Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo su il reggiseno giá per l'allattamento e me lo fecero togliere in sala parto per favorire il pelle a pelle. Comunque si, alla fine resterai nuda e vedrai una marea di gente davanti a te. Al mio parto oltre all'ostetrica che mi stava effettivamente seguendo c'erano altre due o tre ostetriche che di tanto in tanto si avvicinavano e che poi presero e lavarono e prepararono la bimba, il pediatra e pure l'anestesista nonostante io non avevo chiesto epidurale ne avevo fatto la visita anestesiologica. Tutti li davanti ma in quei momenti neanche ci pensi, speriamo solo duri il meno possibile. Pensa che mi hanno dovuto metterete qualche punto e la siringa che mi avevano fatto per anestetizzare la zona non aveva preso bene. Il ginecologo che era in turno vedendo li l'anestesista pensava che avessi fatto epidurale. Io mi lamentavo ai punti perché di fatto sentivo tutto e lui andava tranquillo convinto non sentissi niente. Dopo ha capito che era lì solo per assistere e mi ha chiesto scusa🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito comunque ti fanno poggiare in una stanza che sia in reparto al pronto soccorso ostetrico per permetterti di cambiarti( indossare vestaglia) e poi ti rechi in sala travaglio ( se c'é) o parto. A me ad esempio fecero fare tutto il travaglio in stanza in reparto da sola e mi portarono in sala parto solo a 7 cm e fecero entrare mio marito. Quindi ti consiglio di avere una borsetta per il necessario per il travaglio in modo che se ti spostano subito in sala puoi portarla con te. E preparare un sacchettino con il primo cambio della bimba, lenzuolino e copertina e un assorbente per te.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche da quello che fornisce l'ospedale, a me ad esempio danno loro assorbenti, mutandine a rete, pannolini e vestiti per il bambino, quindi io non ho utilizzato queste cose, poi mi portarono sul lettino direttamente in camera. I vestiti li togli per fare il pelle a pelle appena nato, quindi dovresti essere coperta solo dal lenzuolo. Penso che vestiti e vestaglia puoi indossarli anche una volta arrivata in camera.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto mi riguarda io con il primo figlio ho fatto un trolley ed ho portato la borsa della palestra a parte, dentro ci avevo messo le ciabatte, un cambio, qualche snack, acqua, documenti, auricolari, caricabatterie, calzini, ecc. Quando sono arrivata in ospedale mi hanno prima ricoverata, perché avevo rotto le acque ma non avevo dolori, però al momento di andare in sala parto ho portato comunque la borsa con me.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok per i documenti e la cartellina che infatti sono anche nella lista che mi hanno dato. Grazie per il suggerimento su qualche prodottino.. effettivamente qualcosa per sciacquarmi e rinfrescarmi il viso e un asciugamano non ci avevo pensato, magari anche lo spazzolino 😏 poi finirà che saremo sudate e puzzolenti e non ce ne fregherà ma almeno ci proviamo 😝😝😝
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portati anche tessera sanitaria+documento e le ultime ecografie/analisi per l'anestesista.
    Io ho messo anche prodotti da bagno e olio di mandorle per farmi fare i massaggi da mio marito
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze, grazie a tutte! Allora preparerò questa borsetta.. ma quindi se ci metto dentro queste cose va bene?? Avete altri suggerimenti? camicia/maglietta lunga per il parto + vestaglia, infradito (dpp giugno) o calze antiscivolo, elastici capelli, acqua, sali minerali, snack eventuali, iPod eventuale, cellulare (ma non lo guarderò neanche immagino), primo cambio bambina, assorbente per il post e una mutanda a rete. Reggiseno non si mette giusto? Cioè più si va nude meglio è immagino…per tutti i controlli vari che faranno + momento clou dove non esisterà pudore .. 🙄🙄🙈🙈😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io ti consiglio comunque la borsa piccola per praticità sia negli spostamenti che nella facilità di trovare la roba in un momento in cui non si è proprio lucidissimi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella clinica comunque sono stata in camera fino a dilatazione completa , ma ero sola quindi non so se cambia per questo Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ! Io ho avuto esperienza parto indotto quindi mi sono partita con calma posato tutto in stanza e passato la notte 🤣 di mattina hanno inserito la fettuccia per l induzione (tipo alle 4:30 di mattina haha ) e poi dopo la colazione mi sono sistemata la culletta ( xke dovevo portare le lenzuola e tutto per il piccolo ) nella culletta ho posizionato anche la sacca con il primo cambio !
    In generale avevo la borsa zaino con i cambi di Gabriele e le cose che servono a portata di mano .. nel mio borsone grande avevo appunto il necessario mamma in più tutto quello che mi poteva servire dopo per il piccolo .
    Avevo messo la mia camicia da notte sopra ma penso che anche io mi preparo una sacca stavolta … però mangiare non saprei io pensavo a tutto tranne a quello 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho rotto le acque a casa,sono arrivata in ospedale,mi hanno fatto il tracciato perché comunque non avevo contrazioni proprio zero. Mi hanno poi ricoverata in reparto e sono rimasta in stanza finché non ero dilatata di 7/8 cm che sono andata in sala parto. Io ti consiglio comunque di farti una borsa a parte con dentro ciò che ti serve x il parto (elastici capelli,camicia da notte o maxi maglia,acqua..) e il primo cambio del tuo piccolo/a perché sennò tuo marito deve rivoltare la borsa per trovare ció che ti serve. Io avevo la Mummy bag se cerchi su internet la trovi che é super capiente e ho messo dentro tutto,roba mia,della piccola e quella borsa appunto x il parto. Tieni conto che gli armadietti dell'ospedale sono molto stretti e non puoi lasciare roba in giro sul pavimento quindi meno cose si hanno meglio é.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, il mio ospedale mi ha chiesto una borsa più piccola da portare in sala parto, con dentro una vestaglia e una camicia da notte, il primo cambio della pupa e generi di conforto per il travaglio....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma se io arrivo in ospedale diciamo “pronta” quindi vado subito in sala travaglio/parto (nel mio ospedale sono unite e ti fanno andare già da quando sei 2/3 cm - se invece arrivi prima stai in degenza) posso portarmi dietro la borsa intera? O consigliate di prepararsi comunque questa borsetta? Io metterei dentro anche l’acqua o te la danno loro?? Poi snack, IPod ste cose qui..
    Che borsa portate? Trolley? E mettete dentro sia le vostre cose che quelle dei bambini? Io ho una borsa a mano capiente ma dovrei farne una seconda con le cose della bimba!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,quella borsa è da portare in sala parto,io il travaglio l ho fatto nella stanza del reparto quindi avevo tutto a disposizione,quando poi sono iniziate le contrazioni forti mi hanno portata in sala parto e allora ho portato quella borsa di cui parli..io personalmente ho solo bevuto,mangiare proprio non mi é passato nell' anticamera del cervello🤣🤣però avendo partorito la mattina mio marito è uscito a prendermi una brioche e finito quella mi sono mangiata tutto quello che mi ero portata nella borsa🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è una delle possibili scelte 🥰❤️ grazie per l aiuto !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrà la virgola giusto? Ho capito bene? Con Michele devo dire che suona molto bene anche Diego Michele
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero, dobbiamo aspettare Anna quando riesce da pc
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di 50 cm giusto le cose per l’ospedale, 5 cambi. Tra body e tutine/spezzati. Poi ho un paio di salopette. Per il resto poi ho le 56
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a noi lo dissero al corso preparto di fare una piccola borsa con tutto il necessario per la sala parto, così da non doversi portare la borsa grande dietro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😣😣😣 peccato.. è l’unico gruppo dove non è aggiornato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen anche a me le ostetriche dell’ospedale in cui partorirò mi hanno consigliato di portare una piccola borsa con dentro qualcosa da sgranocchiare o bere per darmi un po’ di energia 😅 quindi è in sala travaglio che bisogna portarla corretto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì vero , però visto che di Gabri abbiamo messo il nome del nonno volevo fare così anche per il secondo ! Altri nomi che stiamo valutando sono Diego , Alessio , Matteo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti capi avete preso misura piccola ?? Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro ho bevuto, ma mangiato forse qualcosina. Io sono stata ricoverata la mattina della domenica ed ho partorito la mattina del lunedì. Avevo mangiato qualcosa durante la giornata, ma dalla notte che erano partite le contrazioni non ho mangiato più nulla, poi ho fatto anestesia totale per il cesareo e quindi non ricordo neanche se ho cenato la sera o ho fatto direttamente colazione la mattina dopo.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E col primo sei riuscita a mangiare qualcosa?
    Anche io con Luigi mi portai vari snack ecc ma non ho avuto il tempo di bere un sorso d’acqua 🤣🤣 mi dimenticai completamente di tutto. Eppure dalle 8 di mattina che andai in ospedale, Luigi nacque alle 15:08
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima eco l'ho fatta 4 settimane fa, farò la prossima in ospedale giovedì 8. A quanto dice l'osteopata non sarà piccola 😅.
    Io ho già l'essenziale, oggi ho lavato anche la vestaglia che mi mancava e poi dovrò aggiungere giusto le ultimissime cose. Sto pensando di preparare anche una borsa per la sala parto, con qualche snack e da bere come avevo fatto con il primo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì ti capisco, anche i nostri cognomi sono lunghi, infatti abbiamo evitato sia nome che cognome doppio 😅.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero Alessandro è un bel nome, sicuramente già con un cognome lungo abbinarci un secondo nome sarà bello impegnativo per lui quando firmerà 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco poco dai 🤩 ti hanno detto quanto è stimata la bimba? A me per la borsa parto ormai manca solo qualcosa per me, devo prendere un pigiama nuovo, ciabatte e cose così
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Stefania solo chi ha creato il gruppo può farlo 😕
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca pochissimoooooo !! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome è bello ! ☺️ Alessandro . Però è lungo .. e noi abbiamo un cognome lungo e come secondo nome metteremo Michele . Quindi un pasticcio forse 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione