Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Future mamme Giugno 2023☀️♥️

Manola, il 18 Ottobre 2022 alle 20:37

Pubblicato in Future mamme 2.648

Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e...
Ciao ragazzeee, il 1 Ottobre dopo tanti tanti mesi ho scoperto di essere in dolce attesa! 🥰 Ieri ho fatto la prima eco, sono a 4/5 sett perché dati i miei cicli lunghi e irregolari a causa dell ovaio policistico ho ovulato un po’ più tardi. Per ora si alternano i sintomi tra dolore in basso ventre e seno teso e più gonfio, giorni che sto bene e giorni che provo queste sensazioni.. voi come state?

2.648 Risposte

• Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che prenderò mezza manica. Dove partorirai? Io a empoli perché la mia ginecologa è li e conosco una delle ostetriche. Nella mia lista c'è scritto camicie da notte aperte fino al seno più vestaglia (io odio le vestaglie uff)
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, qui tutto bene per fortuna. Il dolore potrebbe essere legato alla bimba che ti preme in quel punto?
    Per fortuna nessuno si è mai permesso di toccarmi almeno fino ad ora. Diciamo che adesso non posso più "nascondere" di essere incinta anche se vestita in un certo modo ancora si camuffa... vedremo più avanti 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che le nostre pancine fossero i nuovi cornetti o ferri di cavallo portafortuna 🤣🤣🤣🤣 a saperlo mi gioco i numeri al lotto e mi tocco la pancia mentre ci sono le estrazioni 🤣🤣🤣 scherzi a parte devo dire che invece ho intorno gente estranea con un Po di educazione, soltanto un'amica di mia madre si è presa questa confidenza ma non ho avuto il tempo di sottrarmi🤣🤣🤣🤣 i parenti stretti invece (suocera, nonni ecc) invece toccano sempre 🤣🤣🤣🤣 c'è una nonna di mio marito che ogni volta che vado a trovarla ci manca poco che prende la misura🤣🤣🤣🤣 però io me la prendo a ridere
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se ti sta sulle balle, tanto meglio ahahaha

(Scherzo)
    Però un motivo in più per esserr franca, moltr persone non capiscono quando ci giri intorno e non sei diretta.

Io ti direi di dirlo e basta, mettere in chiaro che non vuoi essere toccata.

Senza battute e senza fronzoli.

È l'unica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, a me la nutrizionista ha dato il Pilorex che è più leggero, un po’ mi allevia i bruciori.

Per le maniche io andrò di maniche corte, ma io ho perennemente caldo e non faccio testo 😅 per precauzione una maglia tipo cardigan a maniche lunghe la porterò, ma non di più
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole per tua suocera! 😨😨 che drama queen! Ma poi scusa, ok che si vuole far conoscere dal bimbo, ma se dà fastidio a te deve rispettarti!

Io oggi ero a un corso di aggiornamento a scuola e c’è questa collega tutta manierosa che ogni santa volta mi tocca la pancia dicendo che porta fortuna. E lei mi sta anche un po’ sulle balle, non è una di quelle con cui ho legato tanto.Beh, una prima volta ho ignorato il suo ‘mi fai toccare la pancia?’ con la scusa che ero in ritardo. All’uscita mi ha praticamente acchiappata per sfregarmi 😳😳🤬🤬 al che, al suo ‘che bello, che benedizione che hai, porta fortuna!’ le ho risposto un po’ seccata ‘più che fortunata mi sento un’acquasantiera da smanacciare!’.Ma come si fa a non arrivarci?! Dai oh!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Vediamo che dicono vi aggiorno 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio domani di chiamare e chiedere, magari invece ti dicono che se sono leggere potrebbero pure andare! Al massimo le cambi no? E sennó, come detto prima, tirerai su le maniche 😄
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maremma sono stata scema dovevo chiamare prima, è solo che erano talmente svolazzanti che non mi sono resa conto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo insidiarti dubbi 😅 mia cugina, quando partorì a luglio aveva anche lei maniche corte e niente vestaglia.. Se puoi, chiama e fatti dire bene!! Perché se ci pensi, in casa in estate, con l'aria condizionata tu usi le maniche lunghe? Più che altro per i piccolini servono le tutine lunghe.. Peró se hai detto che sono super leggere le tiri sù e amen!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maremma mi vengono i dubbi😱😱😱 ma qui mettono l aria condizionata negli ospedali, nella lista dell’ospedale c’è scritto solo 3 pigiami
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, io la prima bimba l'ho partorita ad ottobre, avevo preso due maniche lunghe e una corta.. Si Morìva di caldo con le maniche lungheee! Ad ogni visita mi cambiavo e davo a mamma quella a maniche corte e me la riportava il giorno dopo! Ora partoriró a luglio e al momento ne ho presa una a maniche corte, la vestaglia non credo la prenderó, vedremo cosa mi diranno in ospedale! A te cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io a livello muscolare inizio a stare male, nel senso che mi vengono crampi anche alle braccia sopratutto in piscina e al corso mi è toccato fermarmi.
    Bruciore di stomaco non ne parliamo 🤣🤣🤣 a me aiuta il malox te lo consiglio, si possono prendere anche 3 al giorno.

Ragazze una domanda, per la valigia del parto avevate pensato a un pigiama a maniche lunghe o corte,???Oggi sono andata a fare un po’ spese e ho preso 1 camicia da notte a maniche corte, 2 pigiami a manica lunga e 1 vestaglia, tutte con bottoni sul davanti. Ho preso tutto da intimissimi è un cotone talmente fresco ed elasticizzato che non ci ho pensato a prendere tutto a amiche corte 😑🧐🧐 voi che dite
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io quando si avvicinano faccio la maleducata, è una cosa che proprio non sopporto, figurati che i miei genitori mi hanno detto che sono una str***a. E pensa che ho solo detto:

Scusatemi tanto, ma vi devo dire che a me personalmente da fastidio quando mi toccate la pancia a lungo, soprattutto se non me lo chiedete.

Per cui con le buone o con le cattive dipende da chi hai di fronte, se è una persona con cervello capisce e si scusa, se è un'ignorante e insensibile si offende sul personale.

Io sono per far rispettare le mie esigenze, e la mia serenità.

Mia suocera uguale, mi toccava sempre, da subito appena abbiamo comunicato la gravidanza, e ad un paio di cene ho provato a dire che mi dava fastidio che mi si toccasse sempre, oppure 'non scalcia, è inutile che tocchi '.

Una mattina che dovevamo uscire tutti insieme, ha aspettato che si allontanasse la gente per toccarmi e allora sono sbottata dicendo proprio 'adesso basta, mi da fastidio!'

È salita in macchina con mio marito piangendo.....

Mia cognata invece lo sa e mi chiede sempre quando ci salutiamo, ' posso salutare anche Cesare?' Ed io le dico si, lei tocca due secondi per il 'ciao' e basta, non è una cosa che succede tutti i giorni, ma tipo 3 volte al mese. Lei per esempio non si è offesa, ha capito e sembra tutto ok...

Ti parlo di gente che vedo spesso, non di parenti che vedo 3 volte all'anno.

Le mie amiche lo sanno, mi piace condividere con loro emozioni, foto, ma sanno che non mi devono stare 2 ore con le mani sulla pancia.

lalaine-lalaine-dawn.gif

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece… come vi comportate con sconosciuti o conoscenti con cui non siete in confidenza che vi chiedono di toccarvi la pancia? Non riesco a dire di no ma vorrei farlo, ho una collega che non sopporto più ormai 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Qui benino, Diana cresce e si muove. A me sono arrivati bruciore di stomaco e un gran male sotto la scapola destra, ma dovrebbe essere un dolore muscolare… non so come toglierlo. A yoga mi hanno suggerito qualche esercizio (la pallina da tennis da premere sul punto dolorante), ma il male è tanto.

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe questo si. Sarebbe buona abitudine in generale. Comunque se la curva è buona ogni tanto un dolcetto ci sta🤪
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che la mia colazione prima era solo zuppetta di latte con biscotti del mulino bianco🙈🤣🤣🤣🤣quindi ti lascio immaginare
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono assolutamente non ho il diabete xk ho fatto la curva glicemica e grazie a dio non c'è nulla anzi va benissimo....però sinceramente mi sono così spaventata che ho eliminato i dolci...poi sinceramente ne approfittavo quindi stop...mangio più cose sane tanta frutta yogurt finocchi e pranzo e cena regolare...che ne so la cena pesce sai alternando cn la carne...
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sulle biscottate o meglio ancora sui Pancake che mi faccio, metto solo 20 gr di zucchero (su tutta la dose) per spezzare l'acidità dello yogurt greco magro e mi vengono Pancake per almeno 6 o 7 colazioni. Dipende quanto li faccio grandi.
    Poi il cioccolato spalmabile è quello emilia fondente senza zuccheri aggiunti e ne mangio tipo 10gr🫠 però ecco, non ricordo se ti hai diabete... in quel caso non saprei. Ma ti assicuro che non è una colazione "dolciosa"🤣 a me piace molto ma tipo a mio marito piace meno perché lui ama le cose molto dolci
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh che bontà....no io x via degli zuccheri sinceramente ho tolto drasticamente i dolci quindi niente più biscotti pacchi interi di biscotti 🤣🤣🤣🤣ma 4 misere fette biscottate🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mangio con burro di arachidi o con la cioccolata fondente spalmabile 🥲🤤🤤
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io in realtà da domani mattina inizio a mangiarla...ho comprato la zuegg frutti di bosco...17 gr🙈🙈
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Io la mattina sempre pane con ricotta e marmellata zero grassi aggiunti e caffè macchiato, se ho tanta fame ci metto anche uno yogurt 😝
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee voi mangiate la marmellata a colazione ?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche io sinceramente devo fare parecchie passeggiate...
    Dopo i kg in più ho eliminato completamente i dolci e devo dire che mi sento meglio..meno affanno o tachicardia
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri al supermercato... lumachina in arrivooo 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come di mette. È anche certi giorni la sento di più, altri giorni di meno. Non vi dico le paranoie🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, esattamente, il basso ventre tirare, e come se avessi un peso da 3 kg proprio li 😊.

Dato che devo fare molte passeggiate ho notato che quando rallento va meglio.
    Sembro una lumaca però ahahah
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì... io mi sento la pancia pesante e dura. Maggiormente verso tardo pomeriggio/sera
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi quando camminate un po di più vi sentite tirare sotto la pancia?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era l unica soluzione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione