Visualizza messaggio citato
Cerca di non farti trascinare nel loro vortice di follia!! Non perché abbiano torto, ma perché tu non puoi proprio permettertelo. Sei l'unica che può avere pietà di una gravida 🤣🤣
Smetterò di lavorare il giorno del parto mi sa.. almeno, l'altra volta è andata praticamente così
Condivido i tuoi stessi dolori la mattina..!
Il tampone l'ho già prenotato, lo farò il 9 aprile assieme al bilancio di salute (che sostanzialmente sarebbe l'apertura della cartella clinica presso il punto nascita). La visita la farò a metà aprile e sarà l'ultima! Il tempo è volato!
Quando smetterai di lavorare tu?? Sei lavoratore autonoma corretto? A me la mattina la patata fa sufficientemente male da non poter camminare, devo scaldarmi come i vecchi🤣 e se non è la patata è la sciatica🤣 Io non distingui bene i colpi, mi sembra di sentirli un po' ovunque, alto basso lato. I più forti però mi sembrano quelli in basso, mah.Ora quando hai la prossima visita? Hai già prenotato i tamponi o è presto?
9 kg persi con il parto, poi tornata a casa persi altri 2 kg nel giro di poco tempo. Gli altri li ho persi lentamente, ma perchè non è che mi impegnassi molto a buttarli giù. E per la mia altezza ero cmq normopeso, avevo giusto una taglia in più rispetto a prima della gravidanza. Poi con l'entrata dell'Eutirox nella mia vita, ho buttato giù tutto il resto.
Noooooo neanche un dolcetto... Poi con la prima gravidanza questi chili se ne sono andati velocemente o ci hai messo un po'?
In effetti avevo il sospetto, perchè quelli che percepivo nelle costole mi parevano calci più che testate
Io sto bene, mal di schiena e pubalgia per fortuna sono spariti quasi del tutto. E' bastato trovare la sedia giusta per mettermi a lavorare. I clienti lasciamo stare.. quelli mi fanno vedere i sorci verdi, non hanno manco pietà di una gravida
Si è girato sta bene, pesa più o meno 1,8 kg e mi ha detto che aumenterà circa 150 grammi a settimana, quindi a termine dovremmo essere intorno ai 3,5 kg, un peso umano per fortuna.
Ciao Chiara, posso chiederti come stai con le contrazioni? Ho bisogno di tue info... è da un paio di giorni che ho sta pancia dura e contratta...te hai risolto un po'?
La pancia che si indurisce è assolutamente normale nel terzo trimestre, dipende anche dalle posizioni acrobatiche in cui si mettono i pargoli. Per le misure di peso e altezza che rilevano ecograficamente considera che si tratta di stime che hanno un margine di errore, quindi non avere paura che la piccola diventi un bisonte. Il mio primo figlio era stimato un gigante, ma è nato di dimensioni e peso assolutamente nella norma
In ogni caso, quando senti la pancia dura mettiti comoda e rilassati. Nessuno ti corre dietro, prenditi i tuoi tempi senza stancarti troppo
Ciao Roberta, oggi che ho rifatto la domanda mi sei venuta in mente e ti ho fatto la foto alla schermata dove mettere gli allegati. Se schiacci su allegato ti rimanda ad un'altra schermata dove puoi inserire gli allegati. Una volta finito dovresti cliccare su " torna al portale " o una cosa simile, è il pulsante in basso a sinistra.
Ciao Ely sto bene non nego che comincio a sentire la stanchezza alla sera... lunedì e martedìi è partita la pancia dura e sono rimasta a casa a riposo. A te è mai capitata questa cosa? Così presa anche un po' dalla inconsapevolezza sono andata dal dottore martedì pomeriggio e mi ha detto fai riposo il collo dell'utero è rimasto invariato...unica cosa che la femminuccia in una settimana è passata da 1126 a 1450 e da 36,5cm a 41cm... e io allora ho pensato che visto i continui calci a volte non delicati possano sollecitare l'utero e indurirsi...ma diciamo che è tutto nella norma...va bene così 😘😘😘te come stai?
Ciao Valentina, no in teoria non è tardi, la ginecologa mi ha scritto consigliato dalla 28 alla 32, ma si può fare anche dopo!
Buonasera ragazze! Sono stata un po' assente negli ultimi giorni, ma vi ho lette
Per la procedura della maternità ahimè non posso essere molto d'aiuto perchè sono lavoratrice autonoma, ma vedo che ci sono già molte esperte che si sono prodigate a dare ottimi consigli
Io ho appena ritirato le ultime analisi, tutto bene tranne le urine: esterasi leucocitaria a 500 (limite massimo sarebbe 25...). Ho già sentito il ginecologo, che sostanzialmente mi ha detto che in assenza di sintomi che facciano pensare a un'infezione urinaria non facciamo nulla. Lo dico per tranquillizzare ulteriormente una futura mamma (non ricordo chi) che un po' di tempo fa aveva chiesto per l'esterasi leucocitaria fuori dal range. La probabile causa è la pressione sulla vescica, che a fine gravidanza è considerevole (in effetti non so voi, ma mi sento un pallone ).
Ah domani faccio l'ecografia del terzo trimestre, per favore incrociate tutte le dita affinchè il monello si sia messo a testa in giù, che il mese scorso era podalico il pigrone!!
Ciao Roberta, se intendi dove inserire gli allegati praticamente nella schermata dove compili con i dati in fondo ti appare un tastino con scritto proprio "allegati". Se ci clicchi sopra te li fa inserire. Purtroppo non sono davanti al PC altrimenti ti mandavo uno screenshot....