto....in qualche modo faremo 😅😅
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati siamo tutte sulla stessa barca che naviga sul mare di ansia 😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le parole di conforto🫠 io mag2 bustine
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo il dav e mi faceva effetto dopo mezzora , me ne accorgevo soprattutto la sera quando avevo la pancia dura e dopo che prendevo la compressa andava meglio. E anche fosse che possa essersi accorciato non ti spaventare perche come a me è successo a tante e non abbiamo partorito subito ma cmq non è detto🤗 magari è solo stress, stanchezza non siamo tutte uguali. Tranquilla il 22 è vicino. Poi certo se vai a peggiorare anticipa la visita, meglio prevenire che curare
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo placebo perché ho preso solo una bustina quindi mi pareva presto per fare subito effetto😆 la mia paura è quella... che si sia accorciato il collo dell'utero. La ginecologa ha detto di farle sapere come va che magari anticipiamo la visita.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è placebo assolutamente il magnesio fa eccome. Io a 33 ho iniziato ad avere questo disturbo e in più il collo accorciato. Magnesio e riposo e sono ad oggi a 36+4. Non ti scoraggiare❤ anche una mia amica stesso iter mio preciso ed ha partorito ieri a 39 spaccate. Si tira avanti, non ti preoccupare😘
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi effettivamente ho detto una sciocchezza. La aprono a 40 nell'ospedale dove vado io. Che bello😮‍💨🫥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione