Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a che settimana avete fatto bitest e dna?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ele❤️🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede! Non ti basare sui sintomi e non andare in ansiaaa, per fortuna a queste settimane iniziano a scemare! Si felice di non avere più nausee e ciò non vuol dire che qualcosa sta andando male.
    Io non ne ho praticamente avute e che dovevo fare allora 🤣🤣
    Forza che sta andando tutto bene! Abbiamo la visita vicina allora dai 🥰 aspettiamo con ansia questo inizio gennaio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Confermo che ieri ho avuto pochissima nausea ma alle 21.30 mi sono addormentata mentre addormentavo il bimbo 🤣 mi sono svegliata alle 4 che avevo un fortissimo mal di schiena! Provo a cambiare fianco durante la notte ma prediligo quello dx.
    Come dicevo ieri, sono contenta che la nausea stia calando, e ci sta essendo a 10+1, ma mi mette un pochino d’ansia! Prossima visita il 2, dove di regola faranno un’eco molto veloce poiché sarà proprio la prima visita del dismetabolico.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ti sei sentita più sicura così. Hai fatto bene. Anch’io col primo figlio ho fatto il test più completo, però ora anche l’ostetrica mi ha consigliato questo visto che non ci sono problematiche in famiglia ecc. E alla fine ci siamo convinti a fare quello base
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio ho vissuto meglio la prima gravidanza che questa, eppure pensavo sarebbe stato il contrario, invece chissà ora c'è più consapevolezza 😅.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si assolutamente, c’è chi la vive proprio senza ansia. Da un lato beate loro. Qui lo vorrei vedere ogni due settimane 🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto quello completo, con le trisomie, le malattie genetiche rare e quelle cromosomiche.
    Ma il genetista mi disse di fare solo quello base
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi da un'altra penso a quelle persone che non si accorgono di essere incinte fino al momento del parto e alla fine dico le ansie ce le creiamo da sole 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti Irene, poi sanno loro sicuramente cosa guardare per stare tranquilli. Cambiamo solo nomi alle eco 😂
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anche il mio ginecologo non mi ha fatto fare TN ma solo DNA perché a suo dire non serviva...lui è ecografista anche e credo che avesse fatto già le sue valutazioni durante le 100 ecografie che ho fatto da quando sono incinta 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, da 6+2 che ho fatto l’eco ed era un fagiolino, lo rivedo a 12+4 e chissà come sarà grande. Mi sembra tantissimoo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non ho capito però l’importante è che controllano quello che c’è da controllare 🤣 poi come vogliono chiamarla va bene lo stesso.
    Comunque si chiedendo anche a lei mi sono tranquillizzata, cambieranno protocollo non so
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vogliono*
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto vicina alla tua amica, sono di Cesena!
    Allora praticamente farai una TN che non voglio più chiamare TN 🤣🤣

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio il 7, un tempo infinito praticamente...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti sono troppo contenta di non aver fatto nessun sbatti per prenotare queste cose. E lei in una settimana mi ha prenotato tutto a poca distanza. Stavo andando nel panico pensavo di non trovare più posto essendo così in là. Invece è andato tutto bene!
    Si è presa belle settimane effettivamente 😅
    Tu quando hai detto di avere poi la prossima eco?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì alla fine lunedì hai già il prelievo per il test e subito dopo Natale l'eco, mi pare che siano abbastanza veloci con i tempi. Pensa che la mia ginecologa va in ferie settimana prossima fino al 5 gennaio 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi ha scocciata come come solo perché mi ha slittato fissare i primi esami. Ma ci siamo attivate dai, dovrebbe andar meglio ora 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che alla fine sappia fare il suo lavoro, poi un esame in più non fa certo male.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, chissà nella sua testa perché erano basse quelle beta. Ma non mi trovo neanche male con lei eh. Molto carina e gentile. Voleva assicurarsene prima di andare avanti bho 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Erica anch’io nel 2022 ho fatto tutte e tre le cose col primo figlio. Ma mi diceva che ora non si prenota più la traslucenza ma le misure della plica le prenderanno in questa eco del primo trimestre. Che viene fatta proprio nelle settimane della traslucenza 🤷🏽‍♀️
    Ho chiesto anche ad una mica amica che è lì con le settimane come me, e lei abita a Rimini e si sta facendo seguire dal consultorio. Mi diceva che anche a lei non hanno prenotato la traslucenza ma sull’ impegnativa c’è eco primo trimestre e poi fa il nipt
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte bisogna lasciare che si sentano prime donne....
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che erano perfette… grazie al ca gli volevo dire 🤣🤣
    Ma va beneeee
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, volevo scrivere che il bitest si può anche non fare, mentre l'eco della Tn è importante farla per quello che ho scritto nel messaggio prima.
    Ovviamente è solo il mio personale consiglio
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà pero' la translucenza nucale è importante farla perché un alterazione delle misure della plica nucale potrebbe far sospettare problemi non riscontrabili dai vari test (come problemi cardiologici)
    Strano non te lo facciano fare!
    Io sinceramente lo farei, soli l'ecografia della tn.Poi il bitest lascia il tempo che trova ed effettivamente si può fare!Nel 2022 (sono romagnola) ho fatto con SSN eco TN, Bitest e Nipt
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine cosa ha detto delle beta?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia questa influenza è stata tremenda, non ne parliamo proprio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzeee, ho ritirato la cartellina al consultorio e mi hanno fissato l’appuntamento per l’eco del primo trimestre per il 4 gennaio 🥹🥰 non vedo l’ora! Sono troppo contenta di avere finalmente una data 🤣
    Comunque non farò la traslucenza e il prelievo del bitest. Mi ha detto l’ostetrica che il nipt ha sostituito il bitest. Alla fine in effetti vanno ad indagare le stesse trisomie. E lunedì farò il nipt.
    Io per fortuna continuo a stare benissimo, a parte qualche vomitino quando lavo i denti, ma proprio perché non sopporto il sapore della bocca del dentifricio e via di conati. Ma non ho nausea per fortuna. Ragazze i capezzoli sono tremendi, ancora un male. Con la prima gravidanza non facevano così male
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada! Oggi ho avuto molta meno nausea! Un po’ dopo pranzo e basta. Anche l’altro ieri ne avevo avuta meno ma ieri invece era tornata bella forte quasi tutto il giorno! Purtroppo non sono ancora serenissima e quando non ho la nausea sono un po’ in pensiero, ma poi mi ricordo che sono a 10+0 e ci sta che cali!
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Io oggi giornata proprio no… nausee…stanchezza …. Sono pure influenzata… mi sembra mi sia passato un treno sopra 🥴
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina stai più tranquilla possibile , so che è difficile ! Però meglio esami più approfonditi così appena hai i risultati puoi stare più che serena 💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione