Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici Silvia? 😍 non ho proprio idea di quanto possa prendere ancora in questo ultimo mese. Ma me lo avevano già detto a febbraio, ha delle guanciotte che ti viene da morderla già guardando il monitor durante l’ecografia 😅 eppure io non sto prendendo molto peso, anzi mi ha fatto i complimenti la ginecologa perché ho preso solo 8 kg in quasi 9 mesi di gravidanza. Non so però se in queste ultime settimane possa prendere molto di più e quindi recuperare quello che non ho preso sino ad ora 😂 ma comunque sono contenta che si stia nutrendo bene lo stesso 🌸
    Per quanto riguarda il corredino, anche io non ho minimamente idea di come possano crescere.
    I completini per l’ospedale sono tutti 0/1 mese poi ho preso tutto 1/3 e anche 3/6 perché in Puglia il caldo dura sino ad ottobre inoltrato. Vedremo in base a come crescerà Ho preso comunque tutte cose estive e delle giacchettine per la sera.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Stefania !! Io sulle stime ci credo anzi può essere che cresce anche un po’ di più 😍 una bella polpettina insomma 🩷 noi finalmente abbiamo iniziato a comprare i vestiti e mi sento molto confusa sia sulle taglie che la quantità ma soprattutto per le maniche corte 🤣 voi fino a che misura avete preso estivo ? Qui in Sicilia c’è caldo fino a ottobre ma nel mio paese poi la sera fa freschetto.
    Inoltre ho avuto un altra bella notizia che una mia amica è incinta e sono felicissima xke già i nostri primi piccoli sono legatissimi nonostante 2 anni di differenza 😁
    Anche per me è un periodo stranissimo xke lo scorso anno a maggio ho avuto il raschiamento 🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? 🌸 come procedono
    I giorni? Noi lunedì abbiamo fatto la visita con ecografia di accrescimento. Aurora sta benissimo, è una polpettina di 2.200 kg 😅 mi hanno fatto una stima, hanno detto che è probabile che nasca sui 3.500 kg ma non me ne intendo quindi non so se sia vero. Lo scopriremo. Per il resto tutto ok, io ho sempre i soli fastidi al braccio destro la notte ma devo portar pazienza sino al parto.
    Ora la prossima visita sarà direttamente in ospedale il 3 giugno, ho il prericovero e presumo che mi daranno poi tutti gli appuntamenti. Sono giorni belli intensi perché solo in fase di trasloco, la prossima settimana lascio l’Emilia per raggiungere la mia terra e godermi questo ultimo periodo con la mia famiglia. Non mi sembra vero che manca poco, a giugno di un anno fa vivevo l’esperienza più brutta della mia vita e ora giugno ( o luglio 😅 ) ci porterà l’amore più grande della nostra vita 🌈Voi invece? Come prosegue?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie Sara per i preziosi consigli🥰 e perdona la risposta tardiva 🙏🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà subito meglio !! Con mio figlio funziona sempre anche se per qualcuno non è un alternativa valida 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Alla fine al ps il ginecologo mi ha confermato di fare aerosol con clenil e fisiologica mattina e sera per cinque giorni, quindi seguirò questa cura sperando che passi. Io detesto la tosse perché quando la becco mi viene sempre molto forte la notte e dura diversi giorni. In gravidanza però è la prima volta che mi viene. Non vedo l’ora di risolvere il problema.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere Giulia ! La tosse è una cosa antipatica , ricordo che il giorno che mi hanno ricoverata la scorsa gravidanza la ragazza che stava in stanza con me aveva fatto quel giorno il Cesario e aveva di notte attacchi di tosse 😫 poveretta immagino il dolore !! Mi è rimasta impressa nella mente questa cosa 😦
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i chiarimenti Didi, finora avevo avuto solo il parere del medico di base, tra poco vado in ps così la ginecologa mi visita e se anche lei mi darà la stessa cura non esiterò a farla perché, anche se ce l’ho da pochi giorni, questa tosse mi sta sfiancando. Spero di risolvere presto ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche a me la pancia è diventata durissima e c’è un punto in particolare che mi fa un dolore fortissimo appena tossisco. Vediamo cosa mi danno in ps per risolvere
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti tra poco vado e vediamo cosa mi dicono
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa non ti ho risposto alla domanda sulle settimane. Comunque ero intorno alle 20 settimane quando ho iniziato le cure con i cortisonici per via inalatoria. Ho fatto due settimane di Clenil e un mese di puff di cortisone, e finalmente ho risolto (nel mio caso questa cura l’ho iniziata dopo un mese che avevo la tosse, che però non avevo curato con nulla)
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io purtroppo in gravidanza ho dovuto prendere vari farmaci (sempre su consiglio e supervisione medica) che leggendo sul bugiardino non avrei mai preso. Mi hanno spiegato comunque che c’è scritto così perché eticamente non si possono fare studi di farmaci su donne in gravidanza, quindi praticamente nessuna casa farmaceutica si prende la responsabilità di scrivere che si possono prendere. Fondamentalmente i medici desumono la compatibilità o meno di un farmaco con la gravidanza dalla conoscenza della farmacocinetica dei principi attivi. Comunque il Clenil puoi prenderlo, se hai dubbi chiama il centro antiveleno di Bergamo e vedrai te lo confermeranno. Anche io avrei voluto evitare di prendere i farmaci, quindi ti capisco, ma nel mio caso era molto più pericoloso continuare ad avere la tosse e non curarla. Si, anche a me faceva male la pancia con la tosse, ma è normale, alla fine si contraggono anche i muscoli addominali tossendo! Il mio consiglio è quello di fidarti dei medici, prendere i farmaci che ti dicono loro (se hai dubbi senti più pareri, sempre di professionisti) e cercare di ridurre gli attacchi di tosse, così vedrai che non avrai nulla di cui preoccuparti ❤️
    Ps: mio figlio ha quasi 3 mesi e nonostante i vari aerosol di cortisone che ho fatto adesso è al 99esimo percentile sia di peso che di altezza, ed è nato di 3,7 kg x 51 cm 😊
    Pps: tieni presente che il cortisone viene anche dato per far maturare i polmoni ai neonati in caso di rischio di parto prematuro!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi é capitato il mese scorso. Era cosí forte e continua che dopo due giorni mi faceva male tutto il petto e avevo continuamente la pancia dura. Il ginecologo mi ha consigliato bisolvon sciroppo. Assunto 5 ml per tre volte al giorno 4/5 giorni ed é passata subito.
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un dolore muscolare ma meglio un controllo in più!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci, come hai fatto tu sto cercando di resistere e usare solo rimedi naturali, oggi però sono esausta perchè da tre notti non riesco a dormire (appena mi corico, anche con due cuscini alti, comincio a tossire come una pazza e mi devo rialzare) e da stanotte ad ogni colpo di tosse sento un dolore molto forte alla pancia in un punto preciso sul lato sinistro e questa cosa mi sta preoccupando. Magari è uno strappo muscolare dovuto agli attacchi di tosse ma penso sia meglio farmi controllare.
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto una tosse fortissima intorno alla 25 settimana, anche io come te temevo di fare danni al piccolo con tutte quelle scosse da sputare i polmoni....ho cercato di resistere e prendere rimedi naturali (comunque consigliati dalla ginecologa) e soprassedere il clenil o altro (peraltro non l'ho mai preso e avevo anche paura di reazioni strane)...dopo 3/4 giorni è migliorata e poi sparita....se riesci resisti, al tuo piccolo non fai nulla tranquilla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, grazie per la risposta, anche il mio medico di base mi ha detto di iniziare aerosol con clenil solo che, leggendo il foglietto illustrativo, c’è scritto che se è in corso una gravidanza non è possibile escludere ritardi di crescita o danni al feto in seguito al trattamento con corticosteroidi come quello contenuto in clenil, e così mi sono spaventata e ho aspettato ad iniziarlo. Ad oggi sono di 31 settimane, tu di quante eri quando hai fatto aerosol con clenil? Avevi anche tu dolore alla pancia ogni volta che tossivi? Temo quasi di fare del male al piccolo con questi forti attacchi di tosse.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, scusa l’intromissione, sono una mamma di febbraio. Durante la gravidanza ho avuto problemi con la tosse (me la sono portata dietro quasi due mesi), anche perché ho avuto la polmonite, e a me i rimedi naturali non hanno mai fatto un cavolo. L’unica cosa che mi dava sollievo era l’aerosol di Clenil due volte al giorno (ovviamente avevo sentito sia la mia ginecologa che il mio medico di base) e, siccome a momenti ero anche congestionata nelle vie nasali, anche fare lavaggi con l’ipertonica. Prova anche ad usare un umidificatore in camera da letto quando dormi. Anche io sono stata tentata di andare in pronto soccorso, ma alla fine ho preso direttamente appuntamento con una pneumologa (ma nel mio caso la situazione era diversa perché si portava avanti da troppo tempo e in gravidanza purtroppo non potevano darmi granché di veramente efficace)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi lunedì scorso abbiamo fatto il controllo di routine e tutto procedeva bene. Il problema è che da giovedì mi è iniziata una tosse forte che la notte non mi fa dormire e con i rimedi naturali (tipo tisane e sciroppo a base di erbe) non sta passando, anzi. Dopo tre notti insonni sono esausta e tra l’altro ogni volta che tossisco la pancia mi fa molto male. Qualcuna di voi ci è passata? Come avete risolto? Temo che dovrò andare in pronto soccorso se continuo così.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, molto più comode delle mutande a rete con l'assorbente che fa avanti e indietro. Le sfili e infili in un attimo, anche con i punti del cesareo non ho avuto nessun fastidio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia se ti posso consigliare, io mi sono trovata benissimo con le mutande assorbenti della Lines. Provai anche gli assorbenti enormi ma che fastidio! Si spostavano ed erano delle barche enormi 🤣
    Queste invece le infili ed assorbono tanto, non mi sono sporcata per niente e anche a letto ero molto più comoda. Spero possano esservi utili per chi non le conosce Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️ 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 🙈🙈però sapere già che c’è qualcosa che allieva e sapere il nome dello spray mi tranquillizza così indirizzo subito chi di dovere 😏
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ottimo!! Grazie per la tua testimonianza 🤞🏻🤞🏻🤞🏻😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo fai benissimo,è uno spray che torna sempre utile perché non è finalizzato solo al parto però tanto appena avrai partorito l'ultimo dei tuoi pensieri sarà utilizzare lo spray quindi puoi attendere🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, io sono mamma di aprile e visto che anche a me piace essere positiva, ti riporto la mia esperienza. Spray comprato e mai usato perché non ho avuto nemmeno un punto nonostante abbia partorito un bimbo bello grosso, 3.6kg e 55 cm! 😂😂

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterò di vedere se mi servirà prima di comprarlo magari inutilmente (lasciatemi essere positiva 😂😂😂😂😂) grazie ancora ragazze
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stupidamente in ospedale non l ho utilizzato ma a casa mi ha aiutata tantissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero a me lo spray è stato prescritto all uscita della clinica e serve tantissimo !! Stavolta lo porto prima xD
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spray a me lo aveva consigliato l'ostetrica subito dopo il parto però tanto c'è sempre una farmacia nei paraggi quindi tuo marito in un attimo te lo può portare a me ha aiutato molto. Magari non chiedono la coperta perché forniscono un telo loro. Io le salviettine le ho usate poco perché la maggior parte delle volte me l hanno cambiata loro dato che spesso li hanno loro per visite ed esami però la seconda notte ad esempio ha fatto molte volte cacca quindi mi sono servite🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Sarà grazie mille anche a te! Perfetto per il consiglio sullo spray al quale non avevo minimamente pensato.. me lo farò portare in caso di esigenza.. io ho già la lista dell’ospedale in realtà ma ci sono proprio le cose indispensabili diciamo.. ad esempio nel mio per i bambini vogliono i pannolini ma non la coperta per il pelle a pelle o le salviettine.. quindi non capisco se sono comunque cose che devo portare o no 😅 preparerò anche io una borsa da lasciare a mio marito in macchina.. anche se il nostro ospedale non è distante quindi sicuramente andrà a casa in diverse occasioni e può portarmi la roba..ma meglio essere preparati a tutto 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia solitamente al corso preparto o alla presa in carico ti danno l'elenco delle cose da portare. Il mio consiglio è quello di portare il minimo indispensabile,io mi ero portata anche i bavaglini x la piccola,le mussole in caso di rigurgito,shampoo,balsamo per me🤣🤣🤣🤦‍♂️ e non ho utilizzato NULLA. Poi come ti hanno detto dipende da quello che il tuo ospedale fornisce però appunto porta le cose essenziali per l'igiene quindi spazzolino,dentifricio,io avevo acquistato dei teli di carta che sostituiscono gli asciugamani per darmi una sciacquata veloce alle ascelle almeno,salviette umide,tanti assorbenti post parto perché le perdite sono molto abbondanti e a maggior ragione se ti danno i punti devi cambiarti ancora più spesso, detergente intimo disinfettante, portati uno spray cicatrizzante all' argento come ad esempio Sofargen spray o similari che in caso di punti è miracoloso perché allevia anche il bruciore e fastidio,diversi pigiami e camicie da notte perché puoi sporcarti con le perdite o sudare tanto, scorta di mutande a rete.. E per il tuo piccolo/a i cambi richiesti,salviette umide,una copertina per il pelle a pelle e una per dopo e stop perché pannolini solitamente li forniscono loro. Io avevo preparato una borsa a parte da lasciare in macchina di mio marito con ulteriori cambi per la piccola in caso di necessità,sacco piumino per uscire perché faceva freddo,copertina per uscire in modo da non tenere tutto in ospedale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze grazie a tutte per le vostre testimonianze 🙏🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione