Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!

Ieri ho fatto la mia prima visita ostetrica, quindi mani nella patata per intenderci, e mi ha detto che ho il collo dell'utero molto accorcia e già dilatato di un dito, perché lei ci passava.

Ora io ho chiesto e la tipa mia fa che per come sono messa a livello di fisico potrebbe nascere anche domani.
    Mi ha guardata stupita chiedendomi :" ma non hai avuto contrazioni in questa ultima settimana? Per arrivare a questo punto così"
    Ma io più che dolori tipo mestruali, o tiramenti di pancia, o fastidio di 5 minuti, nulla...
    Non so se questo mi sta facendo pensare in maniera condizionata, ma non ho avuto grandi contrazioni per ora, mia madre dice che le contrazioni le capisco bene perché sono da bestemmia, da tirare giù i santi insomma...
    Ora mi sento un pochino in paranoia del tipo e se nasce davvero domani?
    Non sono pronta!
    E se mi fa aspettare un mese? Insomma un sacco di domande in testa, che non volevo avere...
    Boh io non so, non so manco come dovrebbe essere... come si capisce....
    Mia madre mi chiede:" ma tu ti senti che nasce prima o dopo della ddp? "
    E io che ca**o ne so! Si dovrebbe capire? E se sì da cosa?

ma-io-che-ne-so-ma-io-che-ne-so-meme.gif

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico! Sai che emozione presentarla al fratellino! (se ricordo bene avevi un maschietto?!)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia!!!! Benvenuta Stella Vittoria e congratulazioni Sonia! 😻😻😻 è stata collaborativa a nascere così!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Sonia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 tantissimi auguri 😍😘❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho fatto il travaglio a casa perché non sapevo quando andare, in effettiva il travaglio vero e proprio è partito in mezz ora, 45 minuti!tempo di capire ed ero già dilatata! Assurdo😅
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooooo che emozione 🥹🥹🥹❤️ augurissimi 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriii 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!! Ma che bello!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Sonia e benvenuta Vittoria!!! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio dio Sonia, ma che bellissima notizia! Lo avevi detto che non saresti arrivata a fine settimana, e così è stato!!
    Sono contenta di sentire del tuo parto super veloce e di poter aver fatto tutto il travaglio a casa, mi dai speranza 🤩
    Woooww auguri auguri e benvenuta alla piccolina!! Ps voi come state? 😘😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mi ha fatto patire quasi 3 giorni! Ora il mio contributo alla società l ho dato! Lascio fare alle altre😅 basta dolori!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel parto Sonia!!! Come nei film 😂😂 Tantissimi auguri e benvenuta al mondo piccola Stella Vittoria!! 💖
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, con largo anticipo ben 13 gg e grande stupore, ieri alle 11.25 è nata Stella Vittoria!! A questo giro un parto super veloce! Tutto il travaglio praticamente a casa da sola col bimbo! Sono arrivata in ambulanza all ospedale alle 10.45 del tutto dilatata e si sentiva la testa, arrivata in sala parto si vedevano i capelli! E poi è nata!❤️❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Francesca!! ♥️😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa si, considera che a fine gravidanza potrebbero aumentare! Se fosse il tappo te ne accorgeresti, ha un colore giallastro-ocra.. Cmq anche se lo fosse, non è sintomo di parto immenente, quindi, se non hai dolori e o contrazioni io starei tranquilla 🤗🤗
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da qualche giorno dopo che urino, trovo sulla carta igienica perdite gelatinose biancastre molto simili a quelle della ovulazione! Sono normali? 😅 Sono a 34+ 4
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Sonia forzaaa.. Facci sapere eh, facciamo il tifo per te!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mal di pancia come?? Come disturbo o contrazioni? Per la diarrea può succedere a fine gravidanza, però in giro c'è anche il virus! Senti il ginecologo cosa dice!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro🤞🤞🤞 non so nemmeno se finirò questa settimana 😅
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, io da ieri ho forti giramenti di testa e di stomaco. Ieri sera mi tirava molto l ombelico e mi faceva male la pancia nella parte bassa. Sono stata con mal di pancia e diarrea.
    Stamattina mi gira molto la testa e lo stomaco.
    Sto a giusto 37+0. Che sarà?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che il secondo sia più veloce del primo e meno doloroso, chissà! Magari mi confermerai ciò 🤗
    Dai che ci sei, orami manca un ultimo piccolo grande sforzo!! In bocca al lupo 🤞🤞😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece a questo giro ho proprio paura! Spero di fare prima rispetto al primo! Perché il primo parto non è stato così bello, ho pessimi ricordi! Ho voglia di partorire solo per togliere questo mal di schiena, potermi accucciare come voglio e riposare a pancia in giù 😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bello!! Mi sembra di rivivere quello che ho vissuto alla prima gravidanza, sembra proprio che tu ti stia preparando!! 🤩
    Io ho la dpp il 31 luglio, e mi auguro anticipi anche lui come sua sorella 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nota molto la differenza, la leucorra o perdite bianche sono una cosa, il tappo mucoso è proprio gelatina color ocra, stessa gelatina che si ha in ovulazione solo in quantità maggiori..comunque non è sinonimo di parto imminente! Anche se oggi qualche contrazione l ho sentita a differenza dei soliti indurimenti di pancia!! Infatti comincio ad avere paura😅😅
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi anche io 37+3. Anche a me si indurisce la pancia, oggi ho qualche "doloretto"... ma proprio leggerino. Io penso di arrivare moooolto in fondo 🤣🤣 non credo proprio nasca prima.😮‍💨
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maremma mi sembra proprio che tu ti stia preparando, come fai a dire che è proprio il tappo? Perché io ho perdite bianche mi sembrano comunque le perdite di sempre ma aumentate, te le hai più gelatinose?
    Anche io collo accorciato è morbido ma qualche settimana fa ho un’altra visita a 38 +3

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io oggi 38+1, ho passato sabato e ieri a camminare e stare in piedi, perché qui in paese c'era la festa del patrono! Ho la schiena distrutta, sto continuando ad avere le perdite del tappo mucoso e stamani erano pure aranciate con qualche striature! Ho molte contrazioni durante il giorno e stamani non erano del tutto indolore! Alla visita di giovedì scorso il ginecologo mi ha detto che il collo dell utero si era ammorbidito! Non posso nemmeno riposare troppo avendo un bimbo di 4 anni! Ho la dpp il 12 giugno! Matteo è nato a 39+2, e anche a questo giro non credo di arrivare infondo!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Oggi 37+3 ho un po’ di dolore alle ossa del bacino e mi sono aumentate le perdite bianche, mi si indurisce la pancia come sempre ma non vedo grandi cambiamenti.
    Voi che sintomi avete?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary scusami te come hai fatto ad accorgerti che si era rotto il sacco però alto
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo 😍😍😍😍😂😂
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah ma lo saiii che anche a me mi ignorano. Alla faccia loro. Magnati il pane che è buonissimo 🥰😌🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione