COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Martina
Sposa Saggia Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 10 3.444
Salvato Salva
Rispondi
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.



Auguri a tutte❤️❤️❤️

3.444 Risposte

Ultime attività da Nora, oggi alle 18:20
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No ecco io preferirei andare in ospedale quello sicuramente, però la prima parte la farei a casa, non riesco a capire questa cosa dell'ostetrica. Tu comunque in ospedale vai quando hai delle contrazioni un po' più ravvicinate e regolari non prima no?? Durante questa parte non ho mai letto di nessuna che avesse l'ostetrica a casa. Poi se potrà esserci mio marito (e spero di sì ) bene, altrimenti me lo farò da sola finché non potrà entrare.
    La scelta più serena per me sarebbe non dovermi preoccupare dei parenti in casa in preda al panico, motivo per cui non voglio nessuna visita nemmeno dai genitori finché non ho partorito 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    La scelta di fare parte del travaglio a casa con un'ostetrica l'hanno fatta alcune mie amiche che hanno dovuto partorire con le restrizioni Covid, perchè a loro l'idea di trovarsi in ospedale senza poter avere qualcuno accanto se non in fase avanzata le spaventava. E' un'ipotesi che puoi valutare, è importante che tu scelga ciò che ti fa stare più tranquilla. Una mia amica ha proprio voluto fare tutto il parto in casa (ecco io questo onestamente non mi sentirei mai di farlo, perchè avrei l'ansia di dover correre in fretta e furia in ospedale se qualcosa dovesse andare storto).

    Io onestamente ancora non ho deciso cosa fare perchè, essendo un secondo parto, in linea di massima le tempistiche dovrebbero essere più veloci e cmq se mi dovesse capitare di trovarmi in travaglio con il mio bimbo in casa sarebbe un po' un casino Smiley laugh magari alla prossima visita provo a parlarne con il ginecologo anche per sentire la sua opinione.

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ely. Allora io mi rifacevo un po' alle tante esperienze di altre ragazze, che andavo in ospedale e rispedite ( non a tempo di covid chiaramente) poi a casa perché troppo presto, e onestamente non pensavo che in tutte queste circostanze ci fosse un'ostetrica a casa, ma che venisse un po' gestita personalmente ( cosa che a me non dispiacerebbe).
    I genitori di mio marito a maggio volevano salire qui al nord ( tralasciamo l'ennesima chiusura, ti parlo del programma che avevano fatto, che ormai immagino salterà), come anche mio padre e mia madre che abita vicino a noi voleva prendere le ferie Perché si. Io la stavo vivendo molto male perché non voglio vivere il travaglio con il pubblico, voglio mio marito e basta dentro casa e avevo già messo le mani avanti con mio marito dicendogli che, in base ai controlli, se mi prospettavano un parto imminente non volevo visite di nessuno a casa. Ma mio padre starà da noi, quindi in realtà mi ero già rassegnata a farmi tutto in ospedale o comunque non in casa mia, perché se non posso stare tranquilla un posto vale l'altro.
    Ma non avevo preso in considerazione l'ostetrica, non avevo proprio mai sentito nessuna di queste ragazze dire che avevano l'ostetrica a casa quando sono andate e tornate dall'ospedale.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nora! Scegliere in quale momento andare in ospedale dipende da un po' di fattori.

    Ipotesi rottura delle acque: se sei risultata positiva allo streptococco, entro un'ora devi essere in ospedale per iniziare la profilassi antibiotica. Se sei negativa allo streptococco non c'è bisogno di precipitarsi, puoi andare anche dopo due ore, a meno che tu non abbia già contrazioni molto frequenti (5 minuti o 2 minuti l'una dall'altra) oppure se rompendo le acque ti accorgi che il liquido è tinto. In questi casi, soprattutto se hai il liquido tinto, meglio andare in ospedale quanto prima.

    Ipotesi contrazioni senza rottura delle acque: in questo caso sta un po' a te capire cosa preferisci fare. Alcune mamme preferiscono fare buona parte del travaglio a casa assieme a un'ostetrica e andare in ospedale quando hanno raggiunto una buona dilatazione. E' una soluzione un po' costosa, perchè l'ostetrica ovviamente si fa pagare, però hai il vantaggio di essere in un ambiente a te familiare e confortevole per buona parte del travaglio. Altrimenti, puoi scegliere di andare in ospedale non appena le contrazioni diventano regolari ogni 5 minuti, anche se poi una volta che arrivi potresti scoprire che hai poca dilataizone e che il travaglio potrebbe durare ancora qualche ora (il tutto è ovviamente molto soggettivo, difficile dare delle tempistiche standard..magari sei fortunata e in due ore arrivi a dilatazione completa).

    Io al primo figlio ho rotto le acque a casa e, poichè ero positiva allo streptococco, entro un'ora sono andata in ospedale, che era a due isolati da casa e, visto che non era ancora partito il travaglio, ci siamo potuti andare a piedi. Quando è iniziato il travaglio attivo ero già lì, con le mie cose sistemate e non ho più dovuto pensare a nulla. Per come sono fatta io, mi sentivo più tranquilla ad andare in ospedale fin da subito, perchè sentivo che, per qualunque evenienza, ci poteva essere un intervento tempestivo. E fare il tragitto casa-ospedale in pieno travaglio per me sarebbe stata una tortura Smiley laugh

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io invece pensavo che si facesse appunto parte del travaglio a casa e poi arrivata in ospedale ti mettessero magari in una stanza dedicata fino all'esito. Però forse ha più senso come dici tu andare lì prima al corso magari chiedo
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Qua da me, una ragazza che ha partorito da poco è entrata insieme alla mamma ed è uscita sempre con lei. Le hanno fatto il tampone e l'hanno fatta stare durante tutta la degenza. Ora non so se la ragazza avesse particolare bisogno o altro🤔
    Per i tamponi penso sia una questione di organizzazione, entro 30 min il risultato dovrebbe essere pronto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Guarda al primo figlio il travaglio dovrebbe durare da un minimo di 6 ore ad un max di 12 (almeno così ci hanno detto al corso) quindi mi sento abbastanza tranquilla che non partoriro' in ambulanza😅 Ad ogni modo, io credo che uscirò abbastanza presto da casa per arrivare in ospedale vista questa storia dei tamponi che cmq farà perdere un po' di tempo in ingresso. 😳
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora questo non lo so, più che altro l'ospedale dove partorisco io è quello con il reparto covid, non penso possano portarmi da un'altra parte 🤣 cioè lo spero🤣 il risultato penso lo diano subito, non è che possono aspettare due giorni, e non so nemmeno dirti se il caso di mio cugino fosse la prassi o una svista dell'ospedale, ma è stato fuori un'ora ad aspettare lui con la moglie già dentro, ha fatto giusto in tempo per le spinte. Però io non capisco , quindi parte del travaglio non si fa più a casa? Cioè come partono le contrazioni anche se irregolari vado lì? Non che sia comune, ma se arrivi che sei già dilatata e li per partorire che fanno ti fanno partorire in ambulanza????
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io non ci capisco nulla in fatto di tamponi, ma quindi non è istantaneo il risultato? E cmq io credo che non facciano entrare nessuno dei due finché non hanno il risultato. Ci hanno pure detto che se la mamma è positiva la infilano nell'ambulanza e la sbarcano in un altro ospedale per farla partorire. 😅
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Comunque chiederò sicuramente appena inizia il corso, spero che da me sia come da te e me lo fanno stare dentro da subito. Già al pensiero che poi devo stare dentro tre giorni da sola mi sento male.
    La moglie di mio cugino e mio cugino l'hanno vissuta abbastanza male perché in pratica lei si è fatta il travaglio con il telefono in mano per sapere se arrivava il tampone del marito. Angoscia.
    Comunque se decidono di cacciarti l'affare nel naso durante una contrazione, un calcio di riflesso penso sia doveroso 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Quando ha partorito la moglie di mio cugino ( in altra regione) hanno fatto sì il tampone insieme, ma lui è entrato parecchio tempo dopo rispetto a lei. Penso diano comunque priorità alle donne visto il momento un po' delicato. Le volte che mi è capito di andare al PS ginecologo c'era una ragazza in travaglio ma era da sola.
    Scusa ma se a voi fanno entrare entrambi e poi lui per esempio risulta positivo che fanno lo buttano fuori dopo che ormai è stato dentro? 🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto che all'ingresso faranno il tampone a entrambi (infatti mi immagino che mi arriverà una contrazione mentre me lo fanno e il tampone arriverà fino al cervello 😂😂che scena stupenda 😅) e poi l'accompagnatore entrerà insieme alla partoriente, quindi credo che sarà presente per tutto il travaglio. Poi dopo il parto, il papà dovrà rispettare gli orari di visita.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora l'unica informazione che ho è che anche dopo il parto il papà può venire un'ora al giorno finché sei ricoverata, e che è presente al parto ( tampone permettendo) ma non so ancora se deve comunque aspettare il momento espulsione o se può entrare anche durante il travaglio.
    Sull'accompagnatore solo per portarti la valigia non saprei, anche perché mi sembra un po' sciocco farlo entrare in reparto per portare la valigia ma dopo stai fuori finché non si sa se sei positivo o meno.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma da voi non faranno entrare un accompagnatore?
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi è partito il messaggio, dicevo quello almeno lo trascini ma io penso che, proprio per la storia dell'armadietto farò il borsone morbido, sperando ci stia tutto o al massimo fare una borsa più piccola per i cambi di Nina. Avevo sentito anche io della borsetta per le cose per il parto, al corso chiederò
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io sentivo alcune ragazze che dicevano che il trolley con le ruote è più che altro pratico, visto che entri da sola avere duemila cose per le mani non è proprio comodissimo, quello almeno lo trascini 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia,grazie mille, l'avevo vista effettivamente ma noi comunque abbiamo bisogno di un lettino da viaggio per la praticità del chiuderlo e portarlo dove ci serve. In più io ho ( avrò) i due piani quindi insomma la praticità delle ruote si perde un po'. Quello della nuna fino a circa i due anni lo sfrutti e io spero, se non quest'anno, almeno l'anno prossimo di farle vedere più possibile i nonni. Comprare tante cose da usare un po' non mi va, preferisco prenderne una e sfruttarla di più!
    Per spostarla in camera, queste ovviamente sono le mie fantasie, spero diventino realtà 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo capire almeno orientativamente le misure degli armadietti ma finora non sono riuscita a farmer dire. 🙄
    Cmq l'idea di portare anche uno zainetto proprio per la sala parto l'ho letta pure io su alcuni forum e anche una mia amica che partorirà tra poco ha già preparato borsone per la stanza e zainetto per sala parto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora preparato niente 😑😑 peró sono l'ultima in DDP mi consoloSmiley smile
    pensavo peró ad un borsone morbido perché il trolley lo strisci per terra ed in ospedale mi fa un pó timore ( sono fissata ) e poi mi hanno detto alcune amiche la stessa cosa che hai scritto tu!io pensavo ad un borsone sportivo con le due tasche laterali ne ho uno di Nike( ci stará nell'armadietto??) ma non so se divideró le cose del travaglio da quelle del parto, magari usando uno zainetto x il travaglio .
    a voi cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Ma voi per l'ospedale state preparando un borsone morbido o un trolley rigido? Io avevo preso un trolley rigido piuttosto grande e mi pareva comodo perché dentro ci stava tutto, però al corso preparto ci hanno detto di portare borsoni morbidi per poterli chiudere nell' armadietto. Io mi sa che non riesco a farci entrare tutto 😵 Mi sembra di andare al manicomio con tutti questi preparativi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nora, io ho preso una culletta con le ruote. È la Chicco Baby Hug. Ha durata limitata nel tempo, come la Next to me, però non si attacca al letto e ha le ruote comodissime per spostarla in tutta la casa. Inoltre diventa anche una sdraietta con varie altezze.
    Pure io ho idea di spostarla nella sua camera intorno all'annetto, ma lì poi prenderemo proprio un lettino con le sponde.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si vero ..ho notato anche io che ci sono tante differenze di prezzo 😥😥
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho chiesto 2 preventivi a 2 fotografe della zona...una ha cifre folli l’altra accettabili ora vedrò cosa fare nn ho ancora deciso!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Le ruote non sono piroettanti, ma si sposta facilmente. Inoltre è inclinabile, cosa utile per la digestione e congestione nasale.
    Il materassino è fin troppo sottile, meglio comprarne uno antisoffoco.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Stavo cercando di capire se serva o meno un materasso alternativo , e se avesse ruote "comode"
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe bello poter andare al parco 😊
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Te lo consiglio, è super comodo. Solo che ti conviene comprare un materassino più adatto. Io l'ho già sfoderato e lavato.
    Inoltre passo tanto tempo tra cucina e salotto e averlo sempre vicino in un posto sicuro ci sta. Al massimo farò a cambio con la sdraietta ogni tot se la gradirà
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sì basta catturare qualche idea ,qualche cambio outfit ,se poi avete un bello sfondo,che sia all'interno o all'esterno il gioco e' fatto 😊💪
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Vedrò cosa riesco ad inventarmi 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    é lo stesso che vogliono regalarmi!
    io volevo iniziare con questa, anche perché consigliano di tenerlo in camera i primi mesi.
    Poi passare ad un lettino non da svenarmi ( che sia da viaggio o ikea )e poi passare ad un lettino x " grandi " più in la Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso entrambi , perché la nex to me e' fino ad un tot di kg..sarà utile per allattamento ..ma poi dovremmo spostarla ..quindi abbiamo preso un lettino da Ikea senza spenderci molto, che metterò in camera .. successivamente verso i due anni essendo io un educatrice montessoriana penso farò la cameretta in quello stile ..😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti