Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Future mamme luglio 2023

Francesca, il 29 Novembre 2022 alle 14:06

Pubblicato in Future mamme 1.016

Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅
Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!!
E voi invece?? 😘

1.016 Risposte

• N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la farò il 30 maggio e sarò a 32+1
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la farò alla tua stessa settimana, 30+3..il ginecologo come periodo mi aveva dato dal 15 al 30 maggio... Che si sia sbagliato? Alla prossima visita glielo richiedo se le date sono giuste!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, noi la faremo a 33+2
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la facciamo a 32+4
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ieri ho fatto finalmente la prima lavatrice così da fare un piccolo punto della situazione se devo ancora comprare qualcosa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!
    Oggi comunque ho fatto la visita, tutto ok, il mio Ale è decisamente grande 🙈 aiuto. In qualche modo lo partorirò!
    Volevo chiedere un po' a tutte a quante settimane farete l'eco di accrescimento. Oggi (30+3) pare fosse troppo presto e la faremo tra 3-4 settimane. Anche voi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così allora!! Qualcosa è sempre impossibile smacchiare.. A prescindere dalla marca 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ops partito il messaggio
    Dicevo non sono riuscita a smacchiarlo bene dagli stravasi di pannolino... ma la maggior parte sono rimasti perfetti e ancora morbidi!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovata su zalando 😁 davvero ottimi capi quelli che ho comprato 👌🏼 dei body qualcuno si è un po' rovinato con i mille lavaggi / non sono riuscita a smacchiarlo bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho messi nelle bustine dei cambi, perché come te penso gli andranno lo stesso ma credo che li userò davvero poco!
    Ma sai che tra questi vestiti che ho ricevuto ci sono cosìne della next, mi chiedevo che marca fosse perché non l'avevo mai sentita!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì vedrai che in ogni caso non andranno stretti... il mio primo era 51 cm x 3670 g, gli avevo messo sia le tutine che body taglia 56 e gli andavano abbondanti, secondo me anche la taglia 50 gli sarebbe stata tranquillamente 😊 tra i migliori per me ci sono i body della next, hanno un bel cotone e vestono abbondanti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq anche sul sito inps, nella guida per la maternità, c'è scritto chiaramente che se lavori nel pubblico se ne occupa direttamente la struttura dove lavori! Quindi per il momento ci pensano loro, poi a prima che finisce giugno dovrò tornare al caf e fare la pratica!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesumare 😂😂😂 fantastico!!
    A me hanno riempito di vestitini reciclati, staremo bene fino all'anno 🤣
    Invece mia suocera ha comprato body taglia 0, che userò giusto in ospedale, se non nasce più di 50 cm 🤦‍♀️😂😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ti mandano da una parte all'altra e ti rispondono tutti insicuri... come se fossimo le prime ad andare in maternità, dovrebbe essere una cosa immediata 😒
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo porterò un trolley con la mia roba e quella del bambino tutta insieme, più un paio di buste aggiuntive 😊 oggi primissimo passo, ho etichettato le bustine per i cambietti e ho inziato a metterne a lavare qualcuno! Devo ancora riesumare un paio di cose del fratello taglia 56... a 33-34 settimane vorrei avere grossomodo tutto pronto!🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava Nicoletta! Quindi porterai due borse separate? Io mi porto un borsone e metterò tutto li dentro, sia le mie cose che le sue.. Ho preparato i cambi imbustati e messo via le camice da notte insieme nell'armadio, mi mancano i prodotti per me per l'igiene intima, infradito e asciugamani.. Però la borsa non la faccio prima di metà giugno, sono un pó pigra 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male, non sono la sola.. Che poi ti rimandano di ufficio in ufficio 😂
    Domani dovrò andare al caf per il 730,chiedero anche questa!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio sul sito Inps c'è scritto anche cosa bisogna fare in caso di scadenza di contratto/licenziamento!
    Comunque anche nel mio ufficio personale non sembrano centratissimi a volte 😂 è una cosa diffusa quella di uscirne perplessi!
    Figurati 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm bene.. La mia segreteria a scuola mi lascia sempre un pó perplessa sul da farsi 🤣 poi ho il contratto fino al 30/06 quindi poi prenderei la naspi, e poi dovrei fare richiesta pure all'INPS? Che caos.. Intanto provo ad informarmi in segreteria allora, entro maggio devo fare il tutto allora, grazie ❣️❣️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary! Allora Misa che a maggio devo muovermi 🤗🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ospedale ha chiesto body a manica corta e tutina lunga, io ho preso più roba lunga che corta… dove vivo io la sera serve la giacca
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si calcola a 2 mesi prima della dpp
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta andando un po' meglio? Spero non andremo a braccetto con il reflusso fino al parto 😅
    Posso chiedere a tutte cosa avrete preso? A Luglio farà caldo (qui di sicuro) io non prenderò nulla a maniche lunghe, anzi, penso questo bambino starà spesso in body e basta 😅 e se dovesse servire ho delle tutine a manica lunga del fratello che è nato in Settembre...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei dipendente pubblico non c'è bisogno di fare domanda telematica Inps ma dovrebbe sbrigarsi tutto l'ufficio personale del tuo posto di lavoro, a cui dev'essere comunicata la dpp entro la fine del settimo mese (non contano le settimane, es. se la tua dpp è il 31/7 devi mandarla prima del 31/5). Poi in seguito la data effettiva della nascita quando sarà...
    Se invece lavori in privato devi fare sul sito Inps la domanda telematica con le stesse tempistiche (entro fine settimo mese) e farti trasmettere all'Inps il certificato ginecologico di gravidanza con specificata la dpp.
    Mi sono informata perché a me hanno fatto girare da una parte all'altra per avere delle informazioni 🤦🏻‍♀️ ... sono dipendente pubblico presso Asl.. quando ho chiesto info, ufficio personale, consultorio, ginecologa, ispettorato del lavoro mi dicevano cose diverse... alla fine ho raccolto i pezzi e ho contattato un operatore dell'Inps 😅 e mi sono confrontata con colleghe che erano entrate in obbligatoria da poco! Dovrebbe essere tutto giusto 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che sono in buona compagnia purtroppo 😅 Io ho avuto dolori addominali continui per praticamente una settimana, con qualche interruzione che mi grazia per parte della giornata/nottata.. ero abbastanza tranquilla perché li distinguevo dalle contrazioni uterine e il bambino scalciava sempre tranquillo. L'altra sera però non ce l'ho fatta più e sono andata in PS ginecologico per accertarmi che non c'entrasse con il bambino e mi hanno detto dal punto di vista ginecologico tutto ok, probabilmente un virus che sto faticando a smaltire 🤷🏻‍♀️ posso prendere gaviscon e tachipirina (inutile). Da ieri a pranzo le cose stanno filando più o meno lisce, speriamo bene...
    Se questi giorni mi riprendo completamente inizio anche io la borsa! È un'ottima idea andare in compagnia del fratello/sorella, così li si include e li si prepara 😊 anche io porterò il mio a comprare qualcosina! Non molto perché avevo conservato praticamente tutto dei suoi vestiti 😀
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, io ho preparato la borsa per me e per il mio piccolo.. Oggi sono a 27+2, la visita Dell accrescimento lho prenotata per il 30 maggio (sarò a 30+1)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme scusate, ma in quale settimana di preciso si fa la domanda per la maternità obbligatoria? Intendo i classici 2+3...nella prima gravidanza ero a rischio e quindi poi si è trasformata automaticamente in obbligo, ma non ricordo a quale settimana!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto comoda, non ho ancora fatto nulla 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io sono a 29+4 ed io ho lo stesso problema, non digerisco nulla, ho sempre bruciore di stomaco dopo i pasti ed io non ho mai avuto questi problemi …. Per la borsa io ancora non inizio, mi manca qualcosa per me, per il piccolo ho quasi tutto 💙
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io domani invece sarò a 26+1, l'ecografia di accrescimento infatti io la farò verso fine maggio!! Praticamente tu partorirai all'inizio e io alla fine del mese, se i piccoli saranno puntuali 😂😂
    Ma come digestione intendi che hai bruciore di stomaco? Io sono stata 10 giorni che potevo mangiare poco e niente, e cmq solo cose in bianco.. Da qualche giorno ho aggiunto riso e patate e qualche verdura, ma tutto pochissimo condito altrimenti non riesco a dirgerirlo!! Ti capisco è davvero una rottura, a me il ginecologo non ha dato nulla.. Quindi ora, per precauzione continuo a mangiare così, e senza mai abbondare e amen!!
    Per la borsa per il parto io ho preparato i sacchetti con i cambi e le mie camice da notte, e messo tutto nell'armadio.. Credo che farò la borsa solo quando torniamo dalla vacanza a metà giugno! Come hai fatto a resistere a non comprare? 🤣🤣 A me ha aiutato mia figlia nella scelta, non ti dico come sono uscita dal negozio Hhaha
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Io sono quasi a 30 settimane, sabato ho la prossima eco e il piccolino scalcia che è una bellezza! Purtroppo da qualche giorno sto digerendo malissimo TUTTO 🤦🏻‍♀️ ... prima digerivo anche i sassi, dovevo solo stare attenta agli sbalzi di temperatura ma quella è una questione pre-gravidanza.. ora la situazione è degenerata tant'è che pensavo di essermi presa qualche virus dall'asilo di mio figlio ma a questo punto mi pare improbabile. C'è qualcuna come me?
    Qualcuna di voi ha poi iniziato a preparare la borsa per l'ospedale? Io credo che tra qualche settimana dovrei iniziare a farla... e magari iniziare a comprare qualcosina per il piccolo 😅 me la sto prendendo comoda a sto giro a dir la verità...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai, sa qui a luglio passerà sicuramente veloce, ma il tempo lo abbiamo 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione