Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa domanda anche a te 🤣 Huggies segnano la pipì con il blu?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pampers kit sia taglia 1 che 2 segnano con striscia blu quando fa la pipì?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato e userò di nuovo gli huggies extra care, sono gli eguali dei progressi ma marca huggies! Ho preso 4 pacchi taglia 0 che va dai 2 ai 5 kg, finiti quelli, sono 108 😅, passo direttamente alla taglia 2!ho fatto così con la prima e mi sono trovata bene, i primi periodi cambierai almeno 6/7 pannolini al giorno.. Un centinaio finiscono subito 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prime 1 settimane la 1, poi se è sopra i 3 kg quando nasce, vai di 2 da quasi subito.

Sennò prendi il pampers kit dove c'è sia taglia 1 che 2 e poi valuti
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha già esperienza o ne sapete più di me, volevo mettere in valigia e tenermi a casa i Pampers progressi, ma taglia 1 non è troppo piccolo? O va bene?
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece anche con pipì appena fatta uno starnuto e... zac🤦‍♀️🙈
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io leucorrea dall’inizio della gravidanza mi era diminuita ora è ripartita abbondante.
    Urina no sinceramente mai persa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho costanti perdite di urine, o meglio, mi è capitato due volte con uno starnuto ma credo fosse sinceramente dovuto al fatto che avessi la vescica piena...leucorrea invece quella sì, ma da inizio gravidanza, quindi non è una novità per me
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da qualche settimana soffro di leucorrea, pipì non riesco a capire nel senso che... mi sento la perdita, vado in bagno ed effettivamente vedo che c'è ma è bianca e lo slip si bagna quindi non riesco a capire se è semplicemente leucorrea o anche urina. Sicuramente ne parlerò con l'ostetrica del corso di accompagnamento alla nascita perché, teniamo ben a mente che, anche una gocciolina non è normale 🥹
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me succede con gli starnuti 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ ed ho anche io la leucorrea
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io soffro di leucorrea gravidica, nulla di che, piccole perdite biancastre! Perdere la pipi può succedere perché in peso ormai è tutto lì! Io sono settimane che uso gli assorbenti, come tossisco mi faccio pipi sotto, anche se l ho fatta 1 minuto prima! In realtà dovremmo allenare Il pavimento pelvico, quindi quando vai a fare pipi devi trattenerla e rilasciarla e via dicendo!! Io non ne ho voglia e non lo faccio mai 😅😅 però è importante prima e dopo il parto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda...ma a voi capita che dopo una passeggiata abbiate delle piccoliiiiisssime perdite ?tipo urina ma proprio piccolissime
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Io la borsa la farò un po’ più avanti ma il grosso lo ho comprato. Da prenatal le camicie da notte costano poco, le ho prese lì. Mi mancano coppette assorbilatte, qualche berrettino per la bimba, ecc ecc
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì oggi anche noi 30+5 🫨
    Questo week end preparo la borsa per la piccola e spero di prendere le cose per me che ancora non ho nulla.😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche qui tutto bene oggi entro nell’8 Mese 😱😱 sono a 30+5 il tempo sta volando, mi sono ripromessa che farò la valigia la prossima settimana.
    Il vaccino della pertosse adesso è un trivalente con pertosse, tetano e difterite lo abbiamo fatto io e mio marito a 30+2
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qui siamo a 31+2!! Tanta stanchezza mal di schiena e la notte dolori alle anche!! Di riposarsi nemmeno l ombra😭😭😭 ho letto che avete scritto del vaccino della pertosse!
    È super consigliato farlo fra la 28sima e la 36sima settimana così da passare gli anticorpi al bimbo/a, io lo farò come l ho fatto per la prima gravidanza! Non comporta nulla di grave state tranquille! In Toscana è un vaccino che non si paga! Chiamate il vostro centro vaccinale ed informatevi è importante
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nemmeno ha ancora detto nulla, cmq come dice Luna in ogni caso è un vaccino consigliato non obbligatorio sei tu che hai l'ultima parola
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ed ho anche letto alcuni articoli scientifici che ne confermano i benefici, ma ovviamentr non si è obbligate a farlo!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è il ginecologo che ti dice di farlo? Perché sinceramente a me nn ha ancora detto nulla
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi tutto bene 🍀 io sono di 31+4 e anche io la sera mi sento molto stanca e la pancia un po appesantita🙈🙈. Il tempo almeno per me sembra essersi fermato🤣🤣
    Pasqua e pasquetta in assoluto relax,anche perché il tempo era davvero brutto e faceva freddissimo.

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto bene, anche se ho fatto un sacco di lavori e ieri ero distrutta, quando mi alzavo iniziavo a sentire delle fitte basso ventre 🫣...
    Noi 30 settimane, ho prenotato il vaccino pertosse che mi stavo dimenticando, e io 27 faremo l'ecografia di accrescimento ...

Non sono in ansia, ma inizio a vedermi brutta 😅😅😅, questi cambiamenti, colore della pelle, tette da vecchia, faccia sconvolta, insomma... ok che sono 30enne, però sembro mia nonna a momenti .
    Povero mio marito
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte come state? Avete trascorso bene la Pasqua? Noi tutto al solito, oggi siamo a 32+3 🙈 #ansia
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io ho preso una culletta di legno simil next to me ma che può essere usata fino ai 2 anni. Nella navicella mi hanno sconsigliato sia per il caldo sia perché il materassino potrebbe fare muffa. 🤔🤔 boh
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le next to me non hanno bisogno di paracolpi, sono già foderate a sufficienza, magari se proprio vuoi, più mettere un piccolo riduttore all interno, per il sacco nanna a giugno ho qualche perplessità,non credo ce ne sia bisogno! Però dipende dove abiti!il lettino con le sbarre magari dai 5 mesi in poi, di solito sconsigliano i paracolpi per via del possibile soffocamento, su questo non so consigliare perché il lettino di mio figlio è rimasto nuovo di zecca, dato che ha sempre dormito nel lettone con me!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, tanto se non dorme non è il tipo di lettino a fare la differenza, ma lo stare in braccio...

L'unica cosa sulla quale mi sto allenando è come fasciarlo, in modo da poter esser tranquilla almeno un paio d'ore, e "lasciare" il mio odore nella mussola della fasciatura; come farò per il cane ....

Poi magari non funziona cmq
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che volevo fare io, mi consoli 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un lettino, ho alzato la rete in modo da creare una sorta di next to me, un laterale non lo monto e terrò il tutto attaccato al mio lato del letto, in modo da poter essere comoda per allattare la notte senza dovermi alzare.

La navicella non ce l'ho, ho il duo, per cui o così o così 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche te 🤣🤣

Quindi metterla subito nel lettino, senza paracolpi e con un sacco nanna, è sconsigliato? Ne ho uno della Foppapedretti che si può mettere accanto al letto abbassando una sponda
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Arezzo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la casa su due piani, quindi la mia intenzione sarebbe quella di metterlo nella navicella di giorno e nella sua cullina la notte..mia sorella che ha un bimbo piccolo vedo che fa così e si trova bene! Poi ha detto bene Sonia...l'importante è che dormano! 😅😅😂😂
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dubbio amletico non è dove farli dormire, ma se dormiranno😆😆😆 se questa dormisse per me potrebbe farlo anche in terra😅apparte gli scherzi, a questo giro ho preso la next to me, e credo che la bimba la terrò lì sia di giorno che di notte "quando dormirà "
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo indietro 😭😭😭 l armadio arriverà veramente all’ultimo e non ho lavato nulla perché non so dove mettere la roba.
    Di notte ho pensato di metterlo nella next e durante il giorno farlo dormire nella carrozzina
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco alle pessime! Devo ancora andare a prendere il trio (lo rimedio da amici ma devo ancora decidere da quali) e il seggiolino auto. Casa è un macello, siamo indietrissimo nel liberare camera e anche un po’ la casa, perché siamo in mezzo ai lavori.
    Oggi ho rimediato la vaschetta per il bagno, due biberon e i pannoloni post parto per me.
    Ho deciso che i borsoni per me e per Diana li preparerò a fine aprile quindi devo ancora lavare tutto e fare i sacchettini.
    Una cosa: dove metterete il bimbo a dormire appena arrivato? Next to me o fate con il lettino? O nella navicella?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione