Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 425

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...
Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

425 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che l’ho sentita anch’io questa cosa che sarebbe femmina con le beta più alte, ovviamente non c’è un’evidenza scientifica 🤣 un po’ come la pancia rotonda è femmina e a punta è maschio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene aspettare un po’ in più dai poi lo vedrai benissimo e sentirai sicuramente il cuoricino 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dice che entrerai nella nona perché domenica sarai a 8+0 ed effettivamente entrerai nella nona. Ora infatti sei a sette settimane concluse piú 5 giorni quindi nell'ottava. L'unica cosa é che questo calcolo é fatto dall'ultima mestruazione considerando che tu abbia ovulato al 14 esimo. Se hai ovulato dopo esempio al 18 esimo in realtà saresti realmente a 7+1 ad esempio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quale giorno hai ovulato?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ad esempio erano piú alte l'altra volta, di poco ma piú alte. Infatti l'altra volta all'ecografia fatta a 8+4 misurava giá 2.5 cm. Questa volta a 8+0 1.5cm.
    Da qualche parte avevo letto anche che beta piú alte corrispondono a femminuccia e piú bassine a maschietto. Ma non so se é una diceria🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh avevi un bel numero, bisogna vedere quanto é cresciuto questa volta🤪🤪 comunque dai, a parte quella piccola possibilitá ci sta che siano semplicemente piú alte dell'altra volta, certe volte dipende anche da quanto velocemente cresce il sacco vitellino che da nutrimento all'embrione. Piú velocemente cresce piú sono alte.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque scusami Elena non ti ho risposto alla domanda, dunque non ci capisco nulla con le settimane perchè l'applicazione Imamma, nella sezione settimane, mi dice che Domenica entro nella nona settimana, ma nella home principale c'è scritto 7 settimane e 5 giorni

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che andrà tutto bene 🍀 comunque purtroppo si ma capisco perfettamente, purtroppo è per via dell’esperienza brutta che ho avuto che vuole aspettare qualche settimana in più! È difficile ma almeno posso stare un “po’” più tranquilla poi.. sarò di 10 settimane e poi a distanza di pochi giorni me ne ha segnata un’altra di visita e sarò di 11 settimane, spero tanto di poter poi tirare un sospiro di sollievo ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu nei test hai trovato differenze tra la prima e questa?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Sabrina nuova ansia sbloccata 🤣🤣🤣
    Nella mia no, ora che ci penso mia suocera dopo mio marito ha perso due gemelli però.
    Ma no non sarà così, alla fine non sono raddoppiate tantissimo le beta, penso 😅🤣🤣 Sarebbe un piccolo shock sai? Qui siamo praticamente soli e da uno a tre è un bel cambiamento ahahahah 🫣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Stefania è vero ogni gravidanza è a sé. Sisi infatti sono tranquilla, stamattina notavo queste piccole differenze. Tu a che settimana sei ora? Il Gine ti fa aspettare un po’ per fare la prima eco vero?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai gemelli in famiglia? 🤪🤪
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂🤦🏻‍♀️ hai ragione Giulia.. non mangiando più verdure come prima sto soffrendo molto di stitichezza! Anche se devo dire negli ultimi due giorni i cereali integrali al mattino per colazione mi hanno un po’ aiutato.. ho capito che bisogna prediligere di più alimenti pieni di fibre.
    Comunque si come appuntamenti siamo tutte vicine, spero tanto che la prima visita andrà bene 🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso esserti di grande aiuto Elena perché non sono molto esperta ma secondo me puoi stare più che tranquilla anche se la scorsa gravidanza hai avuto un monitoraggio diverso. Ti riporto la mia esperienza, seppure breve: la scorsa volta feci il test di gravidanza il giorno presunto del ciclo, negativo. Dopo 5 giorni di ritardo positivo e le beta erano a 450
    Questa volta il test l’ho fatto 5 giorni prima ed è risultato subito positivo per non parlare dei test fatti già a 9 po dove si intravedeva la linea se ricordi. Le beta, fatte al 44esimo giorno come la scorsa volta, erano a 5.007
    Per cui credo davvero che ogni gravidanza cambi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anche io che schifo le verdure 🤣😢😢 anche io sto male più verso la cena quindi anche cucinare è diventato un problema. Vorrei mangiare solo pasta al pomodoro e pizza 😅 il problema è che senza verdura poi è un problema scaricarsi.. io in queste settimane ho alternato stitichezza a diarrea e in generale mi sta prendendo molto l’intestino con anche gonfiore (ma è il mio punto debole al di là della gravidanza). Qualcuna ha problemi intestinali? Io avrò bitest e TN il 2/12! Siamo tutte lì più o meno con gli appuntamenti 😂🤞🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noia la toxo, quanto vorrei essere immune a questo giro 🤣 anch’io ho già avuto il cito.
    Comunque ragazze so che non si fanno paragoni perché ogni gravidanza è a sé. Non posso vedere una differenza nelle beta con la scorsa gravidanza perché non le feci. Ma con i test si vede la differenza, l’app tiene salvati ancora quelli della precedente gravidanza. E negli stessi giorni del Po ora è molto più marcata. Già vedendo il 14 po si vede la differenza, chissà se vuol dire qualcosa o no 🤔 in entrambe le gravidanze ho ovulato al 15 pmFuture mamme Giugno 2025 ❤️ 1

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vi aggiorno oggi, alle due e mezza dovrebbero arrivare
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti danno noia proprio le verdure 🤦🏻‍♀️ cerca di evitarle cosi magari hai un po’ di sollievo.
    Si presta attenzione già da ora, a prescindere da come andranno i risultati. Poi ci fai sapere 💪🏻 si credo proprio che mi prescriverà qualcosa per il ferro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la sera della visita avevamo fatto tardi ed eravamo passati a prendere della focaccia. Ho vomitato pure quella perché sopra c'erano delle verdurine😓 comunque si i doloretti sono dovuti all'utero che si allarga. Io le analisi le farò lunedí e vediamo. Per la scorsa gravidanza non avevo contratto nessuno dei due. Credo neanche questa volta infatti faccio attenzione già dall'inizio. Sicuramente ti dará delle integrazioni di ferro, con la scorsa gravidanza era successo anche a me e avevo fatto la cura ad inizio per un mesetto e poi verso il settimo ottavo mese perché poi col parto scende di suo quindi me l'aveva fatta fare preventivamente.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elena facci sapere poi come andranno le beta Smiley smile Forza

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabri, Elena vi rispondo direttamente qui.

Smiley sad E' davvero fastidioso. Io anche non riesco più a mangiare le verdure, sono giorni che vado avanti con riso o pasta in bianco e grana e ieri ho azzardato la purea di patate e sono riuscita a mangiarla. Mi prende di più verso sera, infatti sta diventando un incubo perchè non so più cosa preparare... ma vomiti ancora no. Vedremo come andranno i prossimi giorni!

E anche io qualche doloretto Sabri al basso ventre ma rincuora di non essere l'unica, ogni tanto mi preoccupo ma poi leggo che è normale. Ho fatto tutte le analisi del primo trimestre, ho contratto in passato il citomegalovirus per cui sono immune, la toxoplasmosi è uscita negativa ma non l'ho mai contratta per cui devo stare attenta. Per il resto tutto bene, ho un pò il ferro basso infatti ora vediamo se dovrò prendere qualche integratore. Il 2/12 ho il NIPT test

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma, la nausea si fa sentire un po' tutto il giorno. E ho avuto anche vari episodi di vomito. Non riesco a mangiare verdure ma neanche dolci o cose troppo elaborate. Sto cercando di resistere per non prendere nessun farmaco, con la prima ci ero riuscita ma é anche vero che non erano cosí insistenti. Vediamo come prosegue. Se mi rendo conto che diventano davvero difficili da gestire prenderò il nuperal. Per il resto qualche doloretto alla pancia ma quelli sono normali. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento tutto bene! Ieri ho avuto un piccolo calo di pressione 🫣
    Se questo è l’inizio, inizio ad avere paura 😅🥲 spero veramente di sentirmi bene, non dico di non avere sintomi eh. Ma almeno da avere le forze per stare dietro al mio diavoletto. Comunque tra poco vado a fare le ultime beta. Tu come ti senti invece?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia Elena Smiley sad sono iniziate troppo presto Smiley smile Sono davvero fastidiosissimi.. oggi come ti stai sentendo?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu come stai? Come ti stai sentendo?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sabri, sicuramente slitterà di qualche giorno allora a me. Lo scopriremo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Stefania perchè quella ddo é basata sul fatto che l'ovulazione sia avvenuta al 14 esimo giorno preciso. Ecograficamente con le misure del feto il macchinario capisce se é avvenuta prima o dopo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ ❣️

Ragazze invece io inizio con piccoli fastidi. Inizio a sentire di nuovo tutte le puzze e gli odori strani di questo mondo 🤣🤣 Stamattina per lavarmi i denti mi è salita un’acidità incredibile e via di conati. Questa volta si sono anticipati un bel po questi sintomi, con la prima li ho avuti molto più avanti
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo scopriremo Smiley heart Ohhh auguroni allora al piccolino Elena

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto, però si potrebbero ridatarti in base alle sue misure. Sisi il 17 ottobre ha fatto due anni.
    Vola il tempo ragazze, sembrava ieri avessi partorito e già ha fatto due anni 🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, come non detto allora Smiley smile quindi a me potrebbe slittare... perchè ora la dpp è sull'ultimo ciclo di settembre ma ho ovulato dopo, il 4 di ottobre secondo gli stick. Andrò a Luglio allora ?

Quindi il tuo piccolino ha compiuto gli anni questo mese?

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia e perché non potresti unirti? Io sono di 10+3, ho dpp il 3 giugno, ma diciamo che sono a cavallo con maggio, anche perché penso che farò un cesareo programmato. Non preoccuparti che tra ansie e buone notizie ci facciamo ottima compagnia 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione