Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Future mamme luglio 2023

Francesca, il 29 Novembre 2022 alle 14:06

Pubblicato in Future mamme 1.016

Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅
Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!!
E voi invece?? 😘

1.016 Risposte

• Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    Non so sinceramente se faranno qualcosa prima del parto. 🤔
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 Guarda questo dottore ci ha detto è innoquo per la gravidanza.. Su internet dicono sia la causa di aborti parti pretermine ecc.. Alcuni dicono che non ci siano strette correlazioni tra questi eventi e il batterio, altri che, se rimane nella zona bassa, ossia non sale nelle vie urinarie, non comporta nulla.. non so che pensare! Ma che tu sappia, se dovessimo averlo ancora poco prima del parto, ci faranno un antibiotico per non trasmetterlo al bambino? Purtroppo lo abbiamo e cerchiamo di curarlo sperando nel meglio 🤞 io tra quasi 10 giorni entro nel settimo mese, e qualsiasi cosa dovesse accadere spero di essere almeno a 34 settimane!
    Riguardo ai rapporti, tre mesi senza la vedo dura 😂😂😂😂!! Speriamo che con l'antibiotico vada via!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo stesso....però sapevo fosse più grave del parvum...mah...
    Anche io Zero sintomi! L'ho scoperto perché la mia dottoressa per prassi ad inizio gravidanza fa fare comunque il tampone. Però cerca di stare tranquilla. È un batterio molto diffuso e molte scoprono di averlo solo al momento del parto. Pensa che comunque siamo entrate nel settimo mese ormai.
    Mio marito non ha fatto nessun controllo quindi zero rapporti da inizio gravidanza 😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urealyticum ho lui 😭! Cmq il dottore ha detto che in gravidanza questo tipo è innoquo, tu quale hai?però ovviamente non la vivo tranquillamente considerate anche le contrazioni che ho, che per fortuna sono passate con il magnesio!
    Assolutamente si, mi darà l'antibiotico ma non è quello il problema!Ma invece, hai qualche sintomo? Io zero, mio marito pure, se non avessi fatto il tampone non lo avrei nemmeno saputo.. A proposito, se posso chiedere, lui ha dovuto fare qualche cura?
    Sempre quel dottore ci ha detto o astinenza o usare i preservativi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....per questo cavolo di ureaplasma non sto vivendo la gravidanza tranquilla. La mia dottoressa mi ha tranquillazzata perché essendo intervenute dall'inizio è come se lo abbiamo in un certo senso "tenuto sotto controllo". Tu quale tipo hai? Urealyticum o parvum? In ogni caso credo che ti farà fare una cura antibiotica
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annalisa! Io mi sono impanicata, e di brutto, perché si internet ho letto che quel batterio potrebbe rompere il sacco e quindi portare ad un aborto tardivo o parto precoce.. Cioè il peggio del peggio!! La visita con il ginecologo la ho lunedì e quindi dovrò aspettare, anche perché non è un privato, vado al consultorio! Ho però mandato il referto ad un amico farmacista di mio marito che lo ha girato a sua volta, ad un amico medico 🤣 mi ha detto che il tipo di ureaplasma che ho io, in gravidanza è innocuo (quindi, ce ne sono di diversi?) e secondo lui dovrei fare una cura antibiotica, anche perché ho fatto l'antibiogramma insieme al tampone per vedere quale antibiotico eventualmente assumere! Vediamo cosa mi dice lunedì!
    Ho passato due ore disperate 😅😅😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si! Ho fatto una cura di antibiotico nel primo trimestre ( ma da antibiogramma il batterio non era sensibile a quel principio, ma era l'unico che se potessi prendere nel primo trimestre). Nel secondo trimestre dinuovo antibiotico ma abbastanza forte e con un principio a cui il batterio risultava sensibile. Ora dovrei rifare il tampone ma credo direttamente quando lo fanno tutte (cioè in prossimità del parto), anche perché non posso comunque fare un'altra cura ora. A te il ginecologo che ha detto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai, anche una domenica di relax solo per voi ci sta tutta!
    Scusami se te lo chiedo, non ricordo se fossi tu la ragazza che ha l'ureaplasma? Ho fatto il tampone ed è uscito fuori questo.. Su internet se ne leggono di ogni! Se sei tu, come hai proceduto?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche per lavoro la vedo difficile! Vedrò magari di organizzare una domenica da qualche parte giusto per staccare un po' la spina! Grazie del consiglio Francesca! 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si oggi 27+O
    Sta volandoooo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2021 Taranto
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello lo so.. Alla 37 esima settimana mi hanno detto.. Devo solo chiedere la lista in realtà
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ti conviene chiamare anche per sapere quando dovrai aprire la cartella.. In genere si fa quasi alla fine della gravidanza, però almeno lo sai con sicurezza!
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sinceramente... Però le analisi ogni mese le faccio li compreso la curva
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me dovresti chiamare anche perché a volte, gli ospedali vogliono che tu faccia delle analisi direttamente da loro! Ad esempio, quando ho partorito hanno voluto facessi li sia il gruppo sanguigno che la curva glicemica, dicendomi che così avevano già i dati a sistema bhooo!! Io partoriró nuovamente li, ma siccome non ricordo bene come funziona, sabato andrò all'incontro conoscitivo che fanno con i futuri genitori che vogliono partorire li! Nell'ospedale che hai scelto, non sai se fanno questi incontri?
    Ricordo che la prima volta che ci sono andata, ci avevano anche fatto vedere il reparto e la sala travaglio/parto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinque, wooow!! Ultimamente anche io e mio marito diciamo che sarebbe bello averne tre 🤣 non lo avrei mai pensato!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe Annalisa hai un gran da fare, però se riuscite e se posso permettermi, concedetevelo un week end da coppietta! Noi quando aspettavamo la prima figlia ci siamo fatti giusto pochi giorni a Terracina, ma quella vacanza la ricordo con molta dolcezza!!
    Io invece il vaccino lo farò che sarò a 30+2 perché l'unica data precedente che avevano a disposizione devo portare mia figlia ad un controllo, è quindi, piuttosto che farmelo fare a 27 settimane, hanno preferito farmelo a 30!Mamma mia Patrizia, ma già sei al settimo meseee?? Oddio il tempo volaaa.. Io sono a 24+2 😄
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto venerdì scorso, inizio 27esima settimana
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto bene
    Si noi faremo 4 giorni a maggio, l'ultima vacanza prima di diventare 5 🤩
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho trovato nessuna mail sul sito altrimenti almeno quella l'avrei mandata
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 18 aprile entro nel settimo mese.. Misa che domani provo a chiamare in reparto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamerei!Considera che alla fine del settimo mese la borsa deve essere più o meno pronta. Io sto finendo di comprare il necessario e a fine mese preparo tutto! Ad inizio maggio entro nell'ottavo mese e devo traslocare quindi voglio avere tutto quasi pronto
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la visita martedì della scorsa settimana ed era trasversale.. Ero a 24+1 mi ha detto che ancora c'è tanto tempo per girarsi.. La prossima visita la farò l 8 maggio e la visita di accrescimento il 30 maggio... Anche io ho prenotato il vaccino della pertosse che farò il 5 maggio a 28+4 quindi nella 29 esima settimana.. Per l'ospedale ho scelto quello del paese in cui vivo dato che tutte le mie amiche hanno partoriró li negli scorsi anni e mi hanno detto solo cose positive.. Ragazze ma secondo voi dovrei chiamare per farmi dare la lista? O meglio aspettare magari maggio?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Io ho la visita venerdì! Sono curiosa di sapere il peso! 😂 Anche io lo sento da tutte le parti ma in maniera più vigorosa nella parte superiore, quindi credo che stia sempre in posizione cefalica! Oggi ho prenotato il vaccino per la pertosse che farò la settimana prossima...dicono sia consigliato farlo dalla 28esima alla 30esima settimana.
    Noi credo niente vacanza credo...abbiamo il trasloco e credo ci dedicheremo a questo oltre che al piccolino☺️.
    Per quanto riguarda l'ospedale ho scelto quello dove lavora la mia ginecologa. Mi sento più tranquilla così!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state e Come procede? Io lunedì ho la visita di controllo, e sono proprio curiosa di sapere se si è girato.. Ormai sento colpi su tutta la pancia, qui di non capisco bene come sia messo 🤣
    Prima di partorire farete una vacanza di coppia, o con i bimbi che avete? Noi andremo a giugno nelle Marche e forse dopo il parto, ad agosto, un po' in montagna dove abbiamo casa, vediamo come staremo messi! Il caldo, mi mette un po' di ansia!! Ps avete scelto l'ospedale, avete già preso contatti??
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza l'ho fatto a luglio partorendo ad agosto
    La seconda a fine maggio partorendo a fine giugno e adesso vediamo 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai, probabilmente anche noi ci incontreremo quella settimana! Diverse fotografe mi hanno consigliato di farla tra la 30 e la 36esima settimana.. Solo che con il caldo si giugno, bhoo!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appuntamento mercoledì 19 per poi fissare il tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh, anche a me avevano chieste cifre che reputo un pó assurde! Alla fine abbiamo scelto una fotografa ad un prezzo consono.. Prossima settimana la vedrò per decidere il tutto! Sai già quando le farai?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parecchio 🙈 però non abito in Italia
    Comunque anche io faccio pacchetto sia gravidanza e newborn
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere quanto lo pagherai? Per farmi un'idea perché mi hanno sparato diversi prezzi 😅 noi vogliamo fare anche il new born con la sorellina!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si 😍 lo faremo come anche le precedenti gravidanze
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda addirittura anche 600 🤣 molte dai 200 ai 400..poco fa mi hanno risposto due fotografe e chiedono 120 e 170..solo una mi ha chiesto 50 euro con il pancione e 30 con il neonato, però con il neonato le fa solo dopo un mese!! Diciamo che le sue foto sono belle, ma quelle che ci piacciono un po' meno.. Magari ragiono sulle altre due 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione