Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Future mamme luglio 2023

Francesca, il 29 Novembre 2022 alle 14:06

Pubblicato in Future mamme 1.016

Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅
Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!!
E voi invece?? 😘

1.016 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhaha si sabato è 17 🤣🤣 bho a me non sembra così piccolino, considera sicuramente arriverà a 3kg,e mica è poco!! Io ai percentili non ho mai dato conto perché cmq è una stima!

Le altre mamme come stanno?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami...questa è la dimostrazione che sono fusa 😂😂😂 Volevo dire domenica! Il 18 giugno!Voi quindi il giorno prima!! Che coincidenza 😂😂😂 Sarà il nostro primo e ultimo anniversario da soli ( sperando fagiolino non faccia scherzi) 😂😂😂. Anche per me è diventata pesante...soprattutto per i 4 piani di scale!! Ma preferisco tardi un pochino in modo da farci sistemare un po' la casetta 😊
    Dici che non è piccolo? Ho visto sulle tabelle il percentile ed è al 25 costante, addome quasi 50!In ogni caso la dottoressa è tranquilla da questo punto di vista e quindi lo sono anche io😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non mi dire che vi siete spostati anche voi il 17 giugno?? Noi nel 2017 il 17 giugno appunto, festeggeremo al ristorante in vacanza 😂
    Ma dai ora vi sistemate per bene la casetta e poi chissà, magari durante l'estate potrete farvi una vacanzina in 3 🤗🤗 io invece, invidio voi che siete più avanti di me 😆😆 vorrei taaaanto partorire prima, chissà!! Perché dici piccolino? 2 kg e mezzo per 45 cm non mi sembra piccolino, no?? Dai che ci siamoooo 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta invidia Francescaaaa per la vacanza! Noi sabato festeggiamo il nostro primo anniversario di matrimonio ma non abbiamo ancora deciso cosa fare! Siamo troppo incasinati per la casa! 😩
    Io oggi ho fatto l'ultima visita privata! La ginecologa mi ha fatto anche il tampone per lo streptococco! Fagiolino è nella norma,un po' piccolino forse! Sono a 36+ 3 e pesa 2kg e mezzo per 45 cm. Ora mi tocca fare tutti gli esami, appena pronti la dottoressa mi fisserà l'appuntamento per l'apertura della cartella!! Mamma mia come vola il tempo!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, non mi dire che potresti essere una mamma di giugno, wooow!! In visita che ti hanno detto, come sei messa lì sotto, tutto chiuso? Io tutte le analisi che hai elencato tu, già le ho fatte settimana scorsa a 32 settimane, mi sono mossa con un pó di anticipo per evitare troppi sbattimenti quando farà caldo 🤣
    Ti capisco benissimo sulla pesantezza e se è tuo desiderio, ti auguro di partorire un pó prima 🤞 a me, il reflusso va e viene, fortunatamente non è costante!! Alla visita di oggi 33 settimane esatte, ho preso 10 kg 😆 considerando che alla prima ne avevo messi in totale 10,non so quanto arriverò alla fine.. Non mi spaventa molto il peso perché so che lo toglierò però non vorrei prenderne troppo 😂😂 non vedo l'ora che arrivi sabato, finalmente andremo in vacanza!! Dai che ormai, il più è fatto 😎😎
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?? Io oggi sono a 36+4 e mi sento PESANTISSIMA e acciaccatissima... e stanchissima... non credo di arrivare al 6 Luglio e sinceramente non so se augurarmelo 🤦🏻‍♀️ credo che Ale abbia abbondantemente superato i 3 kg e i suoi piedini arrivano dappertutto! Alla fine i tamponi ce li ho prenotati per le 38 settimane. Credo vada bene. Questa settimana ho le analisi, ecg e visita anestesiologica per la partoanalgesia.
    Parlando invece di tracciati... qui da me si iniziano a 40+0 e che io ricordi non si pagano. Per l'altra gravidanza non avevo pagato nulla per l'unico che ho fatto (tracciato piattissimo di contrazioni, proprio zero, travaglio iniziato la sera 🤣 e figlio nato il giorno dopo).Mi associo alle reflussanti, sono anche io nel club 🫂 santa magnesia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bhe si è vero, è meglio che traslochiate prima, poi dopo può succedere di tutto 🤣 anche io ho l'esenzione, per una cosa burocratica più che altro, e niente li in quell'ospedale che ho scelto si pagano esenzione o non esenzione, ho pagato anche la visita anestesiologica! Però sono le uniche cose che ho pagato, non mi lamento!!
    Già 10 euro a tracciato è ragionavole.. Ma 38,50 euro è tantissimo.. E vabbé, spero di farne solo un paio 🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affare fatto 😂😂😂Io venerdì entro nella 36esima!È presto per il trasloco 😂😂😂
    Comunque io avendo esenzione da gravidanza a rischio credo non li pagherò i tracciati ma si pagano credo sugli 80 euro 8! Tanto 40 euro😱😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dici troppo presto, a che settimana sei ora? Eh qui vengono 40 euro l'uno 😣😣 a quindi li devi pagare a pacchetto? No qui almeno ne paghi uno per volta 🤣
    Assolutamente si, non vedo l'ora di partorire, sarà il caldo e che voglio fare molte cose con mia figlia che ora con la panciona non riesco benissimo, ma non vedo l'ora che nasca 🤣
    Facciamo cambio della data presunta ahahahha
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non sia il tappo mucoso! 😱😱Troppo prestooo!!! Lo spero! Grazie Francesca🤞🏻Si anche da noi si pagano i tracciati! Che poi ne paghi 8 ma iniziando alla 37 esima non si fanno mai tutti😒
    Comunque che ridere che io voglio partorire il più tardi possibile e tu il prima 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha, non avevo dubbi che capissi!! Potrebbe iniziare ad essere il tappo mucoso quello lo riconosci perché è giallognolo e non bianco.. E cmq verso fine gravidanza le perdite aumentano, però il tappo si riconosce! Anche dovesse essere quello però, non è detto che partorisci subito, a meno che non sia strato di sangue! Io, la prima volta, l'ho iniziato a perdere due settimane prima 😅 cmq dai che ci siete quasiii, entrerete in tempo nella vostra nuova casetta, ne sono sicura!!
    SI, in ospedale da me consigliano quanto meno di fare le ultime due visite da loro, quindi la farò una ora a metà giugno e poi chissà, magari a metà luglio (quando in realtà spero di partorire ahahah!), poi se ricordo bene, loro consigliano i monitoraggi dalla 36 esima settimana, questa volta se almeno non sono arrivata a 38 non li faccio prima, anche perché si pagano 😅🤣 sarà per quello che li consigliano così presto ahahaha
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca😂😂😂😂😂Ho capito 😂😂😂😂.
    Macché....stanno facendo ancora i lavori! Contiamo di finire per la fine della prossima settimana e poi traslochiamo! Sperando che fagiolino non abbia fretta 😅😅😅 Oggi ho avuto una perdita abbondante di muco gelatinoso bianco...mai avuta prima! La dottoressa dice sia normale! Lo spero 😅😅
    Quindi aprirai la cartella in ospedale prima di me! Da noi si apre alle 37esima settimana.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio oggi entro nella 33esima..settimana prossima ultima visita con il mio ginecologo e poi mi faccio seguire in ospedale, il 15 ho la visita in ospedale infatti, due in una settimana 😆 cmq mi ha detto che il liquido è perfetto e non devo preoccuparmi per il batterio.. Per cui, posso dar via alle danze ( capisci cosa intendo no?) 🤣🤣
    Tu poi hai la scadenza i primi di luglio se non sbaglio? Che emozioneeee 🥰🥰 Ps finito il trasloco?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! 🥰 A quante settimane sei ora? Io lunedì ho l'ultima ecografia in studio dalla dottoressa! Non vedo l'ora!! Ho un'ansia pazzesca questa volta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ecografia fatta finalmente!
    Fabio è 43 cm per 1 kg e 900 🥰🥰 è Cefalico ed ha la testolina abbastanza giù, spero che, come la sorellina anticipi di un paio di settimane 🤣 dall'ecografia tutto bene e noi non vediamo l'ora di conoscerlo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque va benissimo il peso che hai preso… a me ha detto che vuole che non ne prenda più di 10/11 quindi se facessi come te sarei in bollissima 🤣
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si sempre mercoledì devo chiedere quando posso chiamare in ospedale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccia sapere cosa ti dicono, così mi posso anche regolare per quando farlo.. Io della prima ricordo lo feci proprio nelle ultime settimane.. Cmq anche l'ospedale sicuramente ti darà indicazioni!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora che vuole, sei a più di metà e ne hai presi 3, anche dovessi prenderne altrettanti per la metà della gravidanza, dove sta il problema! Cmq io ora sono a +9 e dall'ultima visita è passato quasi un mese, non credo che in una settimana prenderò un altro kg 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finora ne ho presi 3 se sono alla 23 settimana 😅😅 ma partivo già da 66kg per 1,70 quindi secondo lui avrei dovuto perderne 4 prima ancora di cominciare 😅
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so.. Perché ho l'ultima visita con la ginecologa prenotata per mercoledì perché poi va in ferie... Quando vado chiedo se devo ripeterlo a 36 o 37 settimane
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò martedì prossimo, sono così curiosaaa!! Sono contenta che tutto proceda bene e anche il tuo è un bel bambino!! Ma a 32 settimane non è presto il tampone? Ricordo che ha validità un mese o sbaglio? 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha all'ultima visita il ginecologo mi "ha strillato" ero al settimo mese e avevo preso 8 kg.. Nella scorsa gravidanza ne avevo presi 10 e lui voleva facessi altrettanto anche ora, dicendomi non vorremo arrivare a 12 /14 kg! Sono "alta" 1.56 e ho iniziato da 52 kg, ma allenandomi molto la maggior parte erano muscoli, anche perché seguo anche un nutrizionista.. Bhe sai che gli ho detto? Dottore ma io sto benissimo e so perfettamente che li perderò a fine gravidanza, anche se dovessi arrivare a 12/14 non m'importa 🤣 con questa gravidanza ho capito che i kg sono davvero mooolto relativi 🤣
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri ho fatto la visita di accrescimento.. Fortunatamente tutto bene! È lungo 43.5 cm e pesa 2 kg.. Ieri ero a 32+2... Ieri ho fatto anche le ultime analisi e il tampone per Lo streptococco perché mercoledì ho l'ultima visita con la mia ginecologa.. Devo anche chiedere quando chiamare un ospedale per aprire la cartella clinica.. Se non sbaglio mi disse a partire dalle 34 settimane posso chiamare per prendere appuntamento per la 37 esima... Però mercoledì devo chiedere conferma... A voi come va?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di tenermi perché già sono cicciotta se mangio di più divento una balena… già così il ginecologo mi fa il mazzo ogni volta 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E appunto!! Io avrei bisogno di limitarmi perché sto lievitando ultimamente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei proprio fortunata 🤣🤣🤣 l’unica cosa positiva del reflusso è che mi porta a mangiare un po’ di meno 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mangio di tutto!! Sono una camionista!! A parte sentirmi pesante subito dopo pranzo o cena non ho altro però 😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola che alla prima gravidanza tu non abbia avuto nulla! Mi stavo davvero preoccupando😅Bello il campo di papaveri!! 😍
    Domani entro nella 35 esima e dobbiamo ancora traslocare 😭😭😭Stanno finendo di ristrutturare . Una corsa contro il tempo 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa un po’… evidentemente il mio è goloso come me e il petto di pollo alla griglia non gli va giù 😂 preferisce la pizza 😂😂 comunque io mi sono creata questa convinzione il mio ginecologo è molto sbrigativo quindi mi ha solo detto è normale potrebbe andare peggio quanto a disturbi 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 Con il petto di pollo! Considera che quando ho quelle settimane in cui qualsiasi cosa mangio ho reflusso, l'unica cosa che riesco a mangiare è proprio il petto di pollo 🤣
    Cmq probabilmente è anche come dici tu, dipende come sono posizionati in pancia!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente quegli alimenti aumentano l’acidità dello stomaco… però io ho notato che per me influisce poco… ho fatto il test mangiando la pizza tre sere diverse (non di seguito ovviamente) e non mi è venuto sempre però mi è venuto una sera con il petto di pollo alla griglia 😂… va proprio a periodi nel mio caso 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione