COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 11 7.326
Salvato
Rispondi
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.326 Risposte

Ultime attività da Ely32, oggi alle 04:51
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    In compenso ora l'ho presa io 😭 già la scorsa notte l'avevo fatta in bianco per sorvegliare Julian, questa invece l'ho fatta in bianco insieme al 🚽
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    Aaaaah nono era che non capivo, ad un certo punto ti chiede questo e non capivo cosa volesse dalla mia vita.
    Future Mamme Maggio 2021❤️ 1

Comunque si imbarazzanti, io tutto ciò che richiede isee non l'ho nemmeno preso in considerazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Che ci spettano dai 3 ai 5 euro Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    In che senso??
    Noi oggi abbiamo fatto bilancio di crescita!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Oggi salto in consultorio x pesare vichi e chiacchierare con una ginecologa x il finto ciclo ..mi ha fissato una visita vedremo !
    ha detto che be ha viste di tutti i colori quindi..
    lei pesa 5700 ha già raddoppiato il peso di uscita dall'ospedale 2700 quindi va benissimo Smiley smileé una cicciottina!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Stessa mia situazione e di migliaia di italiani?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    Mamma mia Ely meno male!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    Alla fine ho risolto era una cosa che non mi riguardava 😂
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    Eh lo so, con il primo figlio già la settimana dell'inserimento mi ero beccata una gastroenterite tremenda, poi attaccata a marito e suocera 🤪 ma il mio primo era solo portatore sano, lui stava sempre benissimo, io e mio marito invece ci eravamo fatti tutti i virus che c'erano sul mercato 😅
    Julian sta meglio, non ha più vomitavo e durante la notte ha fatto 3 poppate, il pannolino era bello zuppo di pipì. Direi che il rischio disidratazione è scampato!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Oh no poverino 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Noooo che sfortunaaaa
    i primi tempi di nido e materna portano a casa tutto, ho tante amiche nella tua situazione!
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ragazze qui mi sa che abbiamo la gastroenterite, ha vomitato 2 volte e fa molta più cacca, probabilmente ha la dissenteria. Ora dorme, sto attenta che non si disidrati, sennò dobbiamo farci un giro al pronto soccorso. Per fortuna non ha febbre!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    E si Vichi la sera sembrava in trance...
    la facoltativa non ancora richiesta, dovrò farlo entro il 10 di ottobre !
    magari guardo così provo a darti una mano .si gli assegni familiari devi richiederli tu, ma onestamente avevo visto una griglia rispetto alla ral del nucleo familiare e mi spettavano 3 euro...con due stipendi normalissimi
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    Scusate non ho più risposto a nessuna😂 Valentina ma quindi noi dobbiamo richiederlo questo assegno o abbiamo già fatto? Tu l'hai capito? Io sto impazzendo con la domanda della facoltativa mi chiede cose che non capisco 😂 Ely sono contenta tu abbia un po' di tempo per te, con due figli deve essere idilliaco!
    Noi ieri abbiamo fatto la prima dose di meningococco ed è stata davvero difficoltosa
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Ciao Alice, scusami ma ho letto solo ora il tuo messaggio. No anche lui si risveglia più di frequente, anche se non mangia, però basta rimettergli il ciucciotto in bocca e si riaddormenta.
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ora che i bimbi vanno al nido e alla materna ho qualche ora solo per me stessa, mi pare un miracolo 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Sono gli assegni familiari, che vanno in base alla somma di ral e non all'isee
    non ho ancora capito quando tutto verrà sostituito dal nuovo assegno unico!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2022 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    Quasi mezzo stipendio se ne va col nido...allucinante
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    Quel nido come orario fa 7.30 19 , ma il full time sono quasi 900€ mi sembra , ed è l'unico che ha compresi i pasti. Con il 6 ore non sono compresi, ma credo sia che non mi fanno cucinare dalla mensa, non che me la lasciano senza mangiare ( spero 😂) aveva solo due posti disponibili quindi spero di trovare posto, ma comunque volevo chiedere ad altri. Poi in inverno ho 200€ totali di riscaldamento, e 150 di iscrizione, in pratica a gennaio che la iscrivo devo dare lo stipendio 😂
    Il bonus bebè ok, ma " assegno maternita dallo stato"?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Il bonus bebé é assegno di natalità!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Uguale a dove hai richiesto la maternità obbligatoria, richiedi congedo parentale o congedo parentale ad ore!
    io x il nido 780 euro orario completo 8/18 all inclusive, peccato che ad APRILE ci fosse posto x settembre 2022..prima me la devo cavare 🙄
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    Infatti, tra una settimana ne fa 4 di mesi 😭 ora cerco di capire subito come si fa. Ma adesso mi compare assegno di maternità dello stato, prima non lo avevo ma cosa è?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    In che sezione si richiede? Io dovrei fare partire la facoltativa ma non ho capito quale sezione è 😭
    Per il nido io sono andata già a vederne uno prima di partire, potremmo cavarcela con solo 6 ore al giorno ma sono comunque 700€ al mese 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    Si Nora! Io mi sono fregata perché pensavo fosse necessario!!!! E oltre i 90 giorni dalla nascita perdi gli arretrati (io ho perso tre mesi così mi sa) poi ti spetta dal mese in cui lo chiedi fino all’anno del bambino quindi ti conviene chiederlo il prima possibile altrimenti continui a perdere mesi 🥺 che rabbia questa burocrazia 😡 come se con un bambino non fosse complicato anche solo sopravvivere 😩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    Eh io ho aspettato di fare isee e l acli era chiuso per ferie ad agosto... sono andata fuori con i tempi per il bonus bebè 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si io richiesto senza isee! ti spettano le 80 euro mensili .
    se poi lo integri ti danno la differenza .
    Io andrò a bussare al nido a fine ottobre, sperando si liberi un posto Smiley sad
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    Ely ti pensavo!! Mo sembra tutto sotto controllo! Come stai?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    Ma si può chiedere senza isee?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    Mah guarda con il bel tempo di ieri le ho messo i pantaloni con i piedini, body manica corta, maglioncino di lana e cappellino 😂 lana forse un po' troppo ma a mia discolpa posso dire che non ero ancora pronta con le cose autunnali. Oggi ho fatto la lavatrice così posso limitarmi alle felpe. Per dormire le metto ancora i body a manica corta ma credo di iniziare con tutine/spezzato lungo perché non si fa coprire nemmeno se piangi.
    Poi siccome i 4 mesi si avvicinano, stanotte mi so è svegliata all'1 e mezz'ora a chiacchierare, poi ha tirato fino alle 6.30, ma da lì non c'è stato verso di farla riaddormentare. Prendiamo quello che viene senza farci venire delle crisi 😂
    Ragazze vale per tutte, se volete qualcosa da Primark vi spediamo il pacco da su!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma appunto come vesti Nina? io x ora in casa Body lungo d e calzine, esco e le metto i pantaloni e qualcosa sopra ( felpa maglioncino)
    x ora non ho utilizzato giacchine
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Sembra tutto ok !
    io assegni famigliari non richiesti poiche facendo i conti ed essendo in base alla ral era più lo sbattimento chiedere.
    Il bonus bebé per ora richiesto senza Isee, farò l'isee a gennaio poi lo integro! però mi sono arrivate le rate arretrate di giugno e luglio avendolo richiesto ad agosto ! mi sembra ci sia tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Mamma mia , all'inizio non volevo raccontare nulla, poi quando l'ho fatto ho ricevuto solo storie di persone a fui era successo ! mi sono proprio spaventata!!
    noi inizieremo con la frutta ai 5 mesi e qcosa.. questa la distanza da cui é caduta ma mi sono comunque spaventata!
    Future Mamme Maggio 2021❤️ 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti