Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Future mamme luglio 2023

Francesca, il 29 Novembre 2022 alle 14:06

Pubblicato in Future mamme 1.016

Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅
Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!!
E voi invece?? 😘

1.016 Risposte

• Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fino a casa si

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dell'uscita anticipata l'ho saputo da una mamma qui sul forum! Alla prossima visita in ospedale mi informerò come funziona e se la fanno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche all'uscita dall'ospedale userai maniche lunghe? Qui si muore di caldo a luglio forse metterò in valigia anche un cambio corto e decido al momento!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò body smanicati e tutine/spezzato a maniche corte e pantaloncino corto + calze per sicurezza... a meno che non calino le consuete temperature sarde di luglio, non cambierò. Porto poi una copertina in cotone e delle mussole in cotone leggero e sottile per avvolgerlo un po' se si crea corrente o rinfresca...
    Sulla dimissione anticipata non so nulla 🤷🏻‍♀️ l'altra volta mi hanno tenuta i classici 3 giorni e non mi è giunta voce che fossero contemplate alternative più corte...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come gli altri due metterò body manica corta e tutina in cotone lunga.
    Poi una volta a casa valuterò in base alla temperatura
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonguorno ragazze, dubbio del giorno 😂
    Ma voi il cambio che porterete in uscita, sarà a maniche corte o sempre a maniche lunghe?
    Considerando il caldo che c'è qui a Roma a luglio sono in dubbio su cosa portare 😂Ps a chi è già mamma, farete il ricovero classico o chiederete le dimissioni anticipate??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! 😅😅Il 3 giugno ho anche il matrimonio di mio fratello e mi devo occupare io dell'allestimento case😂😂😂 Lo faccio anche per lavoro! Tutto Assieme! Ma ce la farò 😂😂😂💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe più che inscatolare che vuoi fare,non ti metterai mica ad incollarti gli scatoloni eh!
    Mi raccomando, non sforzarti troppo.. Ah bene, almeno dopo il trasloco un po' di settimane di riposo prima del parto le hai 🤗
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero! Almeno quello! 😂😂😂Anche se per come sono fatta caratterialmente non riesco a non aiutare 😩😩 mi sentirei inutile! Il 7 luglio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah ecco,bhe potevano dirtelo prima però 😂 l'importante che hai fatto dai!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!! Diciamo che ti si sono incastrate un po' di cose in un periodo in cui saresti dovuta essere il più rilassata possibile, però guarda "il lato positivo" con il pancione puoi delegare agli altri il trasloco 😂 io ricordo di aver messo solo le cose in scatola e al resto ci avevano pensato mio marito e mio fratello! Hai qualcuno che può aiutarti?
    Vedrai che bella soddisfazione quando avrete finito tutto, forza forza!
    Ps ma tu quando hai la dpp?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa a non stressarsi🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️Mio marito lavora dalla mattina alla sera e avendo solo la domenica libera, anche per l'acquisto dei materiali è un problema! Ma ce la faremo 💪🏻😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ahahah il contenitore con il tappo bianco è solo pulito al suo interno e quindi si usa solo per l’esame completo delle urine mentre quello giallo il suo interno è sterilizzato e si usa solo per l’urinocultura
    Spero di averlo spiegato bene 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso devi svelarcela, 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrài Annalisa che riuscirete a fare tutto stra tranquilla...secondo me riuscirete nei tempi, noi anche ci siamo dovuti trasferire prima della nascita della piccola, è stato un pó un tram tram, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!
    Più che a riposo, prova a non stressarti troppo, 😁
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì tutto apposto, mi hanno spiegato la differenza tra tappo bianco e tappo giallo. Almeno la prossima volta so come comportarmi 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei riuscita a farle poi??
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il colore, qua a Torino se non hai appuntamento non ti fanno passare quindi non vorrei che cambiassero idea oggi visto che ieri mi hanno detto che potevo venire senza appuntamento 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Arrabbiati perché mi sembra una cosa veramente strana questa del colore 😅😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ragazze sto impazzendo per la casa! I vecchi proprietari si sono portati via TUTTO e quando dico tutto intendo anche vecchi vetri del box doccia 😅 Ci tocca fare il mondo in questo mese, acquistare anche i lavabi del bagno! Sono in panico perché ieri sono entrata nell'ottavo mese e per inizio prossimo per forza dobbiamo trasferirci! Dove siamo noi ora è impossibile far stare il bimbo! L'ostetrica del corso in piscina mi ha detto che sto facendo esattamente l'opposto di ciò che si fa gli ultimi mesi cioè stare più tempo possibile a riposo! 😅😅😅 Sono un po' preoccupata ma non ho alternative!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Annalisa, quella del tubicino la sapevo anche io, ma la differenza tra i due in base al colore non la sapevo neanche io 😂
    Fatto sta che sto andando proprio adesso, speriamo che mi facciano tutto sennò questa volta mi arrabbio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Viviana questa cosa del tappo di differente colore mi è nuova! A me una volta dissero che avevo sbagliato contenitore perché volevano il bicchierino con una specie di filtro o tubicino all'interno mentre il mio era un semplice bicchiere di raccolta urine. Che io sappia questa è l'unica differenza..non credo si distinguano per colore del tappo🤔
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello che il contenitore me lo hanno dato loro è quello che mi ha innervosito di più infatti quando gliel’ho detto nessuna delle due infermiere ha parlato… 🤦🏼‍♀️ tra domani e dopodomani vedrò solo aghi 😂 venerdì ho il vaccino della pertosse
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che disgraziati 😅 hai fatto benissimo a fare così in effetti! Non ne ho la minima idea di cosa cambi.. Io a volte ho il contenitore con il tappo rosso a volte blu 🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prelievo me lo avrebbero fatto ma dovevo rifare di nuovo l’impegnativa per l’urinocurltura prenotare di nuovo a riandare un altro giorno. A questo punto ho preferito fare tutto domani senza andare di nuovo dal medico. Il punto che non ho capito che cambia tra tappo giallo a quello bianco 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana! Ma quindi scusami, non ti hanno fatto il prelievo perché avevi il contenitore per l'urina con il tappo bianco? Ho capito bene???
    In Asl dove li faccio io se ti dimentichi di portare l'urina puoi portargliela in un secondo momento, sempre in mattinata, ma non sono così fiscali!
    O ho capito male io?
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte sono futura mamma di giugno. Io domani ho l’ecografia dell’ accrescimento e sono a 33 + 2.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze😘 come state?
    Io stamattina un po’ nervosa, dovevo fare il prelievo del sangue e in più urinocultura però mi hanno mandata indietro perché il contenitore aveva il tappo bianco e non giallo… 🤦🏼‍♀️ qualcuna di voi sa la differenza? 😂
    Fatto sta che devo tornare di nuovo domani mattina
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mille cose da pensare e da fare 🤦🏻‍♀️ mi sento un po' in sovraccarico... comunque io alla prima gravidanza avevo fatto la visita per la partoanalgesia ma poi ho partorito senza per vari motivi legati più all'ospedale che a me... e se ce l'ho fatta a sopportare il dolore per 19 ore l'altra volta ce la farò anche stavolta, sperando ovviamente che il tutto duri meno...🤞🏻
    Penso farò la visita in ogni caso per non precludermi la possibilità, se le condizioni lo permetteranno al parto la farò.... tutto può essere 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io alla prima gravidanza nemmeno l'ho fatta 🤣 ricordo però di aver fatto la flussimetria.. Cmq alla prossima visita chiederò!
    Tu farai la visita per l'epidurale? Al primo parto non l ho richiesta e non vorrei farla nemmeno ora, ma vorrei avere possibilità di scelta in travaglio 🤣 non so tu, ma io questo mese ho mille visite da fare 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤷🏻‍♀️ Mah guarda a sto punto la farò alla 33... se la mia ginecologa dice così non posso che fidarmi. Forse ci sono diverse scuole e ognuno ha la sua preferenza in un range abbastanza ampio, su quando fare le varie misurazioni! Anche per la morfologica si era tenuta larga!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq Marta, per curiosità ho letto su internet, e moltissimi pagine dicono che l'intervallo in cui farla solo tra la 28 e la 32!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione