Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Future mamme luglio 2023

Francesca, il 29 Novembre 2022 alle 14:06

Pubblicato in Future mamme 1.016

Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅
Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!!
E voi invece?? 😘

1.016 Risposte

• Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente
    Sapendo che è l'ultima gravidanza per me, me la sto godendo più che posso senza pensare però a preparare il resto 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh si mi sono anticipata! Una camicia già l'avevo, l'altra passavo al mercato e l'ho presa! Ho preso anche gli assorbenti post parto, i pants, anche quelli erano in offerta 😂! Una volta ricevuti poi abiti reciclati e regalati sono andata a comprare quello che mancava 😂😂 c'è ancora tempo, tranquilla Patrizia!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Francesca, complimenti
    Io con la terza gravidanza me la sto prendendo comoda, forse un po' troppo 😂
    Con calma settimana prossima inizio a lavare i vestiti così quelli sono a posto e domani faccio il punto della situazione su cosa devo comprare per me 🙈
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, anche perché avrò qualcuno a ricordarmelo in casa ahhaha! No a parte gli scherzi, non vedo l'ora di tornare ad allenarmi come prima 🤩 però se la ginecologa ti ha prescritto quell'antibiotico magari i possibili "danni" sono quasi nulla.. Meglio del mio che non voleva darmi nulla e lasciare il batterio li 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io Patrizia ho lavato tutto, ciò che ci hanno regalato, reciclato e ciò che ho comprato, che sapevo mi mancava! Ho fatto già le bustine per l'ospedale aiutata da mia figlia 😂 mi mancano solo i calzini e un'altra camicia da notte per me! Ho tutto messo nel suo armadio e verso fine giugno metto in valigia 😄😄
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!Li perderai presto allora!😂😂😂Ottimo che sei sensibile al principio dello zitromax
    Lo zitromax si può prendere in gravidanza! L' antibiotico che ho preso io il mese scorso invece non è per nulla consigliato ma da antibiogramma non avevo alternative 😕
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale magra, sono una nana ahhaha sono 1.56 🤣🤣 no dai, non mi lamento è vero, poi mio marito lavora nello sport, è anche agonista nel bjj quindi la nostra vita è basata un pó su quello ecco, da qui deriva la mia non paura per i kg che prenderò 😄 io invece sono sensibile a quell'antibiotico quindi in teoria dovrebbe funzionare, staremo a vedere!
    Cmq appena ha visto il risultato, mi ha detto eh ma io che ti do, tra questi non puoi prendere quasi nulla, e io nooo ci deve essere qualcosa per forza, mi dia una cura 🤣 ogni volta una comica con questo dottore 🤣😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    62??Ma sei magrissima allora!!
    Zitromax l'ho preso nel primo trimestre e per 6 giorni! A mio marito non ha dato cure😂😂 Purtroppo non mi ha fatto nulla perché da antibiogramma il batterio non era sensibile al principio contenuto nello zitromax...però era l'unico antibiotico che potessi prendere nel primo trimestre 😕
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quelli che non ho preso i primi mesi, li ho ripresi subito dopo, non so come 😅
    SI hanno tantissimi tempi ancora per girarsi eccome! Una mia amica, era andata a fare il prericovero per il cesareo, perché la bimba era podalica, e al controllo con l'ecografia proprio prima del ricovero hanno vista che si era girata 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti, è quello che ho detto al dottore 😂😂😂 gli ho detto bhe considerando che oggi entriamo nella 26esima(sono a 25+1) quasi 7 kg ci stanno, e lui bhe insomma nei primi mesi non avevi preso nulla,! E te lo credo, con le nausee chi mangiava 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi Annalisa, allora mi ha prescritto zitromax 500,da prendere sia io che mio marito, sono 3 compresse! Ovviamente astinenza o precauzioni per rapporti e dopo 10 giorni dovrò rifare il tampone.. Vediamo come va!! Dai ma alla fine sui 12, ma pure se sono 14 kg si tolgono su, io non ne faccio un dramma, perché cmq mi muovo mi sento abbastanza in forma, e una volta nato so già che poi li prenderò! Magari anche io, questo mese provo a essere più attenta e vediamo come va, ma già so che sulla bilancia a fine gravidanza sicuro vedrò un bel 62 😂😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri abbiamo iniziato a tirare fuori le cose che abbiamo 😍 per fare un punto della situazione di cosa dobbiamo comprare e ci manca
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono molti
    Io sono a 27+4 e ne ho messi 5 o 6 mi sa

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marta 06.07 💙 Alessandro

Mary 06.07 💙

Annalisa 07.07 💙 Federico

Patrizia 13.07 💖

Maristella 16.07 💙 Francesco

Nicoletta 17.07 💙 Mathias

Elisa 17.07 💖

Camilla 17.07 💖

Martina 22.07 💙 Tommaso

Viviana 24.07 💖 Cecilia

Laura 30.07 💙💖

Francesca 31.07 💙 Fabio

Federica 03.08 💙💖

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca tutto bene, si ogni mese faccio l’ecografia e l’ultima l’ho fatta venerdì pomeriggio e la bimba si è girata adesso è podalica però la ginecologa mi ha detto che ha ancora tempo per girarsi 🤞🏻 ti dirò io ho messo su 3kg anche perché nei primi mesi vomitavo 5/6 volte al giorno 😰 proprio oggi sono entrata nella 26esima settimana 🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Che antibiotico ti hanno dato?E per quanto tempo?
    Io ogni mese visita ecografica e questo mese anche interna per controllare collo dell'utero e liquido amniotico. Io ho preso 10 kg😭😭 e sono alla 28 esima settimana! In realtà al quarto mese ne ho presi 4! Ora ne sto prendendo 2 al mese più o meno! Anche io vado in piscina! Ho sempre fatto sport ed il fatto di aver interrotto lo scorso anno prima del matrimonio mi ha portato ad ingrassare😭😭😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come procede?ma voi, fate sempre l'ecogra ogni mese? A me questo mese non l'ha fatta, solo visita interna e per il ginecologo si è girato! Ho messo su 6,5 kg 😂 in pochissimo tempo poi, considerando che i primi due mesi non avevo preso nulla... Non capisco come poi, mangio normale e vado sia in palestra che in piscina, bah, non me ne faccio un grosso problema però secondo il dottore sono troppi... Sono a 25 settimane bho! Voi invece?
    Dovrò prendere un antibiotico per il batterio che hanno trovato, speriamo bene! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara!! 🥰🥰
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille♥️Crepi il lupo!! 😅😊
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente a termine… mi hanno fatto il cesareo a 39 w perché entrambi erano stimati oltre i 4 kg nonostante diabete ed emoglobina glicata fossero assolutamente negativi, ma loro erano belli pacifici in pancia! Capisco perfettamente la tua ansia perché ha fatto molta compagnia anche a me….. ma stai tranquilla che andrà tutto benissimo! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e grazie Chiara per averci raccontato la tua esperienza, non sai che sospiro di sollievo!! Sono contenta che tutto sia andato bene ❣️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara per aver riportato la tua esperienza!! Mi hai tranquillizzata tantissimo ♥️ Quindi entrambi i parti sono stati a termine?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Francesca! La ginecologa non mi ha mai parlato del cesareo! Lei mi ha sempre rasserenata per la questione ureaplasma!
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate se mi intrometto ma volevo tranquillizzarvi e riportarvi la mia esperienza… due gravidanze ed entrambe le volte positive ad ureaplasma! Non ho fatto nessuna cura antibiotica e durante la gravidanza ho assunto fermenti lattici che la ginecologa mi aveva consigliato per ‘tener buono’ ureaplasma… detto ciò… ho sempre avuto rapporti protetti e ho partorito con cesareo solo per il peso dei miei bimbi. Vi confermo che potrete fare un parto naturale anche se positive a ureaplasma! Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, possiamo partorire naturalmente! Perché a te avevano detto il contrario?? Cmq si dai, dobbiamo pensare per forza positivo!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio! Dicevo mamme che sono arrivate a termine tranquillamente senza nessuna conseguenza. 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si può partorire naturalmente? È la mia prima gravidanza! Comunque ho letto tanti casi in cui le mamme nonostante l'ureaplasma sono arrivate tranquilla
    Alla fine dobbiamo pensare positivo! 💪🏻💪🏻😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii.. E tu sei il mio esempio!! Non so bene i dettagli della tua gravidanza, ma sia tu che bimbo state bene no? mi hanno spiegato che quando purtroppo capita una cosa brutta, non è l'ureaplasma la causa scatenante, magari la sua presenza influisce ma da solo non fa nulla! Per il parto mi hanno detto che in caso dovessi averlo ancora fanno antibiotico, così come streptococco!!
    Ieri ero completamente nel panico, ma non posso vivere gli ultimi tre mesi come ieri, già i primi 3 stavo una cacca 😂 per cui, basta leggere su internet e ascolterò solo ciò che mi verrà detto dai dottori!! ti dirò, forse inconsciamente o forse no, sia io che mio marito siamo più tranquilli ora!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto 😩😩😩
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, le ostetriche in ospedale mi hanno tranquillizzata riguardo l'ureaplasma!! Mi hanno detto di seguire la terapia antibiotica e di essere serena ☺️☺️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene😂😂😂😂😂
    Siii! Aggiornami😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani capita proprio che vado in ospedale dove partoriró nuovamente.. Chiederò tutto su sto cavolo di batterio ahhaha ti aggiorno!!
    Vado a mangiarmi un budino al cioccolato per consolarmi, che dalle 4 ho lo stomaco chiuso 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione